Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 81

Thread: Macchina Vs Moto

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Macchina Vs Moto

    Legandomi a un thread aperto da sturmolo in occasione della sua moto dipartita , mi viene da farvi una domanda veloce e diretta :

    perchè preferite la moto alla macchina ?

    Premetto che al max ho quidato qualche 125 e al momento di prendere una moto mi son fermato per paranoie classiche dei genitori. vengo da un uso esclusivo di automobili e vorrei sapere da voi perchè la moto la preferite così tanto , aldilà dei semplici fattori " è figa e viaggio coi capelli al vento " .

    Parlando con un amico mi è uscio un pensiero magari un po scemo : in auto giro costantemente con della musica , l'idea di girare con l'autoradio spenta mi fa venire l'ansia . In moto come fate ? Vi basta il rombo del motore ?

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    1.532

    Default

    La moto secondo me non ha il problema dell'autoradio perchè praticamente sei sempre concentrato e non hai bisogno di uno sfogo mentre guidi. Devi stare molto più attento a quello che fai, e anche a quello che fanno gli altri. Da quando mi hanno asfaltato spaccandomi tutto non ho più ricomprato mezzi a 2 ruote (125), e ci penserò più di 2 volte se mai tornasse fuori qualche voglia
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-


  3. #3
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Legandomi a un thread aperto da sturmolo in occasione della sua moto dipartita , mi viene da farvi una domanda veloce e diretta :
    perchè preferite la moto alla macchina ?
    Premetto che al max ho quidato qualche 125 e al momento di prendere una moto mi son fermato per paranoie classiche dei genitori. vengo da un uso esclusivo di automobili e vorrei sapere da voi perchè la moto la preferite così tanto , aldilà dei semplici fattori " è figa e viaggio coi capelli al vento " .
    Parlando con un amico mi è uscio un pensiero magari un po scemo : in auto giro costantemente con della musica , l'idea di girare con l'autoradio spenta mi fa venire l'ansia . In moto come fate ? Vi basta il rombo del motore ?

    Libertà, non essere un automa in coda nella dannata scatoletta tutte le mattine.

    Le emozioni che ti da una moto non sono paragonabili a quelle di una macchina.

    Certo i rischi sono maggiori, innegabile ma qualche compromesso lo devi accettare


    PS: Per il fattore musica.... io sono una che ascolta musica nn appena puo. Ma mentre si è alla guida (sopratutto a certe velocità) lo vedo piu come una distruzione che altro, quindi cerco di evitare anche in macchina
    PPS: devi mettere in conto che prima o poi cadrai... non ci scappi... come dice oro chi va sui 2 ruote si divide in 2 categorie.... chi è caduto e chi deve cadere... (faccio parte dei 1° e mi sono mezzo distrutto, ma sta li a vedere se ami davvero le 2 ruote o meno :P tornare in sella)
    Last edited by Boroming; 26th August 2008 at 22:24.

  4. #4
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    mbè, se non hai una moto non ricevi telefonate da tuo padre tipo:

    drin drin
    Mio padre:*voce un po' ansiosa*"Ciao dove sei?"
    io:"a casa perchè?"
    mp:"eh, è successo un incidente..."
    io*tonfo al cuore è morto qualcuno che conosco*:"oddio che è successo?"
    mp:"un ragazzo di 19 anni è mortoin moto, INVESTITO DA UN CAMION CONTROMANO, proprio qui vicino casa"

    GRATTATONA DI COGLIONI PER DIO.

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    mbè, se non hai una moto non ricevi telefonate da tuo padre tipo:

    drin drin
    Mio padre:*voce un po' ansiosa*"Ciao dove sei?"
    io:"a casa perchè?"
    mp:"eh, è successo un incidente..."
    io*tonfo al cuore è morto qualcuno che conosco*:"oddio che è successo?"
    mp:"un ragazzo di 19 anni è mortoin moto, INVESTITO DA UN CAMION CONTROMANO, proprio qui vicino casa"

    GRATTATONA DI COGLIONI PER DIO.
    Beh a me all epoca arrivarono telefonate perchè un tipo 30 minuti dopo che ero passato io , aveva imboccato contromano la superstrada facendosela per 12 km prima di buttare all aria un altro mezzo .

    Diciamo che le sfighe capitano anche a piedi o in bici , ma a seconda di quanto sei protetto hia qualche carta in più da giocarti ...

    Io in questo periodo mi faccio aprecchia strada con la piccola cabrio che ho . Adoro le curve anche di notte non mi pesa , il più è la stanchezza della giornata passata . Quando vado in giro penso che a volte sia più il paicere di guidare che si arrivare alla meta , non so se capita anche a voi

    Ho una macchian a metano in casa che avrà oramai 12 anni , per quanto si risparmi , non ci penso manco di striscio fino a che c'è il sole di prenderla . A voi succede la stessa cosa ma con la moto che vince la sfida dei mezzi per muoversi ?

