Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 116

Thread: Magic mouse

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Questa è una tua idea, noi in azienda abbiamo 2 all in one pc perchè abbiamo un gestionale dos e li abbiamo presi al posto del portatile perchè un utilizzo quotidiano senza necessita di portabilità rende inutile prendere un notebook che non è fatto per stare accesso 8/10 ore al giorno o che cmq è più sensibile a livello di batteria e raffreddamento rispetto ad un compatto. Per cui io lo paragono ad un all in one di altre marche considerando che ci lo produce non prende i pezzi e li assembla ma ha una produzione fatta ad hoc per quel prodotto, sia apple o sony o qualsiasi marca che produca pc compatti.
    In azienda invece noi no, han tutti dei portatili che mai si son mossi dalla scrivania. Li han scelti perchè dovevano farne un uso generico,costavano meno di un Pc compatto e dovevan occupare poco spazio (e stan accesi 8/10ore). Con il budget di 1 allinone ci hanno preso 3 portatili.
    Quindi come la vogliam mettere, la tua esperienza vale più della mia ?
    Io dico invece che, come già detto, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e che alla fine i conti li fai con quelle, non con i "settori".
    Free from Signature

  2. #62
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In azienda invece noi no, han tutti dei portatili che mai si son mossi dalla scrivania. Li han scelti perchè dovevano farne un uso generico,costavano meno di un Pc compatto e dovevan occupare poco spazio (e stan accesi 8/10ore). Con il budget di 1 allinone ci hanno preso 3 portatili.
    Quindi come la vogliam mettere, la tua esperienza vale più della mia ?
    Io dico invece che, come già detto, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e che alla fine i conti li fai con quelle, non con i "settori".
    Mi ma i gusti e le preferenze dei consumatori sono, per definizione, soggettivi.
    Per quanto mi riguarda puoi scrivere tutto quello che vuoi sulle sue esigenze, non ti verrò a sindacare un cazzo, però quello che dici ha un peso NULLO nel contesto globale.

    Un discorso serio è settoriale, perchè nel settoriale puoi fare comparazioni che hanno effettivamente valenza globale.
    sarebbe come se tu mi parlassi di benchmark di videogiochi prendendo a paragone netbook, desktop pc, notebook, cell, ipod e qualsiasi altra cagata in grado di far girare un bench.
    Il discorso che senso avrebbe? poco o nessuno, sarebbe OVVIO.
    Invece è molto più interessante andare ad analizzare le performance all'interno di un dato settore (ad esempio: "trai netbook quale risulta essere il migliore al fine videoludico?").

    In ogni caso le vostre esperienze valgono esattamente lo stesso, al fine statistico, dal punto di vista economico non mi pronuncio che a breve ho esami e non mi và di fare walltext.
    In conclusione Dry quel che dici non stà in piedi.
    gratz.

  3. #63
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Mi ma i gusti e le preferenze dei consumatori sono, per definizione, soggettivi.
    Per quanto mi riguarda puoi scrivere tutto quello che vuoi sulle sue esigenze, non ti verrò a sindacare un cazzo, però quello che dici ha un peso NULLO nel contesto globale.
    Un discorso serio è settoriale, perchè nel settoriale puoi fare comparazioni che hanno effettivamente valenza globale.
    sarebbe come se tu mi parlassi di benchmark di videogiochi prendendo a paragone netbook, desktop pc, notebook, cell, ipod e qualsiasi altra cagata in grado di far girare un bench.
    Il discorso che senso avrebbe? poco o nessuno, sarebbe OVVIO.
    Invece è molto più interessante andare ad analizzare le performance all'interno di un dato settore (ad esempio: "trai netbook quale risulta essere il migliore al fine videoludico?").
    In ogni caso le vostre esperienze valgono esattamente lo stesso, al fine statistico, dal punto di vista economico non mi pronuncio che a breve ho esami e non mi và di fare walltext.
    In conclusione Dry quel che dici non stà in piedi.
    Io ho fatto un discorso non tecnico ma "di tutti i giorni".
    Quel che dici è vero ti dò perfettamente ragione, ma il mio discorso è partito dal campo del quotidiano perchè è quello che a tutti noi ci riguarda.
    Vogliamo parlarne settorialmente ? Possiamo farlo, ma non è su quello che la gente fà le proprie scelte, ne te, ne io.
    Vatti a vedere da dove è partito il mio discorso.

