Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: [CAMMINATA] Firenze-Bologna

  1. #1
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default [CAMMINATA] Firenze-Bologna

    Ormai è quasi sicuro che una amica mi riesce a convincere a fare questa impresa. firenze-bologna a piedi in 4 giorni... non sono esattamente un amante delle sfachinate, ma non sò perchè st'idea m'attizza un sacco. Non mi ricordo come si chiama il sentiero che attraversa i monti, ma dovrebbe essere abb famoso e ben servito. qualcuno l'ha fatta? mi racconta qualcosa? impressioni? vale la pena?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  2. #2
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Io non l'ho mai fatto ma sono circa 100km in 4 giorni, e 25km di camminata al giorno li fai tranquillamente se non hai particolari problemi fisici! Certo alcuni tratti saranno in salita ed è li che ti diverti, io mi preoccuperei di portarmi una paio di scarpe giuste e tanta acqua

    Occhio alla tua amica nei boschi

  3. #3
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Ormai è quasi sicuro che una amica mi riesce a convincere a fare questa impresa. firenze-bologna a piedi in 4 giorni... non sono esattamente un amante delle sfachinate, ma non sò perchè st'idea m'attizza un sacco. Non mi ricordo come si chiama il sentiero che attraversa i monti, ma dovrebbe essere abb famoso e ben servito. qualcuno l'ha fatta? mi racconta qualcosa? impressioni? vale la pena?
    Scusa, ma per lavarvi, cambiare come fate?

    Cmq il sol pensiero di fare firenza-bologna a piedi
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Ormai è quasi sicuro che una amica mi riesce a convincere a fare questa impresa. firenze-bologna a piedi in 4 giorni... non sono esattamente un amante delle sfachinate, ma non sò perchè st'idea m'attizza un sacco. Non mi ricordo come si chiama il sentiero che attraversa i monti, ma dovrebbe essere abb famoso e ben servito. qualcuno l'ha fatta? mi racconta qualcosa? impressioni? vale la pena?

    figata!

    nei boschi l'infrattamento è garantito
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    e io che mi illudevo poteste essere utili

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Scusa, ma per lavarvi, cambiare come fate?
    zaino in spalla, con dentro vestitini, tenda e acquetta con la speranza di incontrare diversi ruscelli o simili.

    a me l'unica cosa che da ansia è sapere com'è servita la partenza a firenze... lasciar la macchina in un parcheggio, magari dove non passa un cane, per 5-6 giorni... unmepiace
    Last edited by nortis; 18th June 2009 at 09:27.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  6. #6
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    e io che mi illudevo poteste essere utili
    zaino in spalla, con dentro vestitini, tenda e acquetta con la speranza di incontrare diversi ruscelli o simili.
    a me l'unica cosa che da ansia è sapere com'è servita la partenza a firenze... lasciar la macchina in un parcheggio, magari dove non passa un cane, per 5-6 giorni... unmepiace
    beh ma al massimo la lasci in città centro e ci arrivi con i mezzi / a piedi alla partenza
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #7
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Bella voglia...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    100 km a piedi per arrivare in un posto di merda come bologna?

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Scusa, ma per lavarvi, cambiare come fate?
    Cmq il sol pensiero di fare firenza-bologna a piedi
    zaino?
    guarda la camminata in sè non la ho mai fatta ma di robe simili ho una certa esperienza... portati meno roba possibile per 4 giorni ti bastano 2 pantaloni corti, uno lungo (ma ne fai anche a meno), 5-6 magliette una magari a maniche lunghe, mutande, calze, una felpa e un kway. Niente beauty ma spazzolino e basta, portati un coltellino e se vuoi il lettore mp3 macchina fotografica ma tutto il resto lascialo a casa, asciugamani, cambi, cagate pesano e non servono a nulla, se hai un poncho portatelo che è sempre utile anche solo per sedersi. 2 Paia di scarpe, scarponcini e da tennis o sandali e cammina con gli scarponi (con calze adatte), portati cerotti per le vesciche cmq.
    Non ho capito per mangiare come siete organizzati, cmq cibo per 4 giorni volendo è portabile via, evitate cose pesanti, fornelletto, gavetta di metallo per cucinare e paste varie liofilizzate, salumi e cioccolata. Frutta e verdura pesa e occupa spazio vedete voi. Una borraccia di solito basta se ci sono fontane lungo la strada anche perchè a dormire tendenzialmente ti fermi solo dove c'è acqua vicino, e portarsi 3 litri d'acqua nello zaino sono 3 kg in più. Ah cappello e crema o muori.
    Per la sera se avete una camping gas portatela che fa n volte più luce di una torcia, tanto le bombole non pesano niente... ah le salviette profumate per ascelle e culo

  10. #10
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Cioè Hador tu hai un poncho?


  11. #11
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.739

    Default

    lo hanno fatto qlc giorno fa delle mie amiche erasmus, ma nn sono arrivate a firenze. Ci sono delle fermate lungo il tragitto ma molto spartane... diciamo solo delle tettoie che fungono da tende.
    A loro è piaciuto ma al ritorno hanno fatto dei pezzi in autostop e con pulman perche, nonostante avessero fatto scouting, si so stramazzate
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    se ho capito bene, dovreste fare parte della GTA (grande traversata appenninica).. non troverete ripari o ostelli eh.. al limite qualche capanno di caccia ma poco altro.. unico consiglio, ocio a cinghiali che se sono in giro coi piccoli (è tempo di nidiate) vi zergano al 100%.. i lupi DI SOLITO si tengono alla larga.. branchi di randagi non ce ne sono (di segnalati) ma quando incontrato gente (ammesso che la troviate) chiedete..

    per il resto è un bel giro, bei posti.. forse passi pure da casa mia l'ultimo giorno

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    ma come la GTA (grande traversata appennica) si snoda in pratica sul crinale dell'appennino , il famoso sentiero 00 , dove si possono trovare rifugi e paeselli.
    All'epoca della mia gioventù feci una cosa del genere:
    treno Viareggio-Pracchia (in provincia di Pistoia sulla Porrettana) e arrivo all'Abetone attraverso la GTA ( e li ci siamo fermati perchè un mio compagno è scoppiato...)

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    cinghiali non li ho mai visti caricare anche con prole al seguito e li ho incontrati spesso, basta evitare di prendergli a sassate i cuccioli va

  15. #15
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cinghiali non li ho mai visti caricare anche con prole al seguito e li ho incontrati spesso, basta evitare di prendergli a sassate i cuccioli va
    QQ prendere a sassate i cinghiali era l'unica ragione del viaggio

    comunque grazie, un paio di cose alle quali non avevo pensato sono uscite
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.15 Kb. compressed to 105.63 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.81%)]