View Poll Results: Aion Fail?

Voters
227. You may not vote on this poll
  • Si, e' una noiA mortale

    75 33,04%
  • No, mi piace ci gioco e mi diverto

    50 22,03%
  • Gli do ancora tempo per la nuova patch..

    26 11,45%
  • Non l'ho neanche mai preso in considerazione.

    76 33,48%
Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 295

Thread: Tiriamo le somme

  1. #106
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    passa il 40 poi vedi cosa davvero è l'exp in aion

  2. #107
    Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    2.492

    Default

    exp QQ e aion merda

    Vogliamo i pg 50 dopo un mese non ci frega un cazzo a noi..

  3. #108
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    dovreste vedere i grafici xp dopo il 45 lol O_o
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  4. #109
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Il problema non è la quantità di exp richiesta per fare i livelli (oggettivamente elevata ma inferiore ad altri giochi tipo L2), potrebbe anche volerci un anno ma se nel farlo ci si diverte va bene anche così. Anche perchè poi la fase di exp finisce e via.
    Il problema è il modo in cui si è costretti ad expare dai game designer, con l'obiettivo poi di raggiungere un end-game che al momento attuale promette solo ed esclusivamente more-of-the-same di quello che si è fatto durante la fase di exp: grind selvaggio a pacchi.
    E l'unica cosa che potrebbe far sopportare il peso di tutto sto grinding assurdo, ovvero il PvP/RvR, è chiaramente sviluppato da cani: i difetti sono stati già ampiamenti illustrati nelle pagine precedenti, inutile ripeterli estesamente: rifting, abyss, fortezze, movimenti e targeting, combat melee e cast, sono tutti punti deboli quando dovrebbero essere dei punti di forza del gioco. Vorrei solo segnalare tra le cose non citate che è possibile fare a pacchi tramite PvE gli stessi punti che si fanno col PvP, anzi direi in maniera più efficace e veloce. In corea la gente che farma i punti pvp mica la trovi in roaming, la vedi quando c'è da prendere fortezze aperte ala cattura oppure rimane chiusa nelle istance che pagano AP oppure è a farmare guardie delle fortezze non prendibili. Basti pensare che uno degli endgame PvP oltre alle fortezze, ovvero il Dredgion, è un'istanza dove si affrontano player della fazione avversaria giocando a chi sega più mob e, se si fa in tempo, a fare il kill del mob finale in un certo periodo di tempo: vince chi ha killato meglio e più veloce i mob e quindi fatto più punti.. ovviamente si può anche andare a killare l'altro team che cerca di fare lo stesso: need more combattimento mentre si hanno mob in aggro, really. Che poi st'idea di base su "vince chi sega più mob e il boss e conclude certi obiettivi per primo" la devo aver già sentita in un altro gioco che mi pare iniziasse per W () e non mi pare che alla fine sia stata una delle cose più amate dai players.. ma qui pare che sia sviluppata ADDIRITTURA peggio, è tutto dire.
    In definitiva, sto gioco è imho un fail ai livelli di AoC, con Warhammer che in confronto è oro a livello di divertimento offerto.
    P.S. livello 42
    Last edited by HariSeldon; 5th November 2009 at 17:49.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  5. #110
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    In effetti i bg a nastro tutti uguali, imparati a memoria, le frontiere impraticabili, le cittadelle istanziate, i crush a gogo di Warhammer erano proprio il sinonimo di divertimento. Ora poi, da quanto mi dicono, pare sia ulteriormente tutto peggiorato (che non so nemmeno pensare a come sia possibile, ma pare lo sia).
    Cioe' questo per dire che le cose sono sempre molto IMHO; parlare di divertimento accanto a Warhammer, fin dal suo primo giorno di vita, a me sinceramente mi fa venire la pelle d'oca perche' quel gioco, per mille e un motivo, non l'ho mai trovato divertente. Cosi' come parlare di Aion, anzi giocarlo, fa venire la pelle d'oca a molti altri.

    Son punti di vista, supportati da fattori oggettivi che pero' funzionano come il bicchiere riempito a meta', per qualcuno sara' sempre mezzo pieno, per qualcun altro sara' sempre mezzo vuoto, ma oggettivamente resta cmq un bicchiere per meta' pieno e per meta' vuoto.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  6. #111
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    In effetti i bg a nastro tutti uguali, imparati a memoria, le frontiere impraticabili, le cittadelle istanziate, i crush a gogo di Warhammer erano proprio il sinonimo di divertimento. Ora poi, da quanto mi dicono, pare sia ulteriormente tutto peggiorato (che non so nemmeno pensare a come sia possibile, ma pare lo sia).
    Cioe' questo per dire che le cose sono sempre molto IMHO; parlare di divertimento accanto a Warhammer, fin dal suo primo giorno di vita, a me sinceramente mi fa venire la pelle d'oca perche' quel gioco, per mille e un motivo, non l'ho mai trovato divertente. Cosi' come parlare di Aion, anzi giocarlo, fa venire la pelle d'oca a molti altri.
    Son punti di vista, supportati da fattori oggettivi che pero' funzionano come il bicchiere riempito a meta', per qualcuno sara' sempre mezzo pieno, per qualcun altro sara' sempre mezzo vuoto, ma oggettivamente resta cmq un bicchiere per meta' pieno e per meta' vuoto.
    Beh tra i bg a nastro e i mob a nastro scelgo tutta la vita i primi e ci metto anche la firma con il sangue. Tra l'altro anche su Aion le fortezze sono impraticabili e si crasha a gogo quindi da questo punto di vista possiamo dire pari e patta.

