Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: Suggerimento Tecnico..

  1. #16
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Quote Originally Posted by Eldricht View Post
    inizia con lo scaricare gli ultimi driver diponibili se non lo hai ancora fatto.
    dopo di che disabilita il catalyst AI, e mettigli un minimo di filtri.
    non so se sia il tuo caso visto che ho perso il conto delle numerazioni ATI ma alcuni processori video vanno in 'risparmio' energetico quando pensano di non essere sovraccaricati arrivando finoa dimezzare le loro freq. di funzionamento.
    fatto fatto e fatto..
    per il fatto del risparmio energetico se mi spieghi meglio cosa fare lo provo..
    over the vwap

  2. #17
    Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Teramo
    Posts
    628

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    Molti mi han detto che è la scheda video ati che fa cagare con tutti i giochi mithyc ma sono un pò dubbioso su questo..Ulteriori indizi ( sono completamente n00b in materia ) potrebbe essere il fatto che sono su uno schermo che supporta massimo il 1280*800 a tipo 85\100 hz ..non so se possa influenzare..Intendevo comprare lcd nuovo ma se il gioco va così mi dedico agli esami che è meglio -_-
    La scheda video va bene, War come Daoc utilizza CPU+RAM; e ad ogni modo il monitor non ha nessuna colpa.
    Quote Originally Posted by Twins View Post
    le memorie nn sono in dual channel è un banco solo Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5
    Come quantitativo di ram va bene, resta il fatto che i tempi di caricamento saranno maggiori a causa della mancanza del dual channel.
    Quote Originally Posted by Twins View Post
    l'hardisk è un maxtor 250 giga sata
    Maxtor non è performante, si rompono che è una bellezza, se devi spendere soldi allora potresti metter su un Western Digital o magari un Seagate.
    Per quanto riguarda le Partizioni, la principale da 40 giga per XP(piu che sufficienti per il sistema operativo), una seconda di swap in fat32 da 5 giga se conti di non andare oltre i 2 giga di ram, oppure farla direttamente da 10 giga; per ultima la partizione archivio dove di solito installo i giochi, lontani dal sistema operativo.
    Quote Originally Posted by Twins View Post
    uso xp pro 32 bit
    Va bene.
    Quote Originally Posted by Twins View Post
    alimentatore da 400 che è collegato alla scheda madre ( http://www.eprice.it/default.aspx?r=1&sku=1382908 ) al lettore dvd e hd ..
    Secondo me qui serve qualcosa di + potente, cioè 400w possono alimentare una marea di periferiche però hanno dei valori differenti di corrente erogata, diversa da costruttore a costruttore.

  3. #18
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Quote Originally Posted by mahoney View Post
    La scheda video va bene, War come Daoc utilizza CPU+RAM; e ad ogni modo il monitor non ha nessuna colpa.
    Come quantitativo di ram va bene, resta il fatto che i tempi di caricamento saranno maggiori a causa della mancanza del dual channel.
    Maxtor non è performante, si rompono che è una bellezza, se devi spendere soldi allora potresti metter su un Western Digital o magari un Seagate.
    Per quanto riguarda le Partizioni, la principale da 40 giga per XP(piu che sufficienti per il sistema operativo), una seconda di swap in fat32 da 5 giga se conti di non andare oltre i 2 giga di ram, oppure farla direttamente da 10 giga; per ultima la partizione archivio dove di solito installo i giochi, lontani dal sistema operativo.
    Va bene.
    Secondo me qui serve qualcosa di + potente, cioè 400w possono alimentare una marea di periferiche però hanno dei valori differenti di corrente erogata, diversa da costruttore a costruttore.
    Il fatto che l'hardisk non sia partizionato può mutare così fortemente la swap\lag? esiste un modo di testare l'esatta erogazione dell'alimentatorE?
    over the vwap

  4. #19
    Petty Officer 3rd Class Aioros's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Lido di Camaiore
    Posts
    414

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    Perdonate se la domanda sarà trita e ritrita ma con un rapido search sulla sezione who non è uscito niente di interessante,accetto il perma ban basta che sia preceduto da una risposta esaustiva
    E' normale che una configurazione del tipo
    mobo mediumlevel asus
    athlon x2 6000+ 3,1 giga
    ram 2gb kingston ddr2
    hd 4670 gddr3 512mega
    non mi dia altro che scarsissimi risultati?E' il client?Di accorgimenti li ho provati tutti dal buffthrootle al cambiare i livelli dei filtri.. aumentando diminuendo.. il risultato è sempre stato lo stesso = vivere sotto lag\swap costante tranne sporadici momenti quando non vi erano nemici..-_-
    Basta comprare altra ram? cambiare la video?aspettare che sistemino il client?impiccarsi?

