Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: Zanzibar e Safari

  1. #1
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default Zanzibar e Safari

    allora...
    parto il 4 febbraio e sto via 15 gg (di cui 6 di safari in Tanzania)
    siccome la seconda parte del viaggio la devo ancora organizzare, se qualcuno c'è già stato ho qualche domanda

    1) con i beach boys i safari sono convenienti ?
    2) a parte l'antimalarica avete fatto qualche altra vaccinazione (febbre gialla ecc) ?
    3) come sono i campi tendati a confronto con i lodge?

    poi datemi pure tutte le info sparse che avete anche sulle escursioni da fare a Zanzibar


  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    su questa board a malapena la gente esce dalla stanza dove nerda con il pc, non credo ci sia gente che si sia spinta a safareggiare in tanzania... magari lo fanno con google earth
    Last edited by Evildark; 30th December 2008 at 21:09.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    c'è andato il mio correlatore quest'estate, è tornato con la malaria e mi ha fatto laureare in ritardo. questo è tutto quello che so.

  4. #4
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    c'è andato il mio correlatore quest'estate, è tornato con la malaria e mi ha fatto laureare in ritardo. questo è tutto quello che so.

    furbo lui a non farsi la profilassi

  5. #5
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post

    furbo lui a non farsi la profilassi

    eh l'aveva fatta

  6. #6
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    eh l'aveva fatta
    e che cazz... potevi anche dirmelo al mio ritorno no??

  7. #7
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    e che cazz... potevi anche dirmelo al mio ritorno no??

    avbbè ma non ti preoccupare, saran state le maledizioni che gli tiravo io

  8. #8
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    avbbè ma non ti preoccupare, saran state le maledizioni che gli tiravo io
    in realtà ho letto che esistono diversi farmaci come profilassi malarica
    uno (Lariam) è il più "pesante", e infatti non tutti lo possono prendere, però ha una copertura totale
    mentre altri meno "pesanti" non danno però la stessa sicurezza
    lui magari ha preso uno dei secondi

  9. #9
    Ensign Whattie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    3.876

    Default

    nessun farmaco ti copre al 100%, anzi, ti alleviano solo gli effetti e quindi magari non ti accorgi di averla...

    mia madre va in africa ogni 3 mesi bene o male, e non la fa mai

    io sono andato una volta e l'ho fatto, ma alla fine se torno non la faccio per il motivo di cui sopra

    detto questo sono andato in botwswana e zambia quindi non ti so aiutare
    .

  10. #10
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    su questa board a malapena la gente esce dalla stanza dove nerda con il pc, non credo ci sia gente che si sia spinta a safareggiare in tanzania... magari lo fanno con google earth
    parla per te porco demonio!!
    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    c'è andato il mio correlatore quest'estate, è tornato con la malaria e mi ha fatto laureare in ritardo. questo è tutto quello che so.


    Io sono andato a Zanzibar ma sapendo di non fare alcun Safari non ho fatto alcuna profilassi e sono ancora vivo e sano
    Nn ho info per i safari visto che li non l'ho fatto!!
    Daoc
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    parla per te porco demonio!!

    Io sono andato a Zanzibar ma sapendo di non fare alcun Safari non ho fatto alcuna profilassi e sono ancora vivo e sano
    Nn ho info per i safari visto che li non l'ho fatto!!
    sono andata ieri a chidere info all'ufficio di igiene ..
    secondo loro è necessario fare :
    malaria, febbre gialla, tifo, colera, epatite... e che cazz...

  12. #12
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma imo portati dietro dell'auling e gg, quello risolve sempre tutto

  13. #13
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    io ho fatto

    malaria
    febbre gialla
    epatite

    bevi solo acqua in bottiglie sigillate e non mangiare robe random

    lanciafiamme per gli insetti sono graditi e consigliati

    in tenda alla fine dormi per terra ma almeno sei "sigillato" (meglio contro le bestioline peggio contro le bestiaccie)
    campo meno atrezzato
    spostabile anche se alla fine o tornate sempre allo stesso o ci sono dei punti predefiniti

    nelle casette si infila sempre qualche schifo insettoso ma ti senti piu protetto contro i cosi grossi (anche se di solito i campi son recintati o cmq in zone safe)
    pero sei piu a casa e hai piu servizi a disposizione (doccie cucinine ecc. tutta roba che possono mettere fra 4 mura e non in un sacco di plastica a.k.a. tenda )
    ma son fissi nei luoghi , poi dipende da come è organizzato il safari


    alla fine dipende un po' da quello che cerchi e/o sei disposta a sopportare ( è un po' come decidere se andare in un albergo a 3 stelle o in agriturismo )


    a zanzibar fatti assoluterrimamente un giretto delle spiaggie a cavallo sorseggiando un te con mille spezie varie ed eventuali che è il massimo della rilassatezza
    Last edited by dariuz; 3rd January 2009 at 17:13.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #14
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    sono andata ieri a chidere info all'ufficio di igiene ..
    secondo loro è necessario fare :
    malaria, febbre gialla, tifo, colera, epatite... e che cazz...
    hai parlato con qualche ipocondriaco che probabilmente non è mai uscito dalla Liguria
    A starli a sentire allora io avrei dovuto farmi epatite e colera pure per un viaggio a Napoli quando era piena marcia di rifiuti...

