Page 24 of 38 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #346
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    pogno, provincia di novara



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  2. #347
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Niente... mio padre non ha resistito, s'è dovuto fare l'endurona pure lui...domani mattina lo porto a divertirsi


    Name:  WP_20150110_003.jpg
Views: 77
Size:  21,1 KB

  3. #348
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    mi hanno regalato la gopro per natale, ho gia fatto un paio di video sono ancora scarso nel montaggio ma mi diverto un botto

    https://www.youtube.com/watch?v=mMILzmnBmEo

    questi sono sentieri non proprio di casa, nuoro



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  4. #349
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    il tombolotto finale non me lo aspettavo QQ bello il video e bei posti ^_^

  5. #350
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bello sto Monte Ortobene

  6. #351
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Chiedo un consiglio a voi espertizzimi, è già da un paio d'anni che un paio di amici mi sabbiano lo scroto per andare in mtb con loro, io già mi dedico alla pesca e quest'anno vorrei comprare il kayak ma in famiglia sarebbero tutti più contenti se invece di affogare in Po mi dedicassi alla mtb. Loro per l'80% del tempo girano nella varie zone boscose lungo il Po e altri fiumi/torrenti, così ad occhio mi pare che sia suff. una front, anche se loro sono passati a delle full perchè l'altro 20% lo vanno a fare sugli appennini e qualche extra gita tipo dolomiti e posti simili. Ho girato un po' di negozi con un budget a cavallo dei 1000 euro, sforabile massimo del 10/15% se l'occasione è considerevole, ma ovviamente di full non ne ho trovate, (cercavo una full da trail con escursione 120/140 al massimo) però mi hanno proposto diverse front, ora mi chiedevo se ad esempio il giro del video di bakunin sia fattibile con una front, perchè rivedendo un video fatto da uno di questi ragazzi mi sembrano percorsi molto simili a quelli che fanno loro nell'appennino emiliano.

    Un'altra scelta poteva essere quella della front nuova cercando di ridurre un po' il budget per fare esperienza ed eventualmente rivenderla fra un annetto e aumentando un po' il budget passare ad una full usata/nuova.

    Nel caso cosa ne pensate della Canyon http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3642 in questione? 799 più pedali + sped sto poco sotto i 900


    oppure, se fossi disposto a fare un sacrificio in più in termini di budget potrei guardare una full come questa anche se è 27.5 http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3573 qua siamo oltre il budget di tanterrimo però potrei fare la pazzia solo se avessi la certezza di avere un ferro in mano valido che mi consenta di andare dove vanno loro, però è una scelta su cui devo riflettere perchè sono tanti soldi circa 1500 euro con spese sped e pedali.

    Ora come ora sono più orientato all'usato entro i 1000 euro e come seconda scelta la grand canyon 29 AL 5.9

    qualche cosniglio/idea

  7. #352
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Hai amici che vanno in mtb quindi quasi sicuramente sapranno cosa cercare e conosceranno negozi in zona. Io ti consiglio di cercare sull'usato, per due motivi: 1) è il periodo migliore per acquistare ottimi usati anche recenti perché ormai sono in consegna i modelli 2015 e la gente si sta letteralmente svendendo le 26" 2) comprare una front nuova ha alcuni problemi: le front in commercio sono al 90% bici con geometrie da XC-race quindi scomode da pedalare per periodi prolungati e scomode da guidare in discesa. Se poi mi parli di trails tipo quelli nel video di bakunin nei video è difficile rendersi conto ma così a memoria mi pare ci fossero diversi spot anche abbastanza tecnici che al 100% fanno scendere di sella un principiante in sella ad un frontino da XC (non che una full da trail/AM si guidi da sola, ma le geometrie e l'ammortizzatore perdonano molto di più errori di guida e scelta sbagliata delle traiettorie). E' chiaro che si fa tutto con tutto ma io ad oggi non vedo nessun motivo se non appunto per gare XC / maratone di comprare un frontino XC con un budget come il tuo. E' un atto di masochismo. Aveva senso anni fa ma le bici full di oggi si pedalano benissimo in salita e sono divertenti in discesa, e se sei disposto a spendere soldi sono anche leggere quanto una XC.

