Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 117

Thread: [Corsa] - Resistenza

  1. #46
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    esatto ghiaccio sempre per le contusioni...
    per i versamenti invece mai levare la scarpa (così a buffo come ho fatto io) che in qualche modo (alla buona) lo blocca.

  2. #47
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    462

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    io a cooper al liceo facevo 3.2km in 12min bei tempi (qualche anno fa )
    cmq per la botta il mio consiglio è di fermarti.. te lo dico perchè io non lo faccio mai e ste cose mi si trascinano per 1-2mesi.. ad esempio 20gg fa ho preso 1 distorsione alla caviglia e 7gg fa c'ho già rigiocato sopra... se ce la fai mejo riposo completo (poi questo in base alla mia esperienza, non sono un dottore)
    eheh lo so, infatti a resistenza nno fo pena ma non è certo la mia qualità ( infatti a liceo facevo schifo, pero' facevo gli 80 metri in 10.1 sec che non è male ) ...sulla botta lo so che fermarsi è la cosa piu' saggia ( ed infatti la mia ragazza che invece medico è per davvero mi sta a fa du palle cosi' ) pero' ce rosiko troppo visto che sto a imboccà 8 gol a partita a fermarmi , mi chiedevo se ci fosse un rimedio piu' veloce (antony provero' il ghiaccio, per mo sto a voltaren) , del resto non credo che i giocatori ( anche in serie D intendo) se fermino una sett per una botta ( anche se abb dura) , che palle -.-

  3. #48
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    ne approfitto per una domanda da niubbo: e da qualche mese che faccio attivita fisica (calcio/tennis) in maniera molto scostante per problemi vari. L'altro giorno ho dovuto fare due partite (1 ora e qualcosa l'una a un'ora di distanza l'una dall'altra) per un torneo di calcio che ho cominciato. Era da un paio di settimane che non facevo un cazzo, ora ho parecchio male soprattutto ai quadricipiti e ai muscoli inguinali e all'altezza dell'anca. Mi conviene riposarmi per un po oppure farci qualcosa sopra? grazie in anticipo

  4. #49
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ne approfitto per una domanda da niubbo: e da qualche mese che faccio attivita fisica (calcio/tennis) in maniera molto scostante per problemi vari. L'altro giorno ho dovuto fare due partite (1 ora e qualcosa l'una a un'ora di distanza l'una dall'altra) per un torneo di calcio che ho cominciato. Era da un paio di settimane che non facevo un cazzo, ora ho parecchio male soprattutto ai quadricipiti e ai muscoli inguinali e all'altezza dell'anca. Mi conviene riposarmi per un po oppure farci qualcosa sopra? grazie in anticipo
    hai i muscoli intossicati dall'acido lattico, sinceramente a me capita ad ogni preparazione, però ho sempre continuato a correrci sopra per necessità, se pioi fermati 2 GG, ma in realtà non corri nessun rischio, una volta scaldati non sentirai più male.

  5. #50
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    462

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ne approfitto per una domanda da niubbo: e da qualche mese che faccio attivita fisica (calcio/tennis) in maniera molto scostante per problemi vari. L'altro giorno ho dovuto fare due partite (1 ora e qualcosa l'una a un'ora di distanza l'una dall'altra) per un torneo di calcio che ho cominciato. Era da un paio di settimane che non facevo un cazzo, ora ho parecchio male soprattutto ai quadricipiti e ai muscoli inguinali e all'altezza dell'anca. Mi conviene riposarmi per un po oppure farci qualcosa sopra? grazie in anticipo
    per quel che ne so è normale, il tuo corpo si sta abituando al nuovo ritmo, riposa un po' e poi riprendi isi , almeno io fo cosi, cmq nulla di preoccupante.

