Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 117

Thread: [Corsa] - Resistenza

  1. #16
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    beh allora fai 20 minuti a 10kmh se li reggi è gia ottimo, e poi aumenti.
    non credo di reggerli li facevo qualche mese fa poi ho interrotto

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    si a me serve aumentare la mia resistenza per durare di più nelle partite di pallone con la mia squadra i tuoi consigli mi sembrano ottimi ma troppo "avanzati" per il mio livello ed il mio "scopo"
    @necker: te dici 40min minimo e sosta massima 2giorni? bhè 3 volte a sett sono 3 pause di 2 gg l'una.. ma 40min a che velocità? cioè 40min a 10km/h muoio prima penso.. son sempre stato sugli 8-9 o anche 10 ma non + di 15min
    ma se giochi a pallone e diverso ... nel senso che a pallone hai i cosidetti tempi di recupero inoltre non lavori sulla fase di "fondo" quanto piu che altro sulla fase di scatto e recupero . Quindi IMHO piu che lavorare sul fondo , che se vuoi non fa comunque male , dovresti lavorare sull'accorciare i tempi di recupero in modo tale da poter permetterti azioni intense che recuperi in pochissimo tempo per poi poter far lo scatto , il movimento o la giocata che ti serve .
    In palestra parla col tuo allenatore riguardo puoi fare , vista cosi personalmente andrei a correre fuori la sera con una certa costanza e ritmo ( trovalo tu una corsa che ti permetta di correre in tranquillita ) mettendo all'interno del tragitto alcune ripetute : in questo modo lavori un po sul fondo ma soprattuto sul recupero in movimento ( fai lo scatto - finisci - non ti fermi continui a correre ma recuperi nel movimento ) ottenendo cosi i risultati che cerchi . Prima di tutto pero parlane col tuo allenatore o istrutture che conosce i tuoi ritmi e carichi di lavoro in maniera tale da non andar a far peggio , in poche parole non improvvisare

  3. #18
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    4-5 min/km sarebbe un'ottima andatura.. io li misuro cosi...

    In ogni caso quello che conta è impostare un tempo od un kilometraggio e seguirlo.

    Io per esempio vado a suon di giri del parco.. mi prefisso di farne un tot entro determinati minuti... la volta dopo aggiungo qualcosa..

    Alla fine devi fare fatica.
    Se corri e ti stanchi, stai lavorando e migliorando.
    Se corri e dopo che ti fermi sei praticamente fresco come una rosa, allora hai sbagliato qualcosa.

    All'inizio si può anche andare a correre a giorni alterni, o 3 volte la settimana. però dopo 10 giorni aumenta di un giorno, dopo un'altra settimana aumenta di 2... alla fine andrai a correre praticamente tutti i giorni o quasi.
    Inoltre la tua resistenza aumenterà e potrai farlo o per un tempo + lungo, cosa che consiglio, o ad una andatura maggiore, cosa che però alla fine ti porta non tanto alla resistenza aerobica vera e propria ma quanto al potenzialmento muscolare, alla definizione e alla resistenza aerobica sotto sforzo continuato, tipica di chi si fa x dire i 1000 metri o 2000....

    Per la resistenza aerobica vera, è la continuità il fattore decisivo, io quando ero allenato mi facevo un ora e mezza anche due di filate... 14 km... 21 km.... sono arrivato pure a 34 un giorno però poi sono imploso ehehe
    Quindi io sarei più propenso per andar tranquilli... ma farlo a lungo...
    Un ora di corsa tutti i giorni sarebbe un toccasana assoluto.. ti fai un fiato notevole, perdi un sacco di grassi, ti definisci... scopi anche di più
    Daoc
    Spoiler