    Altrimenti c'è l'alternativa di nortis del frontino con telaio da trail/AM ma quello è veramente un prodotto di nicchia e benché sia sicuramente molto più divertente e forgiving di un front XC rimani comunque limitato dalla assenza dell'ammortizzatore e quello che non ci mette la bici deve mettercelo il biker come tecnica. Non sono sicuro che la consiglierei a chi deve iniziare.

    La Nerve è un ottimo mezzo polivalente e ne parlano tutti bene ma devi capire che giri vuoi fare e quanto sei matto . E' un buon mezzo per fare del cicloturismo in tranquillità e ripeto si fa tutto con tutto (domenica c'era uno che scendeva con una Kona rigida dove scendevano pure i team DH per allenarsi...grandissimo mito) ma se fra qualche mese ti prende la mano e vuoi aumentare la velocità o provare roba più adrenalinica allora rischi che diventa stretta. Comunque io non li spenderei 1500€ per un entry level nuovo quando con la stessa cifra o meno ti porti a casa bici usate migliori. Soprattutto adesso che devi iniziare e dovrai comprare anche gli accessori indispensabili tipo casco, ginocchiere, zaino, occhiali, indumenti tecnici per l'inverno se non li hai. La cifra inizia a lievitare e non di poco.
    Last edited by Razj; 13th January 2015 at 13:58.

  8. #353
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Se non puoi sforare il budget occhio. Quando cominci a fare mtb le spese sono un botto. Presa la bici ci vanno i fondelli, casco, zaino, attrezzi, vestiario specifico... son carte da 100. se ne spendi 900 di bici poi sei corto.
    Visto che è prima esperienza, visto che devi ancora capire se ti vale la pena, cosa ti piace fare etcc io primissima cosa che farei è cercare residui di magazzino alla Decathlon per la rockrider 8.1. Ho dato una occhiata e in emilia pare ce ne siano parecchie.

    http://www.decathlon.it/mountain-bik...d_8168918.html

    Chiama e vedi si quelle che hanno i vari negozi sono della tua taglia. E' una bici che si vendeva a 700€ e con quel prezzo era di gran lunga il miglior prezzo/componenti del segmento. Ora gli avanzi di magazzino li vendono fra i 450 e i 500€. Non esiste un prezzo/qualità migliore.
    Hai abbondante budget per il resto dell'attrezzatura e, una volta che hai capito se ti entusiasme, quanto e come, alla peggio la rivendi a 300€ (e la rivendi, la venderesti comunque a meno del 50% del suo prezzo iniziale) e ti prendi quello che l'esperienza fatta nel frattempo ti dice essere più adatto a te.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #354
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bè certo se il budget comprende anche l'equip allora non ci stai per una full, neanche usata. Se il budget è sui 1000 solo per la bici io sono comunque convinto che valga la pena cercare una trail usata con l'aiuto degli amici e qualche negozio decente.

  10. #355
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    i percorsi nel video li fai con una front ma sei limitato, vai piano e aggiri gli ostacoli... ti diverti meno, in quel gruppo c'è una gran canyon da 29 (front) guidata da una ragazza... quindi a scendere scendi quasi sempre, poi come gia è stato detto ci sono front con allestimenti pesanti che perdonano sempre meno di una full ma se ci fai la mano vai dappertutto senza paura di fare dei danni alla prima botta

    detto questo, io ho avuto la nerve da 26 ed è una bici ottima, polivalente e veramente rigida/precisa, l'ho presa a 1300 e rivenduta a 1200 dopo un'anno (upgradata di telescopico) quindi tiene alla grande il valore se non la spacchi nel frattempo tutte le canyon hanno un buon rapporto q/p..

    l'usato è un buon consiglio perchè è vero che ci sono tante 26 svendute sotto il loro valore ma devi saper valutare....



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #356
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    le decathlon non mi suscitano davvero nessuna passione vabbe ho le mani bucate con le bici io..



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  12. #357
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Argomento trito e ritrito 1000 volte in altre sedi. Le rockrider di Decathlon hanno giusto il telaio... che, su questa fascia, ha dimostrato essere valido quanto uno che c'ha scritto scritto ktm... pesa 200g in più? io non li sento, figurarsi un total beginne. posso capire uno fissato che vuole il top di gamma e non si prende il top di gamma deca ma una canyon che a parità di montaggio costa 4-500€ in più su 2-3k, ma sul segmento 5-800€ fare sti discorsi imho lascia il tempo che trova.

