Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: [Che vita di merda....]

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default [Che vita di merda....]

    E' una sorta di sfogo a parte perche' le palle mi girano peggio di una turbina di boeing 767, quelli nuovi, normalmente non scriverei sta roba, ma se non la butto fuori la butto dentro e poi la ributto fuori in forma di stress.

    Mettiamola da subito giu' cosi': non incolpo nessuno. A parte i miei che dovevano essere un po' meno naive...

    Di che: che i miei si trovino in una disastrosa situazione con l'azienda di famiglia, a 60 anni, e che non c'e' proprio verso che la tirino su.
    Grillo parla di 380.000 aziende che veranno chiuse a breve: beh, una di queste potrebbe essere quella dei miei.

    Tante cose sono andate male tutte di fila:

    Il turismo, su cui e' basata l'azienda, prima di tutto e' andato in calando per 15 anni. Poi i miei hanno deciso di allargare l'azienda nel momento sbagliato (ah porca vacca....). Da 6 anni la azienda va avanti barcollando e non riescono a pagare le tasse.... Prima in mano alle banche, pagate le banche, in mano allo stato. Il quale, siccome cola a picco, e' chiaro che fa: tira delle picconate da spavento alle piccole medie imprese.

    Come e' giusto che sia. Purtroppo.

    I miei sono pero' stati molto naive....:
    In uno stato in cui tutti rubano, bisogna che rubi pure te, se no l'equilibrio non e' mantenuto... E' come un gioco in cui tutti fregano, che cazzo fai l'onesto a fare. E qui finisce la colpa dei miei. Premetto che io sono quella persona che se non puo' giocare in modo onesto, non gioca....

    E mia madre che s'ammala a causa dello stress, ansia, poi qualcosa di peggio che non menziono, ma sempre mentale, poi a forza di fumare gli e' venuto un infarto... quindi ora deve stare attenta, ma l'azienda va male, quindi stress^3, quindi rischio^3.

    E mio padre.... mette giu' male la mano in un macchinario e TRACK, via un pezzettino di mignolo... E' un omino di scorza dura tuttavia, nonostante gli acciacchi...

    E mio fratello ... lasciamo perdere sto punto....

    Bahhhh. E il PhD e gli articoli e le lauree, bahhhhhhh. L'idea era di cercare un modo di arrivare al top per dare loro una mano poi, almeno a tirare avanti.
    La mera realta' e' che non corro abbastanza veloce.

    Questo capitolo della mia vita si chiamara': "corri, maledetto ciccione, corri!".


  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    è un periodo di merda per tutti....bisogna essere ottimisti sempre a costo di sembrare dei cojoni.. e poi ci sono stati periodi peggiori in italia, è la gente che non si accontenta (sto parlando in generale, non nel tuo caso specifico), siamo diventati viziati e quello che abbiamo se in altri periodi era tanto adesso non ci basta piu'..

    cmq ottimismo sempre, trova uno sfogo e dacci dentro, prima o poi andrà meglio

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    è un periodo di merda per tutti....bisogna essere ottimisti sempre a costo di sembrare dei cojoni.. e poi ci sono stati periodi peggiori in italia, è la gente che non si accontenta (sto parlando in generale, non nel tuo caso specifico), siamo diventati viziati e quello che abbiamo se in altri periodi era tanto adesso non ci basta piu'..

    cmq ottimismo sempre, trova uno sfogo e dacci dentro, prima o poi andrà meglio
    L'ottimismo e' difficile, seppur io sappia bene che la vita non inizia e non finisce con una azienda, e che un modo per campare si trova pure.

    Diciamo che mi limito al nirvana della consapevolezza.

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Questo capitolo della mia vita si chiamara': "corri, maledetto ciccione, corri!".
    Che bel riferimento

    mi spiace molto e spero che tu possa aiutare chi ami a risolvere certi guai.
    gratz.

  5. #5
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.261

    Default

    eh son tempi duri Alka; te pensa che la mia azienda è un anno che è in cigo, un altra azienda storica vicino alla mia, nostra concorrente tra l altro, anche lei è da mesi in cigo...

    e sono aziende con piu di 400 dipendenti....

    sul piccolo ti posso portare l esempio del padre della mia ragazza, ha una falagnameria in società con un suo amico, fino a 5 anni fa avevano 7 dipendenti, poi sono passati a 4 dipendenti e 2 anni fa sono rimasti solo loro 2 e quest anno piu di qualche mese hanno rischiato di non riuscire neanche a pagare le spese fisse mensili.....

    tristezza infinita.....
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    eh son tempi duri Alka; te pensa che la mia azienda è un anno che è in cigo, un altra azienda storica vicino alla mia, nostra concorrente tra l altro, anche lei è da mesi in cigo...

    e sono aziende con piu di 400 dipendenti....

    sul piccolo ti posso portare l esempio del padre della mia ragazza, ha una falagnameria in società con un suo amico, fino a 5 anni fa avevano 7 dipendenti, poi sono passati a 4 dipendenti e 2 anni fa sono rimasti solo loro 2 e quest anno piu di qualche mese hanno rischiato di non riuscire neanche a pagare le spese fisse mensili.....

    tristezza infinita.....

