Results 1 to 10 of 10

Thread: Domande niubbe Conqueror

  1. #1
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default Domande niubbe Conqueror

    Salve a tutti, ho appena comprato il gioco e sto portando al lvl 10 le 3 classi su cui ho deciso di puntare, per poi decidere quale preferisco giocare maggiormente.
    Tra queste c'è il conqueror e avevo alcune domande da fare a voi esperti della classe
    Iniziamo:

    1) La differenza tra un conq e un barb, da quanto ho capito leggendo un po' i post, risiede essenzialmente nei buff del conq, mentre il barb è più un dps puro. Ora mi chiedo: a livelli alti, questi fantomatici buff sono davvero utili, o il conq è praticamente un barb che fa meno danno? In altre parole: ha senso farsi un conqueror o in gruppo sarà sempre migliore avere un barb?

    2) in pve mi confermate che la miglior spec è 2h con il ramo brute?

    3) io pensavo ad una spec dei feats fatta in questo modo per pve: http://www.conanarmory.com/feat.aspx...f2e3fef3efe2f2
    L'unica mia indecisione era se togliere qualche punto dal ramo General e metterlo in Brute, precisamente nella Improved Shields of Retribution e nelle sottofeats di questo ramo (per prendere Overcome the Odds)

    A voi ora, sotto con le critiche/consigli ^^
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  2. #2
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    sia PVE che PVP spec 2H ramo brute.
    quando sei verso il 60 metti punti in improved gods e ti metti in farm pesante

    i buff ad oggi ce ne sono pochi veramente utili, gli altri fanno solo caciara e scena

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #3
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    sia PVE che PVP spec 2H ramo brute.
    quando sei verso il 60 metti punti in improved gods e ti metti in farm pesante
    i buff ad oggi ce ne sono pochi veramente utili, gli altri fanno solo caciara e scena
    Improved gods sarebbe? Il taunt? (improved goad) oppure Overcome the Odds?
    Scusa son ancora niubbo, ma non mi pare di vedere questo improved gods nelle feats

    E quindi mi dici che alla fin fine non conviene tanto farsi questo conqueror, visto che di buff seri ce ne sono pochi? Sarebbe meglio un barbaro?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  4. #4
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Beh la cosa più interessante del conqueror è il Furious Inspiration (che non è un talento, ma si ha da subito).
    In pratica è un counter che sale mentre viene picchiato qualcuno del tuo party e più sale più si incrementano i danni del gruppo (e altri mille bonus), inoltre se qualcuno del tuo gruppo muore e sei a 10 gli casti in automatico un ress (anche in combat - è l'unico ress in combat del gioco).

    L'altra grossa differenza tra il conqueror e il barbarian è l'armatura e lo stealth.
    Il barbarian è una sorta di assassino che fa danni su bersagli multipli e veste stoffa (alzi lo stealth al cap in pvp), mentre il guardian è una sorta di Damage Dialer tipo un berserk di DAOC (visto che ti conosco da lì).

    In pratica dovresti decidere bene come vuoi giocare, se vuoi fare attacco stealth un po' di stun e menare i nemici così allora scegli il barbaro, se invece vuoi buttarti a capofitto nella mischia meglio il conqueror secondo me.

    Quale è l'altra classe? (hai detto che eri indeciso tra 3)
    Altra cosa al 10 non è che ti cambiano molto i pg anche perchè sono proprio i talenti che ti cambiano di molto il pg e al 10 non ne hai ancora messi.
    Inoltre ogni patch cmq qualcosa cambia nelle varie classi, quindi scegli più per la tipologia del gioco che vuoi fare piuttosto che scegliere in base al danno che fa al momento o cose simili (tipo l'assassino fino a un 2-3 patch fa faceva pena e moriva contro anche 2 mob in exp e in pvp un guardian non lo toccava proprio (nel senso che il guardian poteva anche stare fermo a prenderle che tanto rigenerava più vita di quella che l'assassino gli toglieva), ora è migliorato un sacco e fa molto più danno).
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  5. #5
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Beh la cosa più interessante del conqueror è il Furious Inspiration (che non è un talento, ma si ha da subito).
    In pratica è un counter che sale mentre viene picchiato qualcuno del tuo party e più sale più si incrementano i danni del gruppo (e altri mille bonus), inoltre se qualcuno del tuo gruppo muore e sei a 10 gli casti in automatico un ress (anche in combat - è l'unico ress in combat del gioco).

