Page 28 of 32 FirstFirst ... 18242526272829303132 LastLast
Results 406 to 420 of 469

Thread: Speed Test Galore

  1. #406
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    anche a me cablecom ha raddoppiato la linea, ma gratis e per sempre (da 50/5 a 100/10).
    Comunque i provider svizzeri fan ste stronzate, a me ha in 4 anni han cambiato il contratto 3 volte (aumentando linea e prezzi unilateralmente, quando sono arrivato pagavo tipo 40 franchi per una 30, ora ne pago 60 per la 100 - e han fatto tutto loro. Il penultimo cambiamento hanno aumentato di 4 franchi al mese la bolletta così, senza un motivo).

  2. #407
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    però pensavo fossero piu cari gli svizzeri in pratica costa quanto qua che considerando gli stipendi per me costa pure meno se pensi ce a me la telecom per una 50 mb mi fa si paare circa 36 euro il primo anno ma poi sale a 54 mi sembra.

  3. #408
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Telecom mi ha abbassato la adsl di casa da 7 a 4mb, così, per festeggiare il 2016 e ricordarmi che siamo un paese all'avanguardia.
    Free from Signature

  4. #409
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io ho appena attivato FW ultrafibra (passo dalla fibra 10Mb attuale a fibra 100Mb) che è in promozione per 1 anno gratis (poi 5 euro al mese) così posso sfruttare le ferie per far venire gli omini per il controllo.
    Ovviamente potrebbe anche capitare che per questa attivazione perdo la connessione per tutte le vacanze di Natale, o che esplode l'HAG, o che mi staccano il cavo per sbaglio nei controlli o che la pratica porti alla cancellazione della mia utenza, o chissà, quindi sto incrociando le dita...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #410
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Telecom mi ha abbassato la adsl di casa da 7 a 4mb, così, per festeggiare il 2016 e ricordarmi che siamo un paese all'avanguardia.
    a me invece che ho una 20 mb mi facevano un offerta esclusiva per alzarmi l'adsl a 20 mb
    io qui son vincolato ci sta solo telecom e ifostrada solo che infostrada va s bene solo in alcune zone avendo pochissime centrali mi sembra 3 per tutta la città la fibra ha cablato solo telecom perciò tutte le altre sono in wholesale però devo dire ce l'adsl a parte una latenza alta per aprire le pagine va molto bene è sempre andata bene per 44 euro compreso di telefonate io che non ci gioco piu me accontento



    un anno fa era grade A poi è arrivata la fibra ed è passata a b+

  6. #411
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io ho appena attivato FW ultrafibra (passo dalla fibra 10Mb attuale a fibra 100Mb) che è in promozione per 1 anno gratis (poi 5 euro al mese) così posso sfruttare le ferie per far venire gli omini per il controllo.
    Ovviamente potrebbe anche capitare che per questa attivazione perdo la connessione per tutte le vacanze di Natale, o che esplode l'HAG, o che mi staccano il cavo per sbaglio nei controlli o che la pratica porti alla cancellazione della mia utenza, o chissà, quindi sto incrociando le dita...
    a me con la 100mega FW non hanno installato l'HAG, dal box dei telefoni del condominio mi han tirato una coppia di fili (del telefono) fino in casa messo la presina tripolare alla quale ho attaccato filtro e il mio router. GG

    se poi hai gia fastweb devono solo cambiare un parametro software per darti i 100 mega quindi upgrade istantaneo ed indolore (almeno che non sei allacciato ad una centrale marcia e devono proprio switcharti fisicamente )
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  7. #412
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    a me con la 100mega FW non hanno installato l'HAG, dal box dei telefoni del condominio mi han tirato una coppia di fili (del telefono) fino in casa messo la presina tripolare alla quale ho attaccato filtro e il mio router. GG

    se poi hai gia fastweb devono solo cambiare un parametro software per darti i 100 mega quindi upgrade istantaneo ed indolore (almeno che non sei allacciato ad una centrale marcia e devono proprio switcharti fisicamente )
    Nono spe, io sono già in fibra (10/10, la classica fibra FW da secoli), niente tripolare, fibra tirata fino a casa e tutto (quando ho comprato casa ho fatto arrivare la fibra prima ancora di quando sono riuscito a trasferirmi ).
    Ora con l'opzione ultrafibra passo a 100Mb, però c'è scritto che sarà attivata previa verifica tecnica (che presumo sia a casa, per vedere se il segnale non ha problemi).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #413
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    a milano quando passai a 100 son quasi sicuro che manco fosse venuto il tecnico...

  9. #414
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    In effetti nel mentre ho chiesto anche ad un amico che l'ha già attivata tempo fa e a lui non è venuto nessun tecnico, hanno fatto tutto da remoto.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #415
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    fibra tirata fino a casa e tutto (quando ho comprato casa ho fatto arrivare la fibra prima ancora di quando sono riuscito a trasferirmi ).
    mmmm la vedo molto dura che ti han tirato la fibra fino dentro in casa, costerebbe uno sproposito (ma non si sa mai) di solito la fibra arriva all'armadio in strada e dagli armadi alle case in rame.
    io son collegato cosi e aggancio a 88 mega
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  11. #416
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io la vecchia 10/10 ce l'avevo anzi ancora ce l'ho dentro casa peccato che quando fastweb compro le linee della telecom qui nno han mai attivato la loro vecchia fibra.

  12. #417
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    mmmm la vedo molto dura che ti han tirato la fibra fino dentro in casa, costerebbe uno sproposito (ma non si sa mai) di solito la fibra arriva all'armadio in strada e dagli armadi alle case in rame.
    io son collegato cosi e aggancio a 88 mega
    L'armadio nelle cantine c'è (che tra l'altro è quello per più condomini) ma su in casa mi sale la fibra (è un cavetto molto sottile di fibra, ne sono sicuro, anche perchè i test che fanno quando lo installano è guardare se passa il fascio di luce dall'armadio all'appartamento), da quello che so qui a Milano è sempre stato così (almeno con tutte le persone che conosco).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #418
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    mmmm la vedo molto dura che ti han tirato la fibra fino dentro in casa, costerebbe uno sproposito (ma non si sa mai) di solito la fibra arriva all'armadio in strada e dagli armadi alle case in rame.
    io son collegato cosi e aggancio a 88 mega
    fw fibra 10/10 è ftth, ti ricordo che sono stati i primi nel 2005 o giù di li

  14. #419
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    10 min fa mi ha telefonato fastweb e l'operatore mi ha ora offerto un adsl simmettrica ovvero 20 mibit in download e 20 mbit in upload.........devo smettere ti tenre il contratto del mio telefono a nome di mio nonno le cazzate che s'inventano per fare clienti

  15. #420
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    10 min fa mi ha telefonato fastweb e l'operatore mi ha ora offerto un adsl simmettrica ovvero 20 mibit in download e 20 mbit in upload.........devo smettere ti tenre il contratto del mio telefono a nome di mio nonno le cazzate che s'inventano per fare clienti
    quindi una DSL :O

Page 28 of 32 FirstFirst ... 18242526272829303132 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.05 Kb. compressed to 106.89 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.42%)]