Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 55

Thread: 'affanculo il Tiguan... alla fine...

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ignora i comandi in caso di guida sportiva e di conseguenti scalate decise da una marcia alta a una bassa, ma nell'utilizzo tranquillo i consumi scendono.
    Ribadisco, il DSG è un cambio a doppia frizione robotizzato, ma la struttura in sè del cambio è identica concettualmente a quella di un manuale. Quindi i rapporti sono ben definiti e non variano come con un automatico con convertitore di coppia, per dio.
    vabbè axet non vuoi capire, come ogni cambio a controllo elettronico se decide che stai sbagliando marcia cambia ugualmente e non centra se vai forte o piano, metti la 5 e vai a 10 all'ora vuoi vedere che come scampanella il motere ti cambia rapporto? e invece no non lo deve cambiare perchè a me va bene cosi.

    poi se tu vuoi insistere che consuma meno vai nel paradossale, però ti lascio continuare perchè cosi almeno aumenti il counter.
    Last edited by Estrema; 13th June 2008 at 15:26.

  2. #32
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè axet non vuoi capire, come ogni cambio a controllo elettronico se decide che stai sbagliando marcia cambia ugualmente e non centra se vai forte o piano, metti la 5 e vai a 10 all'ora vuoi vedere che come scampanella il motere ti cambia rapporto? e invece no non lo deve cambiare perchè a me va bene cosi.
    Vero. Ma mi spieghi che minchia c'entra con il consumare meno?

    poi se tu vuoi insistere che consuma meno vai nel paradossale, però ti lascio continuare perchè cosi almeno aumenti il counter.
    Estre, guardati pure i dati di consumo dichiarati e quelli testati, vedrai che ho ragione ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #33
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero. Ma mi spieghi che minchia c'entra con il consumare meno?
    Estre, guardati pure i dati di consumo dichiarati e quelli testati, vedrai che ho ragione ^^
    i dichiarati no axet che pensi che vengo a contestarti una cosa senza prima informarmi?

  4. #34
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ti faccio un esempio: freni deciso e vuoi buttare giu 2 marce perchè SAI che la marcia giusta per la tua velocità in quella determinata curva ad esempio dev'essere la seconda, ecco, il cambio "intelligente" decide invece che con la seconda saresti troppo alto di giri e rimane in terza... a me questa cosa fa venire i nervi...
    hanno corretto questa cosa da tempo.
    con l'ultimo aggiornamento della centralina han tolto anche il fastidiossissimo difetto che quando molli l'acceleratore per dar la precedenza entrando in una rotonda.. lui va su di una marcia cosi' poi quando schiacci ne riscala 2

    edit. senno' usi le palette e cambi te eh

  5. #35
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    hanno corretto questa cosa da tempo.
    con l'ultimo aggiornamento della centralina han tolto anche il fastidiossissimo difetto che quando molli l'acceleratore per dar la precedenza entrando in una rotonda.. lui va su di una marcia cosi' poi quando schiacci ne riscala 2

    edit. senno' usi le palette e cambi te eh
    E' cmq invasivo... il sequenziale per piacermi deve fidarsi di me, non dev'essere un controllo su quello che IO faccio.

    Le palette (che poi sulle golf + che palette sono tastuzzi plasticosi) ti ignorano in scalata, difetto riscontrato anche dal mio socio sull' R8 al Mugello, Test Drive AUDI, sono bastati 2 giri per capire che l'Rtronic fa quel cazzo che gli pare, l'ha parcheggiata e ha preso una manuale perchè voleva decidere lui in che marcia fare le curve.

    Notare però che lui ha R8 Rtronic, ma nella guida su strada non si era mai accorto, servono staccate e scalate al limite.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  6. #36
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    io sinceramente non ho mai riscontrato questo problema
    sara' che girando per strada non ne fai un uso come su pista .. pero' l'ho provato piu' di una volta in montagna e, apparte quando cerchi di scalare e sbatti sul limitatore, ha sempre fatto quello che gli dicevo

    o magari l'rtronic e' diverso dal dsg, bo

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    io sinceramente non ho mai riscontrato questo problema
    sara' che girando per strada non ne fai un uso come su pista .. pero' l'ho provato piu' di una volta in montagna e, apparte quando cerchi di scalare e sbatti sul limitatore, ha sempre fatto quello che gli dicevo
    o magari l'rtronic e' diverso dal dsg, bo
    la golf gti monta il tiptronic o l'stronic che non ricordo?

  8. #38
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    s mi pare

  9. #39

    Default

    Sono andato dal mio concessionario Audi di fiducia ( ) e ne sono uscito con un po' di info e le idee un filo piu' chiare

    Tanto per cominciare, che il configurator del sito Audi e' sballato

    Riporta il modello A3 nuovo (che esce tra una quindicina di gg) con gli optionals, prezzi ed equipaggiamenti del modello vecchio...

    ...e quindi e' attendibile quanto Axet che parla bene delle Fiat ( + + )

    Secondo: finalmente Audi ha abbandonato l'iniettore pompa sui diesel.
    Il restyle A3 non e' solo un restyle, ma ci montano su anche il Common Rail.

    Terzo: alla luce di quanto sopra, del fatto che il CR sulla A4 che c'era li' in concessionaria sia decisamente (ma decisamente) piu' silenzioso, e che l'unica cosa che mi "tirava" verso il benzina era proprio la silenziosita' del motore, direi che ho deciso per il TDI 2.0 140cv

    Quindi direi:




    I cerchi mi piacevano proprio quelli che si vedono qui... o quelli a "Y" con la parte esterna che sporge (tipo quelli BMW per intendersi)...

    ...rimango solo indeciso sul colore

    Bianca e' tamarra?

  10. #40
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Di sta macchina mi arrapa da morire il davanti, ma la cosa scema andando sui lati e dietro. Però è una signora macchina.

    Non la prenderei di questo colore: 1) perchè non mi piace e 2) perchè è un colore "impegnativo.

  11. #41
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Non la prenderei di questo colore: 1) perchè non mi piace e 2) perchè è un colore "impegnativo.
    *

    La seconda piu' che altro

  12. #42
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    5 porte ? : \ 3 pwna di brutto.

    A me il bianco piace, ma ammetto che è un pò tamarro.
    Io in generale sono per i colori scuri classici, nero, grigio, grigiocenere.
    Free from Signature

  13. #43
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    adesso va di moda il bianco me lo diceva l'alro giorno un mio amico venditore all'audi che ultimamente per r8 e tt lo chiedono molto come colore.

  14. #44
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    A me piace bianca, soprattutto con Exterior Pack, tetto NERO e cerchi 18".

    Anche perchè ho guardato gli altri colori... finirei a prendere il solito nero (io l'avevo grigio scuro l'A3...)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #45
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    e' aggressivo e molto sportivo, mette in risalto tutti i particolari della carrozeria .. pero' imo stufa

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.77 Kb. compressed to 100.55 Kb. by saving 15.22 Kb. (13.15%)]