    L'altra grossa differenza tra il conqueror e il barbarian è l'armatura e lo stealth.
    Il barbarian è una sorta di assassino che fa danni su bersagli multipli e veste stoffa (alzi lo stealth al cap in pvp), mentre il guardian è una sorta di Damage Dialer tipo un berserk di DAOC (visto che ti conosco da lì).

    In pratica dovresti decidere bene come vuoi giocare, se vuoi fare attacco stealth un po' di stun e menare i nemici così allora scegli il barbaro, se invece vuoi buttarti a capofitto nella mischia meglio il conqueror secondo me.

    Quale è l'altra classe? (hai detto che eri indeciso tra 3)
    Altra cosa al 10 non è che ti cambiano molto i pg anche perchè sono proprio i talenti che ti cambiano di molto il pg e al 10 non ne hai ancora messi.
    Inoltre ogni patch cmq qualcosa cambia nelle varie classi, quindi scegli più per la tipologia del gioco che vuoi fare piuttosto che scegliere in base al danno che fa al momento o cose simili (tipo l'assassino fino a un 2-3 patch fa faceva pena e moriva contro anche 2 mob in exp e in pvp un guardian non lo toccava proprio (nel senso che il guardian poteva anche stare fermo a prenderle che tanto rigenerava più vita di quella che l'assassino gli toglieva), ora è migliorato un sacco e fa molto più danno).
    Beh la mia idea era esattamente un light tank alla daoc (berserk/mercenario/bm), quindi, da come me lo hai descritto, credo proprio che il conqueror sia la scelta ideale. E poi, visto che mi dici che siamo ancora in fase embrionale anche per le classi, sicuramente i buff arriveranno con qualche altra patch, quindi attendo fiducioso.

    In realtà le tre classi sono: Conq, PoM e ToS (sono parecchio indeciso ).
    Il PoM l'ho portato al 10 ieri notte e mi sono divertito parecchio, mentre il ToS lo provo stamattina.
    In realtà la reale indecisione è tra un light tank e un healer che faccia danni, ma a quanto pare sia PoM che ToS sono capaci di fare danni e curare, da qui l'indecisione (in pratica, come il savage e l'healer che avevo su daoc ).

    Mi rendo conto che sono delle classi completamente diverse, ma stavo cominciando a provarle e a raccogliere info per decidere quale livellare. Nell'account che ho comprato c'era anche un guardian lvl 44 che ho provato un po', ma è proprio il classico tank s/s e non è che mi attiri più di tanto. Il dark templar tenderei ad escluderlo a priori (non mi dice nulla), così come il bear shaman, che trovo carino, ma non adatto al mio stile di gioco (o curo o meno, non tutte e due assieme ).

    Grazie cmq delle info, ora provo il ToS e decido ^^
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  6. #6
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    La differenza fondamentale tra TOS e POM che io sappia è che il TOS mena ad area, mentre il POM fa molto danno su singolo bersaglio e ha più knockback/stun (ma non chiedermi il dettaglio, non sono i pg per me che come sai sono uno che o picchia o le prende, ma di curare non se ne parla )
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  7. #7
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Si ma qualcuno mi dice se il mio template per le feats va bene per PvE?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  8. #8
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    gods = guard of dancing steel

    uno stile che prendi hum, non ricordo a che livello, che se improvato funziona come una sorta di retaliation, un mob che ti colpisce per 100 danni se ne riprende indietro un certa % , l'improved gods aumenta questa % , inoltre se ci sono + mob a menarti la % di entrata del retaliation aumenta e di molto, ecco perchè è un ottima macchina da farm ad alti livelli.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  9. #9
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Si ma qualcuno mi dice se il mio template per le feats va bene per PvE?
    Per espare io farei una cosa di questo tipo:

    http://www.conanarmory.com/feat.aspx...4e2fe2f2efe2f2

    Il motivo è l'ultima abilità: Overcome the Odds che in PVE è ottima e ti permette di farmare un sacco di mob insieme (più sono meglio è).

    Volendo puoi cambiarla un po' per metterci Lumbering Hulk anche se a me sta un po' sul beep perchè per tutto quel il tempo di durata cammini a velocità bradipo.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  10. #10
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Allora prendendo spunto dalla spec di dark, ho pensato ad una cosa del genere per PvE:

    http://www.conanarmory.com/feat.aspx...4f4e2fef3efef3

    Che ne dite?
    Last edited by rustyangel; 8th August 2008 at 15:46.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.64 Kb. compressed to 102.44 Kb. by saving 12.20 Kb. (10.64%)]