Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Patch Notes 10 Luglio

  1. #16
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Sto memory leek non e' arginabile in nessun modo da parte dell'utente, succede anche con 4 giga di ram dopo 3 ore di gioco con 4 o 5 cambi di zona.
    Io non metto in dubbio il loro lavoro, sono piu che felice dei fix (anche l'inizio di lavoro sul dt che non e' stato nerfato ma hanno solo fixato i coefficenti delle spell) ma quello che critico e' il sistema di priorita.
    Forse meglio togliere un paio di persone dal bilanciamento classi e mettere a posto i problemi piu gravi? Non sei d'accordo?

    Fixare elementi di gioco quando il client stesso e' instabile e' come riparare i sedili della macchina quando la macchina si ferma dopo 5 km.

    Sono piu che felice che il pvp non l'abbiano messo a questo punto, ieri per fare Toirdelbach in 3 ore ho assistito a qualcosa come 10 crash e problemi vari.
    PvP in questo stato equivale a giocarsi il fegato.

    Comunque resta da vedere ancora gli stealth fix che se va come al solito abbondano e sono tutt'altro che ignorabili.

  2. #17
    Chief Petty Officer Averok's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.141

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    Sto memory leek non e' arginabile in nessun modo da parte dell'utente, succede anche con 4 giga di ram dopo 3 ore di gioco con 4 o 5 cambi di zona.
    Io non metto in dubbio il loro lavoro, sono piu che felice dei fix (anche l'inizio di lavoro sul dt che non e' stato nerfato ma hanno solo fixato i coefficenti delle spell) ma quello che critico e' il sistema di priorita.
    Forse meglio togliere un paio di persone dal bilanciamento classi e mettere a posto i problemi piu gravi? Non sei d'accordo?
    Fixare elementi di gioco quando il client stesso e' instabile e' come riparare i sedili della macchina quando la macchina si ferma dopo 5 km.
    Sono piu che felice che il pvp non l'abbiano messo a questo punto, ieri per fare Toirdelbach in 3 ore ho assistito a qualcosa come 10 crash e problemi vari.
    PvP in questo stato equivale a giocarsi il fegato.
    Comunque resta da vedere ancora gli stealth fix che se va come al solito abbondano e sono tutt'altro che ignorabili.
    ma è ovvio che il pvp ancora non lo toccano ci son otroppi bug ancora, tipo quello che se sei gruppato e crashi rilogghi e ti ritrovi come se fossi senza gruppo ma invece sei in gruppo, o quello della gilda o i crash dell'out of memory se sommi ste cose il pvp diventerebbe + che morboso, meglio non averlo che averlo cosi..

    -Uthgard 2.0-
    Averok //Berserker// L.50 - 1L9 <Ctrl Alt Canc>
    -Bg Char-
    On Daoc Usa: Averaxxx ~Ywain1~ //Nightshade// L.49 - 4L9
    On Daoc Usa: Averucola ~Ywain1~ //Bainshee// L.39 - 1L6
    On Daoc Usa: Averokssj ~Ywain1~ //Heretic// L.32 - 1L5
    On Daoc Usa: Averokhood ~Ywain1~ //Scout// L.42 - 1L0
    -On-
    On Daoc Usa: Averaxx ~Ywain1~ //Vampiir// 6L0 - ML10 - CL10 - Legendary Alchemist
    On Daoc Usa: Averina ~Ywain1~ //Mentalist// 4L0 - ML10 - CL9
    On Daoc Usa: Averox ~Ywain1~ //Champion// 2L6 - ML5 - CL0
    On Daoc Usa: Averax ~Ywain1~ //Bard// 2L1 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoxxx ~Ywain1~ //Healer// 5L6 - ML10 - CL10 - Legendary Spellcrafter
    On Daoc Usa: Averok ~Ywain1~ //Runemaster// 1L4 - ML8 - CL1
    On Daoc Usa: Averock ~Ywain1~ //Skald// 2L5 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoknc ~Ywain1~ //Necromancer// 1L0 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averokburst ~Ywain1~ //Wizzard// 2L4 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoky ~Ywain1~ //Theurgist// 1L0 - ML4 - CL0
    On Daoc Usa: Averokmezz ~Ywain1~ //Sorcerer// 1L0 - ML10 - CL0
    On Daoc Usa: Averokj ~Ywain1~ //Cabalist// 1L0 - ML10 - CL0
    On Daoc Usa: Averokkk ~Ywain1~ //Friar// 1L0 - ML0 - CL0
    -Played-
    Spoiler