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    In moto come fate ? Vi basta il rombo del motore ?
    Io uso l'iPod e fine dei problemi

    Moto "vere" cmq mai avute perche' i miei mi hanno sempre vietato (e di questo li ringrazio visto che per come sono fatto come minimo mi sarei preso un 1000 ) di farmi prendere la patente per i 125+

    Cmq e' vero certe sensazioni che ho provato stando dietro ad una moto in macchina sono impossibili da provare (figuriamoci poi per chi guida)
    Il solo vedere la strada che diventa minuscola dopo un'accellerata e' una sensazione che mi ha lasciato

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    mbè, se non hai una moto non ricevi telefonate da tuo padre tipo:

    drin drin
    Mio padre:*voce un po' ansiosa*"Ciao dove sei?"
    io:"a casa perchè?"
    mp:"eh, è successo un incidente..."
    io*tonfo al cuore è morto qualcuno che conosco*:"oddio che è successo?"
    mp:"un ragazzo di 19 anni è mortoin moto, INVESTITO DA UN CAMION CONTROMANO, proprio qui vicino casa"

    GRATTATONA DI COGLIONI PER DIO.
    HAuahua succedeva pure a me ogni volta che mia madre vedeva un incidente con un motirono vicino casa

  7. #7
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Io perchè con una spesa di 5.000€ vado a 280 all'ora e 0-100 in 3 sec, per la stessa velocità con una macchina avrei dovuto spendere almeno 70.000€

    Scherzo, la moto è un pò come il surf... a way of life

    Per me è stata l'evoluzione della mia prima sensazione di libertà totale... ossia il periodo del 50ino
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Chi ama la moto non se lo chiede nemmeno perchè la preferisce, è così e basta, cell'hai dentro.
    Ognuno ha i suoi motivi + o - ragionevoli o sentiti, io amo andare in moto (cbr 600 rr) solo a certe condizioni, ben protetto, con meteo buono e strada decente, in mancanza di queste condizioni non riuscirei a godermi la moto e quindi prendo la macchina.
    Al contrario altri la usano sempre e ovunque.


    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io perchè con una spesa di 5.000€ vado a 280 all'ora e 0-100 in 3 sec, per la stessa velocità con una macchina avrei dovuto spendere almeno 70.000€
    Scherzo, la moto è un pò come il surf... a way of life

    LoL ridi e scherza però anche io l'ho sempre pensata sta cosa
    Free from Signature

  9. #9
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Ho molta meno esperienza degli altri motociclisti del forum, guido stabilmente la moto da circa 2/3 mesetti.

    Che dire? a me le 2 ruote hanno sempre affascinato molto, secondo me è un richiamo che senti da dentro e parte quando, per la strada, ti devi sorpassare una 2 ruote e ti ritrovi a pensare :" pure io cazzo".

    E cmq dà una serie di emozioni infinite ... da provare assolutamente ^^
    gratz.

  10. #10
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.238

    Default

    La moto è tutta figa finchè non ti rompi inevitabilmente qualcosa (se ti dice bene).

    Qui a Roma guidare la moto è praticamente un mezzo suicidio, il 99% delle persone che conosco motociclisti minimo ha fatto un incidente spaccandosi qualcosa.

    Il problema di fondo è che per quanto possa uno essere attento e bravo, il coglione che non si ferma allo stop o passa con il rosso o altre cose lo puoi sempre trovare, e in caso d'impatto le conseguenze non sono di certo che le stesse su un mezzo a quattro ruote.

    Probabile che ora arriverà il V.Rossi di turno dicendo che se sei skillato non ti succede un cazzo

    Purtroppo è così.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Guidare in città una moto mi chiedo come possa dare qualcosa che nn sia sofferenza, credo tu ti riferisca agli scooteristi no ?
    In città la moto (sportiva, naked o custom che sia) è una penitenza nn un piacere.
    Free from Signature

  12. #12
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Guidare in città una moto mi chiedo come possa dare qualcosa che nn sia sofferenza, credo tu ti riferisca agli scooteristi no ?
    In città la moto (sportiva, naked o custom che sia) è una penitenza nn un piacere.

    comprare una moto sapendo che la usi solo in città sarebbe abbastanza da masochisti

  13. #13
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    comprare una moto sapendo che la usi solo in città sarebbe abbastanza da masochisti
    *

  14. #14
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    imo il problema e' che alla fine della macchina non puoi farne a meno
    alche' la scelta diventa tra una buona macchina e una macchina giusto-per-avere-un-tetto e una moto
    io scelgo la prima
    (ovviamente rapportato alle disponibilita' del singolo)

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Bolzano
    Posts
    1.860

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Chi ama la moto non se lo chiede nemmeno perchè la preferisce, è così e basta, cell'hai dentro.
    Ognuno ha i suoi motivi + o - ragionevoli o sentiti, io amo andare in moto (cbr 600 rr) solo a certe condizioni, ben protetto, con meteo buono e strada decente, in mancanza di queste condizioni non riuscirei a godermi la moto e quindi prendo la macchina.
    Al contrario altri la usano sempre e ovunque.
    LoL ridi e scherza però anche io l'ho sempre pensata sta cosa
    idem io cbr 600rr (quanto hai preso max?? gisuto per sapere)

    cmq preferisco entrambi...qua a bolzano alla fine da ottobre in poi è sconsigliata fino ai primi di marzo,crepi di freddo, per il resto con la moto non hai mai problemi di traffico ma devi sempre stare attento alle macchine..soprattutto vecchi e rintronati che curvano di colpo

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.81 Kb. compressed to 103.59 Kb. by saving 15.22 Kb. (12.81%)]