Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: [Importante] Per chi compra account !

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class nanny's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    messina
    Posts
    253

    Default [Importante] Per chi compra account !

    ATTENZIONE ! se stai per comprare un account , devi sapere che il legittimo proprietario puo' prenderlo quando e come vuole anche se gli mancano tutti i dati cd key risposta segreta e anche l'emal , basta che da una sua foto con i relativi dati e in 14 giorni se lo riprende , altra fregatura se TU fai CAMBIO ACCOUNT e ovviamente lo instesti a lui anche seppur con tutti i dati di cd key ecc tuoi sappi che l'intestatario se lo puo' riprendere il pg e in piu' farti sospendere l'account , tanto la blizzard lo considera come account suo .
    io sono uno di questi fregati , ho fatto esperienza e mi sta davvero bene .
    un consiglio ? comprati una scatola e livellatelo , fidarsi è bene non fidarsi è meglio . Ciao

  2. #2
    Enlisted
    Join Date
    Mar 2008
    Location
    italia
    Posts
    73

    Default

    com'è scusa? basta che manda una foto e tipo fotocopia carta di edentità senza cd key se lo riprende??mi pare impossibile...

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class TonyD's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Bergamo
    Posts
    529

    Default ...

    Se sei stato cosi furbo da non farti dare e aver verificato il numero di cellulare e l'indirizzo di casa non è che adesso tutti devono smettere gli scambi o gli acquisti di account.
    Ti ringraziamo della segnalazione ma magari tu al prossimo scambio fai un pochino più di attenzione.
    Io ho scambiato molti account e non ho mai avuto problemi.

  4. #4
    Crewman
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    su Tetonca
    Posts
    161

    Default

    ce la fai a non sapmmare cazzate?
    World of Warcraft
    R E G N A

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class nanny's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    messina
    Posts
    253

    Default

    bello , io ho comprato piu' di 7 account e scambiati 3 account e 1 fatto solo mio , ovviamente è certo che nn tutti skammano , ma cè una grandissima probabilita' di skam , cmq si mi sono fatto dare tutti indirizzo e numero di cell , forse nn sai che oggi è talemtne facile cambiare numero di cell o nn rispondere o mettere segreterie , per quanto riguarda l'indirizzo che faccio ci vado a casa a fare che ? , nn ci vuole un master per dire " no nn abita qui " ho chiamato tutti in quella citta' con quel cognome tutti questa cazzata mi hanno detto , io voglio avvisare la gente che cmq io ad esempio sono stato skammato su Support in wow-europe , c è una sezione con scritto compromised/hacked e ti dice chiamaramente che se nn hai i dati ma basta che hai SOLO o ALMENO la tua faccia relativa al nome e cognome intestato te lo puoi riprendere . Purtroppo nn tutti siamo fortunati come te , ma non preoccuparti tanto prima o poi vedrai '

  6. #6
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by nanny View Post
    bello , io ho comprato piu' di 7 account e scambiati 3 account e 1 fatto solo mio , ovviamente è certo che nn tutti skammano , ma cè una grandissima probabilita' di skam , cmq si mi sono fatto dare tutti indirizzo e numero di cell , forse nn sai che oggi è talemtne facile cambiare numero di cell o nn rispondere o mettere segreterie , per quanto riguarda l'indirizzo che faccio ci vado a casa a fare che ? , nn ci vuole un master per dire " no nn abita qui " ho chiamato tutti in quella citta' con quel cognome tutti questa cazzata mi hanno detto , io voglio avvisare la gente che cmq io ad esempio sono stato skammato su Support in wow-europe , c è una sezione con scritto compromised/hacked e ti dice chiamaramente che se nn hai i dati ma basta che hai SOLO o ALMENO la tua faccia relativa al nome e cognome intestato te lo puoi riprendere . Purtroppo nn tutti siamo fortunati come te , ma non preoccuparti tanto prima o poi vedrai '
    Se hai il numero di cellulare giusto:
    cellulare==> scheda sim==> intestata a qualcuno(per avere un numero devi andare con il documento di identità, mica li trovi nelle merendine)==> polizia postale==> luio si caga sotto e ti ridà ciò che ti ha tolto. Basta che ci sia una traccia dei pagamenti, tipo bonifico bancario. O anche paypall con una causale chiara, se accetta il pagamento vuol dire che gli sta bene.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Si sa da sempre ke in TUTTI i giochi il legittimo proprietario è solo il creatore dell'account.
    Conoscere i dati di cell e indirizzo non serve per riprenderlo ma come forma di "persuasione" verso il venditore a non far lo stronzo "tanto so ndo abiti".
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Bah è cmq una truffa,per me se hai il nome vero se tutelato
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class nanny's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    messina
    Posts
    253

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Si sa da sempre ke in TUTTI i giochi il legittimo proprietario è solo il creatore dell'account.
    Conoscere i dati di cell e indirizzo non serve per riprenderlo ma come forma di "persuasione" verso il venditore a non far lo stronzo "tanto so ndo abiti".

    si ma questa " cosetta " è fattibile con qualche ragazzino , ma purtroppo in questo mondo sappiamo benissimo che nn c è giustizia . Se io ti faccio un versamento e tu mi skammi dopo anni ? . Insomma ragazzi OCCHIO ALLE TESTE DI CAZZO ne girano troppi , non voglio che capitate in mano a qualche stronzo

  10. #10
    Enlisted
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Florence
    Posts
    65