    Poi attento a dare indicazioni di rivendibilità così facili a uno che non conosce questo mondo e quindi non capisce cosa dici... Quanto tempo fa hai rivenduto un usato a 100€ meno di quanto pagato? c'era già la mania per le 27,5-29? quanto hai pagato di telescopico? se non ha queste informazioni e fa lo stesso acquisto, si ritrova una loss del 40-50%.. esticazzi scusa
    Last edited by nortis; 13th January 2015 at 22:29.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #358
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    La 8.1 col prezzo odierno è l'acquisto più no-brainer della storia sulle front entry level. Però c'è da dire che quello che acquisti tendenzialmente te lo tieni finché morte non vi separi... non farei mai upgrades sostanziali su un telaio 8.1 onestamente. Diciamo che è un'ottimissima mtb "usa e getta", sicuramente migliore delle controparti più blasonate.

  14. #359
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Grazie per l'aiuto che mi state dando... dovrei comprare solo il casco il resto l'ho già comprato perchè andavo qualche volta in slovenia con amici e noleggiavamo le mtb e il casco me lo facevo dare la.

    In verità anche i ragazzi con cui esco si sono avvicinati da 1/2 anni alla mtb e non si sentono di darmi grossi consigli, l'unica cosa che mi ha consigliato un amico visto che ho due dischi schiacciati a livello lombare è di prendere in considerazione una full, secondo lui ne avrei beneficio, confermate questa ipotesi?

    Nei negozi dalle mie parti mi hanno propinato tutte full over 1700 euro, il puù fornito rimanendo in zona è questo http://stores.ebay.it/newbike?_trksid=p2047675.l2563

    mi ha proposto questa, può scendere ancora un pochino a 1500 e mi dice che è un gran affare http://www.ebay.it/itm/CUBE-REACTION...item3cee5f3c3a


    il ragazzo che lavora li mi ha detto che era la sua e che è una gran mtb, mi ha detto di aver fatto circa 15mila km e mi da garanzia 1 anno, e che con questa non avrei avuto problemi anche in discese impegnative. Io però credo sia un prezzo un po' alto considerando quanta strada ha fatto.

    Per quanto riguarda la 8.1 nei 2 decha che ho visitato non avevano la mia taglia erano tutte piccole.

    Giusto per capire scartereste comunque il nuovo con quel budget? ( nerve al 6.0 dovrebbe essere 27.5 non 26) 1399€

    E' già il secondo anno che mi tiro indietro perchè non so cosa comprare, essendo una spesa importante ho sempre guardato le front che hanno un costo minore ma per paura di rimanere deluso dalle limitazioni lascio sempre perdere, poi il consiglio che mi hanno dato per la schiena mi ha definitivamente demotivato.

  15. #360
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Argomento trito e ritrito 1000 volte in altre sedi. Le rockrider di Decathlon hanno giusto il telaio... che, su questa fascia, ha dimostrato essere valido quanto uno che c'ha scritto scritto ktm... pesa 200g in più? io non li sento, figurarsi un total beginne. posso capire uno fissato che vuole il top di gamma e non si prende il top di gamma deca ma una canyon che a parità di montaggio costa 4-500€ in più su 2-3k, ma sul segmento 5-800€ fare sti discorsi imho lascia il tempo che trova.

    Poi attento a dare indicazioni di rivendibilità così facili a uno che non conosce questo mondo e quindi non capisce cosa dici... Quanto tempo fa hai rivenduto un usato a 100€ meno di quanto pagato? c'era già la mania per le 27,5-29? quanto hai pagato di telescopico? se non ha queste informazioni e fa lo stesso acquisto, si ritrova una loss del 40-50%.. esticazzi scusa
    telescopico da 130euri era un ks in offerta.
    boh la nerve era proposta da wolfo, io ho solo dato la mia esperienza su quella.. avendo provato tra l'altro tante canyon. è proprio tutt'altra esperienza rispetto alla rr..... l'unica è farsi prestare qualche bici di questo livello e capire cosa si cerca



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


Page 24 of 38 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.58 Kb. compressed to 101.74 Kb. by saving 14.84 Kb. (12.73%)]