Page 36 of 38 FirstFirst ... 2632333435363738 LastLast
Results 526 to 540 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #526
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la canyon gravel ce l'abbiamo in ufficio e ne parlano tutti molto bene.

    io uso (usavo va, il seggiolino direi che non riesco a montarcelo) in città una bici in carbonio e capisco sia un po' overkill ma avere una bici così leggera è veramente una figata - alla fine è in città che la devi alzare trasportare fare la rampa di scale etc.

    Alla fine ho preso la fitness bike Canyon in carbonio
    https://www.canyon.com/it-it/hybrid-...FTQ&quantity=1

    arriverà per fine mese / primi di agosto (perfetto, tanto prima non ho tempo)

    Immaginando l'uso che ne devo fare, le bici con manubrio flat e destinazione urban-road erano le più adatte. Questa probabilmente è la migliore che potessi prendere, come dici tu "overkill" ma chissene... mi piaceva pure il colore e le spec. In più era tra le pochissime bici disponibili nella mia taglia (XL), ho prima provato a sentire vari rivenditori di marchi italiani ma non c'è più nulla in giro fino a settembre/ottobre, a parte la Cinelli Semper, che costa 1400 ma non ha telaio in carbonio, gruppo Tiagra anzichè 105, freni non idraulici... insomma si fa pagare un po' il marchio e non è comunque flatbar, anche se non disdegna il commuting.

    Mi son levato lo sfizio va.
    Last edited by Glorifindel; 19th July 2020 at 16:58.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #527
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Comincia la lista degli accessori adesso...

    casco? Non ci devo fendere l'aria a 200 km/h, è per una bici fitness/commuting urbano. Basta sia ventilato per l'estate e di buona qualità.

    Si va dai 160 euro
    https://www.pocsports.com/eu/omne-ai...elmets#start=1
    (APOPHYLLITE GREEN MATT mi attira, altrimenti nero con il regolatore color menta del bitono sulla bici )
    o
    https://www.kask.com/it/ciclismo/cas...egro_24_48.htm

    ai 34-49 della Decathlon
    https://www.decathlon.it/casco-bici-....html#v2392720
    o
    https://www.decathlon.it/casco-cicli..._8385398.html#


    ci saranno dei buoni motivi...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #528
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    ma quella linkata è una bici da strada, che te ne fai del casco?
    a meno che tu non voglia fare montagna e quindi discese impegnative, non è che ti serva granché finché rimani in pianura o segui le ciclovie

  4. #529
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    casco del cazzo del decathlon e fine
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #530
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ma quella linkata è una bici da strada, che te ne fai del casco?
    a meno che tu non voglia fare montagna e quindi discese impegnative, non è che ti serva granché finché rimani in pianura o segui le ciclovie
    Guarda che l'asfalto è duro

  6. #531
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    E sicuramente se lo indossi fai sentire meno soli i testimoni di Geova, ma non vedo il motivo di cercare qualcosa di tecnico quando l'utilizzo è poco più che amatoriale, come ha detto Kley, casco della Decathlon e via

  7. #532
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A trovarli, so finiti i caschi decathlon. Ho trovato questo Made in Italy, dal bell'aspetto e non caro
    https://it.ciclimattio.com/s/las/eni...53803&d=199399

    Comunque sarà anche una bici fitness ma ci corro abbastanza, meglio prevedere una sicurezza in più.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #533
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    A trovarli, so finiti i caschi decathlon. Ho trovato questo Made in Italy, dal bell'aspetto e non caro
    https://it.ciclimattio.com/s/las/eni...53803&d=199399

    Comunque sarà anche una bici fitness ma ci corro abbastanza, meglio prevedere una sicurezza in più.
    https://www.decathlon.it/casco-bici-...d_8500016.html

    a me lo da disponibile
    ed è già fin troppo ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #534
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ho preso il LAS nero con la striscia bianca, mi pareva un buon compromesso qualità/prezzo, ha anche le lucine per quando giri in semi-notturna. Inoltre è della misura giusta per me, ho un testone da 61

    this https://it.ciclimattio.com/s/las/eni...53803&d=199400
    già spedito, era subito disponibile in XL

    Il Van Rysel è figo bianco, ma vorrei prima toccarlo con mano in negozio. Per quello che costa posso sempre comprarlo un domani come casco alternativo lol
    In pratica è del polistirene preformato.

