Results 1 to 8 of 8

Thread: Crescita consumi

  1. #1
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default Crescita consumi

    Con la mia piccola fiesta ho cominciato da qualche mese a segnarmi quando faccio il pieno il parziale e quanto mi mettono dentro in litri (pago con carta quindi non mi spingono dentro benzina a culo fino a raggiungere un multiplo di 5€, quando è pieno è pieno quindi dovrebbe essere abb verosimile) e mi segno il consumo km/litro. quasi sempre in città comunque. i risultati:

    562/35= 16.06
    517/30.4= 17 <= periodo in cui ho provato a non cambiare oltre i 2k giri
    471/28.6= 16.47
    570/36.9= 15.43
    473/30= 15.77 <= +autostrada del normale
    460/31.7= 14.50
    485/31.6= 15.32 <= +autostrada del normale
    420/28.2= 14.89

    ora, apparte le ecezioni segnate, più passa il tempo più consumo. quali dite siano le ragioni? è possibile anche che man mano che entro in intimità con la macchina, sò cosa posso permettermi e il piedino si appesantisce (non ho esattamente quella che si chiama guida da angioletto), ma ero curioso potessero essere altre le cause. in teoria dovrebbero abbassarsi man mano che la macchina si assesta no?

    la macchina è una versione S 1.6 90cv 8500km in un 8mesi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.711

    Default

    Per me è quel che hai detto. Ossia è il tuo piede ad esser più pesante.
    La cosa di non cambiare oltre i 2k/2.2k è corretta e ti fa risparmiare un bel po'.
    Cmq è una fottuta idrovora a far i 14lt per quel che pesa :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Cmq è una fottuta idrovora a far i 14lt per quel che pesa :/
    Chi ? La Fiesta !?
    Da quel che sò io è un'incudine.
    Ho revisionato la mia (1.4 tdci) e sul foglio riportava 1530 kg (!!) che se fosse il peso netto sarebbe uno sproposito per una segmento B.
    Free from Signature

  4. #4
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Se vai con il piede leggero (max 110 km/h) in autostrada dovresti consumare molto meno che in città.

  5. #5
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Del seg B la fiesta è la più pesante del segmento. quando vado via con il C-Max di mia madre mi pare di essere su una panda a confronto ( vabhe che il c-max è 2.0, ma tira come pesasse 900kg quella betiaccia).

    Si comunque mi confermate che non sono difetti strani o cosa.. solo piedino pesante... quindi me ne frego. oh guidare mi piace un sacco. se devo andare a 10km/h per risparmiare 5€ ogni 600km.. ma chissene.

    che poi neanche supero tanto i limiti, massimo massimo di 20 all'ora (70 in city 150 autostrada ), correre sui retilinei son buoni tutti, le curve mi piace farle sveltino... quindi gioco molto con accelleratore e cambio prima dopo e durante le curve. Mi deve fregare quello. Pace
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  6. #6
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ti lamenti... io faccio i 14 cittadini con il 1.6 jtdm
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    sò cosa posso permettermi e il piedino si appesantisce (non ho esattamente quella che si chiama guida da angioletto
    This.

    Incide molto piu di quanto si pensa... in 4 anni sono passato dai 20km/l ai 14 scarsi, con la stessa moto...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  8. #8
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    io ne faccio 14al litro con un 1.3 cambio automatico -_____- mi sa è quello che mi fotte

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 75.83 Kb. compressed to 65.58 Kb. by saving 10.26 Kb. (13.52%)]