Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 117 of 117

Thread: [Corsa] - Resistenza

  1. #106
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io quando preparavo la mezza facevo 3 uscite settimanali ,prima giornata 10/12km ( 5+5 o 6+6 circa andata/ritorno ) a passo blando; un pelino sotto il mio ritmo ideale , giorno a seguire camminata ( passeggio proprio col cane ) 12/15 km , 2 giorni dopo 10 km corsa leggerissima di molto sotto il mio passo ideale , altri 2 giorni di riposo e poi ripartivo . Poi andavo ad allungare la distanza della prima giornata fino a che sono riuscito a fare 5.5x2 e 7x2 in completa tranquillita' sempre a passo un pelo sotto il mio ritmo e lasciando le altre 2 giornate invariate , a quel punto ho iniziato ad alzare il passo della prima giornata sempre di piu' lasciando i km invariati cosi' come anche le altre 2 giornate .

    Se sei un pelo sovrapeso i primi mesi e' facile buttare giu " tanti " chili perche ti liberi sopratutto dei liquidi in eccesso che con esercizio costante e una dieta decente diminuisco , i chili che restano , sopratutto se sono chili di panza , ci vuole un po' piu' di costanza per eliminarli ma anche quelli se ne vanno . Tanto streching prima e dopo va sempre fatto e bisogna scaldare tutto il corpo dal collo ai piedi , non solo polpacci e quadricipiti come vedevo fare al 90% della gente , e se corri all'aperto cercati un percorso il piu' uniforme possibile , sopratutte se non sei piu' un ventenne ci vuole veramente poco a rovinarsi le caviglie , articolazioni , tendini e compagnia cantante .
    Se ti vengono dolori , che non siano ad affaticamento , indolenzimento , stai fermo e riposa finche non vanno via , anche ti servissero 10/15 giorni per recuperare , e quando vanno via aspetta un altro paio di giorni prima di riniziare ad allenarti , mai mai mai correre sopra un infortunio/dolore ricorrente .
    Last edited by -=Rho=-; 29th October 2019 at 10:09.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #107
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ottimi consigli davvero.

    Credo che punterò proprio a questo tipo di allenamento.
    searching for free time...

  3. #108
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq ora mi sposto a Firenze
    Ottimo così dalla maratonina passerai al trailrunning, la retta via

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #109
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ottimo così dalla maratonina passerai al trailrunning, la retta via
    calma calma...
    diciamo che la sto prendendo più come un obiettivo..una sfida personale.

    Rimango calciomane, baskettomane, volley ecc..
    preferisco gli sport di squadra.
    Però dopo l'infortunio al menisco (trauma che non lo ha rotto quindi non me lo operano..) mi sono limitato alla sola corsa (e molta molta poca) per timore di romperlo.
    Ora vorrei tornare ad un peso ideale per poter ricominciare a giocare, anche romperlo se dovesse accadere ma non che si rompa al primo cambio di direzione perchè sono 6-7kg sovrappeso.
    searching for free time...

  5. #110
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    ma sai, per un impatto minore sul menisco probabilmente è consigliabile evitare l'asfalto e correre sullo sterrato. Lo sterrato è piu' facile trovarlo sui colli piuttosto che in città e cooooosììììì ecco fatto che ci si infogna nel trail running

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #111
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ma sai, per un impatto minore sul menisco probabilmente è consigliabile evitare l'asfalto e correre sullo sterrato. Lo sterrato è piu' facile trovarlo sui colli piuttosto che in città e cooooosììììì ecco fatto che ci si infogna nel trail running
    sì, ma io vivo in città, mica in campagna...
    Spero di trovare qualcosa vicino al Lungarno oppure le Cascine
    searching for free time...

  7. #112
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sì, ma io vivo in città, mica in campagna...
    Spero di trovare qualcosa vicino al Lungarno oppure le Cascine
    per salvarti le ginocchia prendi delle scarpe da corsa VERE, non troiai a giro, ma se correvi già a Treviso questa cosa la sai già.
    Non avevo capito che correvi sul tapis, esci e vai a correre fuori non è la stessa cosa; se sei ancora a Garbatella puoi spostarti un pochino e andare a correre al parco Forte Ardeatino o ai parchi della Fao oppure rientri un po' e verso il centro e vai a correre allo stadio delle terme di caracalla

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  8. #113
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    tra due mesi mi trasferisco definitivo a Firenze e già nei prossimi due mesi sarà solo sporadicamente a Roma.

    Purtroppo sono uno che odia muoversi per andare a correre. Non mi è mai piaciuto prendere un mezzo o camminare per 1km per andare a correre da qualche parte, considerando che appunto correndo così 5-6km, se già 1/3 la faccio per andare dove voglio correre..


    Io sto a Garbatella alta, altrimenti la Caffarella mi sarebbe molto piaciuta frequentare.
    searching for free time...

  9. #114
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Sei già andato a mangiare all'hosteria dei pazzi si? vacci prima di andartene.

    btw 1 km di camminata lo puoi usare come riscaldamento, che va sempre fatto prima di iniziare a correre

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  10. #115
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Sei già andato a mangiare all'hosteria dei pazzi si? vacci prima di andartene.

    btw 1 km di camminata lo puoi usare come riscaldamento, che va sempre fatto prima di iniziare a correre

    sta sotto casa mia.
    Provata e straconsigliata a tutti.


    Purtroppo la cosa più vicina a 1km era Parco Schuster che al quarto giro mi rompevo il cazzo...
    Caffarella a 2,5km, a 2 Tormarancia...

    Ora che andavo, dovevo tornare indietro...
    searching for free time...

  11. #116
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Purtroppo la cosa più vicina a 1km era Parco Schuster che al quarto giro mi rompevo il cazzo...
    Caffarella a 2,5km, a 2 Tormarancia...

    Ora che andavo, dovevo tornare indietro...

    Avevo lo stesso problema quando ho iniziato a correre: i giardini margherita sono a 2,5 km da casa, quindi all'inizio arrivavo, facevo un giro e tornavo. Mica il massimo della vita. Spesso allora mi allenavo nel parchetto piu' vicino ma di circonferenza 600metri, da diventar pazzi ahah ma ora posso andare dove voglio, anche 5km di avvicinamento (se la strada è carina) non sono più un problema.
    Insomma tocca stringere i denti per un po' di tempo ma quando macini km non c'è più nessun problema (sì oggi sparo ovvietà)

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #117
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Aumenta le pugnette giornaliere tenendo conto del corrispettivo pugnetta/rampa di scale e avrai risultati ottimi comodamente dal divano di casa tua
    top

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.73 Kb. compressed to 89.16 Kb. by saving 13.57 Kb. (13.21%)]