View Poll Results: Aion Fail?

Voters
227. You may not vote on this poll
  • Si, e' una noiA mortale

    75 33,04%
  • No, mi piace ci gioco e mi diverto

    50 22,03%
  • Gli do ancora tempo per la nuova patch..

    26 11,45%
  • Non l'ho neanche mai preso in considerazione.

    76 33,48%
Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 295

Thread: Tiriamo le somme

  1. #136
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    I mmorpg sono per i 16enni, period.

    per i vecchi bavosi di sta board esistono altri giochi

  2. #137

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    I mmorpg sono per i 16enni, period.

    per i vecchi bavosi di sta board esistono altri giochi
    Gia' ....io ogni tanto rispolvero Lemmings ...... sono OLD ormai
    On Daoc OFF
    °° Mizar(Bard), Naiev(Ns), Nazhaa(Druid)** Gahalad **
    °° Lavanda (Healer),Hrok(Savage)**Lancelot **
    °° Ghibli (Spiritmaster), Hro (Savage)** Vortigen **

    Gilde:<Dark Templars>,<Artiglio dei Ghiacci>,<Drakes of the Dead Sun>,<Saor Patrol>,<Crimson Thunder>,<Checkmate>

    On WoW ON
    °° Najavel - Night Elf Resto Druid - Well of Eternity
    Gilde: <Stound>, <Blasphemy>, <Vox Noctis>, <Knights of Honor>

  3. #138
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    I mmorpg sono per i 16enni, period.

    per i vecchi bavosi di sta board esistono altri giochi
    D'altra parte ownare e umiliare i bimbiminkia online costa meno dello psicologo e rende di piu

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  4. #139
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Mah... se uno affronta un gioco nuovo con l'approccio "cappo in un mese e poi solo rvr/pvp" secondo me parte gia' col piede sbagliato.

    War era un gioco che (dalle premesse) doveva essere cosi', per me era noioso gia' dopo una settimana, a fare tutte le sante sere gli stessi bg a nastro; si ok fantastico, facevi pvp, ma che due palle... zero iniziativa, zero novita', tutto staticamente ripetitivo. Frontiere deserte o sovraffollate (a secondo del tier o della regione); quest "normali" come in qualsiasi altro gioco. Le quest di gruppo erano cmq grind (mettetela come volete ma era cmq tutto un "ammazza ammazza" fine a se' stesso). Dov'era la novita'? Che ha portato di nuovo? "La guerra e' ovunque".. ma de che? se non facevi bg non trovavi uno straccio di nemico in frontiera manco a pregare.

    Aion non sara' ne' peggiore ne' migliore, ma rapportarsi con lo spirito del "Loggo, cappo e poi finalmente end gamehhhhhh" mi fa proprio ridere. Vuol dire non riuscire a gustarsi nulla di quello che sta fra l'inizio e la fine, un po' come comprare un libro, leggere la prefazione e saltare subito all'ultimo capitolo, per poi dire "ah vabbe', l'assassino era il maggiordomo, sai che novita'". Magari la storia nel mezzo sarebbe anche stata bella, ma non lo sapremo mai perche' non l'abbiamo voluta leggere.

    Io questi giochi li vedo cosi'. Non paragono costantemente, non mi metto a fare l'elenco di quello dovrebbero essere e non sono. Se certe cose superano la mia soglia di "sopportazione" (perche' non e' che tutto mi piaccia naturalmente), quitto e arrivederci.

    Aion e' stato valutato fin dall'inizio con il preconcetto che e' un gioco coreano, per di piu' NCSoft. Mi viene da chiedermi cosa ci avete giocato a fare se, seguendo i vostri ragionamenti, era gia' tutto una schifezza gia' solo con queste due premesse.
    Last edited by Dora; 6th November 2009 at 15:16.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  5. #140
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Molti si dimenticano che su daoc si cinquantava relativamente presto (certo non con le prime patch) per poi andare a farmare l'impossibile specie nei periodi in cui una data espansione era appena uscita per farsi il tp strafigo per andare in rvr spendendoci [ore per cinquantare]^n quindi comunque il monte ore in pve era tantissimo lo stesso.
    Anche ora comunque se uno partisse da 0 senza supporto di gente con centinaia di platini e bot tra ML CL artefatti e robe che hanno aggiunto con il lab che non conosco ci mette parecchie ore uno ad avere il tp presentabile per l'rvr.
    A me su lineage non è mai pesato expare era uno stile diverso, alla fine li la exp era lunga ma comunque in parallelo ti facevi l'equip e anche pvp.
    Ora forse molti hanno preso questo gioco come daoc troppo abituati ad avere gia tutto pronto senza magari nemmeno riuscire a gustarsi quel poco che poteva portare di innovazione con la scusa che la exp era pesante, ma alla fine se ci pensate avete sopportato di peggio
    Inoltre questa cosa dei mob nell'abyss di cui molti si lamentano, su daoc df era pienissima di mob e (almeno per me) era uno dei posti più belli dove fare pvp e lamerare proprio per la presenza dei mob.

