Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Impianto 2.1 economico per TV

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Impianto 2.1 economico per TV

    Ho un plasma e una tv lcd, il primo con casse poco potenti il secondo con casse che vibrano e fanno pena. Volevo prendere un paio di 2.1. Per i miei una roba da 30e va più che bene, per me possiamo anche salire a 40/50 volendo. Avevo visto qualcosa verbatim su quella cifra, il 2.1 multimedia o simile. Magari anche qualche consiglio generico sulle frequenze e sulle caratterirstiche da guardare in generale in caso debba fare un giro per i vari mediaworld/emmezeta, ma posso anche ordinare online.

  2. #2
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    su quelle cifre credo che qualunque cosa vada bene, magari cerca di stare su "marchi" consciuti per evitare strapacchi
    Last edited by Devon; 16th August 2009 at 19:38.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Hinckley (Albione)
    Posts
    2.336

    Default

    Io avevo questo

    http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15933

    Non è che faccia miracoli però è un buon impiantino e si dà da fare

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ma per quanto riguarda i collegamenti cosa devo cercare? cioè non è che poi devo andare a girare la manopola per alzare od abbassare il volume?
    la tv al plasma ha il mysky collegato via hdmi, la tv lcd la scart con sky e la 360 su rgb, forse futuro hdmi.

  5. #5
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ho un plasma e una tv lcd, il primo con casse poco potenti il secondo con casse che vibrano e fanno pena. Volevo prendere un paio di 2.1. Per i miei una roba da 30e va più che bene, per me possiamo anche salire a 40/50 volendo. Avevo visto qualcosa verbatim su quella cifra, il 2.1 multimedia o simile. Magari anche qualche consiglio generico sulle frequenze e sulle caratterirstiche da guardare in generale in caso debba fare un giro per i vari mediaworld/emmezeta, ma posso anche ordinare online.

    CLICK Buon rapporto qualità prezzo/facilità installazione
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    eh si proprio il budget che avevo proposto io

  7. #7
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    eh, non è un campo dove con 30e puoi aver buona roba, gia 2-300€ si parla di qualita basso-infima :<

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    non cerco roba buona, solo qualche idea. Ho visto parecchia roba trust/logitech/cretive su quel prezzo ma per pc. Non so cosa vada bene per un plasma panasonic e per un lcd lg.

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    ripeto quanto sopra, articolando meglio

    "per 30€ va bene qualunque cosa riesci a trovare, non ci sono differenze se non di marca e\o forma"

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    E io ripeto, articolando meglio. Qualsiasi 2.1 da pc odierno si riesce a collegare ad una tv? O mi ritrovo senza il cavo adatto?

  11. #11
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Ho visto i sistemi a basso costo linkati e altri simili, sembrano tutti avere input audio diretto e non digitale, quindi non li puoi nemmeno collegare al decoder satellitare. E vanno collegati alle uscite ottica o coassiale (il decoder le ha entrambe, i lettori dvd di solito solo coassiale). I sistemi a basso costo sono solo per pc, non credo che per quella cifra trovi un sistema provvisto di casse, amplificatore e decoder audio.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ls tv al plasma ha il decoder mysky hd, l'altra un decoder normale. su quella lcd ci sta pure una 360, dovrei spostare i cavi per farci andare le casse? Se io aumento il volume della tv, aumenta quello delle casse collegandole al decoder?

  13. #13
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    se aumenti il volume col telecomando decoder in teoria si..cmq da quel che ho capito a te interessa solo avere un po' piu' di volume senza avere grandi prestazioni allora per assurdo ti basta collegare qualisasi cassa a jack nella presa delle cuffie della tv..senza avere cavi vari,amplificatori ecc..

    Se no la soluzione piu' sbrigativa è un impianto 2.1 (2 casse+sub preamplificato ) che colleghi alla tv nell ingresso audio (bianco-rosso) con controllo di volume a parte.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    il fatto è che andare ad alzare ed abbassare il volume ogni volta va bene per la mia stanza, ma non per il soggiorno.

  15. #15
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Se no la soluzione piu' sbrigativa è un impianto 2.1 (2 casse+sub preamplificato ) che colleghi alla tv nell ingresso audio (bianco-rosso) con controllo di volume a parte.
    non credo ci sia qualcosa per quella fascia di prezzo

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.73 Kb. compressed to 92.72 Kb. by saving 15.01 Kb. (13.94%)]