Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Build guardian

  1. #1
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default Build guardian

    Ecco come penso di fare il mio guardian.
    I commenti/le critiche sono benvenute.

    http://hybes.de/featPlaner.php?class...003-23,4013-21
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io stavo valutando una bispec per il pvp, per il pve farò anche io un qualcosa di simile ma devo provare l'abilità ciuccia stamina com'è se serve a qualcosa

  3. #3
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    767

    Default

    bella li

    allora io ho il guardian sul pvp a livello 45 ...
    per il momento sto nel ramo juggernaut e devo dire che e' un muro che non viene buttato giu.

    Non so se a livello piu' alto cambia qualcosa ma a me sembra che giocando con i vari buff si riesce ad avere un ottimo compromesso riguardo Dps - Difesa ...

    Il plexius strike improvato in pvp secondo me fa la differenza ... come dicevo su pvp ti capita spesso di essere incato e solitamente e' il solito assassin che ci prova ... vai i shield bash gli fai il plexius e poi lo vedi che si incomincia a scappare sparandosi na pozza ...

    non solo dopo che ti prova a reincare cambi in polearm e gli dai giu di disable a questo punto e totalmente senza stamina, lo shield bash e' sicuramente tornato up e se sei riuscito a farti entra le classiche combo sta giu al 30 % di vita per i dot impliciti ... quando vedono che non scendi di vita ... provano a scappare cambi in frenzy metti la pole charge improvato (si tutto in 1 sec) e vedi che ti implodono sotto i piedi

    ora come ora mi sembra un solido PG da portare avanti anche in ottica di cc e buff per il gruppo ...

    La marcia che aumenta le resistenze a stun root e fear e' un must durante un inc, poi ora come ora non ho esperienza sul ramo polearms cmq mi sembrano entrambi ben bilanciati ....

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Io mi sono fermato su questa build, che mi sembra ottimamente bilanciata per pve/pvp.

    http://hybes.de/featPlaner.php?class...015-21,4014-21
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    per pvp secondo me andrà fatto prevalentemente tempest, o al più un ibrido.
    Della linea soldier, sempre per pvp, mi sembra obbligo maxare resist magiche, melee e danno.
    Per pve, cmq la spec che sto facendo ora, full jugg puntando molto sui sanguinamenti e counterstrike. Notare che attualmente bleeding conter è bug e lvl 1 o 5 è uguale, speriamo fixino presto (io la ho a 5 nn respecco, spero che si muovino)

  6. #6
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    per pvp secondo me andrà fatto prevalentemente tempest, o al più un ibrido.
    Della linea soldier, sempre per pvp, mi sembra obbligo maxare resist magiche, melee e danno.
    Per pve, cmq la spec che sto facendo ora, full jugg puntando molto sui sanguinamenti e counterstrike. Notare che attualmente bleeding conter è bug e lvl 1 o 5 è uguale, speriamo fixino presto (io la ho a 5 nn respecco, spero che si muovino)
    sostanzialmente la vedo allo stesso modo, anche se pero ci sara' da valutare alcune cose su cui si può al momento solo speculare, ad esempio in siege stante la solidita' dei pg una spec jugg in prima linea sui punti di passaggio obbligati potrebbe risultare abbastanza buona, ma e' presto per sondarne la effettivita' (nels enso che dipende se la spec judge da una maggiore survivability e danno su pg che devono essere menati per passare oltre e quindi suicidarsi con i vari Cs e bleddin o cs stance... se i guardian vengono bishottati allora conta nulla , quindi sta cosa e da valutare ad endgame avanzato quando si notera la vera entita del danno prodotto/ricevuto ed infine il valore delle cure finale su tali pg meatshield )
    Cosi come si dovrebbe poi, per uscire dallo schema dei siege, sempre in tema di speculazione, vedere l'efficacia in pvp delle feat del ramo basso a dx dello stesso jugg quelle relative a stand your ground e successivi improvement che aumenta da un lato la resistenza al knokback e dall altro un aumento di possibilità di farlo con ogni colpo (non sapendo le percentuali e' difficile valutarlo sulla carta ma vista la tendenza al non losing casting time anche se randomico quell eventuale interrupt in più partyside potrebbe fare gola).

