Page 3 of 38 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #31
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    mi sa che mez ne capisce... quota lui allora
    Spoiler

  2. #32
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mi sa che invece no la differenza si sente anche tra bici di 200 e 400 € ...

    una mtb da 200 € non è una mtb ribadisco, è una stradale con cambio non fisso


    a parte che se fai un salto con una bici da 200 € la sfondi a meno che non pesi 40 kg...

    poi è questione di comodità (da non sottovalutare) e di longevità dei componenti.

    Alla fine se lo fai a livello sportivo, anche non agonistico, te ne accorgi che cambia radicalmente, altrimenti il mercato delle mtb sarebbe stagnante, esisterebbero modelli sotto i 500 € e sopra i 5000 € per niubbi e per chi pratica agonismo, lasciando tutta la fascia di amatori-esperti senza possibilità di scelta.
    Last edited by Kith; 18th June 2008 at 14:20.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mio padre fa in media 150 km di bici alla settimana, da qualche anno si sono messi a fare anche mb... sostanzialmente è come per i pc, se compri un preassemblato di marca ti costa un botto in più e con qualità uguale a se te la "assembli da solo" (nel caso se ti appoggi ad un ciclista pro o a canali differenti). 1k euro non sono tanti per una bici (quelle da corsa dei miei mi pare siano costate ben di più) ma se la usi, se ci fai 1 we al mese non è chen e valga proprio la pena

  4. #34
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    hador eri partito bene, poi sei arrivato con la solita cazzata.


    costruirsi una mtb per componenti costa immensamente di più che comprarsi la bici preassemblata dai maggiori produttori di telai ( a meno che tu non conosca gente che ti da i pezzi a prezzo di ingrosso).

    E' una logica di mercato semplicissima, chi fa bici compra 10000 forcelle, 10000 gruppi cambio, etc. e le paga meno del singolo acquirente che ne compra 1.

    E pensandoci bene dovrebbe essere così anche per i componenti per pc, invece è diverso... sarcazzo,
    probabilmente è perchè il mercato dei pc preassemblati è potenzialmente rivolto ad aziende, alla vendita in massa.


    Comunque è il paragone più sbagliato che potevi fare lol

    basta prendere una bici deca a caso, e confrontare il prezzo che si spenderebbe con i singoli componenti.
    Es, bici di evil, forcella da 450 € vuol dire che con 550€ dovrebbero starci dentro telaio, impianto frenante, cambio, etc. è impossibile
    Last edited by Kith; 18th June 2008 at 14:29.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #35
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    mi sa che invece no la differenza si sente anche tra bici di 200 e 400 € ...

    una mtb da 200 € non è una mtb ribadisco, è una stradale con cambio non fisso


    a parte che se fai un salto con una bici da 200 € la sfondi a meno che non pesi 40 kg...

    poi è questione di comodità (da non sottovalutare) e di longevità dei componenti.

    Alla fine se lo fai a livello sportivo, anche non agonistico, te ne accorgi che cambia radicalmente, altrimenti il mercato delle mtb sarebbe stagnante, esisterebbero modelli sotto i 500 € e sopra i 5000 € per niubbi e per chi pratica agonismo, lasciando tutta la fascia di amatori-esperti senza possibilità di scelta.

    ma io sono d'accordo pero credo che solo a liv agonistico si possano apprezzare tutte ste differenze... cioe se vado a fare una gita su percorsi giusti x mbk una da 200€ nn va bene? mi pare un po eccessivo
    Spoiler