  6. #51
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    eheh lo so, infatti a resistenza nno fo pena ma non è certo la mia qualità ( infatti a liceo facevo schifo, pero' facevo gli 80 metri in 10.1 sec che non è male ) ...sulla botta lo so che fermarsi è la cosa piu' saggia ( ed infatti la mia ragazza che invece medico è per davvero mi sta a fa du palle cosi' ) pero' ce rosiko troppo visto che sto a imboccà 8 gol a partita a fermarmi , mi chiedevo se ci fosse un rimedio piu' veloce (antony provero' il ghiaccio, per mo sto a voltaren) , del resto non credo che i giocatori ( anche in serie D intendo) se fermino una sett per una botta ( anche se abb dura) , che palle -.-
    eh ma lì devi calcolare varie cose:
    a) hanno i medici
    b) hanno "tecnologie" che noi non abbiamo (anche la semplice bomboletta)
    c) lo fanno per lavoro quindi il loro fisico non è "stressato" da altre cose (studio, lavoro ecc)
    cioè magari te stai fermo 1 sett ossia non giochi ma continui a lavorare ecc magari ci cammini sopra, quelli stanno fermi a letto 3 giorni e so come nuovi

    cmq io ci gioco sempre sopra perchè rosiko a non giocare.
    cmq il ghiaccio lo dovresti applicare subito dopo la botta così da farla sgonfiare
    almeno parzialmente

    @peluche: acido lattico esatto come dice wolfetta segui i consigli di un professionista.

    edit:
    ma in che squadra e categoria giochi wolfo?

  7. #52
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    462

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    eh ma lì devi calcolare varie cose:
    a) hanno i medici
    b) hanno "tecnologie" che noi non abbiamo (anche la semplice bomboletta)
    c) lo fanno per lavoro quindi il loro fisico non è "stressato" da altre cose (studio, lavoro ecc)
    cioè magari te stai fermo 1 sett ossia non giochi ma continui a lavorare ecc magari ci cammini sopra, quelli stanno fermi a letto 3 giorni e so come nuovi

    cmq io ci gioco sempre sopra perchè rosiko a non giocare.
    cmq il ghiaccio lo dovresti applicare subito dopo la botta così da farla sgonfiare
    almeno parzialmente

    @peluche: acido lattico esatto come dice wolfetta segui i consigli di un professionista.

    edit:
    ma in che squadra e categoria giochi wolfo?
    tutto giusto, il prob è che rosiko pur'io vabbè spero che me basti na sett de riposo

  8. #53
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    ma io inizialmente parto dicendo "adesso non gioco una sett"... poi mi organizzano le partite contro le squadre di cui siamo acerrimi nemici, stile derby o clasico , e servo alla squadra come faccio a non andare

  9. #54
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ne approfitto per una domanda da niubbo: e da qualche mese che faccio attivita fisica (calcio/tennis) in maniera molto scostante per problemi vari. L'altro giorno ho dovuto fare due partite (1 ora e qualcosa l'una a un'ora di distanza l'una dall'altra) per un torneo di calcio che ho cominciato. Era da un paio di settimane che non facevo un cazzo, ora ho parecchio male soprattutto ai quadricipiti e ai muscoli inguinali e all'altezza dell'anca. Mi conviene riposarmi per un po oppure farci qualcosa sopra? grazie in anticipo
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    hai i muscoli intossicati dall'acido lattico, sinceramente a me capita ad ogni preparazione, però ho sempre continuato a correrci sopra per necessità, se pioi fermati 2 GG, ma in realtà non corri nessun rischio, una volta scaldati non sentirai più male.
    grazie per le risposte.

    Cmq non credo sia acido lattico, per quello mi basta correrci su ed è finita li. Il dolore che sento mi sembra diverso, mi è gia capitato altre volte di correrci su e mi fa un po male oltre a limitarmi, anche se molto poco, nei movimenti. Il dolore si riacutizza soprattutto quando calcio con potenza, sento proprio il quadricipite che mi duole in particolare.

