Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 45

Thread: The Lost Canvas

  1. #1
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default The Lost Canvas

    nn male...

    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    ah, fanno l'anime di lost canvas, potrebbe essere interessante.
    Ma lost canvas è il prequel giusto?

  3. #3
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Si, lost canvas è il prequel (poi c'è episode g, saint seiya originale, e next dimension).

    Non sembra affatto male, anzi :\

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    io mi sto leggendo il fumetto di lost canvas. All'inizio è stato alquanto noioso e fatto male, ma ora è molto migliorato. Diciamo che alla fine come fumetto ha come unica pecca il fatto che si sa gia come andrà a finire, ma come "guerra contro Ades" è molto migliore di quella che gia conosciamo

    inoltre la grafia è fatta bene, al contrario di quella merda di episode G dove non capisci assolutamente cosa cazzo succede

    @Thoten - per next dimension intendi il film della saga del cielo?
    Last edited by marchese; 17th April 2009 at 15:33.

  5. #5
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    marchese, dove leggi episode G che lo sto cercando ?

    Sì, Lost Canvas è ambientato alla penultima guerra sacra, Gemini non è ancora saltato fuori ancora, sono troppo curioso.
    I will be back, eventually.

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    @Thoten - per next dimension intendi il film della saga del cielo?
    Non credo che abbiano ancora fatto i film, Next dimension è il seguito fatto da Kurumada se non sbaglio ad inizio anno è uscito il primo volumetto in Giappone e dovrebbe riattaccare la trama da dopo Hades.
    Last edited by Edeor; 17th April 2009 at 17:15.

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    marchese, dove leggi episode G che lo sto cercando ?

    Sì, Lost Canvas è ambientato alla penultima guerra sacra, Gemini non è ancora saltato fuori ancora, sono troppo curioso.
    un mio amico ha comprato i primi 4 volumi, io me ne sono comprati altri 3 ma poi ho desistito per le ragioni che dicevo. Sono riuscito a scaricarmene alcuni capitoli + avanti ma anche io non riesco a trovarli su nessuno dei siti con fumetti online

  8. #8
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Episode G è TREMENDO, non si capisce assolutamente un cazzo di nulla, le tavole sono troppo piene e troppo nere (un peccato, perchè tralasciando il chara che può piacere oppure no, Megumu Okada disegna bene). Non capisco nemmeno io perchè lo sto continuando :\
    E poi è stata un'occasione sprecata, potevano impostare il manga in modo da farci vedere la storia e la vita di ogni gold saint, ed invece è la copia della serie originale.

    Lost canvas lo ha descritto molto bene marchese, i primi capitoli sono anonimi, poi si riprende e diventa un bel manga da seguire. Si, sai come finisce, ma è bello lo stesso :\
    E poi, fino ad ora, tutti i pg presentati rendono molto bene, anche il cavaliere dei pesci, quindi fate un pò voi (na ma, bel nome )


    @ marchese
    Di Next Dimension posso dirti soltanto che è il continuo della serie originale, che Kurumada mentre scriveva la storia si sarà preso qualche botta in testa e che forse toglie dalla continuity sia Lost Canvas che Episode G

    http://it.wikipedia.org/wiki/Saint_S...Next_Dimension

  9. #9
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    si infatti stavo leggendo. non è un seguito, è un flashback della precedente guerra sacra....la stessa che si sta vedendo ora con Lost Canvas....

    ma sono complementari? o l'autore ha semplicemente sclerato come dici e ci sono 2 saghe uguali che vanno in conflitto di continuity?

    EDIT - ho letto meglio. la pagina inglese di wiki è molto meno complete. a quanto pare si, sembra proprio che sta saga vada a soppiantare sia Episode G che TLC che la saga del cielo

    staremo a vedere...
    Last edited by marchese; 19th April 2009 at 01:46.

  10. #10
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    nuovo trailer:



    speriamo facciano un bel rip bluray il 24 giugno

  11. #11
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Spoiler
    I will be back, eventually.

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    pensavo anche io la stessa cosa

    e poi

    Spoiler
    Last edited by marchese; 15th June 2009 at 23:09.

  13. #13
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Opening




    La musica come al solito è eccellente, specialmente l'inizio
    Last edited by NoeX; 27th June 2009 at 23:42.
    I will be back, eventually.

  14. #14
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Viste le prime due puntate, belleeeeeh
    I will be back, eventually.

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    piu leggo the lost canvas, + mi rendo conto di quanto Masami Kurumada sia un incapace che purtroppo ha il copyright su dei personaggi con delle potenzialità narrative enormi....sprecandole in maniera orrenda

    anche considerando tutti i limiti che ha per la sua natura (saga ambientata nel passato, che gia si sa come finisce, con personatti tutti nuovi da introdurre e sviluppare) TLC è qualitativamente di molto superiore alle saghe che gia conosciamo. Per quando ci siano troppi personaggi da presentare e far scomparire solo in una saga, le battaglie sono molto + varie, meno scontate nonostante si sappia gia chi muore e chi no, e gli eventi e le situazioni cambiano di continuo

    invece, tutte le saghe dei cavalieri dalle 12 case in poi non sono altro che la ripetizione di se stesse con gli stessi elementi riproposti in varia maniera

    -corsa contro il tempo per salvare atena
    -combattimenti che sono la solita ripetizione del "prendo 10000 colpi quasi senza poter reagire, poi ho una sorta di epifania e batto il tizio che 2 secondi prima non ho sfiorato con 1 colpo"
    -confronto finale col cattivone che battono unendo i cosmi

    episode G è ancora + superiore da questo punto di vista, e la saga sembra incredibilmente fica (Titani = ). purtroppo è inguardabile, e per inguardabile intendo proprio che la guardi e non capisci cosa cazzo ci sta rafficurato nelle tavole

    peccato

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.12 Kb. compressed to 95.69 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.89%)]