Results 1 to 5 of 5

Thread: [help] Programma di video editing

  1. #1
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default [help] Programma di video editing

    Salve a tutti

    avrei bisogno di mettere assieme pezzi vari di filmati, con relativo audio, in formato flash (.flv).

    Mi sapete consigliare qualche programma free? Sono un niubbo in video editing e non conosco nemmeno un programma

    se di free non c'è molto anche qualcosa a pagamento che sia di semplice utilizzo
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    il formato flash è l'ultima cosa che farai essendo una banale conversione da un formato ad un altro... ovvio che quello ufficiale della suite flash offre uno spettro molto piu' ampiio di opzioni a differenza di molti altri programmi che la fanno.
    Ma ti basta usare un banale FLV converter che ce ne sono a bizzeffe

    Ma prima devi avere un filmato completo.. che sia AVI MPEG o MOV è indifferente..

    Direi che Windows Movie Maker ti basta e avanza.. ed è incluso nell'OS.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    No scusa mi sono espresso male, ho dei filmati .flv, che devo montare, e il filmato finale deve essere anch'esso .flv. Non credo sia problematico convertire in avi e riconvertire alla fine, ma non so proprio quali programmi siano validi e quali no, su google ho trovato un sacco di robe ma non mi ci oriento
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  4. #4
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    oh non è il massimo.. si tratta di convertire un file gia' compresso e poi ricomprimerlo...
    viene un mezzo schifo... comunque qua dovrebbe fare al caso tuo

    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=109796
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    vai su http://www.erightsoft.com/SUPER.html e scaricati SUPER, un ottimo programma di conversione.
    converti l'flv in un formato supportato da schifezzmaker (penso wmv vada bene), edita, salva il file in un formato qualsiasi, riapri SUPER e converti il file montato in flv.
    occhio che SUPER ha una caterva di opzioni, non ti scoraggiare se le prime volte moviemaker non ti legge il file che hai convertito, prova con diverse opzioni (codec, bitrate ecc)
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 54.48 Kb. compressed to 46.23 Kb. by saving 8.25 Kb. (15.14%)]