Page 21 of 24 FirstFirst ... 111718192021222324 LastLast
Results 301 to 315 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #301
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Mah... leggo questo forum da tanto tempo, scrivo poco perche' "mi mettete paura" :-)
    Sinceramente quello che io leggo qui e' che ogni santo gioco che esce e che proviamo, tempo pochissimi giorni viene paragonato a DAoC, cioe' veramente DAoC over all.
    Ora e' vero che DAoC anche per me e' stato IL gioco, ma ragionare sempre e solo in questi termini ci puo' portare a non essere in grado di apprezzare altro, perche' troppo chiusi in una realta' che non esiste neanche piu' (se esistesse, torenreste credo a giocare tutti a DAoC e tutti sarebbero contenti).
    AION e' grind, indubbiamente, e' molto pve, e' craft e gathering, e' fondamentalmente un gioco che richiede tempo. Il pvp e' "ordinario", ai limiti del noioso, con strategie scontate e obbiettivi che sanno di déjà vu.
    Quello che secondo me dovremmo riuscire a fare e' cercare di approcciarsi a questi giochi senza viverli come una corsa sfrenata, senza buttarli giu' senza masticarli (che poi infatti ci restano sullo stomaco), magari provando a vederli sotto un'ottica diversa. Il bicchiere puo' essere mezzo pieno o mezzo vuoto, resta sempre lo stesso bicchiere.
    Per chi scrive che non vuole fare pve massivo, ma vuole un pve ridotto all'osso e cappare il lvl in una settimana o massimo due "perche' un gioco che si vende per rvr mi deve far fare rvr", dico che forse sto gioco non fa per lui, ma lo invito cmq a riflettere su questa considerazione; forse sono proprio i mmorpg che fanno piu' per lui.
    Non avere paura non siamo cattivi è che ci dipingono cosi

    Per il resto non sono molto d'accordo sul fatto che forse i mmorpg non fanno per "noi che cerchiamo il pvp/rvr" piuttosto le software house sono anni che non ne beccano una in fatto di PVP ma lo usano sistematicamente,enfatizzando innovazioni PVP, per attirare la maggior parte dei player che cambiano mmorpg ogni mese in cerca del "nuovo daoc".
    Questa è pubblicità ingannevole o poco ci manca e non è certo colpa dei player

    Finche una software house non comprende che gli abbonamenti d wow sono un "anomalia" e che un gioco VERAMENTE pvp oriented non potrà mai arrivare a tanto ma cmq potrebbe farli guadagnare non cambiera mai la situazione.

    Le comunity andrebbero ascoltate molto di piu e allo stesso tempo filtrate,inoltre durante lo sviluppo e le fasi di beta le modifiche consigliate andrebbero testate immediatamente e mano a mano modificate,la beta di warhammer ad esempio è l'esempio di quello che NON bisogna fare lol,avevano ideato un sistema bellissimo di skill/train/morale che hanno stravolto in favore ad un modello wow style che ha fatto la sua buona parte nel FAIL piu clamoroso della storia dei mmorpg probabilmente
    Last edited by Kali; 23rd October 2009 at 18:04.

  2. #302
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io aion l'ho preso ma ci sto giocando a singhiozzo per mancanza di tempo e voglia quindi non lo giudicherò, ma da amante di daoc quale sono l'unico gioco che è riuscito a prendermi tanto quanto daoc è stato gw...
    avevi un botto di tempo in piu da dedicare al gamin online
    quindi era anche piu facile che ti lasciassi prendere.

  3. #303
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    beh gw era molto piu immediato tra le varie cose , questo unito al non pagare l'abbonamento l'ha reso un prodotto notevole assieme al gameplay.

    Tanto nel 2010 esce gw2 , fate sempre a tempo a provarlo lol

  4. #304
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sinceramente posso capire chi ha provato Warhammer per il pvp, dato che i presupposti potevano esserci, se uno considerava chi lo ha prodotto e come era pubblicizzato, invece non capisco molto chi critica Aion perche' si aspettava qualcosa di diverso.

    A me pareva gia' evidente che non sarebbe stato il gioco adatto a chi ama un pvp stile daoc e non digerisce il pve/grind/farm, infatti ne sono stato alla larga.

    Tra l'altro come gia' detto piu' di una volta il gioco in realta' non e' nuovo, ma e' in giro gia' da 1 anno anche se non in europa, quindi arrivare con sorpresa a dire: cazzo ma e' grind/korea style, mi lascia un po' perplesso.