    Metterci qui a discutere di tecnicismi ristretti settorialmente è inutile, diremmo ovvietà riscontrate prima di adesso da altre persone più competenti di noi in altra sede.
    Free from Signature

  4. #64
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Infatti io non dico che la mia esperienza valga più della tua, ma tu non puoi dirmi che un pc compatto con un marchio di una azienda sia caro in modo "assoluto" perchè se ti fai un assemblato con le stesse caratteristiche lo paghi meno. Sarebbe caro in modo relativo se costasse più degli altri all in one. Allora scusa un portatile qualsiasi è caro perchè un pc assemblato oggi lo paghi 200 euro con le stesse caratteristiche?
    Prima di tutto esiste una differenza già da un pc di marca e un assemblato, per ovvie ragioni. Un iMac poi ha un hardware e un "case" fatto appositamente per quel prodotto, non è un semplice contenitore su cui un azienda ci mette il proprio logo e lo riempie con l'hw che vuole, necessita di una sua linea produttiva che ne alza il prezzo rispetto ad un pc fatto in casa.
    L'unica ipotesi valida del tuo discorso è che apple non ha un desktop nella linea utente non professionale, però l'iMac base parte da 1100 euro con un monitor da quasi 22 pollici con una qualità ottima, guarda cosa costa solo un monitor apple e vedrai che in realtà l'iMac costa la metà (escludendo il monitor)

  5. #65
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Infatti io non dico che la mia esperienza valga più della tua, ma tu non puoi dirmi che un pc compatto con un marchio di una azienda sia caro in modo "assoluto" perchè se ti fai un assemblato con le stesse caratteristiche lo paghi meno. Sarebbe caro in modo relativo se costasse più degli altri all in one. Allora scusa un portatile qualsiasi è caro perchè un pc assemblato oggi lo paghi 200 euro con le stesse caratteristiche?
    Prima di tutto esiste una differenza già da un pc di marca e un assemblato, per ovvie ragioni. Un iMac poi ha un hardware e un "case" fatto appositamente per quel prodotto, non è un semplice contenitore su cui un azienda ci mette il proprio logo e lo riempie con l'hw che vuole, necessita di una sua linea produttiva che ne alza il prezzo rispetto ad un pc fatto in casa.
    L'unica ipotesi valida del tuo discorso è che apple non ha un desktop nella linea utente non professionale, però l'iMac base parte da 1100 euro con un monitor da quasi 22 pollici con una qualità ottima, guarda cosa costa solo un monitor apple e vedrai che in realtà l'iMac costa la metà (escludendo il monitor)
    Nel caso specifico intendo che, per come la vedo io, un iMac (o un compatto random) oltre all'esigenza del volere tutto il pc dietro al monitor non soddisfa nessun altra esigenza meglio di altri prodotti, e quindi a meno che uno non volesse obbligatoriamente un compatto, per quel budget si aveva di meglio. E' su questo che ho mosso la mia perplessità.
    Il mercato dei compatti difatti è N volte inferiore a quello di portatili e desktop, imo non riescono a fare un qualcosa meglio di altri (è un fisso ma con hw da portatile).

    Ps. Ci tengo a precisare che ho sempre e solo lavorato su iMac in uni, quindi conosco il prodotto.
    Free from Signature

  6. #66
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Nessuno sta dicendo che faccia qualcosa meglio di un desktop o di un nb, ma se io per qualche motivo assurdo decido di comprarlo perchè voglio un pc compatto, che occupa poco spazio ecc. e vado a vedermi i prodotti di quel tipo non casco dalle nuvole vedendo il prezzo dell'iMac perchè è in linea con gli altri prodotti simili. Se lo confronto con un pc "normale" dico che caro!
    Se vado a comprarmi una Ferrari perchè decido che mi serve una supersportiva, non dico che è cara perchè costa più di una panda... magari la vedo cara rispetto ad una Porsche

  7. #67
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'unica parte a strofinamento in un mouse atm è la rotella che non so se la hai mai smontata ma di strofinamento ha poco, in ogni caso qualsiasi mouse di buona fattura (sopra i 40 euro?) prima di avere problemi di sporco sulla rotella o nei meccanismi dei tasti deve farsi una decina d'anni di uso 24/7, direi che è un vantaggio un po' sofferto..

