Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 66

Thread: Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD Touring

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Milano
    Posts
    209

    Default Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD Touring

    La mia ragazza si è fissata con questa macchina, che ne pensate?
    Ne ha trovata una del 2002 con 44.000 km a 6000€?
    Ne vale la pena?
    Pregi?
    Difetti?
    Batuffolo - NightShade Ywain7

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    perchè comprare una macchia di 7 anni io non lo capisco, non è meglio una c1/aygo semstrale a quel prezzo o una panda di 1 anno almeno non rischi che ne dovrai spendere altrettanti alla prima visita dal meccanico

    cmq la pt cruiser non so che dire tolta l'estetica che va a soggetti il resto è propio antichità da museo

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    La mia invece la odia proprio quella macchina
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    alora la conosco bene, mia madre ha una 1.6 benzina e il mio gommista mi presta la 2.2 come auto sostitutiva. la forma è logicamente a gusti, a qualcuno piace a me lascia indifferente anche se non la trovo brutta
    a 130mila km neanche un difetto. la plancia è brutta e la strumentazione è minima, sia gli interni in pelle che quelli in tessuto sempre niente di che, ma anche qui nessun difetto

    guidabilità adatta a una donna, sospensioni rigide (adatte alla motorizzazione) sulla 2.2 e buona tenuta nonostante la forma e il peso eccessivo. il motore è il 2200 mercedes, quindi affidabile e consuma il giusto, buone prestazioni anche se il telaio sembra rigido e non si merita un motore cosi

    non c'è elettronica di nessun tipo a parte l'abs, quindi sulla neve/pioggia è assolutamente una saponetta, complice sempre il peso eccessivo

    se non ha difetti di sorta è un buon prezzo, perche nel complesso è una macchina grossolana ma solida



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Obsoleta e spartana.
    La cosa divertente è che era già obsoleta quando è uscita. Vettura nata male, non solo per la linea. Per quei soldi onestamente cercherei altro, magari in qualche altro segmento.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Milano
    Posts
    209

    Default

    Quindi mi sconsigliate assolutamente l'acquisto, giusto?

    Le rigiro il link del forum così legge pure lei...

    Ma con 5000/6000 euro che può comprarsi?
    Qualche classe A usata, sempre di 6/7 anni fa, è un acquisto intelligente, o deve ripiegare sulle sulle c1/107/aygo?
    Batuffolo - NightShade Ywain7

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    classe A tutta la vita, quella di mio padre a 130k km non ha mai avuto un problema...

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Io ho un PT Cruiser, per quanto ci siano i commenti delle varie persone che oltre ad averla vista per strada non sanno come sia.

    Ho un PT 2006, e' nettamente migliore della versione precedente. Considera i consumi, sono medio alti, tipico standard americano. 12-13Km/litro la differenza e' che qui un liro costa 0,58Euro litro.

    Per quanto riguarda la trovo molto solida. Considera inoltre che ha un baricentro piu' alto. Migliore visibilita' nel traffico. Per quanto rigurarda la neve e saponette varie, sono solo minchiate abissali. So cosa vuol dire andare sulla neve, credo che la realta' invernale che vivo non sia paragonata alla vostra, su neve compatta e manto ghiacciato trovo il PT molto stabile, in caso di frenata brusca sta dritto, non sbanda come MOLTISSIME altre auto. Ho avuto piu' difficolta' di controllo sulla Mazda 3 del mio cognato che sul PT.
    Il PT o ti piace o non ti piace. Avevo una Clio nuova, ho avuto una Opel Calibra da usato. Il PT e' la macchina migliore che ho avuto. A differenza di Fiat e Alfa che non sopravvivono l'Inverno locale. il PT e' stato testato in Canada, quindi per quello la solidita' e la resistenza e' garantita. Alla fine deve funzionare e accendersi a -35'C. con neve/ghiaccio/verglas

    Pro:
    Semplice, senza tanti sfronzoli, relativamente comoda, alta, motore molto buono, macina Km facilmente

    Contro:
    Consumi, il cambio manuale potrebbe essere na rottura (io ho automatico) la versione 2002 non e' tra le migliori.
    Last edited by NelloDominat; 24th October 2008 at 08:27.




  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Se la tua tipa ne è innamorata non vedo perchè non prenderla, credo non abbia nessuno difetto mortale tale da escluderne la scelta.

    Ps. Se è il 2.2 diesel mercedes io purtroppo c'ho avuto brutte brutte esperienze, ma magari non è lo stesso che montava la Classe C 220 del 2000/2002.
    Free from Signature

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Nello ma che diamine vai dicendo? Tutte le vetture sono testate in condizioni estreme prima della commercializzazione, difatti tutte le foto spia invernali dei vari nuovi modelli arrivano sempre dalla scandinavia.

