Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: 'affanculo il Tiguan... alla fine...

  1. #1

    Default 'affanculo il Tiguan... alla fine...

    ... do via la mia A3 1.9TDI, e riprendo un'altra A3

    Il restyle che uscira' all'inizio del mese prossimo mi attizza un cifrone:




    e con il pacchetto "Limited Edition", con 1.200€ in piu' c'e' il "look" della S3



    e fari allo Xeno, blabliblubla.

    Ora, sinceramente... l'unico dubbio che mi voglio togliere e' la motorizzazione.

    Papabili:

    1.8 TFSI 160cv
    2.0 TDI 140cv

    Io son sempre stato un amante delle macchine Diesel, e specialmente con le tedesche (Golf prima, A3 adesso) mi son sempre trovato bene... ma con 'sta storia del costo del carburante e tutto... mi hanno messo la pulce nell'orecchio

    Sono salito su una 1.6 TFSI, qualche tempo fa, e gia' la mia 1.9 TDI e' silenziosa... quella sembrava che non fosse nemmeno in moto

    Che dite, o voi esperti?
    E soprattutto... Tiptronic si o tiptronic no?



    [ editato una cazzata sui consumi ]

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    bravo wayne nel senso

    anche io do via un diesel per un benzina prima della fine dell'anno tanto ormai non me conviene più.

  3. #3
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    prezzo?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    si, ma la A3 4 porte non si può vedere... spero tu prenda la 2 porte...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bravo wayne nel senso

    anche io do via un diesel per un benzina prima della fine dell'anno tanto ormai non me conviene più.
    Era proprio quello che stavo pensando anche io: non faccio piu' le migliaia di km alla settimana che facevo prima...
    Aggiungici il fatto che quando son salito su quella A3 a benzina che dicevo sono rimasto sbalordito dalla silenziosita', ci sto facendo un pensiero serio

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    prezzo?
    30k accessoriata e tutto.
    (-12k della mia che gli rendo indietro... e se consideri che ha 170k chilometri, non e' niente male )

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, ma la A3 4 porte non si può vedere... spero tu prenda la 2 porte...
    La 3 porte e' quella che ho adesso... a dire il vero mi piacerebbe cambiare con la Sportback

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Era proprio quello che stavo pensando anche io: non faccio piu' le migliaia di km alla settimana che facevo prima...
    Aggiungici il fatto che quando son salito su quella A3 a benzina che dicevo sono rimasto sbalordito dalla silenziosita', ci sto facendo un pensiero serio
    30k accessoriata e tutto.
    (-12k della mia che gli rendo indietro... e se consideri che ha 170k chilometri, non e' niente male )
    La 3 porte e' quella che ho adesso... a dire il vero mi piacerebbe cambiare con la Sportback
    30k - 12k = 18k oppure 42k - 12k = 30k?

    Cmq non è che si siano sprecati per il restyling, mi sa che praticamente ci hanno appiccicato qualche led qua e la che sembra pure posticcio -_-

    Ti uppo la scelta btw, A3 >>> tiguan. Per quanto riguarda il tiptronic, la scelta sta solo e soltanto a te, dipende tutto dalle tue esigenze

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    30k - 12k = 18k oppure 42k - 12k = 30k?
    30-12 = 18k

    Con 42k compravo una A4, e nemmeno carozzata male



    Cmq non è che si siano sprecati per il restyling, mi sa che praticamente ci hanno appiccicato qualche led qua e la che sembra pure posticcio -_-
    Vabeh... ammetto che alla Audi non e' che abbiano poi chissa' quale fantasia quando si tratta di differenziare i modelli delle proprie macchine...

    ...ma se prendi una macchina che gia' era bella, e ci metti qualcosa di meglio... meglio

    Ti uppo la scelta btw, A3 >>> tiguan. Per quanto riguarda il tiptronic, la scelta sta solo e soltanto a te, dipende tutto dalle tue esigenze
    Esigenze... che tipo di esigenze posso andare a tirare in ballo, se parlo di un cambio automatico o no?

    L'esigenza di non stancare il piedino sinistro?