    Mouse sopra i 40 Euro dici? Alloca che mi dici del razor a rotella che si sporcava con uno starnuto.

    Provato venerdi in applestore. Mi piace, lo prendero'. Che sia sconsigliato da Hador per le sue teorie da ASD LOL&PRO frega ben poco visto anche la sua "esperienza" Apple. Ho sempre pensato se ti trovi bene una cosa non vuol dire che tutti devono fare la stessa cosa? Ergonomia, Materiali, Preferenze stilistiche, Marca sono tutti fattori... Che variano come metro di scelte da persona a persona.
    Marca Apple = vuol dire che quel cosetto e' disegnato per l'OS che ho.
    TouchPad su mouse= Vuol dire non perdere le comodita dei 2-3-4 dita su pad. Cosa che con una rotella, non trovo la stessa comodita' e precisione.
    Design ed ergonomia comodo, usabile indifferentemente anche se si e' mancini... (fanculo alla logitech per questo)
    Materiali dalla prima vista sembra fatto davvero bene. telaio inferiore in metallo, teflon e sopra plastiche ben curate, imho striciabile ma appunto usando sulla sinistra non ho ancora anelli per il momento

    Ho trovato Il mouse e' reattivo, preciso. Tra l'altro non so dove l'abbia letto ma Adobe vuole rilasciare un plug-in per il mouse che permette di fare alcuni trucchetti con PS CS4. Spendere i 69$ per il mouse? Si. Deve piacere a me e a nessun'altro.

    Hador!!




  8. #68
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    e vado a vedermi i prodotti di quel tipo non casco dalle nuvole vedendo il prezzo dell'iMac perchè è in linea con gli altri prodotti simili. Se lo confronto con un pc "normale" dico che caro!
    Sì ovvio, in questo senso sì.

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Se vado a comprarmi una Ferrari perchè decido che mi serve una supersportiva, non dico che è cara perchè costa più di una panda... magari la vedo cara rispetto ad una Porsche
    Se per analogismi, i pc compatti sono le supersportive ti dò pienamente ragione, dato che anche quelle è difficile raccolgano la maggior parte delle esigenze generiche ed han poco mercato
    Free from Signature

  9. #69
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Infatti secondo me è un mercato particolare quello dei all in one, ma ho trovato dei prodotti più cari dell'iMac anche fra i pc compatti.

  10. #70
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    non so, quello che mi da più da pensare è l'idea di non avere un clic meccanico
    da quello che ho letto sul forum di hwupgrade pare il click meeccanico ci sia



  11. #71
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Vista forse è bello a vedersi ma se è già stato sostituito forse c'è un motivo
    Ancora 'sto discorso?
    Vabbè con sti thread è come ripartire ogni volta da 0. Sono un copia/incolla degli stessi post over and over.
    Non capisco se non si vogliono accettare certi discorsi (forse perchè quando c'è fa essere fanboy c'è bisogno di avere qualche frase da tirar fuori al momento giusto) o non ci si arriva proprio.

    Preso questa frase come esempio. Ce ne sono una decina per ogni post qui dentro.

    Io ora non è per leccare il culo o cose simili ma continuate a dire ad hador di essere poco oggettivo, di parlare senza cognizione di causa e di spacciare la sua parola per verità, quando da quello che scrivete sembrate fatti di legno.
    Continuate a tirar fuori discorsi stupidi e assurdi, a chiudervi nel vostro pensiero come un bimbo che fa "nonononono il minestrone non mi piace" senza neanche voler discutere sull'assaggiarlo e ad additare gli altri (in questo, e non solo in questo, caso hador) per, sembra, spostare il discorso.

    Per le prime due pagine può essere divertente e costruttivo, può passare per un confronto, poi gli Apple Jedi tiran fuori le spade d'alluminio sbrilluccicoso e BAM, thread a puttane.