    War almeno per un po' è stato divertente e aveva potenzialmente dei contenuti, poi la Mythic ha dato prova di incapacità e su quello c'è poco da dire. Aion semplicemente non ha contenuti perché l'exp è grindare e il tanto decantato sistema di craft, oltre ad essere uguale a molti altri giochi, presenta l'aggiunta del preponderante fattore random.

    Parlando sempre di contenuti è assente qualsiasi personalizzazione dei personaggi, perché le stigma sono come i glyph di WoW, peccato che WoW prima abbia 3 rami di talenti. Le quest meglio non nominarle. Infine le mappe sono piccole e strette, non sembrano tali solo perché anche in questo caso la Ncsoft è stata furba, come il grind allunga il gioco, così l'assenza di mount allarga mappe che altrimenti sarebbero molto contenute.

    In conclusione a me Aion fa un po' ridere perché in fondo ci sono due cose messe in croce da fare e anziché ampliare i contenuti hanno semplicemente allungato il brodo con il grind, con il craft random o con i drop rate del 1%, il problema è che per molti tutto ciò corrisponde ad una presunta difficoltà del gioco...talmente difficile che ci riescono pure i bot infatti.

    Questo ovviamente per il pve, per il pvp vale quanto è stato già detto. Poi ovviamente può piacere, personalmente però se devo giocare ad un gioco uguale ad un f2p a questo punto evito di pagare il canone.
    Last edited by Edeor; 5th November 2009 at 18:59.

  7. #112
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Vabbe' Fede, con te WoW over all, infatti fai bene a giocare a WoW, ne parliamo tutti i giorni eheheh ormai come la penso lo sai.

    Per il resto ripeto, quello che per qualcuno e' un limite, per un altro PUO' (non deve ma puo') essere un fattore positivo, quindi siccome l'analisi dei fattori OGGETTIVI e' molto SOGGETTIVA, ognuno ha la propria percezione e si muove dietro a quella (mi piace = ci gioco / non mi piace = no ci gioco).

    Poi lo star sempre a paragonare quello con quell'altro mi sembra molto inutile; e' ridicolo star qui a studiare se sia nato prima l'uovo o la gallina no?
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  8. #113
    Petty Officer 2nd Class Dream Healer's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Finale Emilia (MO)
    Posts
    605

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    passa il 40 poi vedi cosa davvero è l'exp in aion
    domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata

  9. #114
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Un giro su l2 e la exp di aion diventa una goduria

  10. #115
    Petty Officer 2nd Class Jethro's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Trentinazzo
    Posts
    678

    Default

    Quote Originally Posted by Dream Healer View Post
    domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata


  11. #116
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Dream Healer View Post
    domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata
    cazzo quasi otto 8 O T T O anni fa ...
    ma che discorsi fate, quello si faceva perche era la novita
    e perche o quello o niente, ora invece hai scelta e potendo
    scegliere giustamente la gente vuole le cose migliori.

  12. #117
    Petty Officer 2nd Class Jethro's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Trentinazzo
    Posts
    678

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    cazzo quasi otto 8 O T T O anni fa ...
    ma che discorsi fate, quello si faceva perche era la novita
    e perche o quello o niente, ora invece hai scelta e potendo
    scegliere giustamente la gente vuole le cose migliori.

    Che per molti a quanto sembra rimangono le stesse

  13. #118
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Dream Healer View Post
    domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata

    ce una macroscopica differenza.... su inizio daoc ti invogliavano a gruppare (bonus exp solo perchè si stava in grp, bonus camp, possibilità di fare mob aoe) qua ti spingono a farmare in solo e non ce la possibilità di farmare aoe.

    imho sono cose che solo dei koreani possono fare nel 2009 (o 2008 se consideri la data di uscita korenana)

    edit: daoc in grp diventava una passeggiata dal 45+ con un buon grp di farm pbaoe
    qua in grp peggiori la situazione

  14. #119
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Dream Healer View Post
    domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata
    ai tempi lo feci, era la novità ad era l'unico modo x expare, se ora nel 2009 mi viene proposta 1 roba simile o a quanto dite voi che ci giocate addirittura peggiore evito di buttarci su soldi/tempo

  15. #120
    Petty Officer 2nd Class Dream Healer's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Finale Emilia (MO)
    Posts
    605

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    ai tempi lo feci, era la novità ad era l'unico modo x expare, se ora nel 2009 mi viene proposta 1 roba simile o a quanto dite voi che ci giocate addirittura peggiore evito di buttarci su soldi/tempo
    non e' il mio discorso e' la lunghezza che dicevo, si ok so che tutti vorremmo un pve di 2 giorni e un pvp alla daoc ma non lo faranno di sicuro allora? FAIL su tutta la linea perche' non e' cosi? mah...

    A me il gioco piace, ha grossi margini di miglioramento e sinceramente di WoW ne ho un filo pieno le scatole..

Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.69 Kb. compressed to 99.55 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.20%)]