Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 159

Thread: Alfa Romeo Milano

  1. #31
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol)
    Si vabbe ma dire che è un Mito allungata mica è una cosa brutta tutto sommato
    Le audi pure sono tutte uguali ma essendo "bella" la base di partenza il problema qual'e'?

    Se qualcuno avesse detto che è un DUNA allungata allora posso capire che ci rosichi

  2. #32
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol)
    Stessi gruppi ottici posteriori, identici proprio. Perchè un fail quindi?
    Santo cielo quanto sei cagacazzo axet, hai aperto un post su di un alfa e ti ho scritto le mie impressioni sull'alfa.
    Aprimi un post sull'audi e se ci trovo somiglianze (in effetti per me sono molto simili le foto che hai postato) te lo scriverò.
    A me di fiat, alfa cazzi e mazzi non me ne frega nulla. anzi se lo vuoi sapere ho una gpunto che apprezzo moltissimo e che non cambierei mai.
    gratz.

  3. #33
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    [QUOTE=Zaider;1390481]
    Semplicemente me la rido per l'uscita di Kith, veramente del cazzo.
    /QUOTE]


    uscita del cazzo?


    non si parla di opinioni, non si sta dicendo se è bella o brutta.


    si sta dicendo se è uguale o meno alla mito.

    E dalla foto dell'anteriore sono 2 cose molto differenti, l'unico richiamo è quello dello scudo centrale alfa perchè sono due alfa romeo (strano eh)


    La geometria del faro è ribaltata, il gruppo ottico è molto più grosso di quello mito (facendo le dovute proporzioni), la forma è diversa dato che è un triangolo arrotondato agli angoli (3 angoli se li vedi), contro quello della mito che è un ellisse deformata sulla destra (verso il centro del cofano).

    Aggiungi che i fari della mito hanno la palpebra, e capisci che non centrano un beato gli uni con gli altri...

    per non parlare dell'estrattore anteriore che quello mito è unico, questo qui della Milano come ha detto Axet e come si può subito notare è suddiviso.


    essendo due alfa ovviamente avranno qiualcosa in comune, ma niente di più di quello che accomuna la mito alla 8c
    Last edited by Kith; 4th July 2009 at 13:26.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #34
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol)
    Forse perchè Fiat e Alfa sono le uniche alle quali vengono aperti post?
    A parte rari casi è così, i post sulle nuove uscite vengono aperti da te e altri pochi, tipo nessuno ha dedicato un post alla nuova Polo che uscirà a breve.
    Poi la A3 è vecchia come il cucco, non ci si può certo discutere in tal senso.
    Cerca di capire che questo settore va a gusti, e investe tutti nella quotidianità, profani e non, sentirai sempre dire tutto ed il contrario di tutto, basta discuterne consapevoli di questo.


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Stessi gruppi ottici posteriori, identici proprio. Perchè un fail quindi?
    Perchè per una cosa uguale ce ne sono altre due diverse (portellone lungo con targa e intaglio dello stesso con paraurti e fari) stessa obiezzione sostenuta da voi per MiTo/149. Se per le alfa due differenze non fanno un'uguaglianza vale anche per le tedesche.
    Free from Signature

  5. #35
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si ma dryden un opinione è dire mi piace / non mi piace.


    dire che sono uguali implica che siano disegnate in modo identico, quando non è affatto vero.


    a me non me ne frega niente, adoro la mia mito e mi piace questo musetto della milano, però non sono affatto uguali, si somigliano e basta.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #36
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    i fari gia' sembrano molto meglio di quelle cose simil-posticce della mito ;D
    senza offesa eh

  7. #37
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    i fari gia' sembrano molto meglio di quelle cose simil-posticce della mito ;D
    senza offesa eh

    eheh ci mancherebbe ai gusti non si discute... quantomeno hai colto che son differenti...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    si ma dryden un opinione è dire mi piace / non mi piace.


    dire che sono uguali implica che siano disegnate in modo identico, quando non è affatto vero.


