Page 12 of 24 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #166
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Stabio(svizzera)
    Posts
    523

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Infatti Atlantis è stata una delle cose che ha segato le gambe a DAOC imo. Anche se le aggiunte a livello di oggetti/abilita son state indubbiamente un miglioramento per il pvp, il grind ha allontanato veramente una marea di persone dal gioco, non solo casual ma anche giocatori coi controcazzi che semplicemente non avevano voglia/tempo di farma su toa. Senza conta che a inizio toa era diventato anche impossibile avere 2 pg semplicemente perche equipparne due era un suicidio.
    Porta come esempio quella che è stata di gran lunga la peggiore espansione di DAOC come paragone pe sto gioco direi che la dice lunga.
    c e da dire una cosa, daoc cmq aveva bisogno di una ventata di aria fresca, solo che con atlantis hanno esagerato 1 tantino, come ben sai alcune ml erano assurde e anche strabuggatissime e expare alcuni artefatti era 1 vero delirio.
    A mio parere nonostante questi grandi difetti toa è stata una grande espansione che mi ha appassionato molto e fatto anche divertire nonostante i vari smadonnamenti.

  2. #167
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma tu che ne sai
    in daoc l'exp era lenta perchè era il primo mmorpg del genere, non si conosceva un cazzo, non c'erano i wiki, le guide, qua manco escono i giochi che c'è il db di spells e items up... niente respec lol. In foresta non gruppavano gli enchanter perchè pensavano che il pbaoe dell'ench fosse meno forte di quello dell'eld, dato che l'ench aveva il pet (e per chi non lo sapesse il pbaoe dell'ench non solo aveva uguale nominale, ma cast time più veloce) - niente mappe ne teleport cazzo io giocavo con le stampe delle mappe sulla scrivania.
    Senza contare che all'inizio 10 eld su 10 eran void

    Ed il mio hero s/s non veniva mai gruppato perchè non faceva abbastanza danni ai mob infatti mi diedi al bardo...
    Last edited by Incoma; 18th October 2009 at 17:43.

  3. #168
    Crewman hardin's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    190

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Senza contare che all'inizio 10 eld su 10 eran void

    Ed il mio hero s/s non veniva mai gruppato perchè non faceva abbastanza danni ai mob infatti mi diedi al bardo...
    Con scarsi risultati direi ......
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

  4. #169
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma tu che ne sai
    Forse perchè il bellissimo daoc alla release ita con il cd di gmc lho giocato anche io...smesso presto capendo l'andazzo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #170
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    dipende anche da che endgame vi state riferendo ..
    vi spiego per esempio il mio modo di vedere ...

    ormai nn ho tempo x giocare come una volta ..
    non ero bravissio all'epoca e quindi nn credo sato' mai chissa che gran player ..

    ma DAOC mi permetteva cmq , che fosse in pug o in gilda di fare rvr e quindi di far parte dell'Endgame anche senza essere overcap e full tp ..
    ovviamente si suka di piu' e tanto .. ma in questa maniera il pg cresce , impari ad usarlo IN PVP (che nn e' pve) ... intanto prepari tp e fai quel pve di end game che serve x cappare e diventare piu' forte...

    il senso e' che come struttura di gioco , mischiava end game pvp con end game pve rendendolo divertente anche senza essere 10L

    per essere 50 occorreva (adesso ok e' ridicolo) anche xpando da solo o con poki amici, un tempo abbastanza breve da rendere il PVE "pre-lvcap" interessante ma nn ingombrante ...e sapevi cmq a cosa serviva il pve ...

    Riassumendo :
    - un conto e' PvE x arrivare a fare il 50 .. [di cui non ho tempo e voglia quindi voglio che mi occupi relativamente poco della mia esperienza con l'mmorpg]
    - un conto e' arrivare PRESTO ad essere 50 , quindi poter prima possibile partecipare a PvP endgame ..
    - un conto e' il PvE endgame (meglio se con qualche nota PvP tipo Df o simili) , piu' bello e complesso che ha la finalita' di costrursi il pg (drop e cagate simili)

    senza togliere , ripeto, che il pvp lo possa fare (sukando ovviamente di piu' come e' giusto che sia) al lv 50 PARALLELAMENTE al PvE end game ...

    Speriamo che AION diventi cosi' ..

