Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 151

Thread: Noi si che abbiamo capito come si bilancia il gioco

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    E' giusto cosi, caricare la combo prima e' una cazzata e lo dico da DT che per fare qualche danno caricavo MB pre nerf sperando di ammazzarci qualcuno.
    Non poteva esserci altra soluzione, e' chiaramente un modo di giocare non voluto ne inteso.
    Le meccaniche melee cosi come sono non possono funzionare in pvp, caricarsi la combo era solo un trucchetto per fare qualcosa. Vi state lamentando di qualcosa che rasenta l'exploit, con un rosik mascherato di arroganza.
    E' evidente che le combo lunghe non sono da pvp a meno che di trovarsi contro un altro melee e in ottica gruppo con un CC adeguato. Ci sono combo monotasto, combo da 2 tasti e combo da 4. Perche gli stili che prendevi in daoc li usavi tutti in rvr ve?
    Io vi ricordo che healer a parte un qualsiasi cloth viene bishottato da molte classi in 5 secondi (e ci sono stun in game da 6). Il sistema combo e' da semplificare per il pvp e non ci sono dubbi, pero cercate anche voi di vedere le cose per intero
    sono totalmente d'accordo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Italy
    Posts
    13

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    E' giusto cosi, caricare la combo prima e' una cazzata e lo dico da DT che per fare qualche danno caricavo MB pre nerf sperando di ammazzarci qualcuno.
    Non poteva esserci altra soluzione, e' chiaramente un modo di giocare non voluto ne inteso.
    Le meccaniche melee cosi come sono non possono funzionare in pvp, caricarsi la combo era solo un trucchetto per fare qualcosa. Vi state lamentando di qualcosa che rasenta l'exploit, con un rosik mascherato di arroganza.
    E' evidente che le combo lunghe non sono da pvp a meno che di trovarsi contro un altro melee e in ottica gruppo con un CC adeguato. Ci sono combo monotasto, combo da 2 tasti e combo da 4. Perche gli stili che prendevi in daoc li usavi tutti in rvr ve?
    Io vi ricordo che healer a parte un qualsiasi cloth viene bishottato da molte classi in 5 secondi (e ci sono stun in game da 6). Il sistema combo e' da semplificare per il pvp e non ci sono dubbi, pero cercate anche voi di vedere le cose per intero
    Non posso che quotare Ser... cioè in PvE si sà i mob ti stanno d'avanti e non si muovo ti picchiano e basta... e si ha il tempo per far tutte le combo che si vuole da 2 a più tasti... Ma in pvp (almeno il discorso vale per me) cè tutt'altro approccio... I player si muovono a destra e a manca... e far partire cose lunghe e inpensabile... infatti ( parlo da melee di altri mmo) in pvp stun-stun-stun-stun e mazzate velox... Poi che si deva rifare la cosa pvp può essere vero non lo so perche essendo basso ancora non ci sn arrivato... Con questo chiudo ciauz!

  3. #33
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono totalmente d'accordo
    MC lo sai, prova a far danno con un Guardian Tempest (ok il tuo è jugger), a parte Combo Skewer che usi?
    Flashing Arc ha minimo 3 hit.
    Quel cesso di Disable?
    Riposte sperando di fare Evade?
    Vuoi aumentare il Defense Rating e ti spari il Guard da CINQUE hit?

    Io su daoc col savage H2H che aveva infinità di combo, effettivamente di rado riuscivo a infilare le + complesse, ma proprio perchè erano in primis posizionali e prevedevano che fossero conseguenziali. Questo conferma che in pvp è deleterio l'uso delle combo lunghe, ma allora, io mi domando, con cosa cazzo lo devo fare il danno se la mia combo migliore è monohit e ha cooldown di 60 secondi?

    Parlo da Guardian eh, non sto a pensare pure alle combo altrui che già ne ho i coglioni gonfi di pensare alle mie

    PS: hdr sei pregato di non dire jugg > tempest perchè, tralsciando il fatto che sia vero o meno, non c'entra un cazzo

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #34
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    i posizionali su daoc si mettevano facilmente è..anche combo da 3 laterali.