    Default

    una cosa molto simile e' successa anche ad un ragazzo con cui ho scambiato tempo addietro... solo che nel suo caso la perdita ammontava a + di 1000 euro... pero' indipendentemente che si tratti di wow o di un pacchetto di caramelle vecchie 100 anni da collezione, ogni qual volta vendete (per lo scambio è un po' + problematico) dovete assicurarvi di avere la copia del documento della persona e i suoi dati personali (come num di casa e/o cell)... capisco che è una menata ma se davvero vi fregano ma avete un certificato della spesa effettuata non è cosi' assurdo farsi rimborsare, la polizia postale nn è nuova alla compravendita di videogiochi e personaggi di videogiochi... ma dato che basta che dite che avete venduto il pg (di fatto la blizzard rimane la proprietaria dell'account ma nessuno vi vieta di vendere il personaggio......) e la polizia postale manda una letterina a casa della persona che vi ha fregato.... ora io (per fortuna a mio pro) sono solito ultimamente riceve lettere da tribunali... e vi assicuro che se nn fossero a mio pro ma a mio discapito sarebbero na cosa MOOOLTO fastidiosa...
    per farla breve basta far capire a quelli che vogliono fare i ganzi che al contrario del passaggio di soldi liquidi, spese "multimediali" o comunque spese tracciabili sono SEMPRE e COMUNQUE tutelabili e rimborsabili... a meno che nn andate a vendere in svezia o in cina e li, come si suol dire, v'attaccate

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class nanny's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    messina
    Posts
    253

    Default

    dato che ne sai un tantino piu' di me , posso rintracciare in casi estremi una qualsiasi persona dal codice postepay con relativo nome e cognome ? e se si a chi mi devo rivolgere alla posta ? .Grazie

    edit : ci vuole per forza la ricevuta del pagamento in caso per fare una denuncia o come la volete chiamare , o anche senza diciamo prove posso denunciare

  12. #12

    Default

    Puntualizzo solo una cosa: dell'account, secondo blizzard, rimane possessore chi lo ha creato e questo può essere anche giusto ma .... chi si diverte a scammare è giusto sappia che in Italia non si guarda alla vendita del pg o dell'account (il fatto che non si possa vendere non vuol dir nulla, anzi può peggiorare la situazione), ma al fatto che chi vende qualcosa (pentendosi della vendita o facendolo apposta per ottenere il denaro) e poi si riappropria di quella cosa dopo averne ricevuto il pagamento (chiaramente senza restituire la pecunia o addirittura senza il consenso del compratore), è punibile per il reato di truffa e c'è poco altro da dire (Vi basti sapere che sono del settore e mi sono fatto quattro risate in più di un'occasione in faccia a scammer, non necessariamente di wow, che ora non possono più frequentare "Pubblici Uffici" .... a buon intenditor ..... ) Un solo consiglio, la Polizia Postale esiste apposta per le truffe di questo tipo quindi non abbiate paura a rivolgervi a lei e ripeto, per l'ennesima volta, il fatto che l'account non si possa vendere non c'entra: la legge penale non guarda questo, ma alla condotta dell'azione messa in atto dallo scammer, quindi state tranquilli.
    Altro consiglio già detto da qualcuno: con l'estero vi attaccate, ma vi attaccate sul serio quindi ocio a comprare account perfino da un Sanmarinese

  13. #13

    Default

    Nanny, vai alla Polizia Postale, di solito riescono a saltarci fuori, ma rimane il fatto che siamo pur sempre in Italia quindi non si può mai dire.

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by drakkisath View Post
    Puntualizzo solo una cosa: dell'account, secondo blizzard, rimane possessore chi lo ha creato e questo può essere anche giusto ma .... chi si diverte a scammare è giusto sappia che in Italia non si guarda alla vendita del pg o dell'account (il fatto che non si possa vendere non vuol dir nulla, anzi può peggiorare la situazione), ma al fatto che chi vende qualcosa (pentendosi della vendita o facendolo apposta per ottenere il denaro) e poi si riappropria di quella cosa dopo averne ricevuto il pagamento (chiaramente senza restituire la pecunia o addirittura senza il consenso del compratore), è punibile per il reato di truffa e c'è poco altro da dire (Vi basti sapere che sono del settore e mi sono fatto quattro risate in più di un'occasione in faccia a scammer, non necessariamente di wow, che ora non possono più frequentare "Pubblici Uffici" .... a buon intenditor ..... ) Un solo consiglio, la Polizia Postale esiste apposta per le truffe di questo tipo quindi non abbiate paura a rivolgervi a lei e ripeto, per l'ennesima volta, il fatto che l'account non si possa vendere non c'entra: la legge penale non guarda questo, ma alla condotta dell'azione messa in atto dallo scammer, quindi state tranquilli.
    Altro consiglio già detto da qualcuno: con l'estero vi attaccate, ma vi attaccate sul serio quindi ocio a comprare account perfino da un Sanmarinese
    Lavoro anche io in un ambito simile, e lascia che ti dica una cosa...

    In uno scambio di account non c'è niente di firmato, nessuna fattura, nessuna prova di un acquisto.
    Quindi quello che hai detto te sono tutte cagate. L'unico modo per non essere scammati, per la legge italiana, è proprio quello di trovarsi di persona e firmare un contratto. Altrimenti ti attacchi... Nessuno può dimostrare per quale motivo hai mandato soldi a un tizio con ricarica postepay...

    Quindi state attenti, e cercate comunque di fidarvi di chi vi ispira fiducia, se avete cattive sensazioni... lasciate perdere!

  15. #15
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ricarica postepay si, am bonifico bancario o paypall sn ben chiuare. In ogni pagamento c'è la voce causale. Se lui accetta, è come se accettase un contratto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.88 Kb. compressed to 76.62 Kb. by saving 14.26 Kb. (15.69%)]