    Allora il tallone d'achille di quella configurazione è la scheda video: pur essendo uscita da pochissimo la 4670 non è una buona scheda da gaming.
    Allo stesso prezzo puoi prendere una 3870 che pur appartenendo alla vecchia generazione va molto meglio. Aggiungendo 30-40 euro ti porti a casa una 4850 od una Geforce 9800GTX e vedrai che l'esperienza di gioco sarà completamente diversa.
    Methariorn swordmaster of Gorthor

  5. #20
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Quote Originally Posted by Aioros View Post
    Allora il tallone d'achille di quella configurazione è la scheda video: pur essendo uscita da pochissimo la 4670 non è una buona scheda da gaming.
    Allo stesso prezzo puoi prendere una 3870 che pur appartenendo alla vecchia generazione va molto meglio. Aggiungendo 30-40 euro ti porti a casa una 4850 od una Geforce 9800GTX e vedrai che l'esperienza di gioco sarà completamente diversa.
    dovrò fare un reso su eprice speriamo che tutto vada bene allora..
    over the vwap

  6. #21
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    =( ragazzi sono disperato non ha senso.. il pc è appena assemblato non ha nessun altro programma su..
    cmq..
    le memorie nn sono in dual channel è un banco solo
    Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5

    l'hardisk è un maxtor 250 giga sata

    uso xp pro 32 bit
    alimentatore da 400 che è collegato alla scheda madre ( http://www.eprice.it/default.aspx?r=1&sku=1382908 ) al lettore dvd e hd ..
    Molti mi han detto che è la scheda video ati che fa cagare con tutti i giochi mithyc ma sono un pò dubbioso su questo..Ulteriori indizi ( sono completamente n00b in materia ) potrebbe essere il fatto che sono su uno schermo che supporta massimo il 1280*800 a tipo 85\100 hz ..non so se possa influenzare..Intendevo comprare lcd nuovo ma se il gioco va così mi dedico agli esami che è meglio -_-
    La tua scheda video non ha bisogno di alimentazione supplementare?

    Molti mi han detto che è la scheda video ati che fa cagare con tutti i giochi mithyc ->

  7. #22
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    La tua scheda video non ha bisogno di alimentazione supplementare?

    Molti mi han detto che è la scheda video ati che fa cagare con tutti i giochi mithyc ->
    non ha bisogno di alimentazione supplementare..
    Ma nessuno ha una scheda video + pacca della mia e gli va bene il gioco?
    over the vwap

  8. #23
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    edit mi sa che ho detto na cacata
    Last edited by Wolfo; 28th November 2008 at 02:10.

  9. #24
    Petty Officer 3rd Class Aioros's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Lido di Camaiore
    Posts
    414

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    La tua scheda video non ha bisogno di alimentazione supplementare?

    Molti mi han detto che è la scheda video ati che fa cagare con tutti i giochi mithyc ->
    E' pacco la 4670 per il gaming (infatti non ha nemmeno alimentazione supplementare) ma ho un amico che ha la 4850 a cui il gioco gira molto bene.
    Far girare WAR con una 4670 è un'pò come farlo girare con le 8600GT di NVIDIA, son schede di fascia bassa e con certi giochi collassano.
    Methariorn swordmaster of Gorthor

  10. #25
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Mi aggiungo a questo post, per chiedere un'informazione: dovendo a breve comprare una nuova scheda video (pci-e), quale sarebbe la più performante per warhammer online?
    Attualmente uso una Ati X1650 PRO AGP, montata sulla seguente configurazione:

    Intel Core2 Duo E6550@2.33ghz
    Asrock 4CoreDual-SATA2 S775 ATX(presa per la max compatibilità che offriva, così ho cambiato poco alla volta il pc)
    Ram 2x1GB DDR2 TeamElite Group@667Mhz
    Seagate Barracuda 2x250GB SATA2 in Raid0
    LC-Power 550W

    So perfettamente che la scheda madre fa defecare, ma al momento non ho intenzione di cambiarla (dopo la scheda video, racimolo un po' di soldi e poi faccio il cambio di mobo, anche perchè giro ancora con una scheda video agp ).