    [su RoM x sempio Pve x livellare e PvE end game sono strabilanciati bene.. peccato nn esista PvP endgame o che lo stiano implementando solo adesso..]
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  6. #171
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma tu che ne sai
    in daoc l'exp era lenta perchè era il primo mmorpg del genere, non si conosceva un cazzo, non c'erano i wiki, le guide, qua manco escono i giochi che c'è il db di spells e items up... niente respec lol. In foresta non gruppavano gli enchanter perchè pensavano che il pbaoe dell'ench fosse meno forte di quello dell'eld, dato che l'ench aveva il pet (e per chi non lo sapesse il pbaoe dell'ench non solo aveva uguale nominale, ma cast time più veloce) - niente mappe ne teleport cazzo io giocavo con le stampe delle mappe sulla scrivania. E nonostante tutto l'exp non era difficile appena capivi come fare.
    Ora l'impostazione (grazie a dio, e cmq anche in daoc stesso) è cambiata ancor prima di aver comprato il gioco uno sa già bene o male come experà e quali skill tirarsi su, situazioni limite come quelle descritte prima personalmente non le accetto, ma per il semplice fatto che non mi fan divertire.
    io sono dell'idea che la forza di daoc era proprio il fatto che era totalmente nuovo. non c'erano ultraskillati che dopo due giorni sapevano già come funzionava il gioco, le skill da prendere e quali classi erano uber e quali no. potevi scegliere con leggerezza di fare un paladino crush e nessuno ti rompeva i coglioni più di tanto (io lo feci perchè un altro paladino aveva sbagliato a scegliere l'arma con cui iniziare e si trovava un martello invece dello spadone, e facemmo a cambio...), potevi addirittura permetterti di non sapere cosa fosse la guardia fino al livello 20. avevi un mondo da esplorare. si nastrocrepava per andare ad esplorare lyonesse, si andava al ponte a cercare gruppo e si facevano gruppi alla cazzo di cane per puro divertimento, spesso si sukava durissimo, si andava lenti, si acchiappavano i cazzoni che invece di giocare per bene pullavano a minchia e si crepava tutti come idioti alle piane. si facevano i viaggioni a cavallo (lol) per andare da una parte all'altra del reame. Io stesso feci il 50 appena misero DF, cominciando dal primo giorno.poi è venuta la parte "seria" del gioco, ho cominciato a capire come usare bene il pg in pvp (senza mai riuscirci ) e mi sono divertito in frontiera con un bel fg. come dire... c'erano delle fasi, c'era la novità, almeno per noi più cinnetti che non avevamo mai conosciuto ultima.
    Non ho giocato a nessun mmo per mancanza di tempo da quando ho smesso daoc, ma sembra che ora si debba essere uberpro già a livello 1, sapere tutto quello che c'è da sapere, che classe fare, fare il più possibile il 50 per andare a mostrare di essere pro in rvr... mi pare che ci manchi quel "qualcosa" che mi spinse verso la dipendenza da daoc
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  7. #172
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    io sono dell'idea che la forza di daoc era proprio il fatto che era totalmente nuovo. non c'erano ultraskillati che dopo due giorni sapevano già come funzionava il gioco, le skill da prendere e quali classi erano uber e quali no. potevi scegliere con leggerezza di fare un paladino crush e nessuno ti rompeva i coglioni più di tanto (io lo feci perchè un altro paladino aveva sbagliato a scegliere l'arma con cui iniziare e si trovava un martello invece dello spadone, e facemmo a cambio...), potevi addirittura permetterti di non sapere cosa fosse la guardia fino al livello 20. avevi un mondo da esplorare. si nastrocrepava per andare ad esplorare lyonesse, si andava al ponte a cercare gruppo e si facevano gruppi alla cazzo di cane per puro divertimento, spesso si sukava durissimo, si andava lenti, si acchiappavano i cazzoni che invece di giocare per bene pullavano a minchia e si crepava tutti come idioti alle piane. si facevano i viaggioni a cavallo (lol) per andare da una parte all'altra del reame. Io stesso feci il 50 appena misero DF, cominciando dal primo giorno.poi è venuta la parte "seria" del gioco, ho cominciato a capire come usare bene il pg in pvp (senza mai riuscirci ) e mi sono divertito in frontiera con un bel fg. come dire... c'erano delle fasi, c'era la novità, almeno per noi più cinnetti che non avevamo mai conosciuto ultima.
    Non ho giocato a nessun mmo per mancanza di tempo da quando ho smesso daoc, ma sembra che ora si debba essere uberpro già a livello 1, sapere tutto quello che c'è da sapere, che classe fare, fare il più possibile il 50 per andare a mostrare di essere pro in rvr... mi pare che ci manchi quel "qualcosa" che mi spinse verso la dipendenza da daoc
    *
    Uppo su tutta la linea, non una virgola fuori posto
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  8. #173
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Stabio(svizzera)
    Posts
    523

    Default

    ragazzi il primo amore nn si scorda mai!