  6. #36
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    percorsi giusti, alla sua portata, ovvero strada o massimo terra battuta pianeggiante, ci vai alla grande, pedalerai scomodo, farai più fatica e l'usura dei componenti sarà tuttavia maggiore rispetto a una bici da 400€

    di tutto ciò te ne accorgerai quando metterai i piedi su una mtb di fascia superiore
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #37
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    io sono nato praticamente sulla bici, ci vado da circa 14 anni, sinceramente quello che faccio con una da 2k di € lo faccio anche con una da 200€
    poi si vabhè si sente la differenza se devi saltare fosse di un paio di metri, ma se devi fare sterrato o non devi fare spettacolo o sboronate, non la senti proprio
    io ti consiglio un'ottima sella, perchè dopo 5-6 ore di bici il dolore al culo lo senti
    E' questo quello che intendo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #38
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Intendete sbagliato entrambi imho non avete l'esperienza necessaria per poter giudicare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #39
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Visto he hanno organizzato la pokerata perchè non organizzare una pedalata by wayne?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  10. #40
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    @kith ma io sono d'accordo con te, ho apprezzato i consigli ma posso chiederti na cosa... ma tu che tipo di esperienza hai? Fai le gare?
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Non faccio gare perchè son fermo tutto il periodo invernale (A milano non ci giro nemmeno per sogno, pedalare in piano con una mtb e in mezzo al traffico è la cosa che odio di più), ho comunque fatto tracciati di crosscountry e all mountain, esempio Gimondi Bike (http://www.gimondibike.it/) per i fatti miei (il gimondi è sempre aperto e segnalato), ovviamente il limite più grosso lì è stato il mio fisico

    Non faccio tantissimi km (un 2000 km penso all'anno), ma quelli che faccio li faccio generalmente su sterrati o comunque in montagna, una sorta di esperienza nel tempo credo di averla maturata, la tecnica c'è, diciamo mi manca la costanza e l'allenamento... però l'ho sempre preso come un hobby, mi piace proprio andare in mtb.
    Last edited by Kith; 18th June 2008 at 15:13.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #42
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Io ultimamemente faccio 100km a settimana di cui 50 la domenica su percorsi sterrati ecc. e devo dire che ci sono poche cose ti danno più soddisfazione che divertirsi e godere di posti selvaggi.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  13. #43
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Non faccio gare perchè son fermo tutto il periodo invernale (A milano non ci giro nemmeno per sogno, pedalare in piano con una mtb e in mezzo al traffico è la cosa che odio di più), ho comunque fatto tracciati di crosscountry e all mountain, esempio Gimondi Bike (http://www.gimondibike.it/) per i fatti miei (il gimondi è sempre aperto e segnalato), ovviamente il limite più grosso lì è stato il mio fisico

    Non faccio tantissimi km (un 2000 km penso all'anno), ma quelli che faccio li faccio generalmente su sterrati o comunque in montagna, una sorta di esperienza nel tempo credo di averla maturata, la tecnica c'è, diciamo mi manca la costanza e l'allenamento... però l'ho sempre preso come un hobby, mi piace proprio andare in mtb.

    a pero, bello io al max sono andato sui colli bolognesi e nel traffico metropolitano...
    Spoiler

  14. #44
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    è proprio quello il bello della MTB oltre all'adrenalina delle discese, la sana fatica delle salite, è uno sport molto dinamico che ti fa vivere in mezzo al verde, è una specie di filosofia sportiva come quella degli snowboarder

    Per quello aborro le bici da strada e i tracciati su asfalto in mezzo alle auto.

    E non sai bele quanto ti invidio da questo pto di vista


    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    a pero, bello io al max sono andato sui colli bolognesi e nel traffico metropolitano...
    come al solito chi ha il pane non ha i denti, vi invidio la location colli e appennini sono stupendi per l'mtb, meglio delle alpi imho (salite meno ripidi ma più frequenti e varie)



    cmq tanto per la cronaca, io giro con una rockrider del 99' pagata 450 mila lire
    Last edited by Kith; 18th June 2008 at 15:19.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #45
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Mettere 50 km nelle gambe non è così proibitivo, basta uscire 1h al giorno un giorno si e uno no e in un mese ce la fai
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

Page 3 of 38 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 146.28 Kb. compressed to 129.71 Kb. by saving 16.58 Kb. (11.33%)]