  4. #19
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ma se giochi a pallone e diverso ... nel senso che a pallone hai i cosidetti tempi di recupero inoltre non lavori sulla fase di "fondo" quanto piu che altro sulla fase di scatto e recupero . Quindi IMHO piu che lavorare sul fondo , che se vuoi non fa comunque male , dovresti lavorare sull'accorciare i tempi di recupero in modo tale da poter permetterti azioni intense che recuperi in pochissimo tempo per poi poter far lo scatto , il movimento o la giocata che ti serve .
    In palestra parla col tuo allenatore riguardo puoi fare , vista cosi personalmente andrei a correre fuori la sera con una certa costanza e ritmo ( trovalo tu una corsa che ti permetta di correre in tranquillita ) mettendo all'interno del tragitto alcune ripetute : in questo modo lavori un po sul fondo ma soprattuto sul recupero in movimento ( fai lo scatto - finisci - non ti fermi continui a correre ma recuperi nel movimento ) ottenendo cosi i risultati che cerchi . Prima di tutto pero parlane col tuo allenatore o istrutture che conosce i tuoi ritmi e carichi di lavoro in maniera tale da non andar a far peggio , in poche parole non improvvisare
    mha guarda ho scritto qua perchè dell'istruttore della palestra in cui vado non è che mi fidi troppo.. cmq mi sa che hai centrato quel che cerco con esattezza (l'ho evidenziato nel quote).. il tuo consiglio è scatto e "riposo" mantenendo l'andatura precedente allo scatto?
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    4-5 min/km sarebbe un'ottima andatura.. io li misuro cosi...
    In ogni caso quello che conta è impostare un tempo od un kilometraggio e seguirlo.
    Io per esempio vado a suon di giri del parco.. mi prefisso di farne un tot entro determinati minuti... la volta dopo aggiungo qualcosa..
    Alla fine devi fare fatica.
    Se corri e ti stanchi, stai lavorando e migliorando.
    Se corri e dopo che ti fermi sei praticamente fresco come una rosa, allora hai sbagliato qualcosa.
    All'inizio si può anche andare a correre a giorni alterni, o 3 volte la settimana. però dopo 10 giorni aumenta di un giorno, dopo un'altra settimana aumenta di 2... alla fine andrai a correre praticamente tutti i giorni o quasi.
    Inoltre la tua resistenza aumenterà e potrai farlo o per un tempo + lungo, cosa che consiglio, o ad una andatura maggiore, cosa che però alla fine ti porta non tanto alla resistenza aerobica vera e propria ma quanto al potenzialmento muscolare, alla definizione e alla resistenza aerobica sotto sforzo continuato, tipica di chi si fa x dire i 1000 metri o 2000....
    Per la resistenza aerobica vera, è la continuità il fattore decisivo, io quando ero allenato mi facevo un ora e mezza anche due di filate... 14 km... 21 km.... sono arrivato pure a 34 un giorno però poi sono imploso ehehe
    Quindi io sarei più propenso per andar tranquilli... ma farlo a lungo...
    Un ora di corsa tutti i giorni sarebbe un toccasana assoluto.. ti fai un fiato notevole, perdi un sacco di grassi, ti definisci... scopi anche di più
    è che tutti i giorni non ho il tempo (e sinceramente manco la voglia) di farlo :/ per questo chiedevo una sorta di "allenamento" specifico.. finalizzato all'aumento della resistenza in generale e soprattutto a calcio (livello cmq amatoriale)

  5. #20
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    4-5 minuti a km è un ottima andatura si, da atleta direi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #21
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    4-5 min / km ne faccio uno e muoio, una marlboro come ultimo desiderio

  7. #22
    Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Pantego, texas
    Posts
    429

    Default

    Io vado di corda, scatti in salita e gente sulle spalle... nel combattimento il fiato è fondamentale.. rimanere senza vuol dire rimanere sotto.

    Tra l'altro non pensavo che lottare a terra richiedesse così tanto fiato... PD in 5 minuti sei morto peggio che un ora di corsa!!

  8. #23
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    4-5 min / km ne faccio uno e muoio, una marlboro come ultimo desiderio
    hahah pure io, massimo che reggo è 12 minuti 2 km e qualcosa.

    http://www.benessere.com/fitness_e_s...est_cooper.htm

    wow modesto sono una sega


    per fare 2km in 12 minuti devi andare a 10km/h di media, asd
    Last edited by Kith; 24th May 2008 at 19:08.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #24
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    15 minuti 4 km per la preparazione alle gare.
    L'ho fatto una volta,sono deceduto sul tapirucoso


  10. #25
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    cristo siete putrescenti
    Daoc
    Spoiler

  11. #26
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    però ho una media di 65 battiti a riposo, dovrei mettermi a fare apnea
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #27
    Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Padova
    Posts
    773

    Default

    Quote Originally Posted by Menthos View Post
    Tra l'altro non pensavo che lottare a terra richiedesse così tanto fiato...
    cosa fai?
    comunque si è mortale ..

  13. #28
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Location
    Busto Arsizio !
    Posts
    2.388

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    però ho una media di 65 battiti a riposo, dovrei mettermi a fare apnea
    65 battiti al minuto a riposo è la media(anzi forse qualcosina in più)

  14. #29
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Corri al parco, ma non tutti i giorni, riposati ogni tanto, o rischi il blocco totale (come è successo a me, 39 di febbre per 4-5 ore, una esperienza orrenda) .

  15. #30
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    15 minuti 4 km per la preparazione alle gare.
    L'ho fatto una volta,sono deceduto sul tapirucoso
    che mezza segaccia del cazzo..

    Io ho corso per tipo 2 mesi e mezzo ogni giorno in fascia lipolitica per 40minuti..ma non ho idea a quanti km/h andavo

    Quando giocavo a calcio a livello agonistico ci stava da vomitare per gli allenamenti della resistenza...l'allenatore era un fan di cout o come cazzo si scriveva
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.95 Kb. compressed to 100.83 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.04%)]