  9. #174
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Potete dar la colpa alla "nostalgia" quanto volete, ma è un dato di fatto che quanto a contenuti DAOC era >> qualsiasi dei mmorpg di ultima generazione. In particolare per classi, skill, grandezza delle zone, varieta di gameplay e chi piu ne ha piu ne metta

    Cioe il fatto che siamo passati da 30 e passa classi (tutte ben caratterizzate aggiungerei) a 6 scarse e generiche non è un opinione.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  10. #175
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Potete dar la colpa alla "nostalgia" quanto volete, ma è un dato di fatto che quanto a contenuti DAOC era >> qualsiasi dei mmorpg di ultima generazione. In particolare per classi, skill, grandezza delle zone, varieta di gameplay e chi piu ne ha piu ne metta

    Cioe il fatto che siamo passati da 30 e passa classi (tutte ben caratterizzate aggiungerei) a 6 scarse e generiche non è un opinione.
    c'è anche da considerare che il pregio di daoc era dare la possibilità di sergare come di fare altri tipi di gioco , apposta per la questione delle mappe molto grandi

  11. #176
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Potete dar la colpa alla "nostalgia" quanto volete, ma è un dato di fatto che quanto a contenuti DAOC era >> qualsiasi dei mmorpg di ultima generazione. In particolare per classi, skill, grandezza delle zone, varieta di gameplay e chi piu ne ha piu ne metta
    Cioe il fatto che siamo passati da 30 e passa classi (tutte ben caratterizzate aggiungerei) a 6 scarse e generiche non è un opinione.
    nessuno toglie i meriti a daoc, ci mancherebbe... quello che notavo è che c'era meno attenzione, almeno all'inizio, a tutta una serie di aspetti che invece adesso sembrano assolutamente primari in un gioco... diciamo che l'approccio al gioco è stato assolutamente diverso, rispetto a quello che, mi pare, si ha nei confronti dei giochi attuali...come diceva qualcuno prima, ora manco esce il gioco che già ci sono forum in cui si discute se l'arcangelo va speccato fava o fagiano... i player sono quasi tutti già svezzati (la maggior parte da daoc). e sono più esigenti, e puntano più al pvp che al pve.
    sono passati davvero tanti anni, ma mi ricordo che, alla fine, pure expare in daoc non era tutto sto divertimento, e il tutto si riduceva spesso al classico pulla-ammazza-recca in loop all'infinito per ore ed ore, quest praticamente inesistenti dal 35 in poi (o ce n'erano? non riordo più...). ma non so come spiegare... mi pare ci fosse un po' più di leggerezza nel tutto.
    poi magari avete cominciato a giocare quando già esistevano le gilde di pro e forti e allora l'esperienza per voi è stata molto diversa, io parlo del primo daoc, quello in cui la gente andava a mithra per expare
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  12. #177
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    io ho fatto il 50 a legnicavi con l arci fire ahahah che figata..
    o quando facevamo i giri di epici tipo il porocospino gigante lal, solo divertimento puro, nessuno pensava al rapporto tempo/xp, e non c' erano mappe guide o saracazzo qq
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  13. #178
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    o quando facevamo i giri di epici tipo il porocospino gigante lal, solo divertimento puro, nessuno pensava al rapporto tempo/xp, e non c' erano mappe guide o saracazzo qq
    nostalgia