    a me non me ne frega niente, adoro la mia mito e mi piace questo musetto della milano, però non sono affatto uguali, si somigliano e basta.
    Il concetto di uguale varia a seconda delle persone, come ho già detto, tra profani e non.
    Esageri tu quando dici che le somiglianze sono tante quante quelle con la 8c quanto altri dicendo "sono uguali", e la cosa simpatica è che nessun ci fà una bella figura.
    Free from Signature

  9. #39
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si vabbe ma dire che è un Mito allungata mica è una cosa brutta tutto sommato
    Le audi pure sono tutte uguali ma essendo "bella" la base di partenza il problema qual'e'?
    Se qualcuno avesse detto che è un DUNA allungata allora posso capire che ci rosichi
    No ma infatti, è che il leitmotiv è sempre quello ormai. Per capirci quando è uscita la bravo tutti a dire "peeeh è uguale alla punto" (dove la somiglianza si limita alla mascherina del radiatore lol), quando è uscita la golf nuova a parte me nessuno ha fatto notare che è una fusion tra pezzi di VW esistenti

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Santo cielo quanto sei cagacazzo axet, hai aperto un post su di un alfa e ti ho scritto le mie impressioni sull'alfa.
    Aprimi un post sull'audi e se ci trovo somiglianze (in effetti per me sono molto simili le foto che hai postato) te lo scriverò.
    A me di fiat, alfa cazzi e mazzi non me ne frega nulla. anzi se lo vuoi sapere ho una gpunto che apprezzo moltissimo e che non cambierei mai.
    Si ma non era riferito solo a te eh, guarda gli altri reply

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Forse perchè Fiat e Alfa sono le uniche alle quali vengono aperti post?
    A parte rari casi è così, i post sulle nuove uscite vengono aperti da te e altri pochi, tipo nessuno ha dedicato un post alla nuova Polo che uscirà a breve.
    Poi la A3 è vecchia come il cucco, non ci si può certo discutere in tal senso.
    Cerca di capire che questo settore va a gusti, e investe tutti nella quotidianità, profani e non, sentirai sempre dire tutto ed il contrario di tutto, basta discuterne consapevoli di questo.
    Beh la nuova polo non è ancora uscita a tutti gli effetti, cmq è proprio figa
    Btw ok, la A3 è vecchia. Potremmo parlare delle nuove A5 e A4 e della nuova generazione della A6, più la nuova A5 sportback e la A7 di prossima uscita.

    Son tutte uguali lol, poi certo come fa notare giustamente mosaik se la base di partenza è bella allora non ci son problemi (difatti le audi tendenzialmente son tutte belle a parte rari casi), però c'è una certa incongruenza di fondo nei giudizi, questo dico

    Perchè per una cosa uguale ce ne sono altre due diverse (portellone lungo con targa e intaglio dello stesso con paraurti e fari) stessa obiezzione sostenuta da voi per MiTo/149. Se per le alfa due differenze non fanno un'uguaglianza vale anche per le tedesche.
    Beh oddio dai, per quelli della mito e della milano le somiglianze si fermano lievemente alla forma tondeggiante (ma che se ci fai caso son diverse eh), i fari della golf VI sono invece uguali uguali uguali a quelli della Touareg. Sono forse un poco tagliati in alto, però anche la "costruzione" del faro è identica.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #40
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh la nuova polo non è ancora uscita a tutti gli effetti, cmq è proprio figa
    Btw ok, la A3 è vecchia. Potremmo parlare delle nuove A5 e A4 e della nuova generazione della A6, più la nuova A5 sportback e la A7 di prossima uscita.
    Son tutte uguali lol, poi certo come fa notare giustamente mosaik se la base di partenza è bella allora non ci son problemi (difatti le audi tendenzialmente son tutte belle a parte rari casi), però c'è una certa incongruenza di fondo nei giudizi, questo dico
    Si certo, ne possiamo parlare, ma nessuno ci apre dei post dove poter liberamente dire "peeeeh sono uggualiiiih" (al contrario di Alfa e Fiat) , quindi come fai a dire che c'è incongruenza se non c'è proprio la base per questa obiezzione?
    Apri un post su A5 e soci e vediamo che dicono.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh oddio dai, per quelli della mito e della milano le somiglianze si fermano lievemente alla forma tondeggiante (ma che se ci fai caso son diverse eh), i fari della golf VI sono invece uguali uguali uguali a quelli della Touareg. Sono forse un poco tagliati in alto, però anche la "costruzione" del faro è identica.
    Sì non volevo fare un discorso di dettagli ma di sostanza, perchè se si ammette che un elemento uguale (i fari) ti fanno dire che i posteriori sono uguali questo non vale per le marche da te sostenute, dove al contrario 3 differenze rispetto a una uguaglianza ti fan dire "si somigliano ma non sono uguali".
    Dato che a me non frega una mazza alla fine del discorso, lo dico solo per dire che state discutendo sul niente per colpa del significato di una parola (--->uguale) che è differente tra profani e non.
    Free from Signature

