Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: 147

  1. #16
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    la 147 benzina esce con 3 motorizzazioni. 1.6 105 cv, 1.6 120 cv, 2.0 150 cv.
    Posto che non credo che ti interessi il 2.0 la scelta si riduce al 1.6 che hanno costi di assicurazione e bollo diversi.
    Tra i due 1.6, il più equilibrato sembra essere il 105, e stando anche al fatto che delle prestazioni non ti frega nulla potrebbe anche essere una scelta.
    i consumi non sono bassissimi, in città farai 10/11 km/l con piede leggero, di più è difficile. Essendo però un benzina che spinge in alto si può fare anche molto meno. Sul misto e in autostrada le cose migliorano.
    i prezzi dei benzina sono piuttosto bassi sia sul km0 (ce ne sono un disastro in giro) che sull'usato. Per farti un'idea concreta dei prezzi vai a vedere autoscout 24 sia per usato che per nuovo. é una fine serie e quindi ha i suoi vantaggi (affidabilità più alta e fatte un po' meglio in generale) e svantaggi (o te la tieni per un po' o ci lasci giù un po' di quattrini nella rivendita).
    il gpl consuma mediamente il 10/15% in più della benzina, costo compensato dal minor costo del carburante. Conviene? dipende da quanti km fai all'anno e da quanto vuoi tenere la macchina. Con 10km/l di consumo e con un costo dell'impianto di 2000 euro cominci a risparmiare più o meno dopo i 20000 km semprechè non vari la differenza di costo tra benzina e gpl.
    Il costo dell'impianto gpl varia più o meno da 1000 a 2000 euro a seconda del tipo di impianto.
    L'Alfa non monta impianti della casa, il concessionario però è di solito convenzionato, solo che non sai con chi quindi la ritiri e ti sbatti un attimo per cercarti l'impianto migliore.

    grazie gentilissimo

  2. #17
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    io ero stato a vedere per mettere il gpl sul bmw di mio frate, per i 6cilindri parlavano di 3-3.5k€ fare l'impianto ultima generazione, 1.5 circa vecchia generazione(la differenza sta nella maniera in cui il gpl viene iniettato nei cilindri) quello da 3-3.5k€ avevo calcolato che nella differenza benzina/gpl lo ammortizzi in 30-32k km
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  3. #18
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    io ero stato a vedere per mettere il gpl sul bmw di mio frate, per i 6cilindri parlavano di 3-3.5k€ fare l'impianto ultima generazione, 1.5 circa vecchia generazione(la differenza sta nella maniera in cui il gpl viene iniettato nei cilindri) quello da 3-3.5k€ avevo calcolato che nella differenza benzina/gpl lo ammortizzi in 30-32k km

    uhm e dimi un po , come prestazioni e consumi che differenza hanno i due impianti ?

  4. #19
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    da quello che mi han detto il gpl consuma un 10% in +, con gli impianti di ultima generazione le prestazione restano praticamente inalterate
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 60.63 Kb. compressed to 52.96 Kb. by saving 7.66 Kb. (12.64%)]