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    Sto memory leek non e' arginabile in nessun modo da parte dell'utente, succede anche con 4 giga di ram dopo 3 ore di gioco con 4 o 5 cambi di zona.
    Io non metto in dubbio il loro lavoro, sono piu che felice dei fix (anche l'inizio di lavoro sul dt che non e' stato nerfato ma hanno solo fixato i coefficenti delle spell) ma quello che critico e' il sistema di priorita.
    Forse meglio togliere un paio di persone dal bilanciamento classi e mettere a posto i problemi piu gravi? Non sei d'accordo?
    Fixare elementi di gioco quando il client stesso e' instabile e' come riparare i sedili della macchina quando la macchina si ferma dopo 5 km.
    Sono piu che felice che il pvp non l'abbiano messo a questo punto, ieri per fare Toirdelbach in 3 ore ho assistito a qualcosa come 10 crash e problemi vari.
    PvP in questo stato equivale a giocarsi il fegato.
    Comunque resta da vedere ancora gli stealth fix che se va come al solito abbondano e sono tutt'altro che ignorabili.

    sul sistema di priorita' dei fix ne hanno gia parlato circa 20 gg fa, si puo prendere per buono quanto affermato dai dev o no ma la spiegazione alla domanda, analoga a quella che fai tu "perche prima di cose ben piu critiche mettavano il suono del level up?" la risposta era piu o meno questa che se cerchi puoi trovare nelle board ufficiali e mi sembra di averla riportata in quote in uno dei vari post qua:
    hanno vari team di sviluppo che si occupano di diversi problemi e fix, quelli del content , i problemi audio, video, il bilanciamento di classi e cosi via.
    Ognuno lavora su quello che e' preposto a fare e man mano che risolvono o aggiungono i singoli team mettono a disposizione il loro lavoro che finisce in una patch insieme al lavoro degli altri team gia completato.
    Quindi non deve stranizzare se mettono il suono del level up e non c'e' il fix del memory leak, probabilmente per mettere quel suono il team preposto alle _minchiate_ ha perso 3 minuti e l'ha reso disponibile per la live immediatamente , l'altro problema invece richiede piu tempo.
    non mettono tutto il team di sviluppo a risolvere una cosa ed una alla volta.

    come dicevo questo e' quanto hanno affermato e se ci si vuole credere e' anche abbastanza presumibile procedano cosi
    Last edited by McLove.; 10th July 2008 at 14:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sul sistema di priorita' dei fix ne hanno gai parlato circa 20 gg fa, si puo prendere per buono quanto affermato dai dev o no ma la spiegazione alla domanda perche pirma di cose ben piu critiche mettavano il suono del lefvel up la risposta era piu o meno questa: hanno vari team di sviluppo che si occupano di diversi problemi e fix, quelli del content , i problemi audio, video, il bilanciamento di classi e cosi via.
    gnuno lavora su quello che e' preposto a fare e man mano che risolvono i singoli team mettono a disposizione il loro lavoro che finisce in una patch insieme al lavoro degli altri team.
    quindi non deve stranizzare se mettono il suono del level up e non c'e' il fix del memory leak, probabilmeent per mettere quel suono il team preposto alle minchiate ha perso 3 minuti e l'ha reso disponibile per la live , l'altro problema invece richiede piu tempo.
    come dicevo questo e' quanto hanno affermato e se ci si vuole credere e' anche abbastanza presumibile procedano cosi
    Anche perchè così funziona di solito nei team di programmazione
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  5. #20
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    Boh, secondo me stanno lavorando bene.
    Chiaro, tutti stiamo aspettando la (ri)nascita del pvp pero' bisogna dare un po' di fiducia invece di criticare sempre.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Anche perchè così funziona di solito nei team di programmazione
    ne capisco poco di programazione ma a rigor di logica mi sembra il modo piu veloce per lavorare nell esempio di ser non ha alcun senso mettere tutti a risolvere il problema che la macchina che si ferma dopo 5 km e lasciare i sedili di merda, ma si puo tranquillamente mandare i sedili dal tappezziere che probabilmente li finisce anche prima e montarli mentre altri cercano di capire e risolvere il fatto che la macchina si ferma dopo 5 km, anche perche accenderla e camminarci con una molla in culo non e' piacevole
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Teramo
    Posts
    628

    Default

    il memory leak è causato dalla programmazione del client, quindi impiegheranno parecchio tempo per toglierlo, specialmente se aggiungono altro codice programmato anch'esso senza "reciclare" le risorse.

    con questa patch riscontro cmq:

    - Freeze grafico all'avvio del client, con successivo messaggio che un 'errore è stato rilevato dal client e quindi spedito in background.

    - UI custom non funzionante, quindi sono stato costretto a rimuoverla.

