Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: indecisione telefono cellulare

  1. #1
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default indecisione telefono cellulare

    allora la mia scelta ricadra' sicuramente su nokia n97 o nokia e75


    il primo, n97, mi attira parecchio perche "racchiude" tutto, dal touch alla tastiera querty, passando per ottime funzioni multimediali etc ma non ha tastiera numerica
    il secondo, e75, è piu piccolo, non ha il touch, ha tastiera numerica+querty ed ha anche lui ottime funzioni multimediali anche se molta meno memoria (50mb +microSD vs i 32gb +microSD del n97

    poi sarebbe sfizioso un htc hero, usa android che mi pare una gran ficata, ha touch ma non ha tastiera querty ne tastiera numerica.

    ora il mio dubbio riguarda il touch. avendo avuto iphone sono quasi sicuro di "aver bisogno" della tastiera numerica, infatti sono piu orientato verso il nokia e75, pero volevo qualche parere da utenti n97 riguardo quanto sopra: la tastiera a scomparsa, è pratica da utilizzare anche in modo "rapido" (apri scirvi chiudi in poco tempo) o rimane solo un opzione di scrittura per mail\sms e programmi vari ?
    poi ho letto da qualche parte che n97 è tutta "plastica", anche questo è vero?

    se capita poi che qualcuno di voi abbia l'e75 e mi volesse dare qualche feeback sopratutto riguardo la memoria (con microSD da 4gb inclusa, si riesce a fare "tutto" tenendo conto di un GB~ di musica?

  2. #2
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io la tastiera dell' n97 la uso anche per sms, aprire scrivere e chiudere non ci metti molto, a meno che tu non sia pigro :o

  3. #3
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    io ho un htc vecchiotto con querty a scomparsa, mi ci trovo molto molto bene, ma efettivamente si sente molto la mancanza del numerico. e di contro il tuch screen è una figata, ma a pensare bene a quanto e per cosa lo uso... se ne fà facilmente a meno.

    non conosco nessuno dei 2 che hai citato, ma con la baracca che è il mio, andrei sul piccolo con numerico piuttosto che tuch grande che finisci per usare un cazzo.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #4
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    quello è il mio dilemma piu grosso in effetti

    @mez dammi qualcheinfo in piu, il touch è rettivo, si usa bene oppure è imperciso?
    è veramente tutta plastica scadente?
    durata della batteria? la regge una giornata utilizzandolo assiduamente, possibilmente anche come lettore mp3?
    Last edited by Devon; 6th August 2009 at 19:08.

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    l hero è un gran bel cellulare in piu android sta andando veramente forte anche se cmq rimane ancora acerbo come SO.

  6. #6
    Enlisted Trombadeimorti's Avatar
    Join Date
    Aug 2009
    Location
    In the woods
    Posts
    13

    Default

    io prenderei l' E75. Piu pratico e leggero facendo comunque tutto quello che deve fare.
    Imho per prendere un touch andrei su un htc (conseguente Widows mobile) piuttosto che l'N97, o eventualmente se piace (a me xsonalmente NO) l' iphone.
    On XboX 360 Elite [ Jasper ]
    On XboX Live : Trombadeimorti
    At the moment on :
    Dark Messiah LIVE
    Gears of War 2 LIVE

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Trombadeimorti View Post
    io prenderei l' E75. Piu pratico e leggero facendo comunque tutto quello che deve fare.
    Imho per prendere un touch andrei su un htc (conseguente Widows mobile) piuttosto che l'N97, o eventualmente se piace (a me xsonalmente NO) l' iphone.
    htc touch nuovi montano android se vuoi un touch con winzoz mobile devi andare sull HTC Tourch Pro2 che oltre a costare parecchiotto, è esclusivamente un busness phone.

  8. #8
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    assolutamente NO windows mobile
    per il discorso touch non touch: io preferirei avere tutte e tre le cose (querty+tastiera numerica+touch), ma è impossibile (credo non esista nulla con tutte e 3 le cose)

    l'iphone è quindi da escludere assolutamente

    sono sempre piu indeciso se e75 o n97, needo help, perche son senza tel da 1 settimana (m'è caduto in mare a circa 20km dalla costa, o meglio me l'hanno buttato )

  9. #9
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Non so se ti possa essere d'aiuto il mio consiglio.
    Il mio collega ha il Samsung F700 ed é spettacolare.

    Last edited by NelloDominat; 7th August 2009 at 01:32.




  10. #10
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Non so se ti possa essere d'aiuto il mio consiglio.
    Il mio collega ha il Samsung F700 ed é spettacolare.


    questo sul nostro mercato no me pare ci sia , sai?

  11. #11
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Non so se ti possa essere d'aiuto il mio consiglio.
    Il mio collega ha il Samsung F700 ed é spettacolare.

    non mi pare sia molto differente dal'n97

  12. #12
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    win mobile sicuramente , e questo è slide assistito mentre il nokia ha un meccanismo che lascia leggermente inclinato il monitor . Ma per la dotazione non so perchè non ho visto ancora.

    Però 500 euro per un cellulare non li butto piu

  13. #13
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    ho provato l'n97 e son rimasto deluso....se si deve prendere un touch credo sia ancora meglio l'iphone, l'hero o l'omnia hd.....sono decisamente un gradino sopra n97....insomma per il prezzo che ha non mi ha convinto

    se dovessi orientarmi su un nokia prenderei l'e75 a mani basse.....piu' serio e piu' pratico
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  14. #14
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    bho dipende, questione di abitudine, io riesco a scrivere meglio sul touch dell n97 che sull'iphone, infatti quest'ultimo l'ho lasciato nel cassetto

  15. #15
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    bho dipende, questione di abitudine, io riesco a scrivere meglio sul touch dell n97 che sull'iphone, infatti quest'ultimo l'ho lasciato nel cassetto

    nn e' solo questione di scrittura ma anche di altre funzionalita'.....trovo che sia poco sensibile come touch, poco pratico.....e soprattutto trovo l'iphone molto piu' maturo sia a livello di terminale ma soprattutto a livello applicativo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.65 Kb. compressed to 93.72 Kb. by saving 14.93 Kb. (13.74%)]