Page 28 of 38 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast
Results 406 to 420 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #406
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Guarda sono app carine per tenere conto di quello che fai come una sorta di diario, o per programmare meglio allenamenti etc. ma per seguire le tracce gpx il telefono è di una scomodità unica per due motivi 1) la batteria dura relativamente poco, ed è sempre bene avere un telefono funzionante quando si esce in mtb, soprattutto se esci solo 2) suppongo si possano attaccare al manubrio in qualche modo ma se cadi rischi di rompere tutto e se lo metti in tasca devi fermarti ogni 2 minuti per controllare di essere sulla giusta traccia... se poi stai in discesa addio proprio: o non ti godi la discesa o scendi sapendo che poi in caso di strada errata a rifarla in salita ci vuole il triplo (se non di piu..) del tempo e della fatica. In sostanza io uso il telefono giusto per segnare qualche statistica e spippettarmi ma lo lascio in tasca tutto il tempo e me lo dimentico lì finché giro. Io ti consiglio come dice bakunin di cercare qualcuno che conosce la zona ed aggregarti. Nel mondo mtb è frequente che ci siano zone famose dove il sabato e la domenica è pieno di gente e gruppi, o almeno qui è così: nei posti piu famosi la domenica mattina bisogna prendere il biglietto per scendere nei singletrack ma è anche il bello di questo sport. Puoi cercare gente proprio su mtb-forum nella sezione della tua regione, sono sicuro che ci saranno diversi threads e gente attiva.


    Oh cmq oggi prima uscita dopo 10 giorni malato a casa e sono a pezzi mannaggia il terreno però era fantastico dopo questa settimana di pioggia, c'era un grip da favola e mi sono lasciato veramente andare... sarà per quello che ho fatto pure un bel volo all'uscita di una curva veloce presa un pò troppo larga a causa delle frasche che mi hanno intrappolato il manubrio...le ginocchiere nuove in d3o funzionano bene però

  2. #407
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Consegnate le prime Strive... http://fotos.mtb-news.de/s/73276

    davvero bella bella, rende meglio dal "vivo" che nella foto sul sito.

  3. #408
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Nuovo sito e nuovi modelli 2015 della YT industries... però secondo me hanno fatto una cazzata come tempi perché ormai chi doveva rifarsi la bici per la stagione l'ha già ordinata quindi in realtà questi modelli andranno a fare concorrenza reale coi cataloghi 2016 degli altri marchi.

    La Tues è ignorantissima

  4. #409
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    sono bellissime ma cazzo le prime consegne per le enduro fra fine febbraio e fine marzo il che significa aprile e maggio se ricevono molti ordini, troppo tardi imo hanno scazzato qualcosa o puntano alla scimmia invernale 2015

    comunque pescando pensavo di aver raggiunto il massimo livello di soldi strusciati per un hobby ma la mtb è decisamente mostruoso da questo punto di vista, sto leggendo 10000 3d su mtb.it per la manutenzione e ho scoperto che solo per gli attrezzi giusti dovrò spendere nel tempo un sacco di grana che forse se vado dal meccanico tutte le volte risparmio

  5. #410
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    non capisco perché l'ammo mi va a pacco su un drop di 50-60cm max. non credo sia normale... forse devo diminuire il sag?

  6. #411
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    beh 60cm non sono pochi, se con atterraggio in piano si scende leggermente in wheelie, quando la ruota di dietro stacca la si spinge verso il basso e si ammortizza sopprattutto facendo uno squat, la ruota anteriore scende contemporaneamente alla discesa del corpo, per i salti e drop è bene sag duro 15-20% e rebound lento, logicamente compressione/i tutto aperto, sella piu è bassa meglio è

    son cose che si fanno bene anche con la front se la tecnica è giusta

    ps: sia per la forcella che per l'ammo, nei salti è bene avere un comportamento molto progressivo, cioè scendere veloce i primi cm, rallentare a metà e "murare" negli ultimi cm di corsa, simulando quello che farebbero in modo naturale le molle... non tutte le tipologie sono adatte ma si possono settare per essere meno peggio... sul tecnico o guidato non è una caratteristica che si cerca piu di tanto, anzi in certi casi è meglio che scenda lineare
    Last edited by bakunin; 4th February 2015 at 18:52.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  7. #412
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    sì alla fine era semplicemente un problema di sag

  8. #413
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    mi sono regalato una gopro

    di 10 min di riprese di cui il 90% è inguardabile perché la chesty a quanto pare è pessima in caso di fondo scassato, balla troppissimo la prossima volta la metto in testa
    Last edited by Razj; 7th March 2015 at 21:41.