    Su aoc le combo corte ti dimezzano il danno tipo..è una cosa infattibile
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #35
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    ...
    Totalmente in disaccordo
    Mi spiace ma il precaricare una combo non è affatto un voler scavallare un meccanismo di gioco, anzi. Se la combo è fatta da 4 step, già "precaricando" io vado a perdere 3 colpi, cioè danno. Che senso ha aggravare ancora di più la cosa introducendo un malus sull'ending move?
    Per quale motivo vedi la combo come solo la parte finale mentre non cosnideri che anche gli step prima fan parte del danno globale della combo. E già c'è la riduzione di questo danno, perchè aumentarla?
    Mettiamo allora le combo da massimo due step. Non che dal 40 in poi servono 3 o 4 step che sono assolutamente inapplicabili in pvp.
    E no, non ha neanche senso che tu dici "le meccaniche sono inadatte al pvp" perchè questo è il gioco e deve valere per pve e pvp, non che va bene da una parte e l'altra deve essere studiata appostiamente in maniera diversa.
    Non solo. Il missare i primi step della combo non significa solo precaricamento, ma significa anche che magari il target ti gira intorno e il colpo lo missi. E, ripeto, già il missare il colpo è un depotenziamento della combo, perchè infierire ancora?
    Le combo fan troppo male? Ok. Allora riduciamone la potenza, non cambiandone la meccanica. Metti un moltiplicatore x minore e GG.
    Si chiama BILANCIAMENTO, sicuramente gradito ma, sinceramente, sarebbe bello avvenisse in maniera sensata


  6. #36
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Quindi secondo te sventolare la spada nell'aria e poi sperare di far atterrare l'ultimo colpo su qualcuno nei 6 secondi successivi e' il modo giusto di intendere il gioco?

    In pratica la gente povera dovrebbe andare tutta a rubare macchine perche cosi bilanci il mondo?

    Il concetto e' lo stesso eh, fare una cosa sbagliata per bilanciare NON e' bilanciare, e' lamerare un sistema sbagliato. E' evidente che si devono trovare altri meccanismi per bilanciare.

    @ gramas: gli stili h2h sono 15, usare taunt, posizionale e seguente e una copertura su schivata/parata o quello che vuoi non ci arrivi a 15 dai

  7. #37
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Totalmente in disaccordo
    Mi spiace ma il precaricare una combo non è affatto un voler scavallare un meccanismo di gioco, anzi. Se la combo è fatta da 4 step, già "precaricando" io vado a perdere 3 colpi, cioè danno. Che senso ha aggravare ancora di più la cosa introducendo un malus sull'ending move?
    Per quale motivo vedi la combo come solo la parte finale mentre non cosnideri che anche gli step prima fan parte del danno globale della combo. E già c'è la riduzione di questo danno, perchè aumentarla?
    Mettiamo allora le combo da massimo due step. Non che dal 40 in poi servono 3 o 4 step che sono assolutamente inapplicabili in pvp.
    E no, non ha neanche senso che tu dici "le meccaniche sono inadatte al pvp" perchè questo è il gioco e deve valere per pve e pvp, non che va bene da una parte e l'altra deve essere studiata appostiamente in maniera diversa.
    Non solo. Il missare i primi step della combo non significa solo precaricamento, ma significa anche che magari il target ti gira intorno e il colpo lo missi. E, ripeto, già il missare il colpo è un depotenziamento della combo, perchè infierire ancora?
    Le combo fan troppo male? Ok. Allora riduciamone la potenza, non cambiandone la meccanica. Metti un moltiplicatore x minore e GG.
    Si chiama BILANCIAMENTO, sicuramente gradito ma, sinceramente, sarebbe bello avvenisse in maniera sensata
    A parte che anche in una combo da 4 tasti, dato che con l'ultimo devi colpire o missi il dmg della combo, al massimo perderesti il 45% di dmg. Si ok è tanto. Ma è in qualche modo giusto. In questo modo si dà più importanza ai cc e al kiting. Prima che senso aveva kitare? Tanto appena ti fermavi(e prima o poi dovevi farlo) l'altro ti arrivava in range e ti spaccava il culo. E poi metti ad esempio, io rooto un tipo, che senso ha che lui si prepari una combo perdendo solo 3-4 dmg bianchi(che nn sn un cazzo) e appena finisce il root mi tira una mazzata come su nn gli avessi fatto nessun cc?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #38
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    Quindi secondo te sventolare la spada nell'aria e poi sperare di far atterrare l'ultimo colpo su qualcuno nei 6 secondi successivi e' il modo giusto di intendere il gioco?

