Page 26 of 38 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #376
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E' montata bene e soprattutto la forcella davanti monta pp da 15mm invece del qr che su una trail / am / enduro è una delle cose più importanti da guardare... rispetto al quick release cambia il mondo in quanto a rigidità e precisione. Se non è un fesso e vuole vendere davvero un 15-20% di sconto dovrebbe fartelo tranquillamente. Attenzione che il reggisella telescopico c'è scritto che è di un amico e non lo vende. Comunque all'inizio non è fondamentalissimissimo...

  2. #377
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    mi spieghi la qestione pp e qr che non l'ho capita bene :P

  3. #378
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.494

    Default

    qr (quick release) è il classico perno ruota da 9mm con la levetta di sgancio rapido.

    il pp (perno passante) è da 15mm e fissato con buollone, pertanto l'unione tra forcella e mozzo ruota risulta essere più rigida
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #379
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    http://www.bike-advisor.com/bicycle-...thru-axle.html

    primo link trovato in rete, mi pare ci siano scritti più o meno tutti i vantaggi del caso.

  5. #380
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Presa!

    sono soddisfaterrimo come un biNbo, domani un amico mi porta a fare un bel giro non vedo l'ora ^_^

  6. #381
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    gratz



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  7. #382
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ammazza sei partito in quinta , gratz!

    edit: a quanto l'hai portata a casa poi?
    Last edited by Razj; 18th January 2015 at 10:36.

  8. #383
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Grattzzzz!!

    io ieri sera roba che mi mazzo sul banalissimo selciato stavo facendo qualche saltino su e giù per i marciapiedi giusto per dare un soggetto ad un amico che doveva provare lo stabilizzatore nuovo della cam... Imbarazzante, dopo tutto l'inverno fermo sono durissimo paio na bacchetta. Scendo da sto gradone con tutto il peso in avanti, ruota leggermente storta e sbaaaabam!
    Almeno ha fruttato una ripresa divertente stile Gianni e Pinotto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #384
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    https://www.facebook.com/pages/Appen...99613626960003

    Bene dai, 3 mesi per allenarsi a dovere

  10. #385
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Domenica sono uscito per la prima volta, mi sono goduto abbastanza nonostante finite le gelate il terreno abbia mollato e dal fango che c'era in certi punti mi son dovuto fare almeno un paio di km bici in spalla che + fango sendo me pesava una volta e mezza il suo peso normale ^_^ sono abbastanza esaltato, domenica vado nel parmense a fare un giro mi hanno detto abbastanza bello ma non troppo difficile adatto a chi inizia e si vuol divertire, l'unico problema è che da due mesi causa calcio ho un problema al tendine d'achille, devo andare dal fisio per l'ennesima voolta spero non mi dica di star fermo.

  11. #386
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    mi raccomando quando pulisci la bici dal fango non usare pompe ad alta pressione che l'acqua potrebbe entrare nei cuscinetti nei freni e può portare a problemi tipo ruggine o sistema da spurgare.

    e poi una cosa: i tuoi amici ti hanno aiutato ad impostare correttamente il sag di ammo e forcella o sei andato a caso?

  12. #387
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    i miei amici non m'hanno detto na ceppa di minchia ma la il buon bagaglio nerd che posseggo hanno fatto sì che mi sia documentato per tempo a riguardo, nonostante questo però una volta avuta in mano la mtb ho approfittato di chi me l'ha venduta e l'abbiamo regolato insieme, ovviamente è una regolazione standard, poi , mi dice, con il tempo imparerai a regolarla in base alle situazioni ed esigenze diverse.

  13. #388
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bene, bravo la pompetta ad alta pressione l'hai presa?

  14. #389
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    no mi manca un sacco di roba per la manutenzione, sto andando a scrocco dagli amici, e poi mi devo far spiegare ogni cosa, tipo sto leggendo mtb forum da un sacco di notti prima di addormentarmi per carpire tutti i sacri segreti dei bikers ma il passaggio dall'atto alla pratica sarà traumatico QQ

    come attrezzi cosa compreresti per prima cosa?

  15. #390
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    per le uscite direi che nello zaino almeno una camera d'aria, caccia gomme, pompetta portatile e multi-tool ci vogliono; se proprio vuoi stare sicuro anche una falsamaglia ed uno smagliatore perché purtroppo ogni tanto capita anche che si spezzi la catena.

    per gli attrezzi da tenere a casa sicuramente fondamentale la pompa per le gomme con manometro (io ho questa e la trovo ottima http://www.decathlon.it/pompa-bici-f...d_8224360.html) e pompetta ad alta pressione per sospensioni (es: http://www.alltricks.it/mtb/forcelle...9k8RoC5mTw_wcB e poi direi olio per la catena. Questi sono gli essenziali...

Page 26 of 38 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.16 Kb. compressed to 90.63 Kb. by saving 14.53 Kb. (13.82%)]