  12. #72
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    cioe'? vista e' un buon SO? o cosa intendi?

    io non saro' un super tecnico, ma xp mi e' sempre sembrato mooolto meglio di vista. e ora su osx mi trovo cmq bene, anche se e' decisamente piu' semplice... quasi troppo!
    pero' appena mi viene la voglia metto su xp con bootcamp, perche' pare che in uni ci siano dei problemi di compatibilita' per i mac...

  13. #73
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    cioe'? vista e' un buon SO? o cosa intendi?
    Si, dal SP1 in poi è un buon OS.
    E intendo che non è assolutamente stato rimpiazzato "subito" come si continua a dire.

    Windows NT 3.1 rilasciato nel 1993.
    Windows NT 3.5 rilasciato nel 1994.
    Windows NT 3.51 rilasciato nel 1995.
    Windows NT 4.0 rilasciato nel 1996.
    Windows 2000 rilasciato nel 2000.
    Windows XP rilasciato nel 2001.
    Windows Server 2003 rilasciato nel 2003.
    Windows FLP rilasciato nel 2006 e creato per girare su hardware più vecchi.
    Windows XP Media Center Edition rilasciato nel 2005.
    Windows Vista rilasciato nel 2006 per le aziende e nel 2007 per il pubblico.
    Windows Home Server rilasciato nel 2007.
    Windows Server 2008 rilasciato nel 2008.
    Windows 7 rilasciato il 22 ottobre 2009

    3.1 era una merda quindi è stato cambiato subito?
    2000?

    Come vedete, e come vi è stato fatto notare n volte, è stato XP il caso anomalo.
    Una nuova versione dell'OS ogni 2 anni è perfettamente nella media.

    E poi Leopard è uscito nel 2007, Snow nel 2009. Per OSX non vale questo discorso?

  14. #74
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Ancora 'sto discorso?
    Vabbè con sti thread è come ripartire ogni volta da 0. Sono un copia/incolla degli stessi post over and over.
    Non capisco se non si vogliono accettare certi discorsi (forse perchè quando c'è fa essere fanboy c'è bisogno di avere qualche frase da tirar fuori al momento giusto) o non ci si arriva proprio.
    Preso questa frase come esempio. Ce ne sono una decina per ogni post qui dentro.
    Io ora non è per leccare il culo o cose simili ma continuate a dire ad hador di essere poco oggettivo, di parlare senza cognizione di causa e di spacciare la sua parola per verità, quando da quello che scrivete sembrate fatti di legno.
    Continuate a tirar fuori discorsi stupidi e assurdi, a chiudervi nel vostro pensiero come un bimbo che fa "nonononono il minestrone non mi piace" senza neanche voler discutere sull'assaggiarlo e ad additare gli altri (in questo, e non solo in questo, caso hador) per, sembra, spostare il discorso.
    Per le prime due pagine può essere divertente e costruttivo, può passare per un confronto, poi gli Apple Jedi tiran fuori le spade d'alluminio sbrilluccicoso e BAM, thread a puttane.
    Guarda io parlo per le mie esperienze non per quello che scrivono negli altri forum, ho cominciato a lavorare con win 3.11 e da li in poi ho provato tutti i sistemi windows e mac, e personalmente vista non mi piace.
    Il fatto che il suo ciclo di vita sia inferiore ad altri sistemi Microsoft personalmente è un rafforzativo della mia opinione, che guarda caso è la stessa che hanno i 2 fornitori di hw della mia ditta... saremo tutti stupidi che parliamo per quello che scrive la gente nei forum... o forse siamo persone che possiamo esprimere una nostra idea lavorando nel campo informatico.

  15. #75
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    ma guarda, che io non sono affatto un fanboy apple. sono passato alla mela da qualche settimana e come detto ci metto su windows, perche' non voglio avere problemi di compatibilita'.

    pero' ripeto che a me vista non e' mai piaciuto. per non parlare di quanto fosse buggato alla release.
    e cmq la questione e' che e' stato un OS che ha fatto abbastanza flop, dato che moltissima gente continuava a preferire xp. e dalle tue date io capisco che xp e' "durato" 6 anni, mentre vista solo 2 anni.

    su leopard e snow... non sono un esperto, ma mi pare che snow sia un upgrade piu' che un nuovo OS.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.02 Kb. compressed to 108.65 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.39%)]