    In pratica la gente povera dovrebbe andare tutta a rubare macchine perche cosi bilanci il mondo?

    Il concetto e' lo stesso eh, fare una cosa sbagliata per bilanciare NON e' bilanciare, e' lamerare un sistema sbagliato. E' evidente che si devono trovare altri meccanismi per bilanciare.

    @ gramas: gli stili h2h sono 15, usare taunt, posizionale e seguente e una copertura su schivata/parata o quello che vuoi non ci arrivi a 15 dai
    ma chi ha parlato di schivata parata..parlavo di posizionali e la loro facilità da mettere in rvr.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  9. #39
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    MC lo sai, prova a far danno con un Guardian Tempest (ok il tuo è jugger), a parte Combo Skewer che usi?
    Flashing Arc ha minimo 3 hit.
    Quel cesso di Disable?
    Riposte sperando di fare Evade?
    Vuoi aumentare il Defense Rating e ti spari il Guard da CINQUE hit?
    Io su daoc col savage H2H che aveva infinità di combo, effettivamente di rado riuscivo a infilare le + complesse, ma proprio perchè erano in primis posizionali e prevedevano che fossero conseguenziali. Questo conferma che in pvp è deleterio l'uso delle combo lunghe, ma allora, io mi domando, con cosa cazzo lo devo fare il danno se la mia combo migliore è monohit e ha cooldown di 60 secondi?
    Parlo da Guardian eh, non sto a pensare pure alle combo altrui che già ne ho i coglioni gonfi di pensare alle mie
    PS: hdr sei pregato di non dire jugg > tempest perchè, tralsciando il fatto che sia vero o meno, non c'entra un cazzo
    scimmia il fatto che il guard tempest sia una merda atm non c'entra con la modifica.
    sulle combo in generale su daoc mettevi i posizionali e le combo che avevano snare o stun con facilita' oltre 3 stili e nemmeno sempre non riuscivi semplicemente ad andare e si parla comunque di un gioco dove c'era pure lo stick a facilitare le cose e dove il posizionale in genere era la opening il resto era mera sequenza a prescindere dalla posizione relativa.
    sul reaver usavi giusto 3 cose perche il resto delle combo ad esempio non le facevi nemmeno a piangere in cinese
    dai un po di realismo

    non ci vuole molto a capire che si vuole disincentivare gli "swing all aria" per piazzare lo stile finale ed incentivare ad usare le combo piu alte su tgt inermi/stunnati mentre quelle piu brevi su tgt in movimento oltretutto insieme all altra modifica per cui il range dello stile finale di una combo ha un aumento del range del 25%, altra cosa che trascurate.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #40
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    E' giusto cosi, caricare la combo prima e' una cazzata e lo dico da DT che per fare qualche danno caricavo MB pre nerf sperando di ammazzarci qualcuno.
    Non poteva esserci altra soluzione, e' chiaramente un modo di giocare non voluto ne inteso.
    Le meccaniche melee cosi come sono non possono funzionare in pvp, caricarsi la combo era solo un trucchetto per fare qualcosa. Vi state lamentando di qualcosa che rasenta l'exploit, con un rosik mascherato di arroganza.
    E' evidente che le combo lunghe non sono da pvp a meno che di trovarsi contro un altro melee e in ottica gruppo con un CC adeguato. Ci sono combo monotasto, combo da 2 tasti e combo da 4. Perche gli stili che prendevi in daoc li usavi tutti in rvr ve?
    Io vi ricordo che healer a parte un qualsiasi cloth viene bishottato da molte classi in 5 secondi (e ci sono stun in game da 6). Il sistema combo e' da semplificare per il pvp e non ci sono dubbi, pero cercate anche voi di vedere le cose per intero
    Ecco ti uppo in pieno..