  8. #23
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    camminarci con una molla in culo non e' piacevole
    mmm, su sta board considerando alcuni utenti non è un esempio che fa capire bene il problema


    Comunque il sistema dei team mi pare il migliore. Se non altro si spera che ogni team abbia gente iper competente nel proprio ambito (architettura client, audio, video, bilanciamento, quest, et cetera).
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  9. #24
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    sempra che il pom sia stato nerfato nel consumo del mana

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by mahoney View Post
    con questa patch riscontro cmq:
    - Freeze grafico all'avvio del client, con successivo messaggio che un 'errore è stato rilevato dal client e quindi spedito in background.
    - UI custom non funzionante, quindi sono stato costretto a rimuoverla.
    il primo e' un problema che fa dal dayone un po a tutti

    per il secondo scarica aoc gui patcher da cursegaming lo esegui e lanci il gioco con la tua ui, appena fatto e funziona tutto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Teramo
    Posts
    628

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il primo e' un problema che fa dal dayone un po a tutti
    per il secondo scarica aoc gui patcher da cursegaming lo esegui e lanci il gioco con la tua ui, appena fatto e funziona tutto
    Thanks, ora provo.

    per il freeze, boh prima non accadeva assolutamente, sembra manifestarsi in corrispondenza del fade out dell'immunità post spawning.

  12. #27
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ne capisco poco di programazione ma a rigor di logica mi sembra il modo piu veloce per lavorare nell esempio di ser non ha alcun senso mettere tutti a risolvere il problema che la macchina che si ferma dopo 5 km e lasciare i sedili di merda, ma si puo tranquillamente mandare i sedili dal tappezziere che probabilmente li finisce anche prima e montarli mentre altri cercano di capire e risolvere il fatto che la macchina si ferma dopo 5 km, anche perche accenderla e camminarci con una molla in culo non e' piacevole
    si mclove è normale che ci siano piu' team ognuno con i suoi compiti
    ma sai bene, e la storia insegna, che piu' cose inserisci senza fixare ciò che gia non funziona, piu' rischi di sfanculare ciò che funziona o di rendere piu' complesso sistemare ciò che c'è da fixare

    sempre per citare il mio prof di programmazione, è un pò come usare il compilatore alla fine del compito o farlo partire ogni 5 minuti...se lo fai partire di frequente quando il codice è ancora semplice ti è piu' facile fixare i problemi, se lo fai partire alla fine dopo che hai scritto 10k righe di codice (per dire), auguri a fixare qualcosa senza sputtanare qualcos'altro che magari si basava sul funzionamento (errato) di ciò che hai appena fixato
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  13. #28
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Che il loro team funzioni come sopra descritto l'ho letto anche io e sono sicuro che sia un aspetto normale del lavoro, almeno lo e' anche dove lavoro io.

    Questo non toglie che esiste una gestione del personale e nulla vieta di dirottare persone in una sezione piu problematica fino alla risoluzione. Ne l'uso di consulenti per aumentare i lavoratori senza dover ricorrere ad assunzioni.

    Insomma, converrete anche voi che le soluzioni ci sono, e la Funcom non mi sembra un azienda composta da 10 persone. Appunto perche il problema piu grave e' insito nel client andrebbe risolto per primo, per evitare di avere ripercussioni poi sulle cazzate da 3 minuti.

    Poi vabbeh, siamo tutti allenatori e siamo tutti programmatori, basta che funzioni
    Queste restano chiacchiere da bar.

  14. #29
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    ma ragazzi tutte queste supposizioni del piffero ma da dove vi escono ...

    invece di spammare andate al mare che fa caldo a settembre ottobre ci ripensate.... ogni volta che leggo son costretto a leggermi pagine di spam inutili su professori professionisti dottori ing informatici che sparano stronzate su questa funcom che stortomorto sta lavorando speriamo solo che in futuro lavori su cose che ci interessano di + ma slaparci merda come fate non serve a niente
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

  15. #30
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Burbero View Post
    ma ragazzi tutte queste supposizioni del piffero ma da dove vi escono ...
    invece di spammare andate al mare che fa caldo a settembre ottobre ci ripensate.... ogni volta che leggo son costretto a leggermi pagine di spam inutili su professori professionisti dottori ing informatici che sparano stronzate su questa funcom che stortomorto sta lavorando speriamo solo che in futuro lavori su cose che ci interessano di + ma slaparci merda come fate non serve a niente
    Ma li hai letti i reply? O posti totalmente a caso? Ser e Shar hanno spiegato le dinamiche lavorative dentro un azienda che produce software, essendo un poi' il loro lavoro, qualcosa ne capiranno che dici? E nessuno l'ha criticata. Cazzo ma la regola pensare prima dii scrivere nn l'hai molto fatta tua
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.72 Kb. compressed to 114.44 Kb. by saving 15.28 Kb. (11.78%)]