    Davvero... se uno ha preso Aion pensando di trovare un qualcosa di somigliante a daoc, beh ha sbagliato proprio in partenza.

  5. #305
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe kat fai conto che si leggeva roba simile in giro per la rete
    Here are a few reasons why AION is the best option for EX DAoC Veterans. Been playing on the Chinese server (with English language patch) and this game is immense. Reached Level 38 with a Gladiator and have a Level 22 Cleric. Ignore all those who say its a PVE grind. This simply is untrue.
    (1) AION has a RA system like DAoC. With passive stat boni as well as powerful abilities on timers. People get a real sense that their characters grow stronger through RvR. You can save up Abyss Points gained from RvR kills for uber gear.
    (2) There is no PvE grind for gear and AION has DAoC-style crafting, and spellcrafting. You can craft or gain RVR reward gear for the "ultimate" template based on a mix of crafted and RVR earned gear.In AION there is real crafting. Armorcrafting, weaponcrafting with secondary skills like woodcrafting that allows you to reinforce keep doors and repair them.
    (3) AION has 'The Rift' is in-game PVP dungeon that is very similar to Darkness Falls.
    (4) The layout and size of the "inner keeps" is very similar to the keeps in DAoC RvR zones and BGs. As with DAoC, AION has destructable walls and seige weapons
    (5) AION has 6x6 combat - this rules. It is possible for strong but differentially balanced 6 man groups (e.g tank groups or mage groups) to take out 16 man and even 24 man groups.
    (6) RvR End game is immense, offering all kind of merit, status and rewards for individuals, clans and realms.
    (7) CC is smart but not overwhelming and can be dealt with by good healers and other classes.
    (8) Like DAoC, AION is extremely elitist.
    (9) Unlike DAoC you can RvR in-flight mode, liked a Winged Angel or a Demon
    poi vabbè, su quello stesso post alla fine dopo la release i commenti non sono diversi da quelli che stiamo facendo qua noi...

  6. #306
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Vorrei sapere chi ha scritto quella catterva di minchiate

  7. #307
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Si vabbe bisogna sempre pesare cosa viene detto con chi lo dice, tu stesso dici che nel medesimo post c'e' poi scritto praticamente il contrario.

  8. #308
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    per tornare anche parzialmente IT è vero che valmerwolf per aion non serve, che prima che escano i giochi ci sono già 800 db (quello di aion ha i modelli 3d delle armi, cioè gg) però pare evidente come trovare delle "recensioni", opinioni, giudizi affidabili/decenti è praticamente impossibile. Io avevo letto il reply li sopra (e ce ne sono di simili in giro pre release) e ho detto "minchia figo sto aion"!
    Se è vero che i forum per le community ora han poco senso dal punto di vista di domande, items e quant'altro da questo punto di vista invece serve molto. Qua ci sono 21 pagine di topic e l'unico che ha scritto qualcosa del genere è ladro...

  9. #309
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    beh c'è da dire che almeno possiamo confrontarci tra noi e niente non è

  10. #310
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    tanto inutile sto post non è eh...io mi son letto le opinioni di Boro, Mat e del Ladrinu e ho capito che si sono infilati in un altro Vietnam - da cui sto giro son stato fortunatamente riformato lol
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  11. #311
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by Jesper View Post
    tanto inutile sto post non è eh...io mi son letto le opinioni di Boro, Mat e del Ladrinu e ho capito che si sono infilati in un altro Vietnam - da cui sto giro son stato fortunatamente riformato lol
    E' un duro lavoro conquistare questi maledetti punti exp!

  12. #312
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    io leggendo sto topic ho smesso di giocare da pagina 4
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  13. #313
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Non gioco piu' a MMORPG perche' e un tipo di gioco che e' una stronzata di proporzioni bibliche.

    Scusate lo sfogo, torno nell'oblio.

  14. #314
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non gioco piu' a MMORPG perche' e un tipo di gioco che e' una stronzata di proporzioni bibliche.
    Perchè?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  15. #315
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non gioco piu' a MMORPG perche' e un tipo di gioco che e' una stronzata di proporzioni bibliche.

    Scusate lo sfogo, torno nell'oblio.
    io da quando ho cominciato con gli mmo non ho mai più toccato un single player, boh questioni di gusti suppongo

Page 21 of 24 FirstFirst ... 111718192021222324 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.23 Kb. compressed to 104.36 Kb. by saving 14.87 Kb. (12.47%)]