Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 154

Thread: PRimo siege

  1. #91

    Default

    Premessa fondamentale: Non ho AoC. Non l'ho comprato, non intendo farlo e non avrei nemmeno la macchina con cui farlo girare (per adesso) quindi quanto segue e' totalmente privo di fanboysmo

    Praticamente avete ragione tutti.

    Ha ragione Oyden (che pero' e' chiaro che viene pagato dalla Funcom, perche' difendere un gioco va bene, ma lui si sta immolando ) a dire che e' troppo presto per poter emettere sentenze.
    E' nella natura di un MMORPG essere in continua evoluzione... ed e' anche il suo punto di forza: tanto piu' spesso un MMORPG si rinnova, tanto piu' i giocatori rimangono o sono invogliati a rinnovare, magari dopo aver smesso.

    Pero' hanno anche ragione gli altri.
    "ma che vi aspettavate, un gioco finito all'inizio?" non mi trova daccordo.

    Voglio dire, visto che in questo thread e' stato tirato in ballo spessissimo... DAoC? La beta e' stata nel 2001!

    SETTE anni in mezzo di sviluppo della tecnologia in generale e di MMORPG nel dettaglio, comprensivi anche di tutta l'esperienza maturata con DAoC/WoW, che seppure in modo graduale, hanno introdotto tante (ma tante) novita'.

    Sinceramente... non trovo possibile che nel 2008 un gioco possa uscire GRAVEMENTE incompleto.
    Mediamente incompleto? Nemmeno.
    Perche', per l'esperienza che la gente ha accumulato nel corso degli anni, e' OVVIO che il giocatore appassionato (nerd ) ci mettera' solo qualche giorno per arrivare all'endgame.
    E l'endgame?
    Non c'e'.
    O e' gravemente buggato.


    Come puoi chiedermi di continuare a pagarti?
    Per spostare l'esempio su WoW... WoW e' un gioco profondamente diverso.
    L'abbiamo sempre saputo che la Blizzard era molto piu' PvE-oriented... e i primi abbozzi di PvP (AV da 16 ore ) e i sistemi di honor/rank sono stati vicini al patetico, vero...

    ...ma dall'altro lato, c'era un PvE anche endgame che andava invece alla grande.
    Quindi... beh, si torna a quel che dice Oyden: e' una scelta.
    Se non ti piace, puoi smettere.
    Ma e' una scelta, non una imposizione.

    Qui, a quanto capisco, c'e' gente che ha fatto 80 livelli... e ora si trova completamente senza niente da fare.
    Un altro PG?
    Si... certo, ma allora a quel punto l'innovazione tanto sbandierata rispetto a WoW dov'e'?

    Nel 2008 - torno al mio discorso originale - da un MMORPG che esce e che fa cosi' tanto "rumore", mi aspetto TUTTE le aree del gioco ovviamente non perfette... ma quantomeno funzionanti al 60-70%.
    PvE, PvE endgame e PvP devono essere "affinati" con le beta... non scritti in corso d'opera.
    Sinceramente, avessi speso 50€ per pagare alla Funcom la loro beta, al momento sarei un minimo coi cojoni girati, diro'

    Anyway... il punto dell' "aspettate e vedrete" e' sempre valido... ed auguro a AoC di non fare la fine di SWG, che e' il MMORPG della storia col maggior potenziale peggio sfruttato, ma al momento vedo parlare i fatti.
    E i fatti dicono che la gente non e' molto contenta.

    Rimango alla finestra, e guardo


  2. #92
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    big boss ha parlato.

    e sono completamente daccordo, dopo una decina d'anni di mmorpg un pò di esperienza gli sviluppatori la dovrebbero avere
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  3. #93
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    vabbè ma mi pare ovvio che hanno affrettato l'uscita del gioco per evitarsi la concorrenza di WAR e Aion, tanto ai casual player che piace continueranno a rinnovare anche senza un end game sviluppato, perché probabilmente ci arriveranno fra qualche mese, gli altri magari si lamenteranno ma secondo me sarà sempre una minoranza.

    Insomma secondo me è stata una bella e buona strategia di marketing per prendersi più utenti iniziali possibili, vantando l'innovazione (ma qual'è poi sta innovazione?) del gioco e sperando di far mettere radici ai giocatori prima dell'uscita dei giochi sopracitati

  4. #94
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ma de che,20% di utenza la perdono il prossimo lunedì..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #95
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    vabbè ma mi pare ovvio che hanno affrettato l'uscita del gioco per evitarsi la concorrenza di WAR e Aion, tanto ai casual player che piace continueranno a rinnovare anche senza un end game sviluppato, perché probabilmente ci arriveranno fra qualche mese, gli altri magari si lamenteranno ma secondo me sarà sempre una minoranza.

