Page 11 of 24 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #151
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    p
    Io penso che daoc alla nascita non fosse molto diverso
    Era molto diverso dall'aion di oggi. Te lo dice uno che ha cominciato un mese dopo l'uscita in Italia.

    E anche se non lo fosse stato, il contesto in cui è nato e si è sviluppato non può essere confrontato con quello odierno.

    Oggi, se non sei capace di uscire con un gioco che, al di la del bilanciamento, ha una struttura ed un concept di un certo spessore, hai failato ancora prima di iniziare.

    Ovviamente tutto ciò valutato nell'ottica di chi vede l'endgame come il pvp bilanciato e divertente e non il pve fine a se stesso o per droppare l'armor sbriluccicosa.

    E su questo piano Daoc rimane oggi, dopo 10 anni, unico. E come dice Milker la differenza più grande la fa la distribuzione dei player in 3 fazioni anzichè 2.

  2. #152
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    io nn so ..
    cioe' per quanto l storia del ban in pratica mi ha scoglionato x la poca serieta' e se gia' giocavo poco adesso quasi nulla ...

    un po' trovo il problema dell'XP ... lenta ... solo ai miei lv sotto il 20 e' fattibile ma dopo il 30 ho parecchi amici che fanno abbastanza fatica ..
    Io ho provato parecchi mmo anche merdosi , anche free , anche stupidi..
    ma odio che l'xp lenta sia una tecnica della casa produttrice x "nascondere" l'incompletezza dell'end game ... [non so se questo sia il caso eh.. parlo x poco visto e tanto sentito.. ma stop .. ]

    una cosa xo' la devo dire da vecchio giocatore di lineage II : la ncsoft ALLA LUNGA sta dietro al player .. cioe' L2 fu plasmato di patch in patch (all'epoca faceva cagare rispetto a L1) .. unico problema che rimase sempre e' l'impostazione orientale del grind (da cui i mille mila shard con xp X300 per renderla un'esperienza "normale" )

    quindi AION sara' un fallimento ? NO
    ma IMO c'e' ancora tanto tanto tanto da lavorare su bilanciamenti (e i dicono stabilita' client e codice rete ma nn so)

    Just my 2 cents eh ...

    ps: poi cmq bisogna rendersi conto che ormai la qualita' media si e' alzata .. ed e' brutto dirlo, ma se pago 14$ VOGLIO qualcosa ..
    se devo giocare a giochilli , gioco a RoM .. (scopiazzatura/nn orginale/ ma free sticazzi )
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  3. #153
    Crewman hardin's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    190

    Default

    Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
    Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .


    OT
    Incoma sei luca?
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

  4. #154
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    l'exp di daoc senza pbaoe era lenta,dovevi expare mezzando i mob uno ad uno etc ma anche così con un gruppo discreto magari nn full expavi.

    Gia dopo il pbaoe e con df expare era diventato na troiata

    L'exp di daoc ora è praticamente identica a quella di 6 anni fa...inca o sm invo bot pbaoe e gg
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #155
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by hardin View Post
    Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
    Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
    OT
    Incoma sei luca?

    consiglio spassionato : ci stanno N key in vendita , ihmo provalo

  6. #156
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by hardin View Post
    Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
    Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
    OT
    Incoma sei luca?
    Salta salta, tanto sei scarso.



    OT: finocchio, usa i PM.