    Infine una domanda: leggevo che tutte le abilita' di taunt del guardian hanno efficacia anche in pvp, cioe' che costringono per tot sec a menare il Guardian (feature che se non erro era gia stata annunciata in warhammer) e vero o e' una minchiata?
    Fosse realmente cosi avrebbe ancora piu senso una spec jugg in pvp.
    Last edited by McLove.; 3rd June 2008 at 14:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Non so sta cosa del taunt in pvp anche perchè per ora mi cercano di menare sempre e solo quando son da solo e questo quindi boh..
    Per il resto invece non concordo..
    Sui forum ufficiali si parla molto di cercare di aumentare il ramo tempest perchè ora come ora non serve a una cippa.
    Come DPS infatti è incredibile, ma 1h/scudo è praticamente uguale a Alabarda spaziale, ma 1h/scudo ti offre molto di più come utility (immunità al knockback, charge con stun, sweep con root e buff al gruppo con i vari "canti")..
    Infatti sul ramo Tempest è pieno di talenti che servono per schivare o cose del genere, mentre giustamente dovrebbe essere qualcosa che ti fa rinunciare un po' a maxare le difese aumentando però di molto il DPS (tipo un ramo fury del tank di WOW).

    Nel frattempo ho cambiato idea sulla mia build finale che in linea di massima sarà simile a questa:
    http://feats.goonheim.com/guardian#t...a5f5g5j3k3n1o3
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ma hai già 2 knock che te ne serve un terzo? l'unica linea ultima che merita imo è jugg, ogni 2 minuti 30% di danno in più e boost alle resist di 8% fisiche e 4% magiche.
    CI sarà da vedere il pvp serio, su server pvp per i duellini jugg è anche meglio, ma se ci sarà un pvp decente di gruppo nessuno si metterà mai a menarmi e già senza counterstrike facciamo metà del danno che potremmo fare.
    Bisogna anche vedere i danni delle altre classi, senza alzare linea soldier viene una spec ibrida carina

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Non so sta cosa del taunt in pvp anche perchè per ora mi cercano di menare sempre e solo quando son da solo e questo quindi boh..
    Per il resto invece non concordo..
    Sui forum ufficiali si parla molto di cercare di aumentare il ramo tempest perchè ora come ora non serve a una cippa.
    Come DPS infatti è incredibile, ma 1h/scudo è praticamente uguale a Alabarda spaziale, ma 1h/scudo ti offre molto di più come utility (immunità al knockback, charge con stun, sweep con root e buff al gruppo con i vari "canti")..
    Infatti sul ramo Tempest è pieno di talenti che servono per schivare o cose del genere, mentre giustamente dovrebbe essere qualcosa che ti fa rinunciare un po' a maxare le difese aumentando però di molto il DPS (tipo un ramo fury del tank di WOW).
    Nel frattempo ho cambiato idea sulla mia build finale che in linea di massima sarà simile a questa:
    http://feats.goonheim.com/guardian#t...a5f5g5j3k3n1o3
    nella tua build non capisco perché prendi per 5 punti weapon master (tier 2 juggernaut) che ti aumenta il damage di 8.5 solo onehanded invece di prendere sustained rage (tier 3 soldier) che per soli 3 punti feat ti da 9 damage per tutte le armi e risparmi pure 2 punti da mettere altrove.
    arrivi tranquillamente a fare la modifica che ti indico (nel senso che non sbuttani nessun prequisito) come hai messo ora le feat perdi 0.5 damage sulle onehand, 9 damage sulla picca e perdi pure 2 feat point da mettere altrove, volendo se vuoi aumentare il danno anche soli 2 punti weapon mastery per ulteriormente uppare damage onehanded di 3

    poi sulle altre cose nn commento in generale visto che il pvp all 80 e tutto da scoprire speculare e' carino ma spesso si rivela errato.
    solo un piccolo altro appunto, come indica hador un ulteriore knokback timed con titanic smash al prezzo di non prendere juggernaut? Non so se conviene fermo restando che per arrivare a prendere jugg probabilmente devi anche prendere drive them back che ti da appunto chance di knokback su ogni colpo a te ed a tutto il party che forse bilancia la perdita di Titanic smash
    Last edited by McLove.; 4th June 2008 at 11:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Io pensavo di avere tutti i knockback possibili in ottica di assedio dove immagino di dover stare in prima fila a respingere gli assalitori mentre i ranged da dietro li riempiono di mazzate..