  11. #41
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Beh cmq almeno discutiamo su qualcosa, vai su autoblog a vedere la gente che si scanna perchè c'è chi dice che è fantastica e chi dice che fa sbocco (nota che praticamente la macchina non si vede )

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #42
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il concetto di uguale varia a seconda delle persone, come ho già detto, tra profani e non.
    Esageri tu quando dici che le somiglianze sono tante quante quelle con la 8c quanto altri dicendo "sono uguali", e la cosa simpatica è che nessun ci fà una bella figura.

    no perchè si sta parlando di un uguaglianza geometrica, non è una cosa soggettiva è una cosa matematica e si sa la matematica non è un opinione.

    dai cavolo la forma è diversa, non ha la palpebra, è più grande, e si parla solo dei fari.

    lascio stare scudo e estrattore


    che poi non è nemmeno vero che il concetto di guale varia tra profani e non...

    ho fatto vedere a un pò di amici la foto e a prescindere dal loro grado di conoscenza sulle automobile hanno espresso la loro opinione.

    molti han detto che gli assomiglia ma è diversa, solo uno mi fa ma è la mitoh e l'ho preso per il culo come ho fatto con zaider
    Last edited by Kith; 4th July 2009 at 15:03.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #43
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ecco la prima foto senza camuffature dell'erede della 147:



    Dovreste vedere le lollate clamorose che si vedono su autoblog dove si scannano perchè c'è chi dice che è stupenda e chi dice che fa schifo.

    Onestamente è veramente troppo poco per giudicare, ha pure il cofano alzato.
    Da quel poco che si vede posso dire che il labbro anteriore è veramente figo, così come il nuovo scudetto e i fari.
    Peccato che si possa valutare solo gli elementi in se e non come stanno nel complesso, ma prima o poi qualche altra foto uscirà.

    Speriamo non ci facciano attendere fino alla presentazione ufficiale che avverrà a ginevra 2010



    dai il photoshop di questo ragazzo si avvicina al 90% sul muso....nel complesso non sembra male.....per me perde sulla lunghezza esagerata della fiancata pero' ormai le segmento C stan diventando tutte cosi'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  14. #44
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Si pare che quel disegno ci abbia preso abbastanza, anche se tipo lo scudetto non è "doppio" ad esempio, però il disegno del labbro si avvicina molto.

    Tocca aspettare altre foto
    Soprattutto son curioso di vedere gli interni, dai vari disegni che circolavano (attendibilità 5% scarso) sembravano fighi, vedremo. Come già detto spero che per vedere qualcosa di ufficiale o quanto meno ufficioso non ci tocchi aspettare ginevra

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #45
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si pare che quel disegno ci abbia preso abbastanza, anche se tipo lo scudetto non è "doppio" ad esempio, però il disegno del labbro si avvicina molto.

    Tocca aspettare altre foto
    Soprattutto son curioso di vedere gli interni, dai vari disegni che circolavano (attendibilità 5% scarso) sembravano fighi, vedremo. Come già detto spero che per vedere qualcosa di ufficiale o quanto meno ufficioso non ci tocchi aspettare ginevra

    beh la base del cruscotto e' quella della Bravo....come lo e' stato x la Delta ....non mi aspetto miracoli
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.96 Kb. compressed to 113.25 Kb. by saving 15.70 Kb. (12.18%)]