Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 76

Thread: Zanzibar e Safari

  1. #16
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    grazie !!
    ho comprato la guide Routard che normalmente dà sempre buoni consigli, e dice che qualche differenza a livello di vaccinazioni consiglia malaria e febbre gialla, le altre (tifo, colera, epatite) sono consigliate...
    bho ora me la penso.

    il safari noi lo abbiamo prenotato tramite un'agenzia Tanzanese dal web, e dopo lunghe e divertenti contrattazioni sono riuscita a spuntare un prezzo decisamente basso (rispetto a quelli di altre agenzie locali trovate sul web), anche se onestamente non pensavo costasse così tanto

    ci affideremo invece ai beach boys per tutto quello che riguarda Zanzibar e le escursioni dall'isola.

    non vedo l'ora

  2. #17
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    235 turisti italiani sono bloccati da giorni a zanzibar perche l'aereo della eurofly è guasto

    http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

  3. #18
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by delo View Post
    235 turisti italiani sono bloccati da giorni a zanzibar perche l'aereo della eurofly è guasto

    http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml
    che sfiga eh .. ti prolungano la vacanza e ti pagano tutto.. speriamo proprio che non mi capiti

    ho "rischiato" una cosa del genere l'anno scorso a Santo Domingo. Causa piccola tormenta tropicale non erano arrivati dall'Italia i voli che ci dovevano riportare a casa, e se non trovavamo posto sui voli di linea ci facevano stare una settimana in piu tutto pagato.. alla fine han trovato i posti

  4. #19
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Shagan View Post
    Sono stato in Kenya, ho fatto la profilassi col Malarone, costa uno sbrego e, come tutti i farmaci anti-malaria, ti da una copertura sopra il 95% che non e' il 100%
    Una tizia che ha preso il Lariam dormiva male e aveva incubi strani, una sua amica si e' svegliata la notte pensando che il compagno fosse un gorilla, l'allucinazione e' durata un pochetto. Sono effetti collaterali noti del Lariam, ma tutto dipende dal tuo organismo.
    Il Malarone in compenso a me ha dato leggeri fastidi allo stomaco/intestino, niente di che, ma sentivo che non era ok. Tra l'altro per 3 mesi e' meglio non concepire figli perche' molto probabilmente nascera' deforme (scritto nelle controindicazioni del medicinale), percio' pensa te quanto e' leggero ...
    Se vai nel periodo subito successivo alle piogge allora la profilassi ha senso, altrimenti non credo, io e la mia ragazza non la rifaremmo andando sempre in settembre, anche avendo fatto il safari. Il tuo migliore amico alla sera e' l'Autan (prendi quello apposito per le zanzare della zona in cui vai), insieme all'altra migliore amica la Zanzariera.
    All'asl ti fanno fare tutte le vaccinazioni necessarie, oddio ci hanno fatto fare quella della febbre gialla e in kenya non e' richiesta, insomma credo abbiano delle tabelle prefissate di zone->vaccinazioni. Mi pare siano anti tifica, febbre gialla e anti tetanica. Forse anche anti epatite.
    Abbiamo dormito in un lodge, eravamo nel Masai Mara, ok non e' la Tanzania, ma alla fine i consigli sono validi in generale : cerca safari in cui girino in jeep in modo da non essere costretti a seguire le strade battute (e quindi poter andare ovunque nella savana), con i beach boys si spendevano 90 euro in meno a testa, non male, inoltre secondo me sono molto affidabili dopo tutto lavorano per conto di agenzie di viaggio locali e la reputazione per loro e' tutto. Noi siamo andati con il villaggio e col senno di poi non so se rifarei questa scelta, credo che andrei con i beach boys, ma eravamo appena arrivati, confusi e assediati da almeno 40 (non esagero) beach boys
    Il Lodge e' comodo, poi dipende dove l'hanno costruito, nei campi tendati stai sempre comodo, le tende dovrebbero essere come stanze di hotel, di solito si fanno incontri "ravvicinati" nei campi tendati, tipo elefanti che vanno a bere ecc ... il nostro lodge era sulle rive del fiume Mara, avevamo ippopotami, coccodrilli e babbuini stanziali. Quindi informati bene sulle strutture e dove sorgono, e' incredibile avere certi animali a 2 passi da dove si dorme.
    Occhio che i trasferimenti dall'isola al continente per il safari sono in aerei stile Cessna, se c'e' bel tempo tutto ok, ma con il brutto si balla mica male, inoltre fa un freddo fottuto in quegli aerei, ma tanto tanto freddo.
    ALtri pensieri sparsi : i beach boys stanno MOLTO meglio rispetto al resto della popolazione, parlo dell'esercito che ho visto a Watamu in Kenya. La gente che ha bisogno di qualcosa si trova piu' all'interno, non so se la Tanzania sia come il Kenya.
    In ogni caso l'Africa e' stupenda, mentre fai il safari non te ne rendi conto, ma appena stai rientrando al Lodge prima della partenza cominci a sentire una certa nostalgia, ti chiedi quando tornerai e se tornerai ... e' il mal d'Africa, esiste ed e' sempre li' nascosto, ma c'e' e a volte viene fuori
    Buona vancaza!

