Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Per chi ha problemi di swap/grafici/lag: soluzioni

  1. #16
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Quote Originally Posted by Hashi View Post
    Scusa eh, ma in che modo una modifica all'ack del dhcp dovrebbe diminuire il mio ping? Questa modifica al registro di sistema è useless imho, giusto chi non ha idea di cosa sia il dhcp può prenderla per buona.
    non ho scritto io questa modifica. Solamente che pare una soluzione universalmente accettata da wow in poi. Non avendo idea di come funziona il registro di sistema mi sono riportato a questo filmato che, ripeto, è stato seguito da centinaia di migliaia di giocatori. Come detto sopra, l'effetto nelle performance non è evidente come per le modifiche grafiche, soprattutto se come dici tu non fa nulla.

    Il mio ping (testando con ping di windows) a google è sceso di 20ms (da circa 100 a circa 80), ma in effetti una modifica così piccola nel ping potrebbe dipendere da altri fattori. Sta di fatto che spesso in war non riesco a colpire gente in mischia (mi dice che è troppo distante) ma credo questo dipenda + da loro che da me. Ho avuto l'impressione comunque che il lag nel refresh della barra delle abilità sia calato, ma potrebbe dipendere da altro.

    In ogni caso, male non fa, o qualcuno (considerando il lungo tempo da cui è in giro questo "trick") se ne avrebbe avuto a male.

    @Darkwave: se hai molta ram e un pc performante, disattivare il SysMain porta in effetti a dei problemi, meglio che lo scriva. Questo tool serve in effetti ad ottimizzare i file + utilizzati e, di norma, è quello che fa. Questa modifica è da apportare solo se si ha un accesso tale al disco rigido da SysMain da non riuscire a giocare.
    Last edited by Jesper; 3rd November 2008 at 18:00.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  2. #17
    Enlisted Hashi's Avatar
    Join Date
    Aug 2008
    Location
    lolque?!
    Posts
    76

    Default

    Quote Originally Posted by Jesper View Post
    cut
    Ma io non ho detto che è colpa tua se sto trick è inutile, ho detto semplicemente che non serve a nulla

  3. #18
    Crewman
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    PE
    Posts
    136

    Default

    Aggiungerei anche di smanettare con la memoria virtuale per chi non l'avesse fatto.

  4. #19
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Hpax View Post
    Aggiungerei anche di smanettare con la memoria virtuale per chi non l'avesse fatto.
    è un'aggiunta un po povera, cosa intendi esattamente?

    ad esempio con 4 giga di ram e solo winxps3+war in esecuzione si può disabilitare il file di paging? boh

  5. #20
    Crewman
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    PE
    Posts
    136

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    è un'aggiunta un po povera, cosa intendi esattamente?

    ad esempio con 4 giga di ram e solo winxps3+war in esecuzione si può disabilitare il file di paging? boh

    No no come aggiunta non è povera credimi. Se hai più hard disk puoi far caricare il file di paging o swap direttamente su un altro hard disk oppure se hai la partizione (quindi singolo hard disk) devi necessariamente impostarlo sulla partizione c: di sistema e non sui dati (dove tieni per intenderci giochi e altri programmi).

    Molti sostengono che si può disabilitare il file di swap per chi ha 2GB e più di RAM ma questo non è affatto vero,non si ha un incremento di prestazioni facendo questo. E' più logico invece impostare bene il valore.

    Proprietà Risorse del Computer -> Avanzate -> (Prestazioni) Impostazioni -> Avanzate -> Memoria Virtuale (Cambia)

    Assicurati di avere nelle dimensioni iniziali e massime lo STESSO valore.
    Ho fatto varie prove e a per il mio utilizzo va bene 2000 / 2000 come valore impostato. Registra le modifiche facendo imposta,poi ti verrà chiesto di riavviare.

    Sarebbe ancor meglio creare una partizione da 3-4 GB dove allocare il file di paging,ma questo è un discorso che si può fare per chi ha voglia di perderci un po' di tempo.

    A prescindere da WARHAMMER o meno,questa operazione dovrebbe farla chiunque.

  6. #21
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    E' più logico invece impostare bene il valore.
    Proprietà Risorse del Computer -> Avanzate -> (Prestazioni) Impostazioni -> Avanzate -> Memoria Virtuale (Cambia)
    Assicurati di avere nelle dimensioni iniziali e massime lo STESSO valore.
    Ho fatto varie prove e a per il mio utilizzo va bene 2000 / 2000 come valore impostato. Registra le modifiche facendo imposta,poi ti verrà chiesto di riavviare.
    Questa operazione serve solo se hai L'HD partizionato o vale sempre?

    BuffThrottle: Questo mod esattamente dove va scompattato?

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 70.43 Kb. compressed to 61.44 Kb. by saving 8.99 Kb. (12.76%)]