Page 1 of 201 123451151101 ... LastLast
Results 1 to 15 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

  1. #1
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default Manuali per il Texas Hold'em

    Volevo chiedere se qualcuno di voi più esperti (lelbhe evoco teeehhh ) sa consigliarmi qualche manuale (in italiano possibilimente) di poker versione texas hold'em.
    Non troppo principiante, ma nemmeno troppo esperto, che comunque io non è che giochi professionalmente, ma per hobby.

    Se poi non costa neanche tantissimo è meglio
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  2. #2
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Su Pokerstrategy.com trovi ottime guide per imparare a giocare.
    Inoltre danno 50$ di bonus se passi il loro quiz basic. (facile, basta una lettura)

    Non è propriamente un manuale, ma molto simile.

    Se ti interessa, segui questo link e registrati http://www.pokerstrategy.com/uL5VSE
    Così risulta anche che ti ho presentato io

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    si ma per che tipologia? cash sng o mtt?

    Cmq posso consigliarti Harrington on Hold'em vol. 1 e 2, un classico molto ben fatto pieno di esempi esplicativi, è un libro piu che altro su mtt (anche se c'è la parte relativa ai sng), quindi se ti interessa il cash evitalo. Si trova solo in inglese penso, ma ad esempio il 90% delle guide su pokerstrategy.it sono prese proprio da Harrington.

    Per il cash invece bho, io ho letto il libro di Doyle Brunson: Supersystem. Molto carino anche se più che un libro sul poker è un libro sul poker di Brunson.

    Recentemente inoltre dovrebbe essere uscito il libro di Daniel Negreanu (il giocatore di poker che stimo di più in assoluto, è un mito ) Power Hold'em Strategy, non l'ho letto ma conoscendo il tipo deve essere veramente ricco di spunti, inoltre ho letto su vari forum che è un ottimo libro proprio per chi vuole iniziare a giocare.
    Last edited by Razj; 5th April 2009 at 18:02.

  4. #4
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    si ma per che tipologia? cash sng o mtt?

    Cmq posso consigliarti Harrington on Hold'em vol. 1 e 2, un classico molto ben fatto pieno di esempi esplicativi, è un libro piu che altro su mtt (anche se c'è la parte relativa ai sng), quindi se ti interessa il cash evitalo. Si trova solo in inglese penso, ma ad esempio il 90% delle guide su pokerstrategy.it sono prese proprio da Harrington.

    Per il cash invece bho, io ho letto il libro di Doyle Brunson: Supersystem. Molto carino anche se più che un libro sul poker è un libro sul poker di Brunson.

    Recentemente inoltre dovrebbe essere uscito il libro di Daniel Negreanu (il giocatore di poker che stimo di più in assoluto, è un mito ) Power Hold'em Strategy, non l'ho letto ma conoscendo il tipo deve essere veramente ricco di spunti, inoltre ho letto su vari forum che è un ottimo libro proprio per chi vuole iniziare a giocare.
    Ma sono tutti inglesi ovviamente?
    mtt e sng sono due sigle che stanno per?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  5. #5
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Ma sono tutti inglesi ovviamente?
    mtt e sng sono due sigle che stanno per?
    multi-table tournament / sit & go

    i primi sono i classici tornei che puoi trovare anche live in grandi eventi, che, come si capisce dal nome sono divisi in più tavoli contemporaneamente, le posizioni premiate variano in base al numero dei partecipanti di solito.

    sit & go sono la versione veloce.. un tavolo solo con 6-9-10 persone, premiano i primi 3 (2 se da 6 persone).

    Ovviamente si differenziano tra di loro nello stile di gioco adottato, così come il cash che è un mondo a parte e va giocato in maniera del tutto diversa.

    edit si sono tutti in inglese, almeno che io sappia

  6. #6
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    multi-table tournament / sit & go

    i primi sono i classici tornei che puoi trovare anche live in grandi eventi, che, come si capisce dal nome sono divisi in più tavoli contemporaneamente, le posizioni premiate variano in base al numero dei partecipanti di solito.

    sit & go sono la versione veloce.. un tavolo solo con 6-9-10 persone, premiano i primi 3 (2 se da 6 persone).