  10. #55
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    grazie per le risposte.
    Cmq non credo sia acido lattico, per quello mi basta correrci su ed è finita li. Il dolore che sento mi sembra diverso, mi è gia capitato altre volte di correrci su e mi fa un po male oltre a limitarmi, anche se molto poco, nei movimenti. Il dolore si riacutizza soprattutto quando calcio con potenza, sento proprio il quadricipite che mi duole in particolare.

    potrebbero essere anche crampi

    a me una volta che ho giocato su un campo pesantissimo sono stato 4 giorni che nn camminavo, e mi bombavo di potassio

  11. #56
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Location
    Busto Arsizio !
    Posts
    2.388

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ne approfitto per una domanda da niubbo: e da qualche mese che faccio attivita fisica (calcio/tennis) in maniera molto scostante per problemi vari. L'altro giorno ho dovuto fare due partite (1 ora e qualcosa l'una a un'ora di distanza l'una dall'altra) per un torneo di calcio che ho cominciato. Era da un paio di settimane che non facevo un cazzo, ora ho parecchio male soprattutto ai quadricipiti e ai muscoli inguinali e all'altezza dell'anca. Mi conviene riposarmi per un po oppure farci qualcosa sopra? grazie in anticipo
    stretching sia ora che sei a casa e soprattutto prima della prossima partita/allenamento e ancora più importante alla fine

  12. #57

    Default

    allora, un po' di risposte alle richieste di consigli:

    Una botta non e' nulla. Sara' anche forte, ma se e' solo una botta + livido, non e' un motivo per doversi fermare, dipende soltanto dal dolore che hai. Se la botta ha provocato un versamento, o una piccola infiammazione, allora e' diverso. Faccio un esempio: entri a piede moscio sulla palla quando uno sta tirando, lui tira, e il pallone ti da' una botta sul piede, e lo "porta via".. li' magari si e' infiammato qualcosa. Se invece hai preso un calcio negli stinchi.. bah..

    Per la questione del tappeto. Partite da questo presupposto: l'attivita' che fate potra' non essere miratissima, ma e' improbabile, al livello di un giocatore di calcetto con gli amici, che sia controproducente. Se muovete il culo, ne viene del bene comunque. In particolare, come si diceva, un andatura che preveda delle variazioni sarebbe migliore, oppure un percorso collinare, che aiuta a lavorare sulla forza della parte inferiore del corpo, pero' se non puoi proprio uscire e andare a correre, fatti il tappeto a max velocita' e allunga gradualmente i tempi di percorrenza. Non ne avrai un vantaggio immediato in termini di prestazione (doppio contropiede, per dire..) pero' reggerai la partitella senza troppi problemi, e potrai correre un po' di piu'.

    Per i dolori: se riconosci che non e' la sensazione dell'acido lattico, allora e' probabile che tu abbia sovraccaricato, a freddo magari, i muscoli in questione. Di sicuro devi cominciare a seguire i consigli di tiaz, e fare un buon riscaldamento prima di ogni partita. (io poi preferisco la ginnastica prima e lo stretching dopo, ma vabbeh) e ora come ora ti conviene riposarti.. eventualmente corricchiare, e se vedi che non soffri andare avanti una ventina di minuti, fare qualche esercizio di ginnastica e riposarti. Se fai questo con costanza, via via puoi provare a fare degli allunghi, durante la corsetta, e quando senti che il corpo risponde senza dolore, sei a posto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  13. #58
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    grazie dei consigli ich spero si vedano i risultati anche se mo già so che con l'estate smetterò tra vacanze e caldo.. cmq una partitella di 60/70min già la reggo certo alla fine non sono poi così fresco come una rosa.. e gioco da fermo

  14. #59
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    stretching cerco sempre di farlo soprattutto prima della partita...dopo il piu delle volte sono talmente stanco/indolenzito che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello -_- cmq cerchero di farlo. grazie dei consigli

  15. #60
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    ecco un mio problema è che prima delle partite invece di riscaldarmi prendevo la palla e palleggiavo/tiravo in porta poi a fine partite m'ero strappato tutto lo strappabile... adesso faccio 5min di corsetta e qualche scatto e 1po di stretch prima della partita e i "problemi" del post partita si sono ridotti

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.14 Kb. compressed to 98.52 Kb. by saving 14.62 Kb. (12.92%)]