    Ore a cazzeggio a Lyn Barfog per vedere l'Afanc

    Last edited by skaraddu; 19th October 2009 at 02:14.
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  14. #179
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    nessuno toglie i meriti a daoc, ci mancherebbe... quello che notavo è che c'era meno attenzione, almeno all'inizio, a tutta una serie di aspetti che invece adesso sembrano assolutamente primari in un gioco... diciamo che l'approccio al gioco è stato assolutamente diverso, rispetto a quello che, mi pare, si ha nei confronti dei giochi attuali...come diceva qualcuno prima, ora manco esce il gioco che già ci sono forum in cui si discute se l'arcangelo va speccato fava o fagiano... i player sono quasi tutti già svezzati (la maggior parte da daoc). e sono più esigenti, e puntano più al pvp che al pve.
    sono passati davvero tanti anni, ma mi ricordo che, alla fine, pure expare in daoc non era tutto sto divertimento, e il tutto si riduceva spesso al classico pulla-ammazza-recca in loop all'infinito per ore ed ore, quest praticamente inesistenti dal 35 in poi (o ce n'erano? non riordo più...). ma non so come spiegare... mi pare ci fosse un po' più di leggerezza nel tutto.
    poi magari avete cominciato a giocare quando già esistevano le gilde di pro e forti e allora l'esperienza per voi è stata molto diversa, io parlo del primo daoc, quello in cui la gente andava a mithra per expare
    esattamente in daoc all inizio nella fase di exp non ne sapevi nulla.
    Ricordo che si andava in giro anche solo per vedere cosa ci fosse e non c'erano mappe e salcazzi di mob e zone arrivarono molto dopo (Toa in Usa), si provava a cercare spot e si giocava senza pretese.
    Il gameplay con i tempi lunghi che aveva permetteva di giocare sempre ed avere anche un motivo per farlo alla fine expavi scoprendo le cose/zone/dungeon etc
    Ricordo che gli onetime drop dato che c'era la fame quando l'endgame gear era quello degli epici (ad alb di barfog) ancora prima che mettessero le epic quest per l'armatura del 50 epica e prima di DF si facevano per conoscenza e si tramandavano da persona a persona non c'era un sito dove guardarli e questo aumentava anche i rapporti sociali in game.
    Oltretutto c'era un mondo di cose da fare e scoprire non esisteva il concetto di farming si sapeva che calleiach a lyonesse droppavano la spada caliondar (ottima per i tempi prima di spellcraft) ma non c'era mai nessuno che le farmava, se capitava segandone una e sculavi bene in caso contrario fotteva un cazzo, la ellyll aveva un droprate cosi ridicolo che e per quest exp davi una mano c'andavi pure ma si era eoni dal farming di altri giochi.
    Non esistevano tooltip che ti indicavano cosa faceva una stats su cosa agiva o quanto danno faceva una spell, da un lato non interessava si era tutti meno smaliziati dall altro si doveva provare e farsi un idea che non aveva riscontro ufficiale nemmeno nei grab bag.
    ricordo le nottate passate con Niceforo a cercare di capire come interagiva il buff dex/agi nel danno ed il cercare di comprendere se in pvp per un meleer fosse meglio un frontload damage più alto senza agi o un damage per second piu alto con il buff di agi che diminuiva il danno sul colpo singolo ma lo aumentava nel tempo con swingate piu veloci, passarono moltissimi mesi prima di capire alcune meccaniche anche complesse poi confermata sul malus su armi sotto vel 3.0, i coefficenti di blocco etc
    Le vn board non erano cosi smaliziate c'erano teorie poco piu'

    insomma era un mondo da scoprire e lo si faceva con il tempo, tanto tempo, in ottica pve mi ricordo quanto fu bello anche solo esplorare le isole

    Io non penso che e' solo un discorso di "primo amore", chiaramente c'e' il discorso affettivo, ora non sto giocando aion ma i successivi mmorpg li ho giocati tutti: e' tutto più sbuttanato c'e' meno poesia meno sbattersi trovi tutto gia bello stampato con le guide ancora prima della release

    oltretutto il fatto che la conoscenza sia accessibile a tutti livella molto... prima chi si sbatteva chia veva un intuizione nelle dinamiche etc(chiaramente divertendosi) aveva una maggiore conoscenza ed una spinta in piu'.

    l'altra cosa che e' mancata tanto negli altri giochi e quello che io chiamo il coefficente "pub", il reame, il fatto di conoscere la gente di cazzeggiare anche se non erano la cerchia dei tuoi amici stretti con cui giocavi ci si conosceva tutti,l'idea di un mondo virtuale cosa che per i piu diversi motivi negli altri giochi e' sempre venuta a mancare dando sempre piu l'idea di cerchia chiusa asettica nelle istanze di qualcosa di preconfezionato.

    di pvp non ne parlo volutamente tutto ciò che e' venuto dopo era qualcosa di parziale o talmente restrittivo che nessuno ha mai retto il confronto.

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    io ho fatto il 50 a legnicavi con l arci fire ahahah che figata..
    o quando facevamo i giri di epici tipo il porocospino gigante lal, solo divertimento puro, nessuno pensava al rapporto tempo/xp, e non c' erano mappe guide o saracazzo qq
    anche io 50 a legni cavi e quando scoprimmo che facendoli in non in FG avevano un link minore e venivano in 2 (che geniale che era il baf= bring a friend di daoc altro che i pull predefiniti) li facevamo in 4 prendendo il cap ogni pull pala/strego/cleric/arci fire che sui legni aveva bonus che ridere ci sembro' una grandissima scoperta vantaggiosa.
    Last edited by McLove.; 19th October 2009 at 03:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #180
    Crewman hardin's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    190

    Default

    Sinceramente basta anche con sta storia della nostalgia del primo amore e sticazzi ..... ma non è evidente che DAOC 8 anni fa non solo era molto più innovativo ma anche molto più vario dei giochi che escono ora? ovviamente era anche più grezzo e tecnologicamente inferiore ci mancherebbe, ma a mè pare chiara l'involuzione e la semplificazione dei giochi degli ultimi anni .
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Page 12 of 24 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.28 Kb. compressed to 125.55 Kb. by saving 15.73 Kb. (11.13%)]