Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Citta di gilda: direttive e info

  1. #1
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default Citta di gilda: direttive e info

    Avendo raggiunto il quorum necessario alla costruzione di una citta di gilda oggi abbiamo claimato il lotto che in futuro ospitera il nostro keep.
    Il lotto e' situato a Poitain (Old Tarantia>>Wilds Lands of Zelata>>Poitain) presso il numero 7. Per accederci potete farvi teleportare da uno dei 3 NPC all'ingresso delle 3 zone addette al Craft.

    Nell'attesa che vengano fixati i bug relativi alla costruzione e agli effetti del villaggio possiamo cominciare la raccolta risorse.
    Vi ricordo che il villaggio di gilda comporta un modesto esborso in termini di risorse e ori permettendo alla gilda di accedere a particolari recipe per il craft altrimenti non accessibili, buff per le classi sia in pve che in pvp e mercanti speciali (queste funzioni al momento non sono ancora fuzionanti in game).

    Ogni edificio necessita un progetto (a partire dal Keep per primo) che puo essere craftato da un Architetto (professione che verra svolta uno degli officer).
    Creare un progetto ha un costo che si aggira sui 2 ori (1 Ink= 50s, 2 Parchment=1g50s). Deve essere creato un progetto per ogni edificio.

    Successivamente c'e' un costo in materiali (Ash, Sandstone, Copper e Silver) che varia da edificio a edificio, di seguito riporto una tabella presa dal forum di AoC:

    Trade Skill Resources:
    1 Joist (10 Ash)
    1 Brace (10 Copper)
    1 Brick (10 Sandstone)
    1 Plain Facade (10 Silver)

    City Buildings (In Order Of Build Order):
    Keep (15 Joist 20 Brick 5 Plain Facade 10 Brace) -
    Trading Post (15 Joist 20 Brick 5 Plain Facade 10 Brace) Predecessors: Keep -
    Temple (4 Joist 5 Brick 2 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Trading Post -
    Library (4 Joist 5 Brick 2 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Temple -
    Barracks (4 Joist 5 Brick 1 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Library
    Theives Guild (4 Joist 5 Brick 1 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Barracks
    Weaponsmith Workshop (4 Joist 5 Brick 1 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Thieves' Guild
    Armorsmith Workshop (4 Joist 5 Brick 1 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Weaponsmith Workshop
    Alchemist Workshop (5 Joist 5 Brick 2 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Armorsmith Workshop
    Architect Workshop (4 Joist 5 Brick 1 Plain Facade 3 Brace) Predecessors: Keep, Alchemist Workshop
    Total: 63 Joist 80 Brick 21 Plain Facade 45 Brace

    Defense Buildings (Require Keep Only):
    Ending Tower (1 Joist 2 Brick 1 Brace) (4 Needed) Total Mats: 4 Joist 8 Brick 4 Brace
    Gate (2 Joist 2 Brick 1 Brace) (2 Needed) Total Mats: 4 Joist 4 Brick 2 Brace
    Tower (1 Joist 2 Brick 1 Brace) (8 Needed) Total Mats: 8 Joist 16 Brick 8 Brace
    Wall (1 Joist 2 Brick) (36 Needed) Total Mats: 36 Joist 72 Brick
    Staired Wall (2 Joist 2 Brick) (2 Needed) Total Mats: 4 Joist 4 Brick
    Total: 56 Joist 104 Brick 14 Brace

    Total For All:
    119 Joist 184 Brick 21 Plain Facade 58 Brace
    1190 Ash 1840 Sandstone 210 Silver 580 Copper
    Come vedete il costo e' piuttosto elevato, ma fattibilissimo nel tempo.
    Di conseguenza consiglio a tutti i gildani di intraprendere TUTTE le professioni di raccolta (visto che si puo ) e di tenere da parte un contributo per la futura costruzione, sia in materiali che in argenti. Ovviamente al momento della costruzione verranno premiati i maggiori donatori con la prelazione sulla scelta degli edifici, con conseguenti buff e risorse addizionali. Un edificio alla volta si costruira tutto l'impianto.

    Liberi di discuterne, per ora c'e' tempo, finche non verrano fixati i vari bug che affliggono il sistema.

