Page 34 of 38 FirstFirst ... 24303132333435363738 LastLast
Results 496 to 510 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #496
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    Attachment 10611

    fotina della settimana scorsa, 1600mt di dislivello in 5 ore, 40km... ma la cosa devastante erano le discese tecniche e le salite al 20%
    sulle discese sometimes ci lascio pezzi di spalla

  2. #497
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    io sto meditando il passaggio al 27,5 per varie ragioni, se riesco a vendere ad un prezzo decente la enduro 29 (a prezzo dimezzato, visti gli upgrade) prendo una canyon strive o yt capra, più problematiche da spingere in salita ma sticazzi voglio soffrire
    secondo me se fai enduro fai bene a cambiare...un mio amico ha l'enduro 29 pure lui e non è molto soddisfatto anche perché pedala pressoché zero... infatti sta ponderando il passaggio ad una DH da 26 che gli hanno fatto un buon prezzo per una demo 8

  3. #498
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ieri prima volta in assoluto in bike park neanche in ottima forma perché sto ancora recuperando da una lesione ai legamenti della spalla dopo una caduta. Bel posto e sicuramente atmosfera diversa dai trail "naturali" a cui sono abituato...mi ci è voluta qualche discesa per abituarmi però sono abbastanza soddisfatto perché come prima volta ho chiuso più cose di molta altra gente che girava (ragazzi con DH che prendevano TUTTE le chicken lines lol). Mi sono cagato a fare i drop dalle passerelle di legno perché sono proprio al di fuori di quello a cui sono abituato...però sono sicuro che come tecnica li avrei potuti fare tranquillamente visto che altri simili però con rampa in terra li ho fatti.

    Poi vabbè c'erano diversi panettoni da 6 e 8 metri più un road gap da 12 metri che ho accuratamente evitato...magari per la fine dell'anno se continuo ad andare riuscirò a provare almeno quello da 6mt.

    Esempio di fauna locale



    sto matto s'è sparato il road gap da 12mt nudo, giusto per chiudere in bellezza la giornata

  4. #499
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    spettacolo !!!
    sei andato di noleggio?
    comunque è uno sport bastardo, sabato e domenica son andato su a 800 mt con la mia compagna per far stare al fresco la bambina e ovviamente ho preso su la mtb, mi son fatto una discesa lunga e di puro godimento, però poi per risalire su all'agriturismo sono crepato, troppi km e troppa fatica.
    ho dovuto cambiare la cassetta dietro e la catena, in salita ognitanto quando spingo molto sulla corona piccola mi fa effetto risucchio, nel senso chesembra che la catena non scorra bene e il deragliatore segue la catena mettendosi in posizione quasi orizzontale.
    Normalmente pedalo in zone adatte alle ruote che ho, ma è già la seconda volta che mi trovo a fare zone più impegnative e devo dire che mi sto divertendo come uno stronzo, secondo voi per i terreni in foto le mavic crossmax slr sono a rischio rottura? dovrei farmi un set dedicato più robusto per evitare di spaccarle?
    Name:  mtb.jpg
Views: 135
Size:  100,5 KB
    Name:  mtb3.jpg
Views: 136
Size:  106,0 KB
    Name:  mtb2.jpg
Views: 131
Size:  101,4 KB
    Attached Images Attached Images  

  5. #500
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    No sono andato con la mia enduro

    Comunque personalmente non vedo la necessità di cambiare ruote a meno di scendere veramente veloce e/o con basse pressioni. Anche perché per avere miglioramenti in resistenza senza appesantire troppo il mezzo dovresti spendere un bel gruzzoletto...