    @Ged (o chi vuole rispondere) tanto per capire quanti danni fai te precaricando la combo ? E senza quanti ne fai invece?
    Last edited by Mosaik; 11th July 2008 at 12:42.

  11. #41
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Ma siamo tutti d'accordo che il sistema melee in pvp e' sbagliato. Cazzo un tos se vuole non lo prendi mai se non di bianco.

    Pero da qui a cercare di fottere il sistema con l'exploit della combo ne passa.

    Gia il sistema di combo e' sbagliato in partenza perche hai 3 posizioni difensive e 5 posizioni di attacco, quando per logica 3 scudi = 3 posizionali.
    Dalla beta a oggi hanno ridotto le combo di 1/2 passi, proprio perche avranno notato anche loro il problema. La soluzione pero non mi sembra facile.
    Forse uno snare del 40% intrinseco in tutte le combo melee o allargare l'area del target.

    Su daoc se avevi 4 stili in barra era tanto, sullo skald avevo taunt, retro e reattivo sulla schivata da usare in copertura. Il laterale infognato su una seconda barra.

    Sul DT ho 5 combo, le 3 con dps maggiore sono da 4 tasti una e 3 le altre due e a parte qualche duello fisso melee contro melee le uso raramente.
    Uso i 2 stun monotasto, uso una combo di livello piu basso da 2 tasti e se necessario i 2 fottutissimi enrage livello 19, per fare pvp mi baso tutto sui proc e su un set di armor con +unholy dmg per sperare di infilare 2 proc insieme.

  12. #42
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    A parte che anche in una combo da 4 tasti, dato che con l'ultimo devi colpire o missi il dmg della combo, al massimo perderesti il 45% di dmg. Si ok è tanto. Ma è in qualche modo giusto.
    Come fa a essere giusto che un melee non faccia il danno della combo (pagata tutta in termini di stamina da quando premi il tasto per attivarla) perchè ha iniziato a prepararsi a colpire il nemico troppo lontano? Cioè, io mi sto preparando a colpire il nemico, non sto preparando il pranzo e poi mi giro e ti do una tranvata da oneshot.
    In questo modo si dà più importanza ai cc e al kiting. Prima che senso aveva kitare? Tanto appena ti fermavi(e prima o poi dovevi farlo) l'altro ti arrivava in range e ti spaccava il culo.
    Se non aveva senso prima non lo ha neanche con questo cambiamento.
    Invece il senso ce l'ha dato che le combo precaricate, hanno un cooldown, se entro tot non fai l'altro colpo van via, non è una freccia che tieni incoccata sull'arco per giorni e appena arrivi al target parte.
    E poi metti ad esempio, io rooto un tipo, che senso ha che lui si prepari una combo perdendo solo 3-4 dmg bianchi(che nn sn un cazzo) e appena finisce il root mi tira una mazzata come su nn gli avessi fatto nessun cc?
    Il cc l'hai fatto, ti sei allontanato e gli hai castato qualcosa addosso, se sei caster, se sei melee ti sarai bevuto una pozza e reccato quel che devi. Era un root, mica uno stun, DEVE permettere al target di far qualcosa altrimenti non ha senso. E cmq, col cavolo che 3-4 dmg bianchi non sono un cazzo, sono almeno 1-1.2k di danno, buttiamoli nel cesso va..
    Quote Originally Posted by Ser View Post
    Quindi secondo te sventolare la spada nell'aria e poi sperare di far atterrare l'ultimo colpo su qualcuno nei 6 secondi successivi e' il modo giusto di intendere il gioco?
    Considerando che quell'ultimo colpo ti BLOCCA. Si. I colpi prima sono di preparazione. E ti puoi preparare bene (cioè colpendo con tutti il nemico) oppure male (cioè non colpendo il nemico) e se lo fai male hai GIA' il malus che sono i danni persi durante la preparazione.
    In pratica la gente povera dovrebbe andare tutta a rubare macchine perche cosi bilanci il mondo?
    eh?
    Il concetto e' lo stesso eh, fare una cosa sbagliata per bilanciare NON e' bilanciare, e' lamerare un sistema sbagliato. E' evidente che si devono trovare altri meccanismi per bilanciare.
    Il concetto è che fare una preparazione senza colpire NON è sbagliato. E non è questo quello che intendevo per bilanciamento mi riferivo al modificare i moltiplicatori delle combo invece che le meccaniche del gioco.