  6. #141
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Mah... se uno affronta un gioco nuovo con l'approccio "cappo in un mese e poi solo rvr/pvp" secondo me parte gia' col piede sbagliato.
    War era un gioco che (dalle premesse) doveva essere cosi', per me era noioso gia' dopo una settimana, a fare tutte le sante sere gli stessi bg a nastro; si ok fantastico, facevi pvp, ma che due palle... zero iniziativa, zero novita', tutto staticamente ripetitivo. Frontiere deserte o sovraffollate (a secondo del tier o della regione); quest "normali" come in qualsiasi altro gioco. Le quest di gruppo erano cmq grind (mettetela come volete ma era cmq tutto un "ammazza ammazza" fine a se' stesso). Dov'era la novita'? Che ha portato di nuovo? "La guerra e' ovunque".. ma de che? se non facevi bg non trovavi uno straccio di nemico in frontiera manco a pregare.
    Aion non sara' ne' peggiore ne' migliore, ma rapportarsi con lo spirito del "Loggo, cappo e poi finalmente end gamehhhhhh" mi fa proprio ridere. Vuol dire non riuscire a gustarsi nulla di quello che sta fra l'inizio e la fine, un po' come comprare un libro, leggere la prefazione e saltare subito all'ultimo capitolo, per poi dire "ah vabbe', l'assassino era il maggiordomo, sai che novita'". Magari la storia nel mezzo sarebbe anche stata bella, ma non lo sapremo mai perche' non l'abbiamo voluta leggere.
    Io questi giochi li vedo cosi'. Non paragono costantemente, non mi metto a fare l'elenco di quello dovrebbero essere e non sono. Se certe cose superano la mia soglia di "sopportazione" (perche' non e' che tutto mi piaccia naturalmente), quitto e arrivederci.
    Aion e' stato valutato fin dall'inizio con il preconcetto che e' un gioco coreano, per di piu' NCSoft. Mi viene da chiedermi cosa ci avete giocato a fare se, seguendo i vostri ragionamenti, era gia' tutto una schifezza gia' solo con queste due premesse.
    Beh ma la domanda allora è: In Aion che iniziativa c'è? Dove sta la novità?

    Per riprendere l'analogia con i libri il punto è che un libro non è bello in base al numero di pagine che ha, ma in base a quello che c'è scritto. Per come la vedo io su Aion hanno pensato ad aumentare il 'numero di pagine' senza curarsi della qualità delle stesse.

    Sai benissimo che nel mio caso il preconcetto del coreano e della Ncsoft non c'era, perché da tordo ho creduto alla loro favolette dell'occidentalizzazione, ma dopo un po' mi sono arreso all'evidenza e l'ho presa particolarmente male, perché che un gioco possa non piacermi ci sta, che gli sviluppatori mi prendano palesemente per il culo no
    Last edited by Edeor; 6th November 2009 at 15:54.

  7. #142
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Aion e' stato valutato fin dall'inizio con il preconcetto che e' un gioco coreano, per di piu' NCSoft. Mi viene da chiedermi cosa ci avete giocato a fare se, seguendo i vostri ragionamenti, era gia' tutto una schifezza gia' solo con queste due premesse.
    Varie beta cappate fino al 25/30 (che Strano...)

    La famosa patch e promesse "sara' tutto piu occidentale.."

    Se ho smesso e cestinata questa merda coerana e' che mi son sentito abbastanza preso per il culo.

    Ah Doppiamente preso per il culo, visto poi le patch notes.


    Oltre a tutti i difetti che ha in pvp.
    "not even death can save you from me..."