  6. #501
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    io l'ho risolta con una coppia di ruote in carbonio light bycicle, pagate 600€ ma li valgono tutti... finora ho rotto un raggio in un anno di strapazzamento ma sono cerchi da 29 che pesano 1550gr... reggono l'abuso, canale interno da 30 ma possibilità di averli di qualsiasi taglia (27, 30, 35, 40) e scelta di colori, mozzi, raggi... unico problema tempo di attesa 1 mese che non è neanche tanto dalla cina



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  7. #502
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Domenica sono stato ad un raduno e abbiamo fatto una bella manifestazione sempre nell'appennino parmense partendo da 750 siamo saliti fino a 1400 poi una serie di discese panoramiche e miste di single track nei boschi e pietraie, davvero belle ma pensavo di morire per arrivare in cima.
    Al mio gruppo piace faticare io credo di essere più un soggetto da salita meccanizzata davvero un bello sport, quando smetto con il calcio mi ci dedico a tempo pieno di sicuro, però è dispendioso, e le pastiglie, e il disco, mo ho un problema quando uso la corona piccola mi risucchia la catena e mi son dovuto fare le salite con la media , sta settimana vedo di risolvere per a fine mese parto per la slovenia e vado in un posto dove ci sono bei percorsi la voglio al 100% immaginavo che prendendo una mtb usata avrei avuto più manutenzione però qua sta diventando un salasso, i meccanici poi dalle mie parti sono dei ladri devo imparre a farmele da solo certe cose...

  8. #503
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    se la cambiata è precisa nel resto dei pignoni è sufficente regolare bene il massimo e il minimo. son due vitine a brugola dietro il cambio (ma anche nel deragliatore, metti la catena nell'ultimo pignone/corona e stringi l'apposita vite finche non senti la catena saltare, a quel punto sviti 1/4 di giro o il tanto che basta perchè non faccia nessun rumore ma hai dato un fine corsa al deragliatore



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  9. #504
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bho io da quando ho preso la mia non ho avuto spese se non per la regolare manutenzione e pulizia. L'unica spesa abbastanza importante l'ho avuta in questi giorni con revisione completa della forcella e montaggio kit parapolvere e paraoli SKF. Era diventata un legno assurdo.

  10. #505
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    se la cambiata è precisa nel resto dei pignoni è sufficente regolare bene il massimo e il minimo. son due vitine a brugola dietro il cambio (ma anche nel deragliatore, metti la catena nell'ultimo pignone/corona e stringi l'apposita vite finche non senti la catena saltare, a quel punto sviti 1/4 di giro o il tanto che basta perchè non faccia nessun rumore ma hai dato un fine corsa al deragliatore
    dici che il fatto che mi capiti con qualsiasi pignone solo se uso la corona piccola possa essere una questione di regolazione cambio e basta? se è così sono a cavallo... qualcuno mi ha suggerito che si sia mollata la catena visto che era nuova(anche il pacco pignoni è nuovo)

  11. #506
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    se tutto nuovo dopo un centinaio di km è da regolare il cambio
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #507
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ho cambiato solo catena e pacco pignoni un 70 km fa

  13. #508
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ci potrebbe stare la necessità di una regolata al cambio
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #509
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Sabato io ed il mio gruppo abbiamo fatto una giornata gravity vestiti da babbo natale... ci siamo divertiti troppo e abbiamo fatto divertire pure i passanti ed altri bikers presenti...c'è scappata pure qualche foto di gente che passava lì per caso

    ho fatto un video piccolino con alcuni pezzi che ho registrato, un mio amico ne sta montando uno più decente che io faccio pena, se è carino magari lo posto

    intanto beccateve questo


  15. #510
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    Ciao ragazzi mi son trasferito ad Udine da poco e la vicinanza alle montagne mi ha fatto venire una gran voglia di comprare una mountain bike. La premessa è che non ne so nulla e che la userei la domenica per fare dei giretti nei paraggi su percorsi sterrati. Quando mi approccio ad una nuova attività di solito acquisto qualcosa che mi permetta di raggiungere un'esperienza tale da capire quali siano le mie esigenze e cosa voglia effettivamente fare. Viste le premesse cosa mi consigliate? Qualcosa da decathlon intorno ai 300 euro e bona li oppure vale la pena spendere qualcosa in più per non pentirmene a breve?
    Grazie a tutti per i consigli
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




Page 34 of 38 FirstFirst ... 24303132333435363738 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.78 Kb. compressed to 97.94 Kb. by saving 14.83 Kb. (13.15%)]