    La pt cruiser ha degli interni pessimi, fatti male, scricchiolano da morire. Tecnicamente è una vettura di 20 anni fa, pensa che arriva a solo 3 stelle euroncap.
    Cioè è proprio indifendibile dai -_-

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Io ho un PT Cruiser, per quanto ci siano i commenti delle varie persone che oltre ad averla vista per strada non sanno come sia.
    Ho un PT 2006, e' nettamente migliore della versione precedente. Considera i consumi, sono medio alti, tipico standard americano. 12-13Km/litro la differenza e' che qui un liro costa 0,58Euro litro.
    Per quanto riguarda la trovo molto solida. Considera inoltre che ha un baricentro piu' alto. Migliore visibilita' nel traffico. Per quanto rigurarda la neve e saponette varie, sono solo minchiate abissali. So cosa vuol dire andare sulla neve, credo che la realta' invernale che vivo non sia paragonata alla vostra, su neve compatta e manto ghiacciato trovo il PT molto stabile, in caso di frenata brusca sta dritto, non sbanda come MOLTISSIME altre auto. Ho avuto piu' difficolta' di controllo sulla Mazda 3 del mio cognato che sul PT.
    Il PT o ti piace o non ti piace. Avevo una Clio nuova, ho avuto una Opel Calibra da usato. Il PT e' la macchina migliore che ho avuto. A differenza di Fiat e Alfa che non sopravvivono l'Inverno locale. il PT e' stato testato in Canada, quindi per quello la solidita' e la resistenza e' garantita. Alla fine deve funzionare e accendersi a -35'C. con neve/ghiaccio/verglas
    Pro:
    Semplice, senza tanti sfronzoli, relativamente comoda, alta, motore molto buono, macina Km facilmente
    Contro:
    Consumi, il cambio manuale potrebbe essere na rottura (io ho automatico) la versione 2002 non e' tra le migliori.
    nello taglio corto stai in canada perfavore parliamo di tutto ma oltreoceano lasciamo perdere il settore automobile, altra mentalità altre esigenze di mercato, qui una pt è ridicola la mia r5 del 92 era più accessoriata

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    parlo per esperienza personale nello, ne ho provate 2 di pt cruiser e non per poco tempo(tra versione benzina e diesel c'è un abisso anche nell'assetto, motore, cambio.. ma il telaio è quello), semmai sei tu che porti come esempio l'ultima versione pentre noi parliamo della prima

    ribadisco, non è una macchina per tutti perche esteticamente puo piacere, ma sicuramente ha parecchi difetti sia sul fronte del peso (quindi consuma un botto) che per gli interni...certo non puoi paragonarmela a una clio che costa la metà e nemmeno ad una calibra che ha 15 anni -.-

    il prezzo è adeguato



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  13. #13
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nello ma che diamine vai dicendo? Tutte le vetture sono testate in condizioni estreme prima della commercializzazione
    E' gia' talmente ben testate che Alfa, Renault, Citroen, Fiat, Seat ecc erano presenti sul mercato americano e annullata l'esporatzione proprio per l'inaffidabilita' invernale. Ho un collega di origine italiana. Che ha maledetto con tutto il cuore la 164. Che a meno 30 non voleva accendersi, o i motori si crepavano... Le uniche marche europee supersiti sono Volvo, BMW, AUDI, VW, MINI, LAND ROVER, SAAB, Aston Martin, betley, RR, Smart. Di italiane solo Ferrari,Maserati,Lamborghini. le superstiti perche' stanno ferme in garage l'inverno.

    Ritornera' l'ALFA a fine 2009. Ma c'e' molto scetticismo sull'affidabilita'.




  14. #14
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ...certo non puoi paragonarmela a una clio che costa la metà e nemmeno ad una calibra che ha 15 anni -.-
    il prezzo è adeguato
    la 2006 in Euro l'ho pagata 6.500Euro con 32.000Km sopra. La Clio mi costo' 11.300Euro.




  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    la 2006 in Euro l'ho pagata 6.500Euro con 32.000Km sopra. La Clio mi costo' 11.300Euro.
    si ma una clio è nettamente migliore di una pt cruise sia alivello di sicurezza che di qualità costruttiva, non parlo degli acessori perchè li propio c'è un abisso.

    ora come ti ho detto mercato ed esigenze diverse, ma che una saab o una volvo siano peggio di una pt cruise in un clima invernale mi fa pensare sempre che oltreoceano è meglio che tornino al cavallo

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.66 Kb. compressed to 97.67 Kb. by saving 14.99 Kb. (13.31%)]