Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Domanda sui Duilio...

  1. #1

    Default Domanda sui Duilio...

    Non sarebbe piu' giusto (e non lo dico per guadagno personale, anche perche' ho preso un oggetto ieri sera e ormai e' pochina la roba che mi serve dai raid Naxx10), che non si contino i Duilio quando ci son dei pug in gruppo?

    Mi spiego meglio... ieri sera quando abbiam rollato per la wand, e' stato un caso che il mage che avevam puggato gia' ce l'avesse.

    Diciamo che non ce l'aveva.
    Rollava pure lui, e perdeva.
    Che senso avrebbe avuto che io spenda i miei Duilio in una situazione del genere?
    Non ho avuto una "precedenza" su nessuno... ho semplicemente vinto un roll.

    Cosi', tanto pour parler

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    + che altro potremmo cambiare il nome del sistema?

    trovo difficile pronunciare dikappapiii senza dire prima dikappaaaaaa




    non si potrebbe chiamarli duilio??


  3. #3

    Default

    Ecco fatto

  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default


  5. #5
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  6. #6
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Non sarebbe piu' giusto (e non lo dico per guadagno personale, anche perche' ho preso un oggetto ieri sera e ormai e' pochina la roba che mi serve dai raid Naxx10), che non si contino i Duilio quando ci son dei pug in gruppo?

    Mi spiego meglio... ieri sera quando abbiam rollato per la wand, e' stato un caso che il mage che avevam puggato gia' ce l'avesse.

    Diciamo che non ce l'aveva.
    Rollava pure lui, e perdeva.
    Che senso avrebbe avuto che io spenda i miei Duilio in una situazione del genere?
    Non ho avuto una "precedenza" su nessuno... ho semplicemente vinto un roll.

    Cosi', tanto pour parler

    semplice:
    noi usiamo un sistema dkp (per quanto banale e poco articolato sia)

    per esempio. se noi avessimo 2 maghi, pari dkp
    metti che uno dei 2 non riesce a raidare questo giovedi, magari quello che ha 2 item piu dell'altro perche ha raidato di piu, e dobbiamo prendere un caster pug
    tu potresti prenderti gli item che ti servono gratis, rimanendo a pari dkp con l'altro mage che ha "faticato" di piu per avere quegli item

    ci sono tante situazioni simili che verrebbero fuori a seguire una strada del genere

    dispiace anche a me dare item a un pug, ma purtroppo siamo sempre 7-8 a segnarci ed è poco fattibile naxx senza pug, almeno finche non siamo tutti top geared

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    tu potresti prenderti gli item che ti servono gratis, rimanendo a pari dkp con l'altro mage che ha "faticato" di piu per avere quegli item
    Quindi, per non "sbilanciare" il rapporto impegno-risultato all'interno della gilda, si favoriscono i pug?

    Se io mancassi a un raid e sapessi che Salta ha preso 7 item in una botta sola, anche se a-gratis, sarei contento... lo sarei un po' meno se sapessi che ne ha preso 1 e gli altri 6 al pug...

    Mi torna poco come concetto...

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Quindi, per non "sbilanciare" il rapporto impegno-risultato all'interno della gilda, si favoriscono i pug?
    Se io mancassi a un raid e sapessi che Salta ha preso 7 item in una botta sola, sarei contento... lo sarei un po' meno se sapessi che ne ha preso 1 e gli altri 6 al pug...
    Mi torna poco come concetto...
    ieri ho perso il mantello 20 a 11

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    si favoriscono i pug perche la gente non si segna

    come ho detto a vio ieri, se volete cambiare\non usare il sistema dkp, fate un post e parlatene, io non sono il gm

    mi sto solo sbattendo per farvi raidare, ma se non vi va bene qualcosa siete piu che benvenuti a "subentrare"

  10. #10
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    a parte gli scherzi
    io i duilio li ho sempre usati e quindi mi vanno + che bene
    ed ovviamente se pugghi non puoi dire al puggato no tu su questi non rolli anche perchè cambiando i pug spesso e volentieri a metà serata non è che ne trovi assai per rimpiazzare anche solo per un boss
    p.s. il lokko di ieri serache mendcava ilgildaggio non lo voglio é_è

  11. #11

    Default

    Shagaz, plz... non t'ho detto "la maiala di tu' ma', che sistema di merda, diocane, vattene"... ho fatto una domanda per una cosa che mi tornava poco

    Il GM in sta gilda non esiste... io c'ho il rank solo come prestanome, per il resto vige l'anarchia piu' totale e assoluta, e - credo di parlare a nome di tutti - ti siamo estremamente grati per lo sbattimento di metterti a organizzare raid e tutto il resto...

    ...e mi trovi anche parecchio (ma parecchio) daccordo sul fatto che finche' la gente non si segnera' per i raid e si andra' tutti e 10 belli belli con il tag di gilda sulla testa, i pug continueranno a farsi d'oro con noialtri...

    ... semplicemente, se c'e' una miglioria o qualcosa da cambiare al sistema, trovo anche giusto che se ne possa parlare.
    Se poi ho detto una cazzata su sto discorso dei pug e dei Duilio ( ), bona li', era un'idea come un'altra, solo che volevo capire

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io, come gia detto a vio ieri, e piu volte prima di utilizzare effettivamente i dkp. non trovo un modo piu bilanciato e "giusto", perche come parlato ieri assieme a vio, ogni possibile modifica che ha proposto, porterebbe cmq dei "contro" sotto altri punti di vista
    e sempre comedetto a vio, se volete mette un pool con le proposte e maggioranza vince

    e cmq nei raid, almeno se organizzo io, non vige anarchia

  13. #13
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Mi piaci quando fai il duro HelloKitty...ehm Shagaz
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  14. #14
    Crewman
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Brescia
    Posts
    185

    Default

    io userei un doppio metodo di dkp cioè:
    quello che usiamo ora + quello cha hai pensato per naxxa 25.
    spiego meglio:
    quando siamo in 10 di gilda tutto rimane come ora si guadagna e si spende come da post stickato, qunado invece ci sono dei pug tutti si parte da zero e si piglia 1punto a boss e ogni item costa 1punto cosi si garantisce equita tra noi e i pug pero noi di gilda oltre al punto per la serata guadagnamo anche i nostri dkp normali per far si che resti equa la spesa/guadagno dkp tra chi partecipa ai raid nostri e a quelli coi pug.

    esempio:
    sta settimana riusciamo a fare tutto naxxa di gilda e prendiamo xdkp e ne perdiamo x per gli item presi (tutto normale insomma), settimana prossima abbiamo dei pug si mette in atto il doppio accredito in moda da nn favorire i pug e allo stesso tempo in modo da guadagnare i dkp spesi nel raid precedente e mantere un bonus rispetto a chi al secondo raid nn è venuto. in questo modo chi partecipa di piu ha piu dkp come è giusto che sia e allo stesso tempo nn ci facciamo ninjare gli item dai pug.

    che ne dite vi sembra fattibile o è una cazzata? mi sembra che cosi nn subentrino i contro che mi ha giustamente fatto notare shagaz ieri sera, in piu si smette di regalare mille drop ai pug.

  15. #15
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    è un sistema che puoi sovrappore a i dkp normali, ma non puoi sostituirlo
    senno tu guadagni piu dkp e ne spendi praticamente 0 se ci sono pug?

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.98 Kb. compressed to 98.19 Kb. by saving 14.79 Kb. (13.09%)]