    La modifica che mi hai indicato te Mc in effetti mi era sfuggita e mi sa che provvederò
    Mentre Juggernauth boh in pvp serio (assedi) non mi sembra sto gran chè, preferisco un altro knockback...

    Meglio quindi questa?

    http://feats.goonheim.com/guardian#t...g5i3j3k3m1n1o3
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    si quando parlo di pvp parlo di pvp in pochi, di andare a fare il bord in 40 vs 40 non ne ho la minima intenzione

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    sto tipo comunque si scontra con gente addormentata...

  14. #14
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Ok giocando ho cambiato un po' la mia build e voglio condividere con voi..
    L'idea che sta dietro a questo template è fortemente dipendente da come penso e gioco io il guardian e cioè:
    per me il guardian è un guerrierone in superarmatura che deve essere in grado di assorbire i colpi dei nemici e sfogare poi su di loro la sua ira.

    Detto ciò ho:
    1- aumentato tutto ciò che aumenta le mie difese contro i melee (Iron Skin, Improved Defensive Stance)
    2- messo abilità che consentono di riguadagnarela vita (Surging Health, Lifesaver)
    3- Potenziato gli effetti di knockback e charge in modo che il nemico non possa sfuggire una volta resosi conto della mia forza (Improved Shield Bash, Stand Your Ground,Forced March e Drive Them Back)
    4- Aumentato tutto il danno riflesso che faccio a chi mi attacca così che quasi quasi gli passi la voglia di farlo (Counterstrike Stance, Cunning Deflection e Anticipation)
    5- Aumentato a palla il danno bianco e in generale tutto il danno che faccio (Storm Blade, Sustained Rage)
    6- migliorati al massimo tutti i miei colpi migliori come counterstrike, dulling blow e overreach)
    7- Ho infine scelto il ramo juggernaut e non combo titanic smash perchè penso che di knockback 2 di default siano ok e ho preso già Drive Them Back che dovrebbe garantire (random?) altri knockback ai miei colpi e ai membri del gruppo e un colpo che fa molto danno e alza pure le nostre difese (Combo - Strike and Guard) sia molto bello

    Mi spiace aver per forza dovuto prendere Intervene che in PVP penso non serva a niente e son un po' 5 punti butttati (per quello ci ho dovuto un po' pensare tra scegleire juggernauth o Titanic smash come combo finale).


    Ultima considerazione contro i maghi in genere: non ho preso Stone Skin (5% di resistenza in più contro i danni magici) perchè penso che avendo in ogni caso aumentato al massimo possibile il mio damage output se gli arrivo a corpo a corpo li disintegro, mentre se resto a distanza è ovvio che crepo lo stesso 5% di danni in più o in meno non fa la differenza (con quei 5 punti in più ho preso Stormblade che dovrebbe garantirmi il 30% di danno in più che non mi sembra per niente poco.. anzi!)


    Ecco il link: http://feats.goonheim.com/guardian#t...g5i3j3k3m1n1o3

    Le skill che ho scelto sono le seguenti
    Ramo soldier:
    Recovery5/5
    Iron Skin5/5
    Improved Defensive Stance5/5
    Surging Health3/3
    Sustained Rage3/3
    Counterstrike Stance3/3
    Lifesaver3/3
    Cunning Deflection1/1
    Anticipation1/1


    Ramo Juggernaut:
    Toughness5/5
    Savage Counterstrike5/5
    Bleeding Counterstrike5/5
    Bleeding Dulling Blow5/5
    Stunning Charge1/1
    Readiness1/1
    Improved Shield Bash3/3
    Stand Your Ground1/1
    Swift Overreach5/5
    Brutal Overreach1/1
    Forced March1/1
    Drive Them Back1/2
    Intervene5/5
    Combo - Strike and Guard5/5
    Juggernaut1/1

    Ramo Tempest:
    Storm Blade5/5
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    con quei 5 punti in più ho preso Stormblade che dovrebbe garantirmi il 30% di danno in più che non mi sembra per niente poco.. anzi!

    io non son riuscito a trovare dati sulla feat, sicuro del 30% di danno aggiuntivo? perchè pare mooolto interessante allora e in questo caso la inserisco anche nel mio build

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.99 Kb. compressed to 101.79 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.99%)]