  8. #143
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    si ma ehm non so come dirtelo, ma infatti è proprio perchè l'endgame faceva cagare che i giochi che hanno failato hanno failato.
    quanta gente hai sentito dire che avrebbe voluto altri livelli da fare in aoc o war? quanta al contrario ha mollato quei (e questo) gioco per il motivo opposto?
    se il 90% della gente sceglie un gioco per l'endgame (che si chiama endgame perchè è quello che farai per TUTTO il tempo dopo la transizione del leveling che è solo un cammino) e mi viene precluso perchè rischio un'ulcera per arrivare a cappare il liv (trovando poi l'endgame con tutti i problemi citati qui e nei forum degli altri mmo) non lo puoi neanche fare il discorso "non vi gustate tutta la parte in mezzo".
    ma tralasciando pure il discorso del quanto pesa l'exp in sè, dal post di ladro si capisce che l'exp pesa anche perchè il dopo è lammerda.
    se ci si mettessero 6 mesi a 50are ma poi il gioco fosse il meglio del meglio la gente si sacrificherebbe pure, ma sacrificarsi per ri-mollare il gioco quando si arriva di fronte all'ennesimo aoc o war no, a sto punto si risparmia tempo e maroni.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  9. #144
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Sim a vedi, la differnza fra me e te e' che, mentre tu giochi ad un nuovo gioco fantasticando di features inimmaginabili, fantastiche news, dinamiche stratosferiche ecc ecc, per poi afflosciarti dopo pochissimo perche' "scopri" l'acqua calda (e cioe' che gira e rigira sti giochi son tutti uguali), io cerco di affrontarli senza aspettarmi nulla, scoprendo pian piano mentre ci gioco cosa offrono e giudicando per quel che vedo; quindi non ipoteco un end game di la' da venire, non calcolo quante ore dovro' giocareo quanti mob dovro' killare per arrivare al cap level, non mi interessa sapere (prima di quando effettivamente mi sara' utile) se e cosa dovro' farmare per avere cosa in cambio.

    Io mastico il gioco e lo digerisco susu, tu ti abbuffi e poi hai mal di pancia :-) io almeno la vedo cosi'.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  10. #145
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Molti si dimenticano che su daoc si cinquantava relativamente presto (certo non con le prime patch) per poi andare a farmare l'impossibile specie nei periodi in cui una data espansione era appena uscita per farsi il tp strafigo per andare in rvr spendendoci [ore per cinquantare]^n quindi comunque il monte ore in pve era tantissimo lo stesso.
    Anche ora comunque se uno partisse da 0 senza supporto di gente con centinaia di platini e bot tra ML CL artefatti e robe che hanno aggiunto con il lab che non conosco ci mette parecchie ore uno ad avere il tp presentabile per l'rvr.
    si ma la differenza è che se io iniziassi adesso su daoc, decidendo volontariamente di non avere aiuti e di ri-expare come il primissimo pg, avrei per lo meno la luce in fondo al tunnel di un endgame fatto finito e pure bello.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  11. #146
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    si ma ehm non so come dirtelo, ma infatti è proprio perchè l'endgame faceva cagare che i giochi che hanno failato hanno failato.
    quanta gente hai sentito dire che avrebbe voluto altri livelli da fare in aoc o war? quanta al contrario ha mollato quei (e questo) gioco per il motivo opposto?
    se il 90% della gente sceglie un gioco per l'endgame (che si chiama endgame perchè è quello che farai per TUTTO il tempo dopo la transizione del leveling che è solo un cammino) e mi viene precluso perchè rischio un'ulcera per arrivare a cappare il liv (trovando poi l'endgame con tutti i problemi citati qui e nei forum degli altri mmo) non lo puoi neanche fare il discorso "non vi gustate tutta la parte in mezzo".
    ma tralasciando pure il discorso del quanto pesa l'exp in sè, dal post di ladro si capisce che l'exp pesa anche perchè il dopo è lammerda.
    se ci si mettessero 6 mesi a 50are ma poi il gioco fosse il meglio del meglio la gente si sacrificherebbe pure, ma sacrificarsi per ri-mollare il gioco quando si arriva di fronte all'ennesimo aoc o war no, a sto punto si risparmia tempo e maroni.
    Si si ma guarda, lungi da me il voler convincere qualcuno. Cercavo solo di spiegare il mio punto di vista che mi pare diametralmente opposto al vostro, consapevole del fatto che, se un gran numero dei giocatori italiani, la pensa come te, probabilmente qualcosa vorra' pur dire :-)

    Pero', permittimi di dire che se rischi l'ulcera per arrivare a cappare, significa che qualcosa di sbagliato nell'approccio c'e'. A me l'ulcera non mi viene perche' sinceramente se ci metto un mese o sei mesi non me ne frega niente; il gioco mi piace e mi diverte e fin quando sara' cosi' continuero' a giocare.

    Se expare e' un "sacrificio", forse bisognerebbe indirizzarsi verso altri giochi, o avere la consapevolezza di cosa sia un mmorpg. Non si puo' (credo) avere la botte piena e la moglie ubriaca; l'una cosa non puo' escludere l'altra.