    Insomma secondo me è stata una bella e buona strategia di marketing per prendersi più utenti iniziali possibili, vantando l'innovazione (ma qual'è poi sta innovazione?) del gioco e sperando di far mettere radici ai giocatori prima dell'uscita dei giochi sopracitati
    l'innovazione è il combat, purtroppo nerfato rispetto alle promesse iniziali a causa dello sviluppo per x360
    altre Innovazioni con la i maiuscola non ne vedo
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  6. #96
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Premessa fondamentale: Non ho AoC. Non l'ho comprato, non intendo farlo e non avrei nemmeno la macchina con cui farlo girare (per adesso) quindi quanto segue e' totalmente privo di fanboysmo
    Praticamente avete ragione tutti.
    Ha ragione Oyden (che pero' e' chiaro che viene pagato dalla Funcom, perche' difendere un gioco va bene, ma lui si sta immolando ) a dire che e' troppo presto per poter emettere sentenze.
    E' nella natura di un MMORPG essere in continua evoluzione... ed e' anche il suo punto di forza: tanto piu' spesso un MMORPG si rinnova, tanto piu' i giocatori rimangono o sono invogliati a rinnovare, magari dopo aver smesso.
    Pero' hanno anche ragione gli altri.
    "ma che vi aspettavate, un gioco finito all'inizio?" non mi trova daccordo.
    Voglio dire, visto che in questo thread e' stato tirato in ballo spessissimo... DAoC? La beta e' stata nel 2001!
    SETTE anni in mezzo di sviluppo della tecnologia in generale e di MMORPG nel dettaglio, comprensivi anche di tutta l'esperienza maturata con DAoC/WoW, che seppure in modo graduale, hanno introdotto tante (ma tante) novita'.
    Sinceramente... non trovo possibile che nel 2008 un gioco possa uscire GRAVEMENTE incompleto.
    Mediamente incompleto? Nemmeno.
    Perche', per l'esperienza che la gente ha accumulato nel corso degli anni, e' OVVIO che il giocatore appassionato (nerd ) ci mettera' solo qualche giorno per arrivare all'endgame.
    E l'endgame?
    Non c'e'.
    O e' gravemente buggato.

    Come puoi chiedermi di continuare a pagarti?
    Per spostare l'esempio su WoW... WoW e' un gioco profondamente diverso.
    L'abbiamo sempre saputo che la Blizzard era molto piu' PvE-oriented... e i primi abbozzi di PvP (AV da 16 ore ) e i sistemi di honor/rank sono stati vicini al patetico, vero...
    ...ma dall'altro lato, c'era un PvE anche endgame che andava invece alla grande.
    Quindi... beh, si torna a quel che dice Oyden: e' una scelta.
    Se non ti piace, puoi smettere.
    Ma e' una scelta, non una imposizione.
    Qui, a quanto capisco, c'e' gente che ha fatto 80 livelli... e ora si trova completamente senza niente da fare.
    Un altro PG?
    Si... certo, ma allora a quel punto l'innovazione tanto sbandierata rispetto a WoW dov'e'?
    Nel 2008 - torno al mio discorso originale - da un MMORPG che esce e che fa cosi' tanto "rumore", mi aspetto TUTTE le aree del gioco ovviamente non perfette... ma quantomeno funzionanti al 60-70%.
    PvE, PvE endgame e PvP devono essere "affinati" con le beta... non scritti in corso d'opera.
    Sinceramente, avessi speso 50€ per pagare alla Funcom la loro beta, al momento sarei un minimo coi cojoni girati, diro'
    Anyway... il punto dell' "aspettate e vedrete" e' sempre valido... ed auguro a AoC di non fare la fine di SWG, che e' il MMORPG della storia col maggior potenziale peggio sfruttato, ma al momento vedo parlare i fatti.
    E i fatti dicono che la gente non e' molto contenta.
    Rimango alla finestra, e guardo
    *

  7. #97
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    wayne ODYEN pd non Oyden
    ( e non vengo pagato dalla funcom, solo conosco il team che ci lavora e la mia morale ottimista anti-emo mi dice che niente e' perfetto allo stato embrionale).
    Last edited by Odyen; 19th June 2008 at 19:21.

  8. #98

    Default

    Quote Originally Posted by Odyen View Post
    wayne ODYEN pd non Oyden
    Sorry Oyden.




  9. #99
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    invece di rispondergli "sorry"
    avrei: 1- cambiato il suo nick in OYDEN, 2- risposto: ma che stai a di?

    sarebbe stata piu ad effetto

  10. #100
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Cosa fare all'80 c'è, i dungeon ci sono e si fanno, sia in gruppo, sia da quanto ho letto in giro di raid.

    Che poi non sia questo quello che ci si aspetti è un altro par di maniche.

    Di certo manca la parte per cui molti l'hanno comprato, cioè il pvp, si vedrà cosa ci metteranno e come sarà.
    Fino ad allora è un gioco come un altro.

  11. #101
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma de che,20% di utenza la perdono il prossimo lunedì..
    pecchè

  12. #102
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi sono perso questo flame totalmente...
    uff babbe ora lo rileggo tutto, mi preoccupa che dai primi post pero sono d'accordo con hador.. che mi stiano anche venendo le zecche?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #103
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    invece di rispondergli "sorry"
    avrei: 1- cambiato il suo nick in OYDEN, 2- risposto: ma che stai a di?
    sarebbe stata piu ad effetto
    lascia stare che di primo acchito ho pensato l'avrebbe fatto

  14. #104
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    pecchè
    lunedì è il 23, in teoria scadrebbe il primo mese free
    anche se in realtà dovrebbe scadere il 30 giugno mi sa visto il prolungamento del grace period
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  15. #105
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.35 Kb. compressed to 105.13 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.64%)]