    si ma se le medicine fan piu male della malaria stessa che senso ha? asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #20
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    che sfiga eh .. ti prolungano la vacanza e ti pagano tutto.. speriamo proprio che non mi capiti
    ho "rischiato" una cosa del genere l'anno scorso a Santo Domingo. Causa piccola tormenta tropicale non erano arrivati dall'Italia i voli che ci dovevano riportare a casa, e se non trovavamo posto sui voli di linea ci facevano stare una settimana in piu tutto pagato.. alla fine han trovato i posti
    si ma pensa a quelli che dovevano partire con quell'aereo e sono rimasti a casa

  6. #21
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Kenya <3
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  7. #22
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    sul discorso beach boys o meno.. beh che dire, io l'ho fatto due volte il safari.
    Ero in Kenya, ci recammo nello Tsavo east.

    Primo safari: organizzato dal villaggio, una merda..2 giorni e abbiamo visto solo un paio d'elefanti in lontananza. Abbiamo dormito in un rifugio in pietra all'interno, ma era iper recintato. Esperienza bella, ma in definitiva poco incisiva visto che di animali poco o niente.

    Secondo giro: ero a watamu e mi son affidato ad un Beach... si faceva delle canne mostruose d era strasimpatico.. in grande proprio. giornata singola con partenza all'alba (che freddo!!!) abbiamo visto TUTTO.
    Dopo 15 minuti che eravamo entrati subito ci siam beccati un leone aquattato frai cespugli... sembrava stesse puntando un cazzo di pennuto.. vabbè, anche loro fanno colazione.
    E poi tutto ... ghepardi, elefanti, avvoltoi selvaggina varia erbivora, zebre... pure un leone che aveva appena finito di sbranare la panza di un bufalo... era tutto spaparanzato sul ciglio della strada, in coma da digestione con le viscere della bestia sparpagliate ovunque!!
    Daoc
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    figo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #24
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    ma chi sono sti beach boys? quelli che cantano Surfing U.S.A.?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  10. #25
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma chi sono sti beach boys? quelli che cantano Surfing U.S.A.?
    sono dai ragazzi mandati dalle agenzie turistiche che ti propongono le stesse escursioni dei tour operator dei villaggi a circa il 40% in meno

  11. #26
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    o in alternativa personaggi locali pronti a derubarti o farti direttamente la pelle... se ne sentono di brutte quando viaggi in quei posti... ecco perchè si sta sempre sul chi va là quando ti organizzi con loro. Non hai garanzie.
    Daoc
    Spoiler

  12. #27
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    o in alternativa personaggi locali pronti a derubarti o farti direttamente la pelle... se ne sentono di brutte quando viaggi in quei posti... ecco perchè si sta sempre sul chi va là quando ti organizzi con loro. Non hai garanzie.
    i beach boys hanno tutti il "patentino" di accompagnatori turistici, e glielo puoi tranquillamente chiedere
    di tutti quelli che conosco che hanno fatto escursioni con loro non ne ho sentito uno insoddisfatto. Semplicemente salti un passaggio, e cioè quello del tour operator del villaggio il quale, a sua volta, si rivolge proprio alle agenzie dei beach boys
    un conto è usare il cervello ed essere un minimo prudenti, un altro è avere paura di tutto e tutti
    nei miei ultimi viaggi non ho MAI fatto un'escursione con i TO, ma me le sono sempre andata a cercare presso le agenzie locali, per poi trovarmi nello stesso posto e nella stessa spiaggia (ad esempio) dei tizi andati con i TO , ma avendo speso circa la metà

  13. #28
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    che bello andare in vacanza in un posto dove puoi prendere brutte malattie, dove possono ammazzarti e darti in pasto agli animali, dove possono derubarti, dove devi dormire sopportando gli insetti

    rilassante soprattutto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #29
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    che bello andare in vacanza in un posto dove puoi prendere brutte malattie, dove possono ammazzarti e darti in pasto agli animali, dove possono derubarti, dove devi dormire sopportando gli insetti
    rilassante soprattutto
    bho.. onestamente un safari in Africa credo sia una delle più belle esperienze di viaggio che si possano fare
    sulle malattie e sugli insetti son daccordo... per il resto mi sa che tu abbia visto troppi film
    e cmq per farti ammazzare o derubare non serve andare in Africa.. ci si riesce egregiamente anche a casa nostra

  15. #30
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    che bello andare in vacanza in un posto dove puoi prendere brutte malattie, dove possono ammazzarti e darti in pasto agli animali, dove possono derubarti, dove devi dormire sopportando gli insetti
    rilassante soprattutto
    guarda che a meno che non stai a casa tua e non e' detto, ormai tutte ste cose possono capitarti in tutti i posti del mondo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.28 Kb. compressed to 103.24 Kb. by saving 15.04 Kb. (12.72%)]