Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: pls mi date 2 dritte sul pc!!

  1. #16
    Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Mondolfo PU
    Posts
    709

    Default

    Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Guarda, io ho un pc simile al tuo

    Core2Duo E6600 overcloccato @3GHz
    7900GT leggermente overcloccata 256 mb
    2 gb Teamgroup Elite
    Mobo Asus p5k-e wifi

    a causa della vga devo giocare a dettagli low, e spesso ho dei cali di framerate fastidiosi.. ergo regolati tu

    a giorni per fortuna m'arriverà la grana per comprare la 8800gt 512 mb e si potrà giocare decentemente
    Azz nn mi dai una bella notizia, nn pensavo mi girasse a palla ma nemmeno male male
    Adesso vedro' allora,grazie cmq

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Guarda sto gioco non so cos'abbia contro le schede video pre 8800 ma in effetti subisce dei cali di fps spaventosi con schede della serie 7900.
    E dire che io ne ho una da 512mb ma come Hawk risento della scattosità in posti molto vasti e pieni di elementi.
    Poi la cosa strana è che se imposto low bilineare va peggio che in medium con anisotropico, mha potevano farlo in maniera tale che con tutto tutto al minimo non scattasse, ma anzi andasse fluido su macchine meno recenti.
    Alla fine non è che sia tutto sto capolavoro di visualizzazione con quei dettagli ma va decisamente peggio di Crysis

    Spero fixino e ottimizzino di più il motore perchè ho idea che si siano soffermati molto sulla fruibilità da parte di chi ha sistemi potenti e se ne siano fregati di far giocare chi ha un pc medio/medio-basso.
    I fastidi nelle zone aperte post 20 aumentano sensibilmente.
    E' evidente il caricamento rallentato delle texture, vedi tutto a chiazze colorate e dopo qualche secondo poppa il rendering vero.
    Non ti dico quanto sia fastidioso.
    Last edited by Glorifindel; 21st May 2008 at 15:10.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    con una Radeon X1950 Pro 512 MB come si comporterà?
    ...
    Now Working..



  4. #19
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    con una Radeon X1950 Pro 512 MB come si comporterà?
    poco meglio che con una 7900GT, dipende dal resto del sistema anche ma non lo so se oltre il medium ci arrivi.

    Il problema è che pare avere dei settaggi in cui non scatta e altri in cui dà mille problemi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #20
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    io credo che giocare con il ground normale sia da vomito per qualsiasi pc..shader 2.0 anche orridi-.-
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #21
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Guarda sto gioco non so cos'abbia contro le schede video pre 8800 ma in effetti subisce dei cali di fps spaventosi con schede della serie 7900.
    E dire che io ne ho una da 512mb ma come Hawk risento della scattosità in posti molto vasti e pieni di elementi.
    Poi la cosa strana è che se imposto low bilineare va peggio che in medium con anisotropico, mha potevano farlo in maniera tale che con tutto tutto al minimo non scattasse, ma anzi andasse fluido su macchine meno recenti.
    Alla fine non è che sia tutto sto capolavoro di visualizzazione con quei dettagli ma va decisamente peggio di Crysis

    Spero fixino e ottimizzino di più il motore perchè ho idea che si siano soffermati molto sulla fruibilità da parte di chi ha sistemi potenti e se ne siano fregati di far giocare chi ha un pc medio/medio-basso.
    I fastidi nelle zone aperte post 20 aumentano sensibilmente.
    E' evidente il caricamento rallentato delle texture, vedi tutto a chiazze colorate e dopo qualche secondo poppa il rendering vero.
    Non ti dico quanto sia fastidioso.
    Le texture ogni tanto le carica dopo anche a me eh. Secondo me sto gioco pesa molto sulla ram e sulla memoria delle gpu. Purtroppo è pesante, c'è poco fare.