    Poi naturalmente ci sono molte cose che anche io preferirei diverse, ma se nell'insieme quello che faccio non mi dispiace continuo a farlo; quando la bilancia, per un motivo o per l'altro, pendera' totalmente a sfavore, quittero' anche io come ho fatto con molti altri giochi prima di questo.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  12. #147
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    si ma la differenza è che se io iniziassi adesso su daoc, decidendo volontariamente di non avere aiuti e di ri-expare come il primissimo pg, avrei per lo meno la luce in fondo al tunnel di un endgame fatto finito e pure bello.
    Se tu vedessi la luce giocheresti a DAoC e non cercheresti altro. Evidentemente DAoC non accontenta piu', quello che resta e' un ricordo iconizzato e inarrivabile di un qualcosa che non e' come lo ricordiamo (e lo dimostra il fatto che tutti noi, pur avendoci giocato molti anni, non ci giochiamo piu') ma che schiaccia qualsiasi altra cosa tentiamo di confrontarci.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  13. #148
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    eh ma se si chiamano mmorpg è perchè davanti a orpg c'è anche MM, se viene a mancare quello puoi metterci tutta la luce che vuoi in fondo al tunnel che non basta più dopo un pò
    non è che i giochi vengono da tutti messi nel ripostiglio solo perchè non sono belli.

    e poi oh, se tu fai 2 mob a sera è ovvio che non ti pesa ucciderne un googolplex, ma se uno gioca di più stare fisso a guardare le stesse 3 skills per n ore consecutive (che in aion significa pure farlo per forza da solo) la farebbe venire a chiunque l'ulcera imo.

    se poi anche tu dici che l'hai fatto con molti giochi prima di questo, significa solo che la differenza tra "noi" e "voi" è solo il tempo che ci si mette per realizzare che in realtà il gioco non è poi bello come credevamo.
    e se oltretutto tu mi dici che mentre expi non guardi il "dopo" ma pensi solo a quello che fai ed invece noi guardiamo subito il come sarà tutta l'esperienza futura... beh direi che contrariamente a quello che dici tu la pensiamo esattamente allo stesso modo, solo che a causa del tuo approccio tu non lo sai ancora
    logica ftw :d
    Last edited by Miave; 6th November 2009 at 16:22.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  14. #149
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Sim a vedi, la differnza fra me e te e' che, mentre tu giochi ad un nuovo gioco fantasticando di features inimmaginabili, fantastiche news, dinamiche stratosferiche ecc ecc, per poi afflosciarti dopo pochissimo perche' "scopri" l'acqua calda (e cioe' che gira e rigira sti giochi son tutti uguali), io cerco di affrontarli senza aspettarmi nulla, scoprendo pian piano mentre ci gioco cosa offrono e giudicando per quel che vedo; quindi non ipoteco un end game di la' da venire, non calcolo quante ore dovro' giocareo quanti mob dovro' killare per arrivare al cap level, non mi interessa sapere (prima di quando effettivamente mi sara' utile) se e cosa dovro' farmare per avere cosa in cambio.
    Io mastico il gioco e lo digerisco susu, tu ti abbuffi e poi hai mal di pancia :-) io almeno la vedo cosi'.
    Scusa Ste ma oggettivamente prima di Aion (salvo AoC) in tutti i giochi sono 'durato' quanto te, a volte più a volte meno, su WoW poi ne ne parliamo. Insomma non credo proprio sia un problema di abbuffarsi, il discorso è che io per divertirmi pretendo qualcosa di più del grindare i mob e questo Aion che tu lo voglia o meno non è in grado offrirlo, se non grindi che fai? I sistema di craft che è UGUALE a quello di WoW solo reso più lungo e stressante per il fattore random? Gli "splendidi" paesaggi tutti uguali?

    Io ho ripreso in mano WoW dopo un bel po' di tempo e la barra dell'exp manco la vedo semplicemente perché non devo passare le giorno in uno spot a segare tutto ciò che si muove. WoW avrà tutti i difetti di sto mondo, ma almeno quando livelli non ti devi puntare una pistola alla tempia.

    Allora che a te possa piacere Aion non c'è nulla di male, ma permettimi di rigirare il discorso sul cibo, tu con Aion ti accontenti di un grissino, io quando mangio voglio mangiare in modo decente.
    Last edited by Edeor; 6th November 2009 at 16:43.

  15. #150
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    il problema e' che nell'ambito MMO al momento c'è tanta merda... troppa.
    Nascono only free to play etc... pochi giochi seri che creano hype iniziale e basta.
    Al momento si e' quasi costretti a giocare ad aion in attesa di meglio.
    Per quanto mi riguarda forse e' il meno peggio che c'è in giro, ovviamente fra quelli giocabili (contando quindi community etc...).

    Speriamo non faili pure GW2.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.78 Kb. compressed to 112.32 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.10%)]