Page 12 of 38 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #166
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    I primi 100km li ho quasi macinati, sto iniziando ora a scoprire i vari sentieri che offre la zona. Tra l'altro ho scoperto che proprio qui vicino si tiene annualmente il gran fondo dei colli albani che è un circuito di 80km con 2130mt di dislivello, questa l'altimetria



    ne ho fatto un pezzetto ieri che passa proprio vicino casa mia e devo dire che è niente male! L'anno prossimo mi piacerebbe partecipare alla gara.

    Poi sto pensando di latticizzare le gomme... qui i sentieri sono abbastanza puliti quindi non penso che si possa bucare così facilmente, però per un lavoro che sembra anche abbastanza semplice ci si risparmia il peso delle camere d'aria ed il rischio di bucare, qualcuno l'ha fatto?

  2. #167
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io ne discussi un po' tempo addietro con degli appassionati locali ma, visto che le mie escursioni sono per la maggiore con dislivelli praticamente inesistenti, ho preferito metterci un paio di Schwalbe Marathon Plus, che non sono leggere, ma almeno una volta messe non buchi mai e le togli solo per cambiarle quando le finisci; anche se mi aggiungono quei 6/700g ad una coppia di gomme normali chi se ne frega, con sopra un cristo di un quintale la differenza non si sente

    So che per touring sono decisamente sconsigliate, perche' se poi buchi bestemmi tutto il calendario, per MTB in linea di massima ne ho sentito parlare bene, ma qui da me non e' che se ne faccia poi molto... tieni conto comunque che la comodita' e' principalmente nell'auripariparazione di microforature, poiche' il guadagno in peso e' pressoche' nullo, se non ci perdi addirittura, dato che una camera d'aria ultraleggera pesera' 60/70g, mentre tra il peso del lattice e la guaina interna per adattare la ruota e' facile che ci metti dentro un 80/100g di roba.

  3. #168
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    quelle gomme sarebbero inutilizzabili però sui sentieri di montagna qui.. sono praticamente tutti fondi fangosi e serve una gomma che affonda per bene, infatti sto pensando di prendere queste http://www.chainreactioncycles.com/i...e/rp-prod48153 che con 40€ me le porto a casa e sembrano abbastanza decenti (sicuramente più adatte di quelle che monto ora http://www.chainreactioncycles.com/i...re/rp-prod8544).

    comunque esistono anche camere d'aria con all'interno il liquido sigillante e pare che funzionino pure bene, però rimango comunque più attratto dal tubeless! Non tanto per il peso che come dici giustamente te togli 400gr di camere d'aria e poi ce ne metti 120/150 di lattice ma anche per la comodità di avere un componente in meno di cui preoccuparsi; e poi i copertoni tubeless ready sono molto meno porosi dei classici, specie sui fianchi, quindi in teoria dovrebbero essere anche più resistenti nel tempo.

  4. #169
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Non ti consigliavo le mie, ti dicevo che, avendo io esigenze diverse, ho guardato in altra direzione.

    Il punto per te e' che se vuoi farti il lattice per risparmiare sul peso, e' inutile, poiche' ci sono gia' camere d'aria che pesano un cazzo e niente e che di fatto pesano meno della soluzione lattice.

    So che per touring sono decisamente sconsigliate, perche' se poi buchi bestemmi tutto il calendario, per MTB in linea di massima ne ho sentito parlare bene, ma qui da me non e' che se ne faccia poi molto... tieni conto comunque che la comodita' e' principalmente nell'auripariparazione di microforature, poiche' il guadagno in peso e' pressoche' nullo, se non ci perdi addirittura, dato che una camera d'aria ultraleggera pesera' 60/70g, mentre tra il peso del lattice e la guaina interna per adattare la ruota e' facile che ci metti dentro un 80/100g di roba.
    Quindi concentrati solo sulla soluzione "autoriparazione".