    Loro da regolamento ti dicono tutto quello che potenzialmente potresti beccarti in funzione della regione in cui ti vuoi recare, si mettono l'animo in pace e ti danno tutte le direttive, ma ad essere pratici l'unica con un po' di senso sarebbe la malaria ed una super scorta di goldoni rinforzati con wiskers in microfibre di carbonio.

    Ora che mi ricordo, a me avevan consigliato la malaria (ma dopo 2 viaggi già effettuati in Kenya mi ero rotto i maroni e non la feci), e la febbre gialla solo qual'ora avessi deciso di passare il confine Tanzania Kenya.
    Ora io non avendo la minima intenzione di un trip del genere non la presi manco in considerazione, quindi morale della favola, non seguii nessuna profilassi.

    Ad ogni modo consultati con i medici che ne sanno sicuramente (se possono cercano sempre di "prevenire") ma un simile cocktale di vaccini e profilassi ti devasta il sistema immunitario e dio solo sa cosa fra apparato digerente ed ematico.
    Quando ho fatto la mia prima anti epatite mi ritrovai le transaminasi alle stelle... e quando feci la prima antimalarica pisciavo candeggina pura e rimasi incollato al cesso quando ero in Kenya per una settimana (e di certo li non bevevo dal rubinetto).
    Daoc
    Spoiler

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Bergamo
    Posts
    372

    Default

    Sono stato in Kenya, ho fatto la profilassi col Malarone, costa uno sbrego e, come tutti i farmaci anti-malaria, ti da una copertura sopra il 95% che non e' il 100%

    Una tizia che ha preso il Lariam dormiva male e aveva incubi strani, una sua amica si e' svegliata la notte pensando che il compagno fosse un gorilla, l'allucinazione e' durata un pochetto. Sono effetti collaterali noti del Lariam, ma tutto dipende dal tuo organismo.
    Il Malarone in compenso a me ha dato leggeri fastidi allo stomaco/intestino, niente di che, ma sentivo che non era ok. Tra l'altro per 3 mesi e' meglio non concepire figli perche' molto probabilmente nascera' deforme (scritto nelle controindicazioni del medicinale), percio' pensa te quanto e' leggero ...

    Se vai nel periodo subito successivo alle piogge allora la profilassi ha senso, altrimenti non credo, io e la mia ragazza non la rifaremmo andando sempre in settembre, anche avendo fatto il safari. Il tuo migliore amico alla sera e' l'Autan (prendi quello apposito per le zanzare della zona in cui vai), insieme all'altra migliore amica la Zanzariera.

    All'asl ti fanno fare tutte le vaccinazioni necessarie, oddio ci hanno fatto fare quella della febbre gialla e in kenya non e' richiesta, insomma credo abbiano delle tabelle prefissate di zone->vaccinazioni. Mi pare siano anti tifica, febbre gialla e anti tetanica. Forse anche anti epatite.

    Abbiamo dormito in un lodge, eravamo nel Masai Mara, ok non e' la Tanzania, ma alla fine i consigli sono validi in generale : cerca safari in cui girino in jeep in modo da non essere costretti a seguire le strade battute (e quindi poter andare ovunque nella savana), con i beach boys si spendevano 90 euro in meno a testa, non male, inoltre secondo me sono molto affidabili dopo tutto lavorano per conto di agenzie di viaggio locali e la reputazione per loro e' tutto. Noi siamo andati con il villaggio e col senno di poi non so se rifarei questa scelta, credo che andrei con i beach boys, ma eravamo appena arrivati, confusi e assediati da almeno 40 (non esagero) beach boys

    Il Lodge e' comodo, poi dipende dove l'hanno costruito, nei campi tendati stai sempre comodo, le tende dovrebbero essere come stanze di hotel, di solito si fanno incontri "ravvicinati" nei campi tendati, tipo elefanti che vanno a bere ecc ... il nostro lodge era sulle rive del fiume Mara, avevamo ippopotami, coccodrilli e babbuini stanziali. Quindi informati bene sulle strutture e dove sorgono, e' incredibile avere certi animali a 2 passi da dove si dorme.

    Occhio che i trasferimenti dall'isola al continente per il safari sono in aerei stile Cessna, se c'e' bel tempo tutto ok, ma con il brutto si balla mica male, inoltre fa un freddo fottuto in quegli aerei, ma tanto tanto freddo.

    ALtri pensieri sparsi : i beach boys stanno MOLTO meglio rispetto al resto della popolazione, parlo dell'esercito che ho visto a Watamu in Kenya. La gente che ha bisogno di qualcosa si trova piu' all'interno, non so se la Tanzania sia come il Kenya.

    In ogni caso l'Africa e' stupenda, mentre fai il safari non te ne rendi conto, ma appena stai rientrando al Lodge prima della partenza cominci a sentire una certa nostalgia, ti chiedi quando tornerai e se tornerai ... e' il mal d'Africa, esiste ed e' sempre li' nascosto, ma c'e' e a volte viene fuori

    Buona vancaza!
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

    Robert Jordan - The Wheel Of Time

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.58 Kb. compressed to 99.53 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.14%)]