    Aggiungo che non vorrei spendere uno sproposito... cioè sui max 250/300€
    Last edited by rustyangel; 28th November 2008 at 15:06.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  11. #26
    Petty Officer 3rd Class Aioros's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Lido di Camaiore
    Posts
    414

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Mi aggiungo a questo post, per chiedere un'informazione: dovendo a breve comprare una nuova scheda video (pci-e), quale sarebbe la più performante per warhammer online?
    Attualmente uso una Ati X1650 PRO AGP, montata sulla seguente configurazione:

    Intel Core2 Duo E6550@2.33ghz
    Asrock 4CoreDual-SATA2 S775 ATX(presa per la max compatibilità che offriva, così ho cambiato poco alla volta il pc)
    Ram 2x1GB DDR2 TeamElite Group@667Mhz
    Seagate Barracuda 2x250GB SATA2 in Raid0
    LC-Power 550W

    So perfettamente che la scheda madre fa defecare, ma al momento non ho intenzione di cambiarla (dopo la scheda video, racimolo un po' di soldi e poi faccio il cambio di mobo, anche perchè giro ancora con una scheda video agp ).

    Aggiungo che non vorrei spendere uno sproposito... cioè sui max 250/300€

    Con il tuo budget ti consiglio od il nuovo modello della Geforce 260GTX od una ATI 4870 con 1GB di ram. Sono entrambe schede eccellenti e pressochè equivalenti come prestazioni, però ho il dubbio che un'alimentatore LC da 550W non abbia un'amperaggio sufficente sui canali a 12V per quelle schede. Se controlli gli amperaggi del tuo alimentatore posso esser più preciso
    Methariorn swordmaster of Gorthor

  12. #27
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    ah poi con 40 iuri porti il tuo coreduo da 2.33 a 3++ghz con un signor dissi. E qui la differenza su war si sente un botto

  13. #28
    Petty Officer 2nd Class Alexon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    581

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    non ha bisogno di alimentazione supplementare..
    Ma nessuno ha una scheda video + pacca della mia e gli va bene il gioco?
    prova questo http://kessels.nl/JkDefrag/index.html

    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Voxmo
    Ero:
    Unknown Shadowblade Vortigern
    Zerod Shamano(trollo) Vortigern
    Grezzo Warrior Vortigern

  14. #29
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Aioros View Post
    Con il tuo budget ti consiglio od il nuovo modello della Geforce 260GTX od una ATI 4870 con 1GB di ram. Sono entrambe schede eccellenti e pressochè equivalenti come prestazioni, però ho il dubbio che un'alimentatore LC da 550W non abbia un'amperaggio sufficente sui canali a 12V per quelle schede. Se controlli gli amperaggi del tuo alimentatore posso esser più preciso
    In questo stesso post dicevano che la 4870 non era molto performante con i giochi, quindi penso che mi orienterò sulla geforce 260gtx che mi hai consigliato.

    Gli amperaggi sono:

    +3.3V - 35A
    +5V - 40A
    +12V1 - 16A
    +12V2 - 18A

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ah poi con 40 iuri porti il tuo coreduo da 2.33 a 3++ghz con un signor dissi. E qui la differenza su war si sente un botto
    Non son capace ad overclockare... sono niubbo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  15. #30
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    non ha bisogno di alimentazione supplementare..
    Ma nessuno ha una scheda video + pacca della mia e gli va bene il gioco?
    Gioco con una Nvidia 8400 gs che dovrebbe fare molta merda (so niubbo non lo so se è peggio o meglio della tua, ma sicuramente molto peggio ) ed il gioco mi gira bene...Ovviamente nello zerg mi scatticchia, xò credo quello a tutti.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.65 Kb. compressed to 105.79 Kb. by saving 15.86 Kb. (13.04%)]