  7. #157
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Quote Originally Posted by hardin View Post
    Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
    Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
    OT
    Incoma sei luca?
    guarda a parte le prime patch dove cmq expare era un po' difficoltoso, poi l'exp su daoc è diventata veramente una cavolata trascurabile, si perdeva molto più tempo a fare il tp dopo il 50 che a cinquantare, la curva della exp di aion (visto il grafico postato) non è adatta a chi ha poco tempo da investirci temo, ma non è nulla rispetto a altri giochi dove l'exp era molto peggio (mi viene in mente lineage II)

  8. #158
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by hardin View Post
    Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
    Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
    OT
    Incoma sei luca?
    La differenza è che in DAOC ai difetti ci passavi sopra perche avevi talmente tanta liberta che trovavi qualche scorciatoia, exp lenta -> pbaoe/pet/bot/powerlevel , zone pvp brutte (vedi vecchia emain) -> cambi zona (avevi 12 tra cui scegliere), non ti piace fare i keep -> ti tieni alla larga o cambi zona, classe sgravata -> adatti il setup (30 e passa classi tra cui scegliere), non ti piace gruppa ->ti fai un hiddato e giochi in solo , selvaggi buggati ->

    Qua o ti piace grinda o non expi, o ti piace la zona do si fa pvp o torni in pve perche alternative nn ne hai . Insomma a parte i difetti che uno ci puo pure passa sopra il problema è che sti giochi so sempre piu restrittivi imo. Cioe siam passati dalle 30 e passa classi , 3 fazioni, 12 zone rvr + df del daoc di quasi 10 anni fa a i giochini tutti uguali con le sei classi identiche tra le due fazioni e "la" zona pvp (WAR ne aveva tre ma eran talmente piccole/incasinate che contano per una). Cioe pare che se va indietro invece che avanti.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  9. #159
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Stabio(svizzera)
    Posts
    523

    Default

    c e da dire una cosa, su daoc l exp era relativamente lunga, eravamo troppo niubbi ai tempi e nn capivamo come expare, in gruppo con pbaoe setup il 50 lo facevi in 3 settimane giocando poco e in una giocando tanto(o anche meno). Cmq si quoto Amiag.
    Il Grinding pesante su daoc è apparso con gli artefatti, infatti molti han mollato proprio x quel motivo.

  10. #160
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    sì ma ancora a parlà di daoc state, è stato un caso unico: gli mmorpg sono fatti per grindare e tenere i players attaccati al monitor con l'onnipresente bisogno di farmare per qualcosa anche in endgame, non esiste più e non esisterà mai più un mmorpg themepark (come piace definirli dai pro) che ti faccia fare un endgame pvp senza più grind o un leveling veloce.

    se volete solo pvp senza grind selvaggio giocatevi un coorpg/fps/moba perché gli mmorpg non fanno più per voi

    cmq la stessa gente che passava 12h a camperare un artefatto o farmare ad atlantis le scroll per settimane intere adesso si lamenta per le stesse cose... è evidente che siete voi ad essere cambiati e non i mmorpg
    Last edited by Razj; 18th October 2009 at 17:01.

  11. #161
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Stabio(svizzera)
    Posts
    523

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    sì ma ancora a parlà di daoc state, è stato un caso unico: gli mmorpg sono fatti per grindare e tenere i players attaccati al monitor con l'onnipresente bisogno di farmare per qualcosa anche in endgame, non esiste più e non esisterà mai più un mmorpg themepark (come piace definirli dai pro) che ti faccia fare un endgame pvp senza più grind o un leveling veloce.

    se volete solo pvp senza grind selvaggio giocatevi un coorpg/fps/moba perché gli mmorpg non fanno più per voi

    cmq la stessa gente che passava 12h a camperare un artefatto o farmare ad atlantis le scroll per settimane intere adesso si lamenta per le stesse cose... è evidente che siete voi ad essere cambiati e non i mmorpg
    Ma ci sara 1 motivo se hanno facilitato nn poco atlantis dopo qualche patch che ne dici? Cmq sia stiamo scambiando la merda con la cioccolata,nonostante il tempo passato Aion è pura merda confronto a daoc. Veramente sto rivalutando di ritornare su daoc invece di continuare a perdere su sti cessi di mmo di nuova generazione.

