Page 22 of 24 FirstFirst ... 1218192021222324 LastLast
Results 316 to 330 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #316
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    io da quando ho cominciato con gli mmo non ho mai più toccato un single player, boh questioni di gusti suppongo
    *

  2. #317
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Perchè?
    Gusti e considerazioni completamente e assolutamente personali:

    punto 1, TEMPO: 8 ore davanti a un gioco per sentirsi soddisfatti sono criminali. Fare leva sul fatto che una persona di natura e' curiosa e gli piace stare immersa in un mondo virtuale, e' criminale.

    punto 2, SOLDI: relazionata a tempo. Un gioco e' un gioco e deve restare un gioco.
    Quando diventa una macchina succhia soldi non e' piu' un gioco, e' una droga.

    punto 3, QUALITA': normalmente uno MMORPG richiede qualche server distribuito e puo' offrire tot banda. Si finisce sempre a code, a situazioni super affollate alla treno hybbo di daoc a gente che sfrutta bug non visti. E' solo che naturale.
    La storia e' normalmente nulla, la possibilita' di interazione col mondo e' normalmente possentemente limitata. La scalabilita' ed estendibilita' del gioco e' limitata dal gioco stesso...


    punto 4, Tira fuori il peggio delle persone. Sei dietro a un monitor, per di piu' in un gioco altamente competitivo. Si finisce a flame sui forum, dritti.

    punto 5, Altamente additivo: e' una sorta di droga psicadelica che puo' essere dannosa alla salute.

    punto 6: sono cazzo di pixel colorati.

    punto 7: le interazioni umane sono alienate per definizione..... .


    Al punto 6, a un certo punto della mia vita ho mollato qualunque genere di MMORPG e gioco solo giochini che mi consentono di vivermi una storia narrata.

    Infine, piuttosto che 8 ore di mmorpg, mi leggo un libro ben fatto.

    Sempre considerazioni personali. Sono tutti i punti che mi hanno portato a dire, dopo DAOC USA, che era il tempo di darsi alla roba seria . (cocaina, eroina, crak ....)

  3. #318
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    io da quando ho cominciato con gli mmo non ho mai più toccato un single player, boh questioni di gusti suppongo
    *

    gusti anche x me suppongo
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  4. #319
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Alka rispetto la tua opinione però mi sembra che le tue motivazioni si basino sul fatto che uno non si sappia controllare. E' vero il mondo degli mmorpg è pieno di gente che si può definire drogata, ma se non era di mmorpg era di altro, voglio dire se la vivi come e con passione ma, non trascuri il resto è un passatempo come un altro.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  5. #320
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Alka rispetto la tua opinione però mi sembra che le tue motivazioni si basino sul fatto che uno non si sappia controllare. E' vero il mondo degli mmorpg è pieno di gente che si può definire drogata, ma se non era di mmorpg era di altro, voglio dire se la vivi come e con passione ma, non trascuri il resto è un passatempo come un altro.
    Dipende dagli obiettivi: se vuoi stare al passo e vedere "tutto" il gioco devi necessariamente nerdizzarti...altrimenti paghi per vedere il 50% di qualcosa.

    Purtroppo ultimamente mi trovo a dovermi rispecchiare nelle parole di Alka...

  6. #321
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...
    Secondo me dipende molto da come ci si vuole rapportare al gioco, se lo si vede come un passatempo (come dovrebbe essere) ci si diverte senza diventare drogati.

    Certo c'è da dire che i tuoi punti inquadrano molto bene una larga fetta dei giocatori mmorpg, cioè di quelli che non vedono il gioco come tale, ma come una sorta di lavoro.

    Quello che ha scritto Kappa è verissimo; non è tanto un problema di questa tipologia di giochi, se uno non riesce a controllarsi c'è poco da fare che siano mmorpg o altro.