    Sicuro compro il portaborraccia Van Rysel in carbonio e una sacca/borsa da "canna" centrale, anche se mi rovina la figosità della "canna".
    La bici è arrivata, il telaio in carbonio è qualcosa di stupendo, molto rifinito e bello da vedere dal vivo.

    Sabato la monto, prima non ho tempo QQ
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #535
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Bici provata ieri mattina, ho dovuto interrompere dopo un 5-6 km per via del caldo, poi ho rifatto un giro la sera. Presa la mano con il cambio è una bella bici per la strada; ha un'ottima resa in termini di accelerazione, il telaio in carbonio fa il suo lavoro, quando spingi non senti quasi peso se non il tuo e lo noti anche quando te la porti dentro in casa al piano cantinato; si solleva facile con 1 braccio.

    Contento dell'acquisto soprattutto perchè mi rendo davvero conto che una bici con drop bar e caratteristiche più corsaiole non sarebbe stata a "puntino" come questa per l'uso che ne faccio.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #536
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Uppo qui senza aprire nuovi thread sul bonus mobilità;

    se avete acquistato qualcosa dall'estero per cui si può richiedere il bonus e non vi accetta la p.iva dell'esercente nel sito dove erogano il bonus mobilità, mettete tutti 0 (tipo 0000000000, finchè non diventa disponibile l'opzione "continua"). Tanto desumono la p.iva straniera dalla fattura in inglese. Mi stavo già incazzando perchè hai solo 20 minuti per completare l'operazione dopo 4 ore di coda dalle 10 del mattino (vabbè, lasci la sessione sotto aperta mentre lavori), stavo quasi per rinunciare perchè non mi accettava la P.iva di Canyon in quanto tedesca (non accettava nemmeno quella della rappresentanza italiana per la verità, lol), quando m'è venuto in mente il metodo stile "fattura elettronica" dove, se non hai il campo basta indicare tutti 0 e va comunque avanti.
    Ha funzionato a 3 minuti dal kick, se dovete ancora presentare la domanda e non vi accetta la p.iva del negoziante fate così.

    Ovviamente questa cosa la omettono nelle istruzioni
    infatti ci sono ancora parecchi fondi inutilizzati per esserci circa 600k+ persone in coda...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #537
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    i fondi ci sono perchè le spid sono andate tutte a puttane e nessuno riesce a loggarsi... io sono al 5 giro di coda da 600k persone
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #538
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Stamattina ci ho messo 4 ore io entrando dalle 9:03 con 2 laptop diversi per essere sicuro che almeno 1 entrasse; alla fine sono entrati tutti e 2 a distanza di 10 min e ho chiesto pure il voucher per un'altra persona interessata (dato che ero dentro mi pareva brutto gettare via la coda e ho fatto il piacere ad un amico che mi ha girato il suo spid).

    La bastardata è che se non sai esattamente cosa ti aspetta rischi di perdere i 20 minuti e rifarti la coda. Se non vi funziona la p.iva del negoziante come indicata in fattura, anche se italiano, mettete tutti 0 finchè non vi dà la possibilità di confermare e chiudere; poi se la desumono loro dalla fattura la p.iva. Almeno vi risparmiate il nervoso e ore di altra coda.

    Invece per chiedere il bonus da spendere (il voucher) non ci vuole nulla, ti chiede solo una cifra indicativa di spesa per capire quanto darti, nemmeno ti chiede di vincolarlo ad un negoziante specifico. Ti emette un buono che dura un mese e fine.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #539
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    si, ma si sono svampate le spid, perdio...
    ergo faccio la coda, arrivo e non mi va la spid per loggare

    ora si è pure bloccato il sito del ministero... in un giorno han dato via circa 40M di contributi, quando da stime dovevano averli finiti tutti entro le 10 di mattina...

    stamattina alle 9 ero pure io collegato e ci son stato collegato tutto il giorno con 2 pc + cellulare... avrò fatto tra tutto 9-10 volte la coda, e ogni volta spid imputtanata
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #540
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Con quale servizio hai lo spid?
    Aruba andava ok fino alle 14:30
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 36 of 38 FirstFirst ... 2632333435363738 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.53 Kb. compressed to 99.48 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.14%)]