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    bravo matte cm sempre un lavoro encomiabile... domani sera mi vedrete in game:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    bravo matte cm sempre un lavoro encomiabile... domani sera mi vedrete in game:P

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Uppo Brcondor, ottimo lavoro.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  5. #5
    Enlisted Heretic's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    London
    Posts
    58

    Default

    ottimissimo lavoro!!! grandi!!!! unica cosa, potreste spiegarmi come ci si arriva?? partendo dal presupposto che per motivi di lav non ho potuto loggare e mi trovo ancora al 10 liv purtroppo sono stato troppo impegnato quindi non ho avuto modo di "expertarmi" in game grazie a tutti in anticipo, mi scuso se sono OT e rinnovo i miei compli



  6. #6
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Quote Originally Posted by Heretic View Post
    ottimissimo lavoro!!! grandi!!!! unica cosa, potreste spiegarmi come ci si arriva?? partendo dal presupposto che per motivi di lav non ho potuto loggare e mi trovo ancora al 10 liv purtroppo sono stato troppo impegnato quindi non ho avuto modo di "expertarmi" in game grazie a tutti in anticipo, mi scuso se sono OT e rinnovo i miei compli
    Bisogna uscire prima da Tortage. Dopo il 20 esplorando le zone diventera tutto piu chiaro.

  7. #7
    Enlisted Heretic's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    London
    Posts
    58

    Default

    ops grazieeeeeeeeeeeeeeeeee dell'informazoine



  8. #8
    Chief Petty Officer edotrek's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.153

    Default

    Potete fare una mini guida per i niubbi (tipo me) che spiega come fare a prendere le skill di raccolta?
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

  9. #9
    Enlisted Heretic's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    London
    Posts
    58

    Default

    Quote Originally Posted by edotrek View Post
    Potete fare una mini guida per i niubbi (tipo me) che spiega come fare a prendere le skill di raccolta?

    idem eheheh



  10. #10

  11. #11
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    AGGIORNAMENTO

    Avendo abilitato la banca e la banca di gilda, potete lasciare le risorse in eccesso direttamente nella banca di gilda, tutti possono depositare.
    Lasciate poi un messaggio eventualmente, per segnalare la quantita lasciata.

  12. #12
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    domanda che mi sorge spontanea

    ma l'architect ha senso solo per fare i building di gilda? perchè io volevo fare quello di crafting, ma visto che sembra sia appannaggio esclusivo di un officer forse devo riconsiderare.. ci sono anche edifici personali?

    thanks

  13. #13
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    domanda che mi sorge spontanea

    ma l'architect ha senso solo per fare i building di gilda? perchè io volevo fare quello di crafting, ma visto che sembra sia appannaggio esclusivo di un officer forse devo riconsiderare.. ci sono anche edifici personali?

    thanks
    No, non ci sono difici personali per ora. Con Arcitect puoi craftare i plans per guild city e per il keep. Non si sa nulla poi di potenziamenti o altro. La professione NON e' appannaggio di un officer, anzi, se vuoi farlo hai tutto il diritto di fare cio che piu preferisci e che ti ispira (con le ovvie conseguenze). Il ragionamento dell'officer e' stato fatto in quanto l'Architect consuma grosse quantita di soldi (parliamo di piu di 120 ori solo per una citta base), e risulta piu facile per la gestione della gilda lasciare il compito a un officer adatto che puo gestire e raccogliere i soldi e gestire la banca di gilda senza problemi.

    Possiamo tranquillamente parlarne tra di noi comunque.

  14. #14
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Questo primo post pensavo di sintetizzarlo e fare un merge con le FAQ create da me. Vi mando un pm quando ho fatto cosi lo desticcate magari e inserite le restanti info nel roster di gilda.

  15. #15
    Enlisted bitterose's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Oxford
    Posts
    6

    Default

    Ciao,

    Ho visitato la citta ieri, senti e' possibile se uno vuole di creare un muro o torre se ha i soldi e i materiali?

    Per quanto riguarda i materiali, se avete problemi a trovarli o avete come me furia, ricordatevi che potete andare su un sito http://wp.tman.be/viewMap.php e da li potete vedere dove sono le risorse online o scaricarvi l'xml e cosi ci sono i markers che ve li fanno vedere. Se una risorsa finisce, potete cambiare l'instance dove siete (in alto a destra) e poof! sarete su una nuova zona dove le risorse possono essere prese!


    Ciao

    Gio
    Last edited by bitterose; 23rd June 2008 at 16:25. Reason: inserting signature

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.53 Kb. compressed to 94.74 Kb. by saving 14.79 Kb. (13.50%)]