  8. #8
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    ottima scelta secondo me.
    ti consiglio vivamente il pacchetto estetico S che a me piace oltre ogni misura

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    30-12 = 18k
    Con 42k compravo una A4, e nemmeno carozzata male


    Vabeh... ammetto che alla Audi non e' che abbiano poi chissa' quale fantasia quando si tratta di differenziare i modelli delle proprie macchine...
    ...ma se prendi una macchina che gia' era bella, e ci metti qualcosa di meglio... meglio
    Esigenze... che tipo di esigenze posso andare a tirare in ballo, se parlo di un cambio automatico o no?
    L'esigenza di non stancare il piedino sinistro?
    Beh ad esempio se fai tanta città, quindi tanta coda, l'automatico conviene. Se magari hai problemi alla schiena o al menisco, l'automatico conviene. Se ti piace di più il tipo di guida dell'automatico, allora ti conviene.

    Onestamente io casso in toto tutti gli automatici a convertitore di coppia, proprio non mi piacciono. Però attenzione, tu mi parli di tiptronic che son sicuro sia un cambio a convertitore di coppia (made in porsche oltretutto), ma l'A3 ha l's-tronic che mi sa tanto è la denominazione audi del DSG.
    Informati, perchè se così fosse, DSG tutta la vita.

    Ti fa da automatico se sei in coda, è divertente da guidare se lo usi in "manuale" e ti abbassa pure i consumi.
    Last edited by Axet; 13th June 2008 at 13:04.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io sul 1.6 il tiptronic te lo sconsiglio pochi cavalli macchina con poca coppia consumi alti.

    edito per axet che non capisce na mazza l'automatico consuma più se non viaggi in una strada retta senza traffico

  11. #11
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    veramente io posseggo una micra 1.3 del 2000 cambio automatico e a certe velocità (alte) i giri del motore rimangono alti e mi portano a consumà 1cifra.. ma questo penso sia perchè era 1 dei primi cambi automatici e fa cagare

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    veramente io posseggo una micra 1.3 del 2000 cambio automatico e a certe velocità (alte) i giri del motore rimangono alti e mi portano a consumà 1cifra.. ma questo penso sia perchè era 1 dei primi cambi automatici e fa cagare
    ma di solito gli automatici consumao di più ad andature non costanti ( tipo in ciclo urbano) ad andature costanti non dovrebbero esserci grosse differenza.

    i cvt consumano più dei sequenziali questo è palesemente ovvio.

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io sul 1.6 il tiptronic te lo sconsiglio pochi cavalli macchina con poca coppia consumi alti.

    edito per axet che non capisce na mazza l'automatico consuma più se non viaggi in una strada retta senza traffico
    L'automatico, non il DSG.

    Sul dsg se lo imposti in modalità automatica e vai col piede leggero ti tiene i giri del motore SEMPRE bassi, ed essendo un cambio vero e proprio ma elettroattuato (non ha il convertitore di coppia) è come se tu andassi in giro sempre a giri bassissimi con una macchina con cambio manuale :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    L'automatico, non il DSG.

    Sul dsg se lo imposti in modalità automatica e vai col piede leggero ti tiene i giri del motore SEMPRE bassi, ed essendo un cambio vero e proprio ma elettroattuato (non ha il convertitore di coppia) è come se tu andassi in giro sempre a giri bassissimi con una macchina con cambio manuale :O
    no non è cosi axet consuma più in urbano meno del classico cvt ma più del manuale normale, perchè la rapportatura è gestita elettronicamente cmq se non cambi tu cambia lui.

  15. #15
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Benzina tutta la vita!

    Il 1.8 TFSI 160cv sembra un ottimo compromesso, ma lo prenderesti traz.ant o quattro?

    Io ovviamente se puoi spendere 3k€ in + ti consiglio il 2.0 TFSI da 200cv traz. quattro, allestimento Ambition, e li non te ne penti di certo, gran motore, consumi alti ma non esagerati.



    Guarda io sinceramente sono rimasto molto deluso dal DSG, l'ho provato a Monza sull' R32... e le stesse impressioni le ha avuto un mio amico con l' Rtronic dell' R8

    Ti faccio un esempio: freni deciso e vuoi buttare giu 2 marce perchè SAI che la marcia giusta per la tua velocità in quella determinata curva ad esempio dev'essere la seconda, ecco, il cambio "intelligente" decide invece che con la seconda saresti troppo alto di giri e rimane in terza... a me questa cosa fa venire i nervi...

    Inoltre il manuale è sempre molto divertente, con l'automatico mi addormenterei... e i tasti al volante [-] e [+] non sono certo le palette delle supersportive.


    p.s: il mio piede sinistro non riposa sulle automatiche, lo uso per frenare, sempre
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.61 Kb. compressed to 105.39 Kb. by saving 15.22 Kb. (12.62%)]