Page 4 of 38 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #46
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ad avere posti devo aspettare agosto anche se qualche uscita l'ho gia fatta nei vari ponticelli-we. uff
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #47
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Io non è che sto sulle dolomiti. Di sicuro è una rottura di coglioni da questo punto di vista vivere nella metropoli.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  3. #48
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    eh si è quello il problema... già se avessi vissuto a Roma la situazione comunque cambiava radicalmente, qui sto in pianura padana se voglio salite e discese devo fare almeno 1-2 ore di auto :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #49
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Non faccio gare perchè son fermo tutto il periodo invernale (A milano non ci giro nemmeno per sogno, pedalare in piano con una mtb e in mezzo al traffico è la cosa che odio di più), ho comunque fatto tracciati di crosscountry e all mountain, esempio Gimondi Bike (http://www.gimondibike.it/) per i fatti miei (il gimondi è sempre aperto e segnalato), ovviamente il limite più grosso lì è stato il mio fisico

    Non faccio tantissimi km (un 2000 km penso all'anno), ma quelli che faccio li faccio generalmente su sterrati o comunque in montagna, una sorta di esperienza nel tempo credo di averla maturata, la tecnica c'è, diciamo mi manca la costanza e l'allenamento... però l'ho sempre preso come un hobby, mi piace proprio andare in mtb.
    invece è figo fare lo slalom tra il traffico a milano, o scendere le scale di porta venezia, ne puoi fare di cose!

  5. #50
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mez tu sei un tossico mi aspettavo un reply del genere
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #51
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Intendete sbagliato entrambi imho non avete l'esperienza necessaria per poter giudicare.
    ebbe,secondo te come li ho persi 50kgNon ho l'esperienza

    Ho girato un sacco di bici etc secondo me,spari cazzate
    Last edited by Gramas; 18th June 2008 at 16:28.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #52
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Gramasz li 50kg persi in ciclette non ti autorizzando a dire queste cazzate ....

    perchè dire che una bici da 200 € è uguale a una da 1000 significa non aver mai preso in mano una bici da 1000 € , anzi significa non essere mai usciti di casa in bici lol.

    l'esperienza in mtb non la fai pedalando sulla stradina asfaltatina bello, fatti qualche circuito da XC o qualche discesa in freeride poi ne riparliamo quando la tua bici da 100 € arriverà a valle senza ruote e freni e tu sarai costretto a frenare con i talloni, per non dire con i denti


    cmq iscriviti qui e prova a dire le stesse cose, vediamo cosa ti rispondono www.MTB-forum.it
    Last edited by Kith; 18th June 2008 at 16:44.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    hador eri partito bene, poi sei arrivato con la solita cazzata.


    costruirsi una mtb per componenti costa immensamente di più che comprarsi la bici preassemblata dai maggiori produttori di telai ( a meno che tu non conosca gente che ti da i pezzi a prezzo di ingrosso).

    E' una logica di mercato semplicissima, chi fa bici compra 10000 forcelle, 10000 gruppi cambio, etc. e le paga meno del singolo acquirente che ne compra 1.

    E pensandoci bene dovrebbe essere così anche per i componenti per pc, invece è diverso... sarcazzo,
    probabilmente è perchè il mercato dei pc preassemblati è potenzialmente rivolto ad aziende, alla vendita in massa.


    Comunque è il paragone più sbagliato che potevi fare lol

    basta prendere una bici deca a caso, e confrontare il prezzo che si spenderebbe con i singoli componenti.
    Es, bici di evil, forcella da 450 € vuol dire che con 550€ dovrebbero starci dentro telaio, impianto frenante, cambio, etc. è impossibile
    parlo per esperienza, mio padre va in bici da quando aveva 20 anni e ha fatto gare di triathlon fino a 8 anni fa, di bici per casa mia ne sono passate decine (tra quelle distrutte dal tempo e quelle distrutte da incidenti), le marche di bici SERIE (>1k, >1,5k) ti fanno pagare un prezzo piuttosto ingiustificato.

  9. #54
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    cmq quella della mami la avevo già postata: http://www.wayne2k1.com/showpost.php...6&postcount=10

  10. #55
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Ti sbagli sicuramente, chiedi bene a tuo padre, e ti dirà anche lui che comprando le bici "gia pronte" hai un risparmio notevole.

    Le bici "custom" te le fai per aver un mezzo più personalizzato e più adatto alle tue esigenze (diciamo moddato), ma è innegabile che costano di più.

    Come è innegabile che certi telai, solo perchè vengono marcati cannondale piuttosto che specialized costano 3 volte tanto il loro valore, infatti si trovano non marchiati alla metà, e in questo caso posso darti ragione, risparmi ad assemblartela.
    Però si parla di telai che solo loro valgono 1k.

    Si l'avevo vista bel mezzo con quella però deve saltare dai tetti per sfruttarla al 100% lol
    Last edited by Kith; 18th June 2008 at 16:48.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #56
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Gramasz li 50kg persi in ciclette non ti autorizzando a dire queste cazzate ....

    perchè dire che una bici da 200 € è uguale a una da 1000 significa non aver mai preso in mano una bici da 1000 € , anzi significa non essere mai usciti di casa in bici lol.

    l'esperienza in mtb non la fai pedalando sulla stradina asfaltatina bello, fatti qualche circuito da XC o qualche discesa in freeride poi ne riparliamo quando la tua bici da 100 € arriverà a valle senza ruote e freni e tu sarai costretto a frenare con i talloni, per non dire con i denti


    cmq iscriviti qui e prova a dire le stesse cose, vediamo cosa ti rispondono www.MTB-forum.it
    è come se ti faccio iscrivere in un forum di nerd di mouse e tappetini che ti dicono le peggio cose.

    Tranne i materiali che possono durare un sacco di tempo in più,bo la mia bici va ancora una bomba,non vedo nessun vantaggio in termini di materiali performanti PER USO AMATORIALE(come ho scritto dal primo post) E TU mi parli di gare o circuiti specifici?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ora mio pà ha abbandonato quelle da corsa sborone in favore di telai ancora più leggeri ma classici, quando aveva la c4 però faceva un sacco di scena - http://www.c4carbon.com/

    grama se uno fa un post sulle mountain bike e tu dici "si ma per fare la spesa la mia va benissimo" è come se facciamo un post su extreme systems nel tech e tu ci posti la config del tuo pc

  13. #58
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ma alllora non ci capiamo, te l'ho scritto mille volte, se la usi per andare su asfalto, va benissimo anche la graziella del 85, se non hai esigenze di fare certe velocità o certi tempi.

    Per la mtb, lascia stare, è un discorso completamente diverso. con la bici da 100€ non vai da nessuna parte, nemmeno a livello AMATORIALE.



    asd quanto pesava la carbon che aveva? 6kg?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #59
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    tra l'altro usare una mb in città è demenziale, sono molto più scomode delle bici da città, fai più fatica causa ruote giganti e inoltre rischi che te la fottino -_-

  15. #60
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    fottano, cmq ti do ragione, a breve nevicherà.

    sempre per fare bei paragoni una mtb in città è come una jeep i città, consumano tanto e vanno poco
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 4 of 38 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.13 Kb. compressed to 105.67 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.76%)]