  7. #322
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    nn capisco tutto questo scrivere su un post chiamato fail.. nn vi piacenn ci giocate, nn nerdizzate farete il 50 dpo un mese rispetto ai nerd è così in tutti i giochi.

    tornando it il gioco ha tante cose prese da diversi giochi, ha tante potenzialità e la longevità è elevata, unica cosa è l'exp tosta.
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

  8. #323
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Burbero View Post
    nn capisco tutto questo scrivere su un post chiamato fail.. nn vi piacenn ci giocate, nn nerdizzate farete il 50 dpo un mese rispetto ai nerd è così in tutti i giochi.

    tornando it il gioco ha tante cose prese da diversi giochi, ha tante potenzialità e la longevità è elevata, unica cosa è l'exp tosta.
    appunto ...
    IMO se capiscono che effettivamente e' tanto grindoso x il mercao europeo / US forse sono in tempo x salvare le cose ...

    mi ero iscritto pure al gruppo faccialibro di aion e 9 a 10 sono scontenti x la curva xp ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  9. #324
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    a lvl 37 ci si mette 1minuto/2 min x un mob da 18.000/24.000
    lvl 37 24.000.000
    diviso i 18k sono 1.334 mobs x 1 minuto sono 22.24 ore di mob // x 2min il doppio

    le quest variano da un 500.000 al milione e spesso sono lunghe o difficili... dal 37 in poi 90% delle quests sono in gruppo.

    Se la gente nn molla durante tutta quest'exp in pvp ci si divertirà perchè il gioco promette molto bene.
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

  10. #325
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Lars View Post
    appunto ...
    IMO se capiscono che effettivamente e' tanto grindoso x il mercao europeo / US forse sono in tempo x salvare le cose ...
    mi ero iscritto pure al gruppo faccialibro di aion e 9 a 10 sono scontenti x la curva xp ...
    Il punto è che questa cosa la dovevano capire/fare durante l'anno passato ad 'occidentalizzare' il gioco. Vorrei capire cosa hanno fatto in tutto questo tempo, oltre a grattarsi le palle ovviamente.

  11. #326
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Burbero View Post
    a lvl 37 ci si mette 1minuto/2 min x un mob da 18.000/24.000
    lvl 37 24.000.000
    diviso i 18k sono 1.334 mobs x 1 minuto sono 22.24 ore di mob // x 2min il doppio

    le quest variano da un 500.000 al milione e spesso sono lunghe o difficili... dal 37 in poi 90% delle quests sono in gruppo.

    Se la gente nn molla durante tutta quest'exp in pvp ci si divertirà perchè il gioco promette molto bene.
    al 50 quanto ci vorrà? 7gg di gioco reale per fare il livello?

  12. #327
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    al 50 quanto ci vorrà? 7gg di gioco reale per fare il livello?
    Troppo - ieri ho realmene nerdato per fare il 38 - una cosa che posso permettermi una tantum giusto se sto in scazzo+giorno libero (mio e dei miei compagni di gioco xche' dovessi farla da solo Stica Zzi)+allontanamento della mia ragazza

    per farla breve sono partito da lvl 37 con solo 2 tacche e dopo una giornata intera di gioco ho fatto soltanto QUASI TUTTO il lvl 37 (mancano 2 tacchette alias 4milioni di pr)
    Si parla di grind puro con mob elite che pagavano una media di 55k alternato con grind di mob normali piu' o meno la media di xp detta da burbero (eravamo insieme)
    Devo ammettere che mi so girati i cojoni perche' uno nn si aspetta di dover fare 50 lvl in una settimana ma cazzo se uno gioca 3 ore di fila fatte bene oserei dar per scontato di completare almeno un lvl

    Sempre pensato: sbaglio quest e per questo vado lento!
    Ieri ho avuto modo di ricredermi.
    Mi chiedo quelli che hanno fatto il 50/49 (e ne ho visti un po di lvl over 45 negli ultimi giorni) che vita hanno? I conti a me nn tornano O_o
    Avessi dovuto farlo in giorni normali, tempi normali etc penso avrei impiegato nn meno di 5 giorni

    Aggiungo una cosa omessa da burbero
    Le quest di eltnen che si prendono al 37 sono tutte di gruppo e pagano da 800k a 1200k sarebbero perfette dato che sono da fare in zone elite ma li viene il bello:
    Serve accumulare un determinato tipo di drop (molari di krall in zona HQ e medaglie lepharist zona cittadella) il problema e' che hanno un drop rate ridicolo e lo droppa soltanto 1 all' interno del grp per ogni mob (SE VIENE DROPPATO) si parla di un quantitativo pari a 100/160/140/120 item per un totale di 520item x membri del grp quindi seppur le quest pagano tantissimo non vedo possibilita' di terminare facilmente le quest per prendere Drop (blu) e Exp promessa
    oggi controllero' a heiron se ci sono quest "Normali" altrimenti la vedo dura
    Last edited by Nuvola; 2nd November 2009 at 13:52.