  5. #170
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    accoppiata schwalbe racing ralf / nobby nich e sei a posto.

    tubeless ready e latticizzi.


    togliere peso alle ruote E' dove serve togliere peso e anche 200g in meno li senti un sacco nei rilanci e nell'agilità generale della bici.

    perdere 100g di peso perchè cambi manubrio non serve ad un cazzo, non mangi la peperonata la sera prima e hai risultati migliori...



    poi se fai bici per dimagrire, fregatene del peso e punta solo all'affidabilità delle parti. Con un po' più di peso fai più fatica e ti è più utile l'esercizio...
    se fai bici per arrivare in posti lontani... allora il peso fa la differenza. Ricorda sempre di togliere peso prima dove si sente di più (es. ruote) e poi in altro che da meno risultati...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #171
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Per ora come copertoni ho preso quel paio di michelin in offerta su chainreaction che sembrano buoni per i fondi fangosi. Dovrebbero arrivare a giorni.

  7. #172
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    io è da qualche anno che non posso fare a meno di latticizzare (ho una full da 160 di escursione), perchè facendo all mountain non c'è alternativa. l'unica rottura è la maggiore manutenzione, pero non latticizzerei su gomme leggere e morbide come quelle da voi citate perche la spalla non lo permette.. certo lattice ha il vantaggio (a patto di avere una gomma adatta) di non incorrere mai in pizzicate e di poter girare con pressioni inferiori (io vado per 1,8 o max 2) per avere una trazione enorme... al momento giro con hans damf davanti e minon DHR2 dietro, entrambe 2.35.. ma andavo benissimo anche con gomme specialized (che pero pagavano una spalla morbida, infatti le ho squartate entrambe)e delle highroller2 che sono gomme fantastiche situazionalmente... tutte gomme da 800-900gr



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  8. #173
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Ciao raga. S'tinverno causa traslochi e cazzi ho trattato veramente male la mia povera bici, ha preso un sacco di pioggia e nonostante ci abbia dedicato del tempo ha i cavi del cambio da cambiare per ruggine, altri pezzi pure non sono ben messi, più ha un tot di anni... piuttosto che spenderci ore di lavoro e un centone buono in pezzi pensavo al cambio. ho trovato una rockrider 8.1 usata in zona, poco utilizzata, 320€. A me sembra un ottimo prezzi, sbaglio? si trova di meglio sull'usato in quella fascia di prezzo?

    in sto periodo sono molto altalenante fra 1k passioni. se ci spendo 1k€ su ognuna mi trovo equitalia che apre una sede distaccata nella mia corte
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #174
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    bisogna vedere di che anno è, e come sta messa..assicurati che non abbia danni strutturali al telaio. Cmq 320€ è un ottimo prezzo.

  10. #175
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Alla fine come coperture ho deciso per un maxxis high roller 2.35" davanti e maxxis crossmark 2.10" dietro. Dovrebbe essere un buon mix tra grip e scorrevolezza per un uso XC / AM leggero

  11. #176
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    http://www.subito.it/biciclette/scot...a-91058713.htm

    pareri preliminari? dovrei farmi un paio d'ore di macchina per vederla.. se le trovate qualche difetto subito mi togliete la fatica
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  12. #177
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    la SID xl montata è del 1999, quindi non considerarla nemmeno. (imho)

    non si capisce il bozzo sul telaio dalla foto

    la paura è che il tipo abbia pasticciato molto sulla bici (diverse parti cambiate, alcune molto vintage)


    il tutto imho
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #178
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Grazie Verci non fa una piega, scartata. Purtroppo nella mia zona si trova ben poco di usato.... Continuerò a monitorare mtb-forum e subito.it finché mi girano, entro al Deca e piglio la 8.1 nuova
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  14. #179
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ci sono le Cube e le Radon che fanno delle buone bici anche nella fascia sui 500€. Tipo la Cube AIM SL 26" mi pare che si trovi sui 450. Chiaro non è una 8.1 ma è montata bene e meglio della RR 520 che rientra nella stessa fascia di prezzo.

  15. #180
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Nha, non è che ho prob di budget... solo ho altri proggetti e vorrei spenderci il meno possibile alla fine ho macinato un sacco di km negli ultimi anni con una cazzo di Pininfarina Verdona (quasi solo il telaio originale ormai), se la cambio per una entry level, almeno per una entry-high-level. Se trovo una 8.1 o equivalente usata bene, altrimenti via di nuovo.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 12 of 38 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.27 Kb. compressed to 95.58 Kb. by saving 14.69 Kb. (13.32%)]