Page 1 of 38 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #1
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default Mountain Bike

    Vorrei cambiare la mia bici attuale (il cancello della pininfarina verde presa con i punti della esso ) con una bici decente... ho visto che da decathlon hanno parecchie mtb, volevo chiedere : sono affidabili? I prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili (faccio presente che l'uso è amatoriale, quindi ho poche pretese)
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  2. #2
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Io ho una Deca RR 8.1 da 1 anno e va che è una bomba, come rapporto qualità prezzo non credo che si possa trovare di meglio in giro.
    Poi se hai da spendere puoi comprare qualsiasi cosa, il mio sogno è una Canyon :sbav: ma una Deca resta un'ottima bici.
    http://www.canyon.com/

    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ight=rockrider
    Last edited by Beleriand; 17th June 2008 at 18:18.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    io ho una rockrider 8.2 pagata 1k€ è una bomba.

    ovvio non sono paragonabili a marchi blasonati come canyon, cannondale, scott e via dicendo.. ma come rapporto qualità prezzo li batte tutti.

    allo stesso prezzo trovi componentisitica decisamente inferiore sulle altre marche più famose... magari trovi telai leggermente più leggeri ma non vale la candela...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #4
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Dipende tutto da quanto vuoi spendere, comunque Decathlon sotto i 1000 € è il top come qualità prezzo (come peraltro ti han gia detto gli altri).


    Anche io mi sto muovendo per comrpare la bici nuova, ora sono in attesa che mi dicano la disponibilità di questa ovviamente nera: http://www.canyon.com/_it/mountainbi...=146#equipment

    se me la consegnano entro 20 luglio la compro, altrimenti farò un giro da deca.

    8.1 e 8.2 sono strabelle (la 8.2 è addirittura superiore alla GC 6.0 in alcune componenti) però mi fa cagare una cifra il colore, e poi il telaio della canyon è blasonatissimo e dal mio punto di vista (e di tanti altri) molto migliore, gia partiamo da un 7005 contro il 6060 della 8.2 poi vabbè la geometria etc.



    Cmq facci sapere il tuo budget e più che altro per uso amatoriale cosa intendi?

    Andare su strada? sterrati? salite discese? O la compri come mezzo di trasporto per girare in paese e per muoverti?

    se la usi come mezzo di trasporto con 200 € te la cavi, anzi ti conviene sistemare la pininfarina che ha un buon telaio (a meno che tu non l'abbia demolito).
    Last edited by Kith; 17th June 2008 at 18:48.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #5
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Che invidia Kith. Cioè io comprerei una Canyon anche solo per il sito che hanno messo su; mai visti di così belli.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  6. #6
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    aspetta aspetta, vedrai che andrà a finire che come minimo me la consegnano per metà agosto tipo, e quindi non la comprerò e rosikerò per tutta l'estate con la mia vecchia rockrider 4.0 del 99' lol (che peraltro va ancora da dio, mitica bici), l RR 8.2 è strabella e molto simile alla canyon, ma esteticamente mi fa veramente cagare, e anche l'occhio vuole la sua parte...

    si il sito è veramente bello, ti fa venir voglia di comprare tutto hahah.
    Cmq la 8.1 che hai (immagino la 2007) imho è la migliore come design.

    la 2008 fa stronzare cazzo color panna e grigino, sti francesi hanno verametne cattivi gusti in fatto di estetica asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #7
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post

    Cmq facci sapere il tuo budget e più che altro per uso amatoriale cosa intendi?

    Andare su strada? sterrati? salite discese? O la compri come mezzo di trasporto per girare in paese e per muoverti?

    se la usi come mezzo di trasporto con 200 € te la cavi, anzi ti conviene sistemare la pininfarina che ha un buon telaio (a meno che tu non l'abbia demolito).
    Budget 400-600 , non di più , uso amatoriale nel senso che farei quello che ho fatto fino ad ora (sterrati) senza però sconfinare in roba seria, abito in una zona collinare, di sterrati ne ho un bel pò da fare però sono per la maggior parte sentieri ben messi (ghiaia, al max qualche groppone) ... fino ad ora ho usato la verdona ma non mi son trovato granchè bene
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    il colore della 8.2 è bellissimo invece... è tipo color navy militare e nero..
    unico problema è che ha un po' la texture del telaio semi maculata con macchiette chiare
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    il colore della 8.2 è bellissimo invece... è tipo color navy militare e nero..
    quest'anno è bianco panna n00b

    prima di tutto manda una mail e chiedi ai crucchi di canyon entro quando ti spediscono questa http://www.canyon.com/_it/mountainbi...dex.html?b=121

    poi valuta questa che secondo mè è abbastanza buona (è cmq meglio la canyon sopra, "anche" se ha i vbrake)
    http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

    o altrimenti se vuoi una full c'è questa
    http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-3-33279601/

    però secondo quanto mi hai detto non hai bisogno di una full, ovvero:

    il peso di una full è meggiore e la pedalata per le full di fascia bassa ne risente perchè parte della forza della tua pedalata viene attutita dalla forcella posteriore.

    Io ti orienterei su una 5.3 , poi comunque sappi che la 6.3 è la 5.3 con telaio con forcella posteriore.

    Però veramente i 550 € della canyon imho son leggermente meglio spesi dei 500 € della 6.3
    Last edited by Kith; 17th June 2008 at 19:21.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    quest'anno è bianco panna n00b

    prima di tutto manda una mail e chiedi ai crucchi di canyon entro quando ti spediscono questa http://www.canyon.com/_it/mountainbi...dex.html?b=121

    poi valuta questa che secondo mè è abbastanza buona (è cmq meglio la canyon sopra, "anche" se ha i vbrake)
    http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

    o altrimenti se vuoi una full c'è questa
    http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-3-33279601/

    però secondo quanto mi hai detto non hai bisogno di una full, ovvero:

    il peso di una full è meggiore e la pedalata per le full di fascia bassa ne risente perchè parte della forza della tua pedalata viene attutita dalla forcella posteriore.

    Io ti orienterei su una 5.3 , poi comunque sappi che la 6.3 è la 5.3 con telaio con forcella posteriore.

    Però veramente i 550 € della canyon imho son leggermente meglio spesi dei 500 € della 6.3
    Uhm, decisamente la 5.3 farebbe al caso mio......grassie
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #11
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Si secondo mè è la scelta migliore, con 400 € hai una signora bici, alla fine la canyon di migliore aveva la forcella e di poco il telaio. 150 € risparmiati

    poi quando la compri e la provi dicci com'è
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #12
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    A cosa serve una bici di marca per uso amatoriale,lol?

    Ho una victoria(!) del 94 perfettamente funzionante donatami da mio zio che va una bomba..cambio shimano etc etc..comprata a 100k di lire all'epoca
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    A cosa serve una bici di marca per uso amatoriale,lol?
    cosa vuol dire sta frase?


    cmq una bici del 94 che va una bomba, è come una macchina del 94 che va una bomba, provane una nuova e dimmi se non senti la differenza.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Vabè ma Gramasz ci andrà a comprà il latte massimo con la bici.
    Magari pensa che tutti la usino così.


  15. #15
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    lol

    ma poi non ho capito cosa vuol dire bici di marca? Cosa vuol dire amatoriale?

    E' come dire, non comprare una bmw se non vai a fare le gare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 38 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.18 Kb. compressed to 109.59 Kb. by saving 15.60 Kb. (12.46%)]