  13. #328
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Piu si va su, peggio diventa.

    Il 42 - 43 - 44 è praticamente privo di quest e richiede 50-70 m di exp da fare, una cosa lunga e noiosa.

  14. #329
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Gusti e considerazioni completamente e assolutamente personali:

    punto 1, TEMPO: 8 ore davanti a un gioco per sentirsi soddisfatti sono criminali. Fare leva sul fatto che una persona di natura e' curiosa e gli piace stare immersa in un mondo virtuale, e' criminale.

    punto 2, SOLDI: relazionata a tempo. Un gioco e' un gioco e deve restare un gioco.
    Quando diventa una macchina succhia soldi non e' piu' un gioco, e' una droga.

    punto 3, QUALITA': normalmente uno MMORPG richiede qualche server distribuito e puo' offrire tot banda. Si finisce sempre a code, a situazioni super affollate alla treno hybbo di daoc a gente che sfrutta bug non visti. E' solo che naturale.
    La storia e' normalmente nulla, la possibilita' di interazione col mondo e' normalmente possentemente limitata. La scalabilita' ed estendibilita' del gioco e' limitata dal gioco stesso...


    punto 4, Tira fuori il peggio delle persone. Sei dietro a un monitor, per di piu' in un gioco altamente competitivo. Si finisce a flame sui forum, dritti.

    punto 5, Altamente additivo: e' una sorta di droga psicadelica che puo' essere dannosa alla salute.

    punto 6: sono cazzo di pixel colorati.

    punto 7: le interazioni umane sono alienate per definizione..... .


    Al punto 6, a un certo punto della mia vita ho mollato qualunque genere di MMORPG e gioco solo giochini che mi consentono di vivermi una storia narrata.

    Infine, piuttosto che 8 ore di mmorpg, mi leggo un libro ben fatto.
    Alka quale hobby non ricade in questa descrizione che hai fatto se preso in forma maniacale?

    Tutti i passatempo se presi in un certo modo diventano una droga (pescare, moddarsi il pc, l'auto, i mmorpg, uscire con gli amici, ecc.), ed io scelgo un passatempo perchè mi piace, quindi è facile cadere nell'assuefazione: la chiave di tutto sta nel prendere l'hobby con calma e con il giusto distacco.
    Che poi io non riesca a farlo, è tuttooooooooohhhh un altro discorso
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  15. #330
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    a questo punto mi viene un dubbio... Sono partito con il treno exp iniziale di aion quindi storto o morto trovo gente con cui gruppare tra gilda e chat lfg
    Se con le poche quest da fare sono tutte di grp o cmq la maggior parte quelli che dovessero cominciare piu' avanti quanto la maggior parte e' al cap come faranno a expare?
    Una gilda che dopo 8 mesi si ritrova per esempio senza classe principale per abbandono o altri motivi sara' costretta a far rerollare ad un' altro quella classe ma come si expera'?


    Se al 50 scopro che la mia classe fa cagare in rvr mi tocchera' fare altro ma con chi?
    Oppure semplicemente chi comincia Aion dopo diversi mesi dal lancio cosa farà?
    Per come sono io e anche quelli che giocano con me il primo che dice Facciamo pve mentre sono in rvr lo muto su vent

    Quest' aspetto di aion nn l' avevo considerato e mi sta preoccupando in tutta onesta'

Page 22 of 24 FirstFirst ... 1218192021222324 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.25 Kb. compressed to 124.60 Kb. by saving 15.65 Kb. (11.16%)]