Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Domanda su nokia N95

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default Domanda su nokia N95

    Ho un quesito sull N95 prima versione (quello bianco con 81 mb di memoria interna più lo slot microsd)
    Ho letto che ha il gps integrato, ma spulciando qua e là su internet mi è sembrato di capire che il sw và cercato a parte e che quello del tom tom non funziona perchè richiede l'antenna esterna (non in dotazione)
    in compenso c'è il sw garmin che funziona ma richiede molto tempo speso a smanettarci sopra.

    Qualcuno mi saprebbe spiegare precisamente se l'n95 liscio è in grado da farmi da gps senza doverci spendere ulteriori soldi in accessori/sw/cazzi&mazzi?
    gratz.

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    allora quello che scarichi con il nokia map non ha la navigazione vocale ( oddio non so se han cambiato una volta era a pagamento) per l'altro il garmin mobilext funziona di sicuro; naturalmente io ti dico che meglio se usi un navigatore a parte non tanto per la navigazione in se ma per il fix a freddo( ovvero quando devi aganciare i sateliti al primo accesso) che è un polento.

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora quello che scarichi con il nokia map non ha la navigazione vocale ( oddio non so se han cambiato una volta era a pagamento) per l'altro il garmin mobilext funziona di sicuro; naturalmente io ti dico che meglio se usi un navigatore a parte non tanto per la navigazione in se ma per il fix a freddo( ovvero quando devi aganciare i sateliti al primo accesso) che è un polento.
    Un navigatore a parte non esiste, ho scelto questo modello anche per il gps. così lo metto sulla borsa da serbatoio della moto e gg mi guardo le mappe in diretta.
    Grazie per la risposta!
    Ah giusto... ovviamente entrambi i sw comprendono tutte le mappe d'europa giusto?
    Una microsd da 4 gb basta ?
    gratz.

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    io uso il nokia maps, che però costa un occhio e ti consuma banda in 3g mentre i miei colleghi usano tutti il Navigon, di cui però non so gran che :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io uso garmin mobile xt ripeto usa quello zaider l'europa dovrebbe entrare su una da 2 gb.

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io uso garmin mobile xt ripeto usa quello zaider l'europa dovrebbe entrare su una da 2 gb.
    Perfetto, quindi basta semplicemente l',95 + una ssd da 2gb e mi tolgo il problema?

    Direi stupendo, anche perchè è in promozione al mediaworld a 245€
    gratz.

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Alla fine ho optato per un htc diamond...
    gratz.

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Alla fine ho optato per un htc diamond...


    quello però per il navigatore è un attimino più complicato ora kali lo ha avuto magari conferma meglio ma dovrebbe avere l'agps non il ricevitore interno.

  9. #9
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post

    quello però per il navigatore è un attimino più complicato ora kali lo ha avuto magari conferma meglio ma dovrebbe avere l'agps non il ricevitore interno.
    nono ho controllato è facilissima e si usa il sw tom tom.. l'ho provato e l'ho trovato eccellente, gran giocattolo.

    a te non piace?

    ho ricontrollato le specifiche "Funzionalità GPS Compatibile con standard GPS e A-GPS "
    Last edited by Zaider; 13th June 2009 at 15:20.
    gratz.

  10. #10
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Uff non sono convinto sul diamond.

    Non trovo uno smartphone decente con gps integrato, schermo buono, non troppo grosso e con una batteria che duri abbastanza. sotto i 400€
    gratz.

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano
    Posts
    421

    Default

    Provato a vedere l' omnia della samsung?
    Io non uso il navigatore, ma leggendo in rete va sia con tom tom che con altri con l'unica accortezza di fare qualche piccola modifica alle impostazioni del gps (trovi comunque le guide in rete, nulla di troppo complicato).
    Lo si trova a meno di 300 euro ormai e con spb shell 3 eviti di usare perforza il pennino nel 90% delle volte per un uso normale.

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Ylo View Post
    Provato a vedere l' omnia della samsung?
    Io non uso il navigatore, ma leggendo in rete va sia con tom tom che con altri con l'unica accortezza di fare qualche piccola modifica alle impostazioni del gps (trovi comunque le guide in rete, nulla di troppo complicato).
    Lo si trova a meno di 300 euro ormai e con spb shell 3 eviti di usare perforza il pennino nel 90% delle volte per un uso normale.
    Visto, non mi piace, e poi è troppo grosso. però grazie del suggerimento.

    Cmq ho letto delle review fatte da poco del diamond, i problemi della lentezza sono stati risolti con un aggiornamento firmware e con dei semplici tweak.
    gratz.

  13. #13
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Cmq ho letto delle review fatte da poco del diamond, i problemi della lentezza sono stati risolti con un aggiornamento firmware e con dei semplici tweak.
    link per le info? ero interessato anche io
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  14. #14
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    link per le info? ero interessato anche io
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=398265
    gratz.

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Uff non sono convinto sul diamond.
    Non trovo uno smartphone decente con gps integrato, schermo buono, non troppo grosso e con una batteria che duri abbastanza. sotto i 400€
    Manca la qwerty e arrivi agli smartphone da 750 euro

    L'unica cosa che forse può andarti bene è il magic, ma a quel punto il problema è android. Lascia perdere l'Omnia che se non han aggiornato il monitor ha la res merda.

    IL touch HD di HTC è senza gps ?
    Hai provato a usare il "trovafonino" di www.telefonino.net ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.33 Kb. compressed to 99.08 Kb. by saving 15.25 Kb. (13.34%)]