    Ovviamente si differenziano tra di loro nello stile di gioco adottato, così come il cash che è un mondo a parte e va giocato in maniera del tutto diversa.

    edit si sono tutti in inglese, almeno che io sappia
    Ah ecco, so cosa sono, ma non sapevo le abbreviazioni

    Comunque per mtt, quindi il primo che mi hai consigliato, però in inglese mmm non vorrei perdere delle sfumature...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    bho guarda l'inglese dell'harrington è davvero a livelli elementari, anche perché è un libro di poker non letteratura. non dovresti aver problemi

  8. #8
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    bho guarda l'inglese dell'harrington è davvero a livelli elementari, anche perché è un libro di poker non letteratura. non dovresti aver problemi
    Perfetto allora, provo a cercarlo alla feltrinelli. Grazie dei suggerimenti
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    addami su msn

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma ad esempio il 90% delle guide su pokerstrategy.it sono prese proprio da Harrington.
    Razj, potresti evitare di fare affermazioni simili, che sono del tutto campate per aria?

    Tutti gli articoli strategici di Pokerstrategy sono "made by Pokerstrategy", non c'è niente di copiato o "preso da". Che poi molte conclusioni possano essere le stesse, quello è OVVIO, visto che il gioco non è che cambia se ne parla Harrington o esperto crucco di PS.

    Ora, tornando a noi.

    1) MAI, sottolineo, MAI comprare libri sul poker in italiano: traduzioni di merda, a volte (e non scherzo) a livello di Google translate, concetti stravolti, insomma, uno schifo. L'inglese dei libri sul poker è davvero elementare, e inoltre finisci per pagarli pure meno.

    2) Per le basi, Theory of Poker di Sklansky è e resta un must, soprattutto per chi è alle prime armi. Supersystem di Brunson è ormai superato, ha valore "archeologico" direi. I libri di Harrington sono utili ma sono specifici per quegli MTT dove si riesce a giocare a poker (in particolare, le WSOP dove la struttura è lenta e anche dopo un'ora si può continuare a giocare al postflop senza dover già essere in fase push/fold come nel 95% dei tornei vari live e online). Se vuoi giocare primariamente in rete, ti consiglio vivamente Tournament Poker Formula di Arnold Snyder, specificatamente scritto per gli MTT "fast" (la maggioranza).

    3) Iscriversi ad un sito come Pokerstrategy non fa altro che tornarti utile. Hai a disposizione non solo articoli strategici suddivisi per livello su SNG/Cash game Fixed/No Limit e simili, ma anche tantissimi video, i live coachings (dove apri la room e segui il coach giocare mentre lui spiega live quello che fa e perché) e il forum per la discussione su mani giocate in cui hai dubbi, ecc. Oltre ai $50 che ricevi in regalo passando un quiz molto semplice all'inizio come ha detto innaig86 per iniziare a giocare su una delle room affiliate a PS.

    Se hai bisogno di altre info, contattami pure su MSN.

  11. #11
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Gala, tu sei supermod su pokerstrategy no?

  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Razj, potresti evitare di fare affermazioni simili, che sono del tutto campate per aria?
    my bad, ho scritto na cazzata ricordavo male

  13. #13

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Gala, tu sei supermod su pokerstrategy no?
    si, è uno dei mod di pokerstrategy
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    attualmente il miglior libro su tornei è quello citato da gala, per sitngo il migliore resta sng strategy di moshman

    per cash game il consiglio è lasciar perdere, e per vari motivi: primo, in italia è illegale, e ti tocca in caso di vincite denunciarle e pagarci sopra le tasse.. secondo, la curva di apprendimento per il cash game è infinitamente più lenta rispetto ai tornei e sng, che essendo giocati con un rapporto stack\blinds molto più basso risultano molto più semplici da capire

    se comunque dovesse interessarti proseguire la cosa migliore da fare è iscriverti a qualche forum serio (continuationbet.com per l'italiano, 2+2 in inglese) o a qualche sito dei più famosi (ce ne sono n milioni, e per chi inizia uno vale l'altro, tanto le strategie base son tutte uguali)

    cmq, per imparare a giocar bene i sng l'unico strumento davvero essenziale è sng wizard, tramite il quale impari l'icm (independent chip model) a menadito e sei pronto a sfondare gli omini che popolano le room .it
    Last edited by rehlbe; 5th April 2009 at 21:48.



  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, faccio parte dello staff di PS.it. La qualifica di mod c'entra poco con quello che faccio cmq, c'è ben poco da moderare.

Page 1 of 201 123451151101 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.74 Kb. compressed to 116.44 Kb. by saving 15.30 Kb. (11.61%)]