  9. #414
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    anche io sono a fare esperimenti con la gopro, quando la monti sul petto si vede meglio la discesa e se ci sono cose da far vedere sul sentiero ti da molto meglio l'idea della difficoltà, per riprese veloci o panorami meglio sul casco ma è bello alternare anche nello stesso video o ti risulta monotono... l'editor gopro è superveloce ma è molto limitato, per video in cui sincronizzi la musica o fai lavori sopra il minuto c'è pinnacle studio veramente facile da usare e veloce nelle preview/rendering

    ps: qui un giorno piove l'altro nevica, sono diviso tra la palestra e lo snowboard, bici in garage da 1 mese almeno (è davvero raro)



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  10. #415
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    baku hai esperienza in body armor? sto pensando di comprare questa http://www.chainreactioncycles.com/i...5/rp-prod59939 le reviews sono tutte molto positive e non costa troppo

  11. #416
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ho i due dischi che fanno il classizo zan-pausa-zan -pausa - zan... potrebbero essere le pinze da riallineare o devo cambiare i dischi? monto dischi 180 e 160 con center lock, pugnetta inverosimile sta qua del cl devo prenderli per forza con questo sitema o mi consigliate di passare ai 6 fori? non capisco dove trovare gli adattatori QQ poi è facile la sostituzione dei dischi?

  12. #417
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    baku hai esperienza in body armor? sto pensando di comprare questa http://www.chainreactioncycles.com/i...5/rp-prod59939 le reviews sono tutte molto positive e non costa troppo
    purtroppo non la uso e nn la usano nemmeno i miei compagni di uscite, facendo all mountain un po di confort me lo tengo
    mi sento gia protetto con zaino con paraschiena, ginocchiere, integrale e qualche volta gomitiere

    sembra carino però



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  13. #418
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ho i due dischi che fanno il classizo zan-pausa-zan -pausa - zan... potrebbero essere le pinze da riallineare o devo cambiare i dischi? monto dischi 180 e 160 con center lock, pugnetta inverosimile sta qua del cl devo prenderli per forza con questo sitema o mi consigliate di passare ai 6 fori? non capisco dove trovare gli adattatori QQ poi è facile la sostituzione dei dischi?
    nella maggior parte dei casi è sufficente svitare con la brugola le viti che reggono le pinze, portare il disco nella posizione in cui tocca e frenare, con la pinza frenata riavviti le brugole

    https://www.youtube.com/watch?v=V3uCGRAWG2M

    se questo non bastasse valuta questi due casi:

    il disco è un po imbarcato, prendi una chiave inglese regolabile e aprila due tre millimetri, quanto basta perchè prenda il disco e lo riporti poco alla volta e delicatamente in linea

    a volte invece è necessario resettare i pistoncini, operazione semplice, si tolgono le pastiglie si fanno uscire i pistoncini -uno alla volta- tenendo l'opposto dentro con un cacciagomme o qualcosa che non raschi/danneggi. come dai una pompata e tieni fermo un pistoncino esce l'altro, non farlo uscire troppo! 3-4mm, puliscilo per bene con uno straccio e lubrificalo sono nei lati (io uso un pennello, perchè deve lubrificare il tanto giusto per non sporcare), ripetere sull'altro pistone, farli entrare e uscire varie volte per essere sicuri che sono liberi e riportarli completamente dentro. a questo punto ripulire dal lubrificante e rimontare le pastiglie

    occhio sempre a non contaminare il disco e le pastiglie con oli vari, o le pastiglie ti salutano



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  14. #419
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    devo cambiare gomme alla mia XC... a parte chainreaction altri siti consigliati con prezzi belli bassi? (classico nobby nic ant e racing ralph post)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #420
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    purtroppo non la uso e nn la usano nemmeno i miei compagni di uscite, facendo all mountain un po di confort me lo tengo
    mi sento gia protetto con zaino con paraschiena, ginocchiere, integrale e qualche volta gomitiere

    sembra carino però
    paraschiena ginocchiere e integrale li uso pure io il problema è che un paio di settimane fa ho fatto un faceplant della madonna dopo un salto da una rampa finito male e ho preso una botta non indifferente al petto... non mi sono rotto niente ma sono rimasto senza fiato per buoni 30 secondi, da lì l'idea di integrare quanto meno i giri 100% gravity con una pettorina magari leggera tipo quella che però potesse aiutare in caso di necessità. Una roba più pesante mi pare inutile perché tanto non sono in grado di fare salti enormi o di scendere a velocità molto alte. Bho sono molto indeciso mannaggia

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    devo cambiare gomme alla mia XC... a parte chainreaction altri siti consigliati con prezzi belli bassi? (classico nobby nic ant e racing ralph post)
    se devi comprare schwalbe uno dei siti mainstream migliori per questo marchio è bike-discount... hanno un ottima fornitura e buoni prezzi rispetto ad altri siti.
    Last edited by Razj; 23rd March 2015 at 21:28.

Page 28 of 38 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.06 Kb. compressed to 99.14 Kb. by saving 14.92 Kb. (13.08%)]