    Io alle volte penso che siamo arrivati a un punto in cui aprire una azienda in Italia e' da pazzi. O hai l'idea che ti fa sfondare, oppure e' meglio lasciar perdere...

    E' tipo da 6 anni che va avanti sta cosa. Forse che finisca e' meglio, sicuramente la pianterei di preoccuparmi del " e poi ?" sospensivo.

    Ho una mezza risposta comunque: trovo un lavoro che mi faccia guadagnare abbastanza da poter aiutare un minimo i miei, tanto da avere una vita dignitosa, se proprio gli portano via tutto tutto.

  7. #7
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    brutta faccenda alka. del resto quando un sistema paese comincia ad andare a puttane, si paga tutti prima o poi.
    sono sicuro che cmq tu riuscirai a farti strada e stringendo i denti riuscirete tutti quanti a sopravvivere a questo evento, magari perdendo qualche lusso. stai vicino a tua madre soprattutto.
    in bocca al lupo!

  8. #8
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.058

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io alle volte penso che siamo arrivati a un punto in cui aprire una azienda in Italia e' da pazzi. O hai l'idea che ti fa sfondare, oppure e' meglio lasciar perdere...
    putroppo hai ragione in pieno, riguardo all'idea personalmente avessi un'idea veramente buona non la venderei in questo paese manco per il cazzo, preferirei farlo dove posso trarne il masssimo.

    Un sincero In bocca al lupo per i tuoi .

  9. #9
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Ma di cosa si occuopano? Servizi alberghieri? Ristorante?

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Ma di cosa si occuopano? Servizi alberghieri? Ristorante?
    Servizi per alberghi. Che e' anche poi un lavoro del cazzo, scusate se qualcuno di voi ha un albergo, ma gli albergatori, quelli che conosco io, veramente non li reggo. Sono una buona fetta della ragione per cui i miei si sono rovinati la salute e io sono scappato appena ho potuto...

  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Servizi per alberghi. Che e' anche poi un lavoro del cazzo, scusate se qualcuno di voi ha un albergo, ma gli albergatori, quelli che conosco io, veramente non li reggo. Sono una buona fetta della ragione per cui i miei si sono rovinati la salute e io sono scappato appena ho potuto...
    Gli albergatori son uno dei motivi per cui io abito in Inghilterra.

    Perche' a lavorare con questa volevano che entrassi prima per avere un overlap col turno precedente, ma non me lo volevano pagare e non potevo recuperarlo. Perche' quando feci presente che avevo un contratto sotto al mio livello, e' be' , non ci sono i soldi; poi girano col mercedes e nel frattempo acquisiscono altri immobili. Perche' oltretutto a questa gente non frega piu' un cazzo della qualita' e del cliente, dato che il cliente e' solo una mucca da mungere.

    Lavorare nell'accoglienza in Italia e' diventato una merda troppi anni fa.

    In culo alla balena ai tuoi Alka, e dacci dentro, che te qui puoi fare qualcosa.

  12. #12
    Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    1.214

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Servizi per alberghi. Che e' anche poi un lavoro del cazzo, scusate se qualcuno di voi ha un albergo, ma gli albergatori, quelli che conosco io, veramente non li reggo. Sono una buona fetta della ragione per cui i miei si sono rovinati la salute e io sono scappato appena ho potuto...
    Anche io mi occupo di servizi agli HORECA ed in effetti vale la regola, piu importante è il cliente e più è esigente ma credo che sia così dappertutto. Comunque Alka ti consiglio di finire il tuo percorso universitario e poi semmai decidi se è il caso di riciclarti come imprenditore. Non fare la cazzata di lasciare a mezzo una cosa e buttarti in un altra. Io sono stato costretto e ho buttato al vento 10 anni di studio. Tu che puoi scegliere valuta attentamente se i tuoi possono reggere altri X anni e se è veramente necessario deviare il tuo percorso originario....

  13. #13
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Scusa ma non ho capito una cosa..
    a parte il problema dell'azienda dei tuoi che non va bene, l'altro punto è che non possono più pagarti gli studi?
    se ho capito bene e le cose stanno così mi sa che non hai molta scelta e dovrai per forza cercarti un lavoro che mantenga sia gli studi che la tua famiglia (parlo di tua moglie non dei tuoi)
    se ho capito male e non è così allora dimentica quello che ho detto

  14. #14
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.261

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Scusa ma non ho capito una cosa..
    a parte il problema dell'azienda dei tuoi che non va bene, l'altro punto è che non possono più pagarti gli studi?
    se ho capito bene e le cose stanno così mi sa che non hai molta scelta e dovrai per forza cercarti un lavoro che mantenga sia gli studi che la tua famiglia (parlo di tua moglie non dei tuoi)
    se ho capito male e non è così allora dimentica quello che ho detto

    no lui fa il phd a londra e ha un suo stipendio, solo che pensava di far carriera piu velocemente e quindi di guadagnare di piu x poter cosi aiutare la famiglia.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Alka ma pensare di risollevare la situazione del tuoi con il lavoro a londra non è un tantino utopistico ? sopratutto perchè tu stesso hai creato una famiglia ed hai di conseguenza altre responsabilità economiche no ?

    L'unico modo per i tuoi di risollevare l'azienda dipenderà da loro stessi , per quanto possa essere triste sta affermazione ...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.84 Kb. compressed to 97.92 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.22%)]