  13. #43
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Secondo me fate tutti discorsi giusti ma non capite il problema di fondo.

    Il gameplay di base in pvp è sbagliato,non va..lo ho detto con castro subito dopo qualche minigame,non se ne viene fuori...bella idea..bella per il pve ma fine li bon,epic fail imo..

    Vedremo se a settembre qualcosa sarà cambiato
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #44
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Il concetto è che fare una preparazione senza colpire NON è sbagliato. E non è questo quello che intendevo per bilanciamento mi riferivo al modificare i moltiplicatori delle combo invece che le meccaniche del gioco.
    Non c'e' molto da discutere allora, imho preparare la combo ideata per essere svolta tutta su un target E' sbagliato, e i modificatori sono stati cambiati per eliminare questo vizio.
    Restiamo ognuno sulla sua idea, non mi va di accanirmi su un fratello nerazzuro

    Edit:
    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Secondo me fate tutti discorsi giusti ma non capite il problema di fondo.
    Il gameplay di base in pvp è sbagliato,non va..lo ho detto con castro subito dopo qualche minigame,non se ne viene fuori...bella idea..bella per il pve ma fine li bon,epic fail imo..
    Vedremo se a settembre qualcosa sarà cambiato
    Giustissimo.

  15. #45
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Come fa a essere giusto che un melee non faccia il danno della combo (pagata tutta in termini di stamina da quando premi il tasto per attivarla) perchè ha iniziato a prepararsi a colpire il nemico troppo lontano? Cioè, io mi sto preparando a colpire il nemico, non sto preparando il pranzo e poi mi giro e ti do una tranvata da oneshot.
    Se non aveva senso prima non lo ha neanche con questo cambiamento.
    Invece il senso ce l'ha dato che le combo precaricate, hanno un cooldown, se entro tot non fai l'altro colpo van via, non è una freccia che tieni incoccata sull'arco per giorni e appena arrivi al target parte.
    Il cc l'hai fatto, ti sei allontanato e gli hai castato qualcosa addosso, se sei caster, se sei melee ti sarai bevuto una pozza e reccato quel che devi. Era un root, mica uno stun, DEVE permettere al target di far qualcosa altrimenti non ha senso. E cmq, col cavolo che 3-4 dmg bianchi non sono un cazzo, sono almeno 1-1.2k di danno, buttiamoli nel cesso va..
    Considerando che quell'ultimo colpo ti BLOCCA. Si. I colpi prima sono di preparazione. E ti puoi preparare bene (cioè colpendo con tutti il nemico) oppure male (cioè non colpendo il nemico) e se lo fai male hai GIA' il malus che sono i danni persi durante la preparazione.
    eh?
    Il concetto è che fare una preparazione senza colpire NON è sbagliato. E non è questo quello che intendevo per bilanciamento mi riferivo al modificare i moltiplicatori delle combo invece che le meccaniche del gioco.
    Ma sbagliato e giusto da che punto di vista? Se tu parlassi di roleplay, con i 2-3 hit prima apri le difese avversarie per fare entrare il colpo voluto(cosa che succede ad esempio in mille arti marziali, nella boxe dove cerchi di aprire la sua guardia, nel JKD in cui ogni colpo va preparato con almeno 3-4 movimenti prima di poter essere fatto: lui ti tira un pugno, tu devii con lo stesso braccio, gli blocchi il braccio a lvl del gomito con la mano opposta, intanto ti avvicini bloccandogli la sua gamba mettendogli la tua attaccata, e solo allora parte il pugno con il braccio davanti sul naso).
    Ritornando IT, senza paragonarlo a nessun'altro gioco(cosa che mi sembra poco intelligente, nn è daoc), per me hanno semplicemente fixxato un bug abbastanza fastidioso, senza nerfare nessuno(tranne i caster, ma chi sono i caster? Il demo? Il necro? Non mi sembrano pg così pericolosi. Il tos? In pvp deve curare, o no?).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.94 Kb. compressed to 111.67 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.03%)]