  12. #162
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    infatti ho specificato che è stato e rimarrà un caso unico nel panorama mmo di questo tipo

  13. #163
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    sì ma ancora a parlà di daoc state, è stato un caso unico: gli mmorpg sono fatti per grindare e tenere i players attaccati al monitor con l'onnipresente bisogno di farmare per qualcosa anche in endgame, non esiste più e non esisterà mai più un mmorpg themepark (come piace definirli dai pro) che ti faccia fare un endgame pvp senza più grind o un leveling veloce.

    se volete solo pvp senza grind selvaggio giocatevi un coorpg/fps/moba perché gli mmorpg non fanno più per voi

    cmq la stessa gente che passava 12h a camperare un artefatto o farmare ad atlantis le scroll per settimane intere adesso si lamenta per le stesse cose... è evidente che siete voi ad essere cambiati e non i mmorpg
    Infatti Atlantis è stata una delle cose che ha segato le gambe a DAOC imo. Anche se le aggiunte a livello di oggetti/abilita son state indubbiamente un miglioramento per il pvp, il grind ha allontanato veramente una marea di persone dal gioco, non solo casual ma anche giocatori coi controcazzi che semplicemente non avevano voglia/tempo di farma su toa. Senza conta che a inizio toa era diventato anche impossibile avere 2 pg semplicemente perche equipparne due era un suicidio.

    Porta come esempio quella che è stata di gran lunga la peggiore espansione di DAOC come paragone pe sto gioco direi che la dice lunga.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  14. #164
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    ma quindi le giornate passate dalle 7 di mattina alla foresta su hib per aspettare il powerleveling me le ricordo solo io?

    poi è vero che per molte cose era molto meno grinder dei mmo moderni, ma va ricordato che è stato sviluppato da una software house occidentale mentre gli orientali avevano Lineage. Da WoW in poi il mondo dei mmorpg anche in occidente è cambiato radicalmente...quindi bisogna adattarsi o cambiare tipologia di gioco, isi

  15. #165
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    l'exp di daoc senza pbaoe era lenta,dovevi expare mezzando i mob uno ad uno etc ma anche così con un gruppo discreto magari nn full expavi.

    Gia dopo il pbaoe e con df expare era diventato na troiata

    L'exp di daoc ora è praticamente identica a quella di 6 anni fa...inca o sm invo bot pbaoe e gg
    ma tu che ne sai
    in daoc l'exp era lenta perchè era il primo mmorpg del genere, non si conosceva un cazzo, non c'erano i wiki, le guide, qua manco escono i giochi che c'è il db di spells e items up... niente respec lol. In foresta non gruppavano gli enchanter perchè pensavano che il pbaoe dell'ench fosse meno forte di quello dell'eld, dato che l'ench aveva il pet (e per chi non lo sapesse il pbaoe dell'ench non solo aveva uguale nominale, ma cast time più veloce) - niente mappe ne teleport cazzo io giocavo con le stampe delle mappe sulla scrivania. E nonostante tutto l'exp non era difficile appena capivi come fare.
    Ora l'impostazione (grazie a dio, e cmq anche in daoc stesso) è cambiata ancor prima di aver comprato il gioco uno sa già bene o male come experà e quali skill tirarsi su, situazioni limite come quelle descritte prima personalmente non le accetto, ma per il semplice fatto che non mi fan divertire.
    La domanda però uno se la fa sempre... PERCHE? MAPPERCHE? Chi è il deficiente che ha pensavo di farmi minare ottomila milioni di pietre per il keep su aion o di farmi rifare lo stesso dungeon senza assolutamente garanzia di drop costringendomi a buttare via quintali di drop su war? Allo stesso modo PERRRCCCCHHHEE' costringerti a farti 2 coglioni assurdi per expare su aion? bho.


    ps. aoc so che è migliorato moltissimo penso che prima o poi quando smetterò daoc e non avrò altro da fare lo riproverò, i pg avevano delle abilità molto belle e una crescita fighissima imo e se implementato può anche funzionare in pvp.

Page 11 of 24 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.31 Kb. compressed to 112.03 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.00%)]