Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: host e domini

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default host e domini

    allora, attualmente ho un host su aruba, ultimamente han messo molte limitazioni su cosa puoi e non puoi usare (joomla ad esempio -_- ) e inoltre non è più veloce, ne in download ne in upload, come una volta.
    Domande sono due:
    1) servizi di host, a pagamento ma non troppo max 50 euro anno, buoni? dove per buoni intendo con poche limitazioni e alta velocità di upload e download.
    2) io ho registrato il dominio, con aurba, www.hador.it, se scade che succede? posso riregistrare lo stesso nome, nel senso che devo riinviare di documenti, non posso registrarlo più perchè è "lockato" a loro o posso riciclarlo senza inviare fax vari?

  2. #2
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    tristezza, mettiti il server in casa!

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    1) prova www.tophost.it (500 mb per 10€ l'anno)
    2) adesso non c'è più bisogno della registrazione asincrona con il NIC (mediante fax et similia), da oggi (o ieri) c'è la registrazione istantanea anche dei domini .it. quindi puoi o trasferire il dominio da un host all'altro o aspettare la scadenza e ri-registrarlo con il nuovo host

    http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ale_29446.html
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    con fw non posso mettermi il server in casa
    500 mega son pochi, lo uso principalmente per dati e non si sa mai vorrei almeno 1 giga.
    la news la avevo già letta (tu no, dato che inizia da fine settembre ) ma i dettagli che mi mancano sono sul come si fa passaggio di host e quanto ci mette a scadere

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Spe io ho l'hosting win+linux ma queste limitazioni di aruba dove sono? -.-

    Sto vedendo che se non vuoi sbatterti c'e' la loro installazione gia' pronta di joomla

  6. #6
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    io uso tol .. l'assistenza nn e' un granche' (= fa cagare) in compenso il servizio e' impeccabile (meno di 1 ora di down l'altr'anno)
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    (tu no, dato che inizia da fine settembre )
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Teramo
    Posts
    628

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    allora, attualmente ho un host su aruba, ultimamente han messo molte limitazioni su cosa puoi e non puoi usare (joomla ad esempio -_- ) e inoltre non è più veloce, ne in download ne in upload, come una volta.
    Domande sono due:
    1) servizi di host, a pagamento ma non troppo max 50 euro anno, buoni? dove per buoni intendo con poche limitazioni e alta velocità di upload e download.
    2) io ho registrato il dominio, con aurba, www.hador.it, se scade che succede? posso riregistrare lo stesso nome, nel senso che devo riinviare di documenti, non posso registrarlo più perchè è "lockato" a loro o posso riciclarlo senza inviare fax vari?
    dai un'occhiata a www.netsons.com, per seconda cosa perchè non prendi un dominio .org o .net invece del .it?

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    2) io ho registrato il dominio, con aurba, www.hador.it, se scade che succede? posso riregistrare lo stesso nome, nel senso che devo riinviare di documenti, non posso registrarlo più perchè è "lockato" a loro o posso riciclarlo senza inviare fax vari?
    che io sappia il dominio è una cosa separata dall'hosting.
    loro fanno anche il passaggio di registrazione del dominio per comodità, ma puoi "sbindarlo" e utilizzarlo per l'host che preferisci.

    quindi se scade il contratto con il loro servizio di hosting semplicemente utilizzi www.hador.it (già registrato a tuo nome) con un altro servizio.
    quando il dominio scade hai un anno di tempo per rinnovarlo, prima che venga reso disponibile per una nuova registrazione (a nome di qualcun'altro, anche).
    Last edited by Katzenjammer; 27th June 2009 at 02:08.

  10. #10
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    fai il salto e vai su mediatemple
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  11. #11
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    io uso http://www.allcrazy.net mi ci trovo bene, ti danno supporto anche via msn e non costa troppo... l'anno scorso però ero su un server un po sfigato e ogni tanto cascava, glie l'ho detto e mi hanno cambiato server
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  12. #12

    Default

    guarda che su aruba non ci sono limitazioni di sorta eh... ti fanno editare qualunque cosa...
    Ho diversi domini e ne gestisco altri per dei clienti e sono tutti su aruba e tutti con joomla. La novità che hanno messo di recente sono le installazioni già pronte di varie applicazioni ma di limitazioni non ne ho visto nemmeno una ( ovviamente host linux )
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by mahoney View Post
    dai un'occhiata a www.netsons.com, per seconda cosa perchè non prendi un dominio .org o .net invece del .it?
    ho un dominio già su aruba e ne ho registrato uno nuovo da loro, perchè in effetti aruba non piaceva tantissimo neanche a me e perchè per roba tipo Wordpress la piattaforma Linux + mysql di netsons è ottimale.

    Alla fine usano i server di i.net (Ngi) che sono a Settimo Milanese... considerato che abito nello stesso paese, che il servizio base da 1gb costa 24 euro l'anno iva inc. e che ha una serie di tool per l'autoinstallazione dei vari cms, mi ci sto trovando meglio che con Aruba... a parte lo spazio che con questa offerta di netsons non è illimitato (ma a me bastava 1gb).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Con aruba l'unica limitazione che ha (aveva?) Joomla è che devi disabilitare le statistiche. Stop
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bho mi andava in merda ma è host win... mi informo per passaggio a linux

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.04 Kb. compressed to 104.68 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.79%)]