Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 65 of 65

Thread: AIDS e HIV: discussione sui fatti

  1. #61
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    http://vsearch.nlm.nih.gov/vivisimo/...ry=hiv&x=0&y=0

    questo penso che sia un sito attendibile per delle informazioni
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  2. #62
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    napoli
    Posts
    418

    Default

    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    sei orribilmente ignorante.
    si, ci sono persone con hiv ma non con aids.
    questo perchè il raggiungimento della soglia dalla quale si corre il rischio di malattie opportunistiche è - secondo le linee guida - 200 cd4.
    prima d'essa, i linfociti forniscono la risposta immunitaria necessaria.
    no, non esistono persone con aids ma senza hiv, aids non è un virus o una malattia ma la naturale evoluzione di hiv (che è un virus).
    io prego un mod di cancellare quanto da te scritto, Hudlok.
    Molte persone con hiv sono sempre restie ad iniziare la HAART perchè è comunque una cura con delle controindicazioni (non solo fisiche ma anche psicologiche), e il tuo fare dinsinformazione non aiuta, tutti i dissidenti con hiv dalle teorie negazioniste sono morti, non dimentichiamolo.
    stiamo aggiungendo roba inutile ad una discussione che aveva già dato tanto con l'apporto della moglie di Nazgul, Alkabar e Sante.
    Mi esprimo meglio.

    L'aids è una sindrome. Una sindrome è un quadro sintomatologico. L'insieme del quadro sintomatologico descritto come aids si interseca con numerose malattie che la gente si prende normalmente.

    Ora io prendo una di queste malattie che fa parte della sindrome da immunodeficenza aquisita e si gurdo le mie analisi del sangue e se trovano che tra i tanti retrovirus che ho in corpo ci sta anche l hiv mi dicon che ho l aids.. se no ho la malattia basta.

    Se invece sembro sano e mi guardan le analisi del sangue e trovan l hiv mi dicon che sono portatore sano.

    Ora io sono sicuramente ingnorantissima però quei quattro gatti che controllan il mondo qualche decina di anni fa faceva credere alla gente che se ci fosse stato un attacco nucleare bastava ripararsi sotto il banco di scuola.

    Cmq io non mi schiero ne da una parte ne dall altra.. Visto che non me ne occupo direttamente ma non mi sento di deridere in alcun modo chi prova strade diverse dalla via maestra.

  3. #63
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    riuppo perchè mi sembra abbastanza rilevante come chiusura della discussione
    Decodificato il genoma dell'HIV
    Sto studiando un minimo di biologia ultimamente, e da quel veramente poco che ne capisco

    La decodificazione in se non serve a molto, e' necessario capire come interagiscono tra di loro i geni per capire come disattivarlo .

  4. #64
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    L'aids è una sindrome. Una sindrome è un quadro sintomatologico. L'insieme del quadro sintomatologico descritto come aids si interseca con numerose malattie che la gente si prende normalmente.
    Ora io prendo una di queste malattie che fa parte della sindrome da immunodeficenza aquisita e si gurdo le mie analisi del sangue e se trovano che tra i tanti retrovirus che ho in corpo ci sta anche l hiv mi dicon che ho l aids.. se no ho la malattia basta.
    Se invece sembro sano e mi guardan le analisi del sangue e trovan l hiv mi dicon che sono portatore sano.
    Tranne la prima affermazione (l'aids è una sindrome) tutte le altre sono inesatte o poco precise.

    Non ho ne il tempo ne la voglia di tenere una lezione in tal senso, ma verifica meglio le tue conoscenze e/o le tue fonti perchè hai scritto una serie enorme di inesattezze.

    Una sindrome è un quadro sintomatologico - poco precisa

    L'insieme del quadro sintomatologico descritto come aids si interseca con numerose malattie che la gente si prende normalmente - inesatta

    Ora io prendo una di queste malattie che fa parte della sindrome da immunodeficenza aquisita e si gurdo le mie analisi del sangue e se trovano che tra i tanti retrovirus che ho in corpo ci sta anche l hiv mi dicon che ho l aids - inesatta

    se no ho la malattia basta - inesatta

    Se invece sembro sano e mi guardan le analisi del sangue e trovan l hiv mi dicon che sono portatore sano - inesatta


    Leggi e approfondisci - qui trovi un esauriente bibliografia oltre ad un esplicativo riassunto.

    http://npsitalia.net/modules.php?nam...article&sid=25

    http://npsitalia.net/modules.php?nam...article&sid=24



    EDIT mi piacerebbe sfidare un qualsiasi negazionista della tesi "l'hiv è la causa dell'aids" a farsi iniettare il sangue di un sieropositivo per HIV-1 o HIV-2 o in alternativa il retrovirus HIV-1 o HIV-2 isolato in laboratorio.

    Se sono così convinti che l'hiv non è la causa della sindrome non dovrebbero aver nessun timore di farsi inoculare l'innocuo virus dell'hiv.
    Last edited by Incoma; 22nd August 2009 at 15:41.

  5. #65
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    l'unica definizione di "portatore (quasi) sano" che si può dare per un hiv+ è quando sotto regime di HAART la viremia è pari a zero.

    ma è comunque inesatto.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 60.14 Kb. compressed to 51.71 Kb. by saving 8.43 Kb. (14.01%)]