  7. #22
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    vabbe alla fine si fanno 400 post , riassumiamo , diciamo che con un Dual Core , 2 giga di ram , e una scheda video Nvidia della famiglia 8800GT-GTS blablabla , gira bene, idem con le 9800 (9600 non si sa') , altri che hanno la stessa conf ma schede video datate hanno dei problemi....o non gira benissimo , tipo me 7800gtx, Lato Athlon e Ati non so na cippa ....tipo con le 3850 come gira qualcuno le ha?
    Last edited by BlackCOSO; 21st May 2008 at 16:16.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  8. #23
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    (9600 non si sa')
    9600GT tutto a posto a 1280x1024 con settings high e antialias a 4x e shader 3.0, al chiuso in night time toccati i 120 fps, come media sto sui 30-40 fps, tranne swappini/scattini ogni tanto per caricare gli shader (se si ripassa nello stesso punto va tutto liscio) ma è un problema "risaputo". Ovviamente da testare in zone affollate pvp.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  9. #24
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Le texture ogni tanto le carica dopo anche a me eh. Secondo me sto gioco pesa molto sulla ram e sulla memoria delle gpu. Purtroppo è pesante, c'è poco fare.
    e allora non è normale pd

    tu hai una 8800 giusto? hai un dual core recente di intel? hai 2gb di ram?

    perchè diamine ti carica in ritardo pure a te le texture ce lo devono spiegare...

    i dischi li hai in raid0?
    se sì allora è la ram, 2gb non bastano e dobbiamo passare a 4...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #25
    Lieutenant Commander HaWk's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    nowhere
    Posts
    5.096

    Default

    Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    9600GT tutto a posto a 1280x1024 con settings high e antialias a 4x e shader 3.0, al chiuso in night time toccati i 120 fps, come media sto sui 30-40 fps, tranne swappini/scattini ogni tanto per caricare gli shader (se si ripassa nello stesso punto va tutto liscio) ma è un problema "risaputo". Ovviamente da testare in zone affollate pvp.
    Il resto del tuo pc com'è?

  11. #26
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    e allora non è normale pd
    tu hai una 8800 giusto? hai un dual core recente di intel? hai 2gb di ram?
    perchè diamine ti carica in ritardo pure a te le texture ce lo devono spiegare...
    i dischi li hai in raid0?
    se sì allora è la ram, 2gb non bastano e dobbiamo passare a 4...
    Ogni tanto, non sempre eh. Capita che una porta la carichi completamente in ritardo, o una passerella. Però scatti e robe così sono ovviamente al primo caricamento. Io ho i dettagli sul medio diciamo. Ho un e6750, 2gb di corsair, 2hd wd da 250gb in raid0 e una 8800gt 512mb. Al chiuso supero anche i 100fps e appena dentro tortage guardandola tutta scendo a 25 eh, 35 nei vicoli. purtroppo è un po' a cazzi, se hai molta roba da caricare scendi per forza. Io 4gb non li posso mettere su cp, indi mi tengo i caricamenti la prima volta, tanto non è niente che mi impedisca di muovermi eh, fa solo qualche scatto e poi a posto.

  12. #27
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh ok ma non hai certo un sistema brutto, più che altro il fatto delle texture delle passerelle caricate in ritardo mi fa specie; speravo fosse solo un problema mio...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #28
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Il resto del tuo pc com'è?
    Q6600, 4Gb ram, HD sata2, Vista64bit
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  14. #29
    Lieutenant Commander HaWk's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    nowhere
    Posts
    5.096

    Default

    Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    Q6600, 4Gb ram, HD sata2, Vista64bit
    Hm più di me quindi hai i 2 gb di ram, ma vabbè, nn penso influiscano più di tanto

    cmq per la cronaca domani dovrebbe arrivarmi questa, overcloccata di fabbrica

    http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...O_Edition;2748

  15. #30
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    L'unica cosa che mi preoccupa per il momento è la scheda grafica: qualcuno sa come si comporta la (Asus) 7950 GT con AoC?


    Per il resto spero che il mio sistema regga ancora per qualche mese così com'é:

    - Core2Duo E6600
    - Mobo Asus P5N-E SLI
    - Western Digital Caviar SE 400GB SATA-II
    - 2 gb Corsair DDR2 PC6400 XMS2 (800 Mhz)
    - Asus En7950Gt 512 mb
    - SO Winzoz XP

    Verso settembre pensavo di fare un minimo di upgrade al mio sistema prendendo un altro paio di gb di ram (arrivando così a 4) ed installando Vista 64.
    Inoltre penso cambiero anche VGA (anche se son ancora indeciso tra Nvidia e ATI) passando ad una scheda con doppia GPU (o se fosse + conveniente come spesa a due VGA single GPU in SLI